View Full Version : Se questo è un parlamentare (Salvini show)
Ciò che ha fatto Salvini non sono altro che i cori che si sentono allo stadio la domenica e li fanno sia al nord contro i meridionali sia al sud contro i settentrionali! Io all'età di 10 anni ho giocato un torneo di calcio in basilicata e durante un partita ci facevano dei cori, meno scurrili però! Comunque qui al nord oltre ad esserci una diffidenza nei confronti dello straniero c'è ancora la stessa diffidenza nei confronti del meridionale!
dantes76
08-07-2009, 00:08
Comunque qui al nord oltre ad esserci una diffidenza nei confronti dello straniero c'è ancora la stessa diffidenza nei confronti del meridionale!
ecco perche' 3/4 dei politici che si votano in lombardia sono meridionali :asd:
ecco perche' non si fanno affari con quelli del sud.. la ndrangheta in lombardia e' un ecotoplasma.. che fa affari con se stessa...
Ho capito qual'è il tuo problema. Non temere amico mio fatti una bella vacanza al Sud imparerai molto di più...diciamo subito che anche se la mafia non esistesse il sud sarebbe cmq meno sviluppato in questo ciclo storico così come il nord dell'inghilterra della scandinavia è meno sviluppato del sud...Tutti sannno che esiste una forte delinguenza organizzata...e questa non si combatte con i luoghi comuni, ma depurando le amministarzioni (e allora perche la lega non dice nulla sulle proposte pulisci parlamento di grillo e di pietro...?????)e promuovendo una crescita economica del Sud e quindi del Mediterraneo di cui il sud è cuore pulsante, ecc.
E poi in tantissime occasioni ho letto interviste dei vari procuratori: sai cos'è la prima cosa che fanno le imprese del Nord quando arrivano per qualke appalto? Chiedono a chi devono pagare il pizzo, peggio ancora che girarsi dall'altra parte, altro che denunciare combattere ecc.
Mi verrebbe da dire senti da che pulpito....
bah.. qui (http://www.youtube.com/watch?v=bq8Fkn0hZY4&feature=related) il 50% o più delle persone considera gonfiate le cose dette da Saviano se non addirittura del tutto false..
se non si comincia anche da lì..
sulla politica sono d'accordo con te (tant'è che voto IdV già perché non ha condannati in parlmanento)..
Che il nord sia più sviluppato è anche dovuto alla posizione geografica.
Se la Fiat fa uno stabilimento a napoli deve poi pagare il trasporto di 1000 km in più per portare le risorse allo stabilimento e altri 1000 per porter riportare le auto al nord.
Tornando al link di che ho postato poche righe sopra ti cito solo una parte di un commento per farti capire (cosa che non mi pare tu abbia ancora realizzato) il pensiero comune di molti napoletani sul web (forum, youtube.... ecc..)
preso proprio dal link che ti ho messo:
Ofio chi è razzista come te e parla MALE della mia terra...
qui sta il succo.. se continuate a pensarla così mi piace per voi..
rimanete a fossilizzarvi su quello e a piangervi addosso, ma ripeto così non andrete da nessuna parte.
P.s. non sono mai stato al sud perché non ne ho mai avuto l'occasione (non per razzismo come qualcuno di voi inizierà a pensare.. perché lo blocco subito dicendo che ad esempio sono stato in Africa, una terra e un popolo che mi ha affascinato), però conosco molta gente del sud (Torino è piena) e il 90% dice che la vita di qui è completamente diversa da quella di giù, anche come lavoro; uno che conosco, insegnante, dopo anni che ha lavorato qui è tornato a lavorare al sud e lo dice chiaramente che lì ognuno pure sul lavoro (anche a scuola) fa un po' quello che vuole, il livello medio di preparazione degli studenti è più basso (che poi esca gente preparatissima è un dato di fatto), così come anche le infrastrutture sono molto meno attrezzate che quelle al nord.
E come lui molti altri miei amici che vengono dal sud con genitori che qui si sono fatti un mazzo sul lavoro hanno lo stesso pensiero, scendono tutti gli anni per le vacanze (non sono quindi staccati dalla realtà del sud) ma hanno tutti questa opinione.
sono quindi tutta gente che sputa sulle loro origini? (non credo dato che è tutta gente che fa di tutto per tornare giù per le vacanze estive o che, come nel primo caso, dopo un po' decide di tornare al prorpio paese di origine).
