View Full Version : Posticipato DiRT 2 su PC a causa del supporto DirectX 11
Redazione di Hardware Upg
07-07-2009, 08:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/posticipato-dirt-2-su-pc-a-causa-del-supporto-directx-11_29533.html
La versione PC del gioco di guida arcade viene posticipata alla fine dell'anno. Intanto, Codemasters annuncia pieno supporto alle librerie grafiche DirectX 11.
Click sul link per visualizzare la notizia.
che palle è il gioco che sto aspettando di più
junkman1980
07-07-2009, 09:02
chiaro e conciso :asd:
siamo in 2:D
vabbè vuol dire che ce lo giocheremo a natale su un 30" e gt300 ;)
MaxFactor[ST]
07-07-2009, 09:14
il dono della sintesi ;)
e win xp va sempre più a morire.. son solo contento :D
Sammy Jankis
07-07-2009, 09:17
Ho letto su Tom di una collaborazione stretta con AMD/ATI, se fosse vero mi fa piacere vedere che anche in casa AMD hanno capito il potere del marketing..........magari ci scappa un bel bundle 5870/Dirt2.
ho letto anche io quella news... io però, prima di acquistare una scheda DX11 vedo se vanno bene le DX11 su hardware DX10... sembra che le nuove DX siano emulabili benissimo anche da hardware non DX11 nativi...
beh fa piacere almeno sapere che svilupperanno anche in dx11, vogliamo queste benedette migliorie grafiche ( non che i giochi attuali facciano schifo anzi...)
e win xp va sempre più a morire.. son solo contento :D
Non per te in particolare, ma immagino che molti di quelli bleeding edge che ad ogni rilascio di OS aggiornano col nuovo, lo abbiano tutti comprato originale, come succederà con Seven, vero?:rolleyes:
NOOB4EVER
07-07-2009, 09:46
sdfsdfsdf
SerPiolo
07-07-2009, 09:50
La microsoft deve ringraziare la pirateria... perchè senza la pirateria il suo OS non sarebbe il leader. A differenza di altri, come possono essere gli OX che necessitano di hdwr specifico, winzozz va con tutto e si crakka molto facilmente.
Non pensiate che loro non puntino molto anche sulla diffusione tramite la pirateria.
TheInvisible
07-07-2009, 09:57
La microsoft deve ringraziare la pirateria... perchè senza la pirateria il suo OS non sarebbe il leader. A differenza di altri, come possono essere gli OX che necessitano di hdwr specifico, winzozz va con tutto e si crakka molto facilmente.
Non pensiate che loro non puntino molto anche sulla diffusione tramite la pirateria.
Ciao,
hai ragione!!!
Anche io la penso come te.
Per il gioco: è un game che aspetto da molto; ancora gioco con il primo insieme a GRID.....FANTASTICI!!
Ciao e Buona giornata
è più probabile che sarà meglio meglio giocare con una scheda ATI, visto che le dx11 in casa nvidia ancora nn esistono.
I 5-6 produttori che stanno sviluppando una decina di giochi che usciranno tra novembre 09 e marzo 2010 sono tutti in stretta collaborazione con AMD che ha già reso loro disponibile quanto basta per sviluppare in dx11 :D
BIGGlive360
07-07-2009, 10:23
speriamo che windows7 abbia una diffusione molto + rapida e ampia di vista così i giochi cominceranno ad essere sviluppati in dx10/11 e non saranno + degli schifosi porting da console.
dico questo perchè da quando è uscita la 360 mi sembra che il pc gaming sia morto e non voglio che sia così,vuoi mettere un fps con tastiera e mouse rispetto al joypad(solo per fare un esempio)?
dx11? e che hanno in più delle 10?
pensate poi che le implementeranno su vista o saranno esclusiva di seven?
ghiltanas
07-07-2009, 10:29
ottimo, sembra ci sia interesse fin da subito per le nuove librerie. Siamo già a 2 titoli che ne faranno uso :)
CARVASIN
07-07-2009, 10:47
dx11? e che hanno in più delle 10?
pensate poi che le implementeranno su vista o saranno esclusiva di seven?
Ci saranno anche su Vista.
Ciao!