Lo so benissimo...mi chiedevo solo se il nostro amico ne fosse consapevole dato che pur essendo al governo e avendo la possibilità di fare qualcosa vanno esattemente nel senso opposto col ddl intercettazioni
con questo hai detto tutto...
tu ti credi di sapere tutto, ma in realtà parli così tanto per parlare non sapendo nulla..
prima l'hai già detto in maniera più velata e ora in maniera più esplicita.
Ti ho mai detto che io ho votato questo governo??
continua a pensare senza ragionare scrivendo le prime cose che ti passano per la mente senza sapere nulla di ciò che ti sta attorno..
ConteZero
08-07-2009, 00:16
Ciò che ha fatto Salvini non sono altro che i cori che si sentono allo stadio la domenica e li fanno sia al nord contro i meridionali sia al sud contro i settentrionali! Io all'età di 10 anni ho giocato un torneo di calcio in basilicata e durante un partita ci facevano dei cori, meno scurrili però! Comunque qui al nord oltre ad esserci una diffidenza nei confronti dello straniero c'è ancora la stessa diffidenza nei confronti del meridionale!
Ed io che pensavo che Salvini fosse un politico...
E'un calciatore dell'under 21 troppo cresciuto ! Tutto si spiega :asd:
entanglement
08-07-2009, 00:20
nel tuo articolo sulla cassa del mezzogiorno non c'è scritto che sono andate in ruberie al sud. Tra l'altro ti avevo evidenziato anche alcune parti interessanti. Rileggi. :) Non è assolutamente acqua passata.
adesso sarò mona io ...
http://it.wikipedia.org/wiki/Cassa_per_il_Mezzogiorno#Risultati
Il risultato della Cassa è stato discutibile per quanto riguarda l'utilizzo dei capitali pubblici, anche se bisogna considerare l'arretratezza del sud del paese nel 1950 rispetto al resto del paese in termini di risorse infrastrutturali e reddito pro capite. Fino agli anni '70 si sono realizzate opere importanti per il sud in particolare per le risorse idriche e viarie, successivamente la politicizzazione degli apparati ha comportato un degrado e una bassa qualità della spesa, compresi fenomeni diffusi di illegalità.
Nonostante quasi 50 anni di finanziamenti a fondo perduto e investimenti significativi, oggi il divario di ricchezza permane in termini di PIL pro capite e in termini di produttività. Il reddito pro capite è mediamente il doppio al Nord rispetto al Sud, e i tassi di disoccupazione così come il lavoro nero sono pari al doppio al Sud rispetto che al Nord.
Il fallimento parziale delle politiche assistenzialistiche tramite finanziamenti a pioggia non ha giovato al Mezzogiorno, né ha giovato l'abolizione improvvisa della Cassa per il Mezzogiorno, con l'avvento della nuova politica degli incentivi in chiave europea con il varo della legge 488 del 1992. La nuova legge infatti ha iniziato a funzionare solo nel 1996 determinando una situazione di generale crisi nel Sud che ha coinvolto imprese, enti locali e banche.
ti risparmio un mild fail
dantes76
08-07-2009, 00:26
adesso sarò mona io ...
http://it.wikipedia.org/wiki/Cassa_per_il_Mezzogiorno#Risultati
ti risparmio un mild fail
tu affermi che la cassa per le 12 non esiste piu'??? magari ha cambiato nome...
John Cage
08-07-2009, 00:37
adesso sarò mona io ...
http://it.wikipedia.org/wiki/Cassa_per_il_Mezzogiorno#Risultati
ti risparmio un mild fail
e perchè ti sei fermato li? Poi continua così:
Una valutazione più approfondita degli investimenti nel Sud evidenzia che i fondi investiti in termini di quantità, pur in presenza di una legislazione speciale, sono stati inferiori agli investimenti pubblici realizzati in via ordinaria negli stessi anni nel Nord del paese. Questa constatazione tuttavia non vuole giustificare la bassa qualità della spesa nel Mezzogiorno e la responsabilità della classe politica e dirigenziale. L'obiettivo che si era posto la politica industriale nel 1950 solo in parte è stato raggiunto e questo pone dei dubbi sui paradigmi alla base dello sviluppo che si era ipotizzato. Il tentativo artificioso di impiantare la grande impresa a partecipazione pubblica e i finanziamenti alle imprese del Nord, non hanno innescato alcun circolo virtuoso nelle aree in cui sono state insediate, anzi hanno favorito la creazione nel Sud di un semplice mercato di sbocco per la produzione dell'industria dell'Italia settentrionale o l'acquisto di macchinari usati da altre imprese del nord.
ovvero, investimenti di gran lunga minori che al nord e tanta pappa per le industrie del nord. Questo è il risultato della cassa del mezzogiorno che ha fatto comodo sia alla politica clientelare del sud che a quella "imprenditoriale" del nord. Eppure l'avevo già postato. Ti ricordo che è un tuo link. :stordita:
incredibile figura di merda.
Titanium555
08-07-2009, 01:38
questo scompenso riguardo agli investimenti potrebbe essere dovuto al fatto che al nord c'è un maggior numero di aziende quindi in prevalenza i fondi da governi capitalisti vengono diretti verso le imprese......mentre al sud essendo che non c'è ne stanno molte quindi i fondi vengono dirottati per la creazione di impresa tipo ultimi periodi(che poi falliscono miseramente, o di cui i soldi vengono mangiati dalla malavita)......ciò non toglie che la maggior parte dei fondi viene investito al nord......che tra parentesi conta tra gli evasori più accaniti d'italia....quali le grandi imprese in primis.......mentre gli altri le tasse le devono pagare per forza....e il governo attuale non ha fatto altro che aggravare ulteriormente la situazione, non che quelli di prima abbiano fatto molto meglio.......però....
In ogni caso la questione meridionale è un attimo più complicata di come viene banalizzata da esponenti delle lega, spesso citando a sproposito la cassa per il mezzogiorno (come se non ci avessero mangiato pure le imprese del nord poi)...
Ed é anche un filo piu complessa di come quei siti sostengono. Il meridione era un'area depressa e sottosviluppata da ben prima dell'unità, sostenere che sia stata causata dall'arrivo dei piemontesi é una visione della storia da rdere.
Il leghismo é penoso, ma controbattere con un rovesciato leghismo meridionalista é altrettanto ridicolo.
sostenere che sia stata causata dall'arrivo dei piemontesi é una visione della storia da rdere.
e questo chi l'ha detto?
Io parlavo limitatamente di quella monografia sulla camorra che sostanzialmente riporta cose corrette.
Titanium555
08-07-2009, 03:06
Ed é anche un filo piu complessa di come quei siti sostengono. Il meridione era un'area depressa e sottosviluppata da ben prima dell'unità, sostenere che sia stata causata dall'arrivo dei piemontesi é una visione della storia da rdere.
Il leghismo é penoso, ma controbattere con un rovesciato leghismo meridionalista é altrettanto ridicolo.
cmq ricordo a tutti che il meridione è stata la culla della nostra civiltà e cultura, e come tutte le grande civiltà prima o poi sono andate in decadenza, altro che depressa e sottosviluppata andassero a guardarsi la storia........ora le cose sono cambiate......:O
Distopia
08-07-2009, 08:07
Ma che schifo, Federica Seganti su rainews dice che l'unica colpa di Salvini è essere milanista e aver fatto cori contro verona, inter e napoli :muro:
entanglement
08-07-2009, 08:58
e perchè ti sei fermato li? Poi continua così:
e l'hai pure grassettato:
"investimenti pubblici realizzati in via ordinaria"
OVVIO ! il nord è più popoloso e più industrializzato !
ovvero, investimenti di gran lunga minori che al nord e tanta pappa per le industrie del nord. Questo è il risultato della cassa del mezzogiorno che ha fatto comodo sia alla politica clientelare del sud che a quella "imprenditoriale" del nord. Eppure l'avevo già postato. Ti ricordo che è un tuo link. :stordita:
è OVVIO che lo stato (qualsiasi stato, dal belgio al gabon) investa di più dove c'è più popolazione e più fattori di sviluppo. l'unicum è stato questa cassa per il mezzogiorno
Si è dimesso dal Parlamento italiano. :) Che senso delle istituzioni! Finalmente!
Doveva comunque dimettersi perchè eletto al Parlamento Europeo...