Master_T
07-07-2009, 10:58
Bah, le DX10 sono a malapena sfruttate... figuriamoci le 11... sarà come in Crisys, dove i mirabolanti "effettoni dx10" erano tranquillamente sbloccabili ed emulati in dx9 smanettando coi file di configurazione :mc:
Dx9 è stata la "rivoluzione" ma ora ad ogni aggiornamento le novità si contano sulla punta delle dita... e le software house infatti si basano ancora tutte su dx9, con qualche "feature dx10/11" attivabile giusto per dare il contentino ai possessori di nuove schede...
michelgaetano
07-07-2009, 11:02
Bah, le DX10 sono a malapena sfruttate... figuriamoci le 11... sarà come in Crisys, dove i mirabolanti "effettoni dx10" erano tranquillamente sbloccabili ed emulati in dx9 smanettando coi file di configurazione :mc:
Non hai nulla per dirlo in questo momento, quindi evitiamo di parlare per supposizioni.
mircocatta
07-07-2009, 11:04
mi sono perso il primo perchè non mi ispirava, mi sembrava acerbo come gioco, non voglio perdermi però il secondo, il degno successore imho di grid nel mio pc :D
Master_T
07-07-2009, 11:16
Non hai nulla per dirlo in questo momento, quindi evitiamo di parlare per supposizioni.
Mi hai frainteso, forse mi sono espresso male.
Non intendevo che sarà così ANCHE in Dirt, l'affermazione era solo per sottolineare la differenza minima tra le due versioni in un titolo che all'epoca era stato annunciato come "il primo a sfuttare appieno dx10 ecc ecc."
Insomma, non parlavo di dirt (ovvio, come faccio se non è uscito! :doh: ), ma in generale del fatto che PER ORA queste nuove librerie sono sfruttate per qualche abbellimento, più che per un cospicuo aumento qualitativo della grafica.
il passo DX10->DX11 è molto breve,
Ma infatti è di questo che mi lamentavo: la release di nuove versioni negli ultimi anni è stata "accelerata" a mio avviso forzatamente, procedendo a "passettini" e costringendo ad un update costante: io ho una scheda dx10 e ad oggi a parte qualche "effettino" in più non ho avuto modo di apprezzare nulla di full dx10, e questi ritardano un titolo per implementare gli effetti dx11... mah... dite quello che volete ma mi pare uno sforzo inutile, come chi cambia cellulare ogni 3 mesi perchè quello nuovo ha mezza feature in più.
Preferisco a questo punto l'approccio di OpenGL che fa release ogni morte di papa, ma con update sostanziali. Anche se scrivere codice Ogl è come camminare scalzi nella valle dei chiodi ripsetto a dx :D
Ho letto su Tom di una collaborazione stretta con AMD/ATI, se fosse vero mi fa piacere vedere che anche in casa AMD hanno capito il potere del marketing..........magari ci scappa un bel bundle 5870/Dirt2.
collaborazione stretta???
sono un'unica azienda (amd ha comprato ati), più stretta di così :D :D
collaborazione stretta???
sono un'unica azienda (amd ha comprato ati), più stretta di così :D :D
Intendeva con Codemaster :)
Le d10 e dx10.1 servono eccome... ci son giochi, nati con un supporto decente... che le usano come si deve.
Il simulatore di volo uscito recentemente ad esempio, presente cosa voglia dire il 15-20% di prestazioni in più con AA attivato? (differenza tra dx10 e dx10.1 adirittura eh...)
blackshard
07-07-2009, 12:55
mi sono perso il primo perchè non mi ispirava, mi sembrava acerbo come gioco, non voglio perdermi però il secondo, il degno successore imho di grid nel mio pc :D
Grave errore. Ottimo prodotto DiRT, uno dei migliori giochi di guida di sempre.
Le d10 e dx10.1 servono eccome... ci son giochi, nati con un supporto decente... che le usano come si deve.
Il simulatore di volo uscito recentemente ad esempio, presente cosa voglia dire il 15-20% di prestazioni in più con AA attivato? (differenza tra dx10 e dx10.1 adirittura eh...)
Addirittura?? Link di ciò che affermi??
Anthonylm
07-07-2009, 13:53
quoto
SwatMaster
07-07-2009, 14:15
Mio! :sbav:
mircocatta
07-07-2009, 14:19
arcade, specifichiamo! ;)
netcrusher
07-07-2009, 14:44
Me ne frego delle dx11 non starò di certo a cambiare una hd4870x2 pagata 400 e passa euri solo perchè loro decidono che la vita media di un bene deve durare oramai qualche mesetto, queste innovazioni fatte semplicemente per dissanguare le nostre economie mi dà il voltastomaco.......