Jenni_R_Mancuso
08-07-2009, 09:03
Si è dimesso dal Parlamento italiano. :)
Pura coincidenza.
Domani entra in carica come parlamentare europeo.
Si è dimesso dal Parlamento italiano. :)
purtoppo per noi è in quello europeo.
A questo punto era meglio il contrario....
Si è dimesso dal Parlamento italiano. :) Che senso delle istituzioni! Finalmente!
Lo avranno costretto. E per questo godo doppiamente. Sai come sta incazzato il nostro cantatore di cori razzisti. :Puke:
Edit: fatemi capire si è dimesso dal Parlamento italiano quando invece sta a quello Europeo?
ilguercio
08-07-2009, 09:21
Lo avranno costretto. E per questo godo doppiamente. Sai come sta incazzato il nostro cantatore di cori razzisti. :Puke:
Edit: fatemi capire si è dimesso dal Parlamento italiano quando invece sta a quello Europeo?
Beh,siccome ha un posto caldo che lo attende in Europa...l'altro non lo può ricoprire.
Io però sto attendendo una correzione progressiva...dai che ce la fanno.
svarionman
08-07-2009, 09:47
Lo avranno costretto. E per questo godo doppiamente. Sai come sta incazzato il nostro cantatore di cori razzisti. :Puke:
Edit: fatemi capire si è dimesso dal Parlamento italiano quando invece sta a quello Europeo?
Si è dimesso solo perchè ieri era il termine ultimo per scegliere tra parlamento italiano ed europeo, e lui ha scelto quest'ultimo.
Le dimissioni non centrano nulla con la questione dei cori, sue testuali parole.
Coerenti nell'ignoranza fino in fondo:doh:
Blue Spirit
08-07-2009, 09:50
verona non è tanto distante come prezzi. per non parlare di bologna e trieste. un po' meno padova (ma in periferia) e discorso diverso per torino
e quindi? non stai confermando che teoricamente questi miei colleghi, con soli 1200 euro al mese, dovrebbero essere quasi allo stato di morti di fame? eppure non lo sono...e mi sembra che ti abbia già smentito anche maxmel...rileggi i post precedenti...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28127579#post28127579
e dàglie con sto link...almeno sottolinea anche le parti che NON ti convengono...vabbeh, ti hanno già risposto per fortuna, evito di perdere tempo...
ma tu ci hai mai parlato con un tedesco dell'est ? io parlo con tedeschi dell'est e dell'ovest giornalmente.
si caro, con tedeschi dell'est e dell'ovest :) tra l'altro ti sarebbe dovuto bastare leggere appena sotto il mio avatar, nonchè la firma, per renderti conto che forse questa tua domandina trasudante supponenza potevi risparmiartela:)
eccolo lì
LEGA: SALVINI SI DIMETTE DA DEPUTATO
si vabbeh, questa è la classica presa per i fondelli, ti hanno già risposto
Blue Spirit
08-07-2009, 09:55
: Quando i piemontesi arrivarono a Napoli trovarono nelle casse del Banco di Napoli una somma di denaro liquido più che doppia rispetto a quella presente in tutta la penisola...
Ecco perchè non la dovresti votare..i soldi che arrivano al sud infatti, non vanno a nostro vantaggio ma a beneficio di papponi di mestiere...Che la lega non si sogna nemmeno di schiodare, dal momento che basterebbe fare una legge pulisci parlamento (ma anche consigli comunali ecc.) per toglierci dalle p...e tutti quelli che campano così...ma meglòio invece votare contro le intercettazioni vero...
E poi se proprio vogliamo scendere in questi discorsi puerili, non vogliamo considerare il fatto che molta moltissima parte della ricchezza delle regioni del Nord è prodotta proprio da immigrati...
Altra piccola lezione a differenza del Sud la Germania è centro del polo industriale europeo cerca una cosa che si chiama Teoria dei poli indistriali di Perroux che ti spiegherà perchè non solo il sud è in questo ciclo storico penalizzato, ma anche perchè lo sono territoricome il Nord dell'Inghilterra o della Scandinavia...
Se poi si vuole parlare per luoghi comuni....allora tutti al bar!!
*
correggerei ad es. il nord dell'inghilterra con la scozia
ConteZero
08-07-2009, 10:09
A quanto mi dicono anche il nord della Germania, con tanto di razzismo nei confronti dei "nordisti" tedeschi che vengono visti alla stregua dei meridionali qui da noi.
*
correggerei ad es. il nord dell'inghilterra con la scozia
Anche all'interno dei confini della stessa Inghilterra, è come in Italia solo con Nord e Sud invertiti.
Blue Spirit
08-07-2009, 10:15
"investimenti pubblici realizzati in via ordinaria"
OVVIO ! il nord è più popoloso e più industrializzato !
è OVVIO che lo stato (qualsiasi stato, dal belgio al gabon) investa di più dove c'è più popolazione e più fattori di sviluppo. l'unicum è stato questa cassa per il mezzogiorno
già, come ad esempio lo stato francese che ha dato fior di quattrini alla toyota affinchè aprisse il suo stabilimento europeo per la produzione della yaris a valenciennes, cioè in un'area iperdepressa :fagiano:
p.s. già che ci sono ti rinfresco la memoria sulla Costituzione (questa sconosciuta):
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
fa parte del famoso articolo 3...l'interpretazione è chiara e arcinota a tutti (spero) e non c'è molto da discutere.
Blue Spirit
08-07-2009, 10:19
Anche all'interno dei confini della stessa Inghilterra, è come in Italia solo con Nord e Sud invertiti.
si, ma non allo stesso modo. Il contrasto è molto più stridente fra inghilterra e scozia, o anche fra inghilterra e galles.
A quanto mi dicono anche il nord della Germania, con tanto di razzismo nei confronti dei "nordisti" tedeschi che vengono visti alla stregua dei meridionali qui da noi.
si, in effetti, anche se non come da noi, c'è uno squilibrio fra Baviera, Baden, ecc. e gli stati più a nord (Pomerania, Schleswig, ecc.) a favore dei primi (specialm la Baviera), ma cmq il contrasto più netto è naturalm confrontando ovest ed est
peddinira
08-07-2009, 11:01
bah.. qui (http://www.youtube.com/watch?v=bq8Fkn0hZY4&feature=related) il 50% o più delle persone considera gonfiate le cose dette da Saviano se non addirittura del tutto false..
se non si comincia anche da lì..
sulla politica sono d'accordo con te (tant'è che voto IdV già perché non ha condannati in parlmanento)..
Che il nord sia più sviluppato è anche dovuto alla posizione geografica.
Se la Fiat fa uno stabilimento a napoli deve poi pagare il trasporto di 1000 km in più per portare le risorse allo stabilimento e altri 1000 per porter riportare le auto al nord.
Tornando al link di che ho postato poche righe sopra ti cito solo una parte di un commento per farti capire (cosa che non mi pare tu abbia ancora realizzato) il pensiero comune di molti napoletani sul web (forum, youtube.... ecc..)
preso proprio dal link che ti ho messo:
Ofio chi è razzista come te e parla MALE della mia terra...
qui sta il succo.. se continuate a pensarla così mi piace per voi..
rimanete a fossilizzarvi su quello e a piangervi addosso, ma ripeto così non andrete da nessuna parte.
P.s. non sono mai stato al sud perché non ne ho mai avuto l'occasione (non per razzismo come qualcuno di voi inizierà a pensare.. perché lo blocco subito dicendo che ad esempio sono stato in Africa, una terra e un popolo che mi ha affascinato), però conosco molta gente del sud (Torino è piena) e il 90% dice che la vita di qui è completamente diversa da quella di giù, anche come lavoro; uno che conosco, insegnante, dopo anni che ha lavorato qui è tornato a lavorare al sud e lo dice chiaramente che lì ognuno pure sul lavoro (anche a scuola) fa un po' quello che vuole, il livello medio di preparazione degli studenti è più basso (che poi esca gente preparatissima è un dato di fatto), così come anche le infrastrutture sono molto meno attrezzate che quelle al nord.
E come lui molti altri miei amici che vengono dal sud con genitori che qui si sono fatti un mazzo sul lavoro hanno lo stesso pensiero, scendono tutti gli anni per le vacanze (non sono quindi staccati dalla realtà del sud) ma hanno tutti questa opinione.
sono quindi tutta gente che sputa sulle loro origini? (non credo dato che è tutta gente che fa di tutto per tornare giù per le vacanze estive o che, come nel primo caso, dopo un po' decide di tornare al prorpio paese di origine).