In effetti nessuno ti obbliga, se vuoi quell' "in più" paghi e fai upgrade, altrimenti ti tieni quello che avevi...
Non è che se oggi compro la Panda MultiJet e domani esce il MiracleJet che consuma un terzo devo comprarlo per forza...
:asd:
ho letto anche io quella news... io però, prima di acquistare una scheda DX11 vedo se vanno bene le DX11 su hardware DX10... sembra che le nuove DX siano emulabili benissimo anche da hardware non DX11 nativi...
Spiacente di deluderti ma ti sembra male...
Ho provato qualche esempio DX11 della Microsoft DirectX SDK di marzo sulla mia 8800GTS 512, le DX11 sono emulabili ma pietosamente, a 640x480 non raggiungo neanche i 0.5 FPS.
michelgaetano
07-07-2009, 17:37
Ho provato qualche esempio DX11 della Microsoft DirectX SDK di marzo sulla mia 8800GTS 512, le DX11 sono emulabili ma pietosamente, a 640x480 non raggiungo neanche i 0.5 FPS.
Lol che male...
ma i requisiti? su windows 7 funzionerà senza nessun problema..no? su XP?
Horizont
07-07-2009, 17:54
azz mi dispiace sia stato posticipato...se devo parlare di mero aspetto visivo devo dire che DiRT, insieme a crysis, è stato il gioco che più mi ha fatto gridare al miracolo :)
DiRT è stato un gioco apprezzabilissimo anche dall'aspetto gameplay, veramente divertente :)
mircocatta
07-07-2009, 18:03
però forse ti sbagli a tua volta, perchè le 11 sono emulabili forse dalle 10.1, non 10
difatti le schede ati 10.1 dovrebbero essere compatibili dx11, almeno così mi sembra di avere capito (essendo le 11 un superset delle 10.1)
azz mi dispiace sia stato posticipato...se devo parlare di mero aspetto visivo devo dire che DiRT, insieme a crysis, è stato il gioco che più mi ha fatto gridare al miracolo :)
DiRT è stato un gioco apprezzabilissimo anche dall'aspetto gameplay, veramente divertente :)
peccato poco realistico al livello di settaggi dell'auto, tipo gt legends regolavi anche la pressione delle gomme, arcade si ma bel giochetto :D speriamo che migliori :sofico:
però forse ti sbagli a tua volta, perchè le 11 sono emulabili forse dalle 10.1, non 10
difatti le schede ati 10.1 dovrebbero essere compatibili dx11, almeno così mi sembra di avere capito (essendo le 11 un superset delle 10.1)
Possibile, io sto rispondendo a chi parlava delle DX10, qualcuno che ha una GPU con DX 10.1 e installato la DirectX SDK di Marzo può provare gli esempi HDRToneMappingCS11 e SubD11?
Comunque un grosso problema da me è la mancanza di CS4, non so se è stato aggiunto alle DX10.1... Secondo Microsoft è supportato dai sistemi con hardware D3D10:
While the full feature CS5.0 requires real D3D11 hardware, a subset of that – CS4.x runs on existing D3D10 hardware.
Forse non mi va per colpa dei driver, uso Win7 RC1.
AbsoluT_92
07-07-2009, 18:23
Non solo c'è una strettacollaborazione ATI/Amd con Codemsters, ma le stesse Dx 11 sono state sviluppate da Microsoft con la collaborazione di ATI/AMD, se non ho capito male.
Poi queste dx 11 porteranno vantaggi a tutti perchè se sfruttano le dx 11, figuriamoci che non sfruttano le dx 10.1.
II ARROWS
07-07-2009, 20:05
Le migliorie in DX11 ci saranno solo se il gioco non avrà alcun elemento DX9... perchè l'architettura DX11 è IDENTICA a quella DX10(come 7 e Vista). Le differenze sono solo sull'aggiunta di alcune funzioni, peraltro già supportate su tutte le schede video DX10.1(cioè solo ATi)
kinotto88
07-07-2009, 23:11
spero solo che facciano un buon lavoro..
http://www.legitreviews.com/images/reviews/1001/directx_11_chart.jpg
per essere + chiaro .. Shader 4 = DX10 ... Shader 5 = DX11
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.