Io non odio chi parla male della mia terra, odio chi è razzista. Presumevo tu fossi della lega. Non lo sei, bene mi fa piacere ma come settentrionale sei anche tu vittima di luoghi comuni...
Questa è una cosa che mi fa inalberare parecchio anche con i miei amici...Le differenze che molti ti raccontano tra nord e sud in realtà sono differenze tra un paesino, quello da cui vengono e una città, che sia torino, bari catania napoli roma o palermo. Certe differenze tra realtà di paesi e città con oltre 400.000 abitanti si notano anche qui, senza dover andare al nord...
Poi sulla scolarizazzione fai attenzione perchè entri in un campo minato...Ricordo di aver letto statistiche che indicavano tassi di dispersione scolastica praticamente identici fra nord e sud per scuole elementari e medie e di una dispersione scolastica del 30% al sud contro il 20% al nord per le superiori, (non una grande differenza) e mi pare situazioni simili anche per le università, tant'è che i giovani che escono dalle nostre università non hanno nessun problema a fare carriera al nord come al sud o in europa....
L'unica differenza se proprio vuooi parlare seriamente e non per luoghi comuni è che in ALCUNE AREE del sud esiste una sorta di spaccatura sociale tra gente comune e per bene e fascia socilae più bassa (quella di Cassano, scusate se parlo terra terra ma è per capirci) che voi non avete e che è la causa delle nostre disgrazie anche perchè vota massivamente per FI-PDL. Anche i dati della scolarizzazione lo comnfermano. Integrare e recuperare queste persono deve essere l'obbiettivo primario...Un abuona ricetta può essere quella del sindaco di Bari (PD) Emiliano, che ha recuperato zone degradate con importanti investimenti dislocandovi centri funzionali e cellule edilizie amministrative di pregio...Non a caso è sato rieletto col 60% a bari dove pdl è al 44% e PD al 20%
*
correggerei ad es. il nord dell'inghilterra con la scozia
A quanto mi dicono anche il nord della Germania, con tanto di razzismo nei confronti dei "nordisti" tedeschi che vengono visti alla stregua dei meridionali qui da noi.
Anche all'interno dei confini della stessa Inghilterra, è come in Italia solo con Nord e Sud invertiti.
Bene bene vedo che il thread ha fatto un salto di qualità e si sentono cose sensate...mi fa moooooolto piacere.Io parlo per l'inghilterrra perchè la mia compagna è di liverpool dove vado spesso, e lì la situazione è esattamente invertita rispetto all'italia con razzismo strisciante del sud verso il nord sempre per la teoria dei poli industriali...
Il programmatore
08-07-2009, 11:09
...
L'Ansa registra anche la reazione di Mariano Apicella, il menestrello preferito da Berlusconi: "Salvini è un uomo privo di intelligenza".
...
:asd:
gigio2005
08-07-2009, 12:49
Quell'orrore da osteria
di FRANCESCO MERLO
La sola cosa che fa ridere anche i napoletani sono le dimissioni-patacca di questo Matteo Salvini che, invece di pigliarsi a schiaffi davanti allo specchio, lascia il Parlamento italiano con l'aria di chi ha fatto la grande rinunzia, di chi subisce - lui - un oltraggio.
In realtà la norma gli vieta il cumulo e lo obbliga a scegliere: o inquina Montecitorio o inquina Strasburgo. È vero che sbevezzando e sputacchiando, cantando e straparlando, sarebbe pronto a deputarsi in almeno cinque parlamenti. Ma il povero Salvini deve scegliere. Ecco perché al termine del suo can can birraiolo contro i napoletani fa la 'mossà napoletana delle dimissioni-farsa, e dunque agli sberleffi aggiunge la pernacchia che è codice delle stalle napoletane, è fonema dei quartieri spagnoli. Insomma, la pernacchia finale delle dimissioni da imbonitore di piazza svela in Salvini l'aspirazione a farsi terrone, a farsi napoletano. Ma Napoli, si sa, è la grande cultura europea più la pernacchia. Salvini invece è solo la pernacchia. È l'infelicità di essere pataccaro senza essere terrone: marginale ma non napoletano. Per il resto il cliccatissimo video che Repubblica.it ha messo in rete ieri mattina con gli insulti ai napoletani "colerosi e sporchi come cani" è il documento di un'ossessione, con la birra che rimanda più ad atmosfere di dissoluzione antropologica che al putsch fallito della birreria di Monaco. Si tratti di complotti da ubriachi o di frattaglie d'umanità, le feste lugubri e sguaiate sono l'espressione di quell'ideologia alcolizzata che è sempre stato il razzismo. E il video è una pena perché conferma iconicamente che c'è una sacca di marciume in Italia e che c'è un nesso tra gli ultimi giri di vita razzista della legislazione maroniana e questi cori.
Sempre i cori politici esprimono lo spirito di "combriccola", il rumore che sovrasta l'intelligenza, la viltà individuale, il sostenersi reciprocamente nel buio di un'ideologia, un barcollare da ubriachi che sembri un temibile passo cadenzato. Ebbene il mondo visto da questi coristi è il mondo delle ronde contro le poveri nigeriane (facessero gli sbruffoni a Scampia o nelle banlieue di Parigi!), delle impronte ai bimbi rom, dei vagoni della metropolitana riservati agli italiani... E però è un sollievo sapere Salvini in Europa, lontano da Roma. Certo per i mastri birrai italiani sarà una perdita. Ma noi, inguaribili idealisti terroni, speriamo che il Parlamento europeo guardi l'orrore estetico e ideologico di questo video. Ci illudiamo che , inorriditi, gli eurodeputati, sfortunati colleghi di questo Salvini, trovino la maniera di rimandarlo nelle bettole da cui proviene. Un grande parlamento internazionale, di una civiltà imperiale che si vuole candidare a prendere il posto dell'America nel pianeta non può ospitare, senza farsene complice e senza ammalarsene, un ceffo come questo. Salvini infatti non è un cialtrone, non è pittoresco, non è un settentrionalista, ma è un razzista da osteria che è il razzismo più gaglioffo, quello che non ha bisogno di 'studì genetici, di teorie moebiusiane, e neppure delle dotte corbellerie del professor Miglio sul popolo lombardo. Fosse fatto davvero così il popolo lombardo, bisognerebbe subito resecarlo come una cisti, e non solo dall'Italia, ma anche dall'Estonia, dalla Bosnia, dalla Macedonia, da Montenegro, dall'Impadania, vale a dire la Nonpadania del mondo.
superbo!
quella che è a nord e che si è accaparrata gli appalti per l'expo ? :)
Quella al nord è composta da meridionali emigrati anni fà è.. :-)
John Cage
08-07-2009, 14:44
"investimenti pubblici realizzati in via ordinaria"
OVVIO ! il nord è più popoloso e più industrializzato !
è OVVIO che lo stato (qualsiasi stato, dal belgio al gabon) investa di più dove c'è più popolazione e più fattori di sviluppo. l'unicum è stato questa cassa per il mezzogiorno
E allora dove stanno tutti i soldi dati in più al sud di cui parlavi riguardo la cassa del mezzogiorno?
Freeskis
08-07-2009, 14:49
Quella al nord è composta da meridionali emigrati anni fà è.. :-)
però se ha trovato terreno fertile un motivo c'è :)
Comunque i napoletani son contenti, non gli dispiace se li chiamano "colerosi, puzzolenti...".
Tanto è vero che alle ultime elezioni hanno votato pdl 41%.
Ok il pdl non è la lega: è peggio!
Fanno l'intingolo nello stesso piatto dove però prima ci fanno sputare Salvini e Borghezio. :D
I commenti di quelli di Forzitalia: "...ma è un ragazzoooo!!!".
"...ma va a cagher!" :D
entanglement
08-07-2009, 15:38
E allora dove stanno tutti i soldi dati in più al sud di cui parlavi riguardo la cassa del mezzogiorno?
http://www.corriere.it/economia/09_maggio_26/Pensioni_di_invalidita_falsa_una_su_dieci_enrico_marro%20_61c98118-49bc-11de-8785-00144f02aabc.shtml
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/12/14/sulle-autostrade-siciliane-due-casellanti-ogni-chilometro.html
Dream_River
08-07-2009, 15:43
superbo!
Si potrebbe avere il link a questo ottimo articolo? vorrei condividerlo su Fecebook
John Cage
08-07-2009, 15:47
http://www.corriere.it/economia/09_maggio_26/Pensioni_di_invalidita_falsa_una_su_dieci_enrico_marro%20_61c98118-49bc-11de-8785-00144f02aabc.shtml
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/12/14/sulle-autostrade-siciliane-due-casellanti-ogni-chilometro.html
la cassa del mezzogiorno?
*MATRIX*
08-07-2009, 16:34
i settentionali ci odiano ? che novità :D
tanto salvini comunque lo pensa ora o cantava o faceva un disegnino era la stessa cosa
ha detto "in europa lavorerò anche per Napoli " io gli rispondo no grazie pensa alla Polentonia tua
ilguercio
08-07-2009, 16:39
i settentionali ci odiano ? che novità :D
Dipende dai momenti...
*MATRIX*
08-07-2009, 16:41
Dipende dai momenti...
il problema e che in questo fourm sguazzano degli ipocriti di livelli esponenziali
mo dato che Salvini = Lega = alleato pdl = Berlusconi mo fanno tutti i progressisti a favore dei Napoletani
Si potrebbe avere il link a questo ottimo articolo? vorrei condividerlo su Fecebook
http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/politica/salvini-a-pontida/orrore-osteria/orrore-osteria.html
Io non odio chi parla male della mia terra, odio chi è razzista. Presumevo tu fossi della lega. Non lo sei, bene mi fa piacere ma come settentrionale sei anche tu vittima di luoghi comuni... (...)
attenzione perché quello che hai appena scritto è anche quello razzismo (facendo di tutti i leghisti di tutta l'erba un fascio).
Mi sembra un po' come i gruppi di FB..
Esistono i gruppi "odio napoli"..
esiste poi un gruppo "contro il razzismo".. che a parole dice di essere contro il razzismo e bla bla bla..
contiene al suo interno una lista di tutti i gruppi secondo loro razzisti.
Bene, secondo me quello è il gruppo più di parte che esista per il semplice motivo che contiene tutti i gruppi del tipo "odio napoli".. "odio il meridione"....
ma mi spieghi perché nella sua lista di più di 100 gruppi non ce n'è uno (non dico tanto, ma 1) che segnali "odio il nord"? (E ci sono pure quei gruppi.
Bisogna fare attenzione quando si parla e quando si agisce perché ci si mette un attimo a saltare dalla parte opposta.
Questa è una cosa che mi fa inalberare parecchio anche con i miei amici...Le differenze che molti ti raccontano tra nord e sud in realtà sono differenze tra un paesino, quello da cui vengono e una città, che sia torino, bari catania napoli roma o palermo. Certe differenze tra realtà di paesi e città con oltre 400.000 abitanti si notano anche qui, senza dover andare al nord...
Poi sulla scolarizazzione fai attenzione perchè entri in un campo minato...Ricordo di aver letto statistiche che indicavano tassi di dispersione scolastica praticamente identici fra nord e sud per scuole elementari e medie e di una dispersione scolastica del 30% al sud contro il 20% al nord per le superiori, (non una grande differenza) e mi pare situazioni simili anche per le università, tant'è che i giovani che escono dalle nostre università non hanno nessun problema a fare carriera al nord come al sud o in europa....
L'unica differenza se proprio vuooi parlare seriamente e non per luoghi comuni è che in ALCUNE AREE del sud esiste una sorta di spaccatura sociale tra gente comune e per bene e fascia socilae più bassa (quella di Cassano, scusate se parlo terra terra ma è per capirci) che voi non avete e che è la causa delle nostre disgrazie anche perchè vota massivamente per FI-PDL. Anche i dati della scolarizzazione lo comnfermano. Integrare e recuperare queste persono deve essere l'obbiettivo primario...Un abuona ricetta può essere quella del sindaco di Bari (PD) Emiliano, che ha recuperato zone degradate con importanti investimenti dislocandovi centri funzionali e cellule edilizie amministrative di pregio...Non a caso è sato rieletto col 60% a bari dove pdl è al 44% e PD al 20%
Beh guarda.. io abito a 30 km da Torino, in un paese di 10.000 abitanti, alcuni di quelli di cui ti parlavo abitano ancora più lontani e in paesi più piccoli.
Uno di questi (anche lui ingegnere) mi ha raccontato che per casa sua al sud è stato fatto un progettino, poi la casa la si è cotruita senza chiedere nessun permesso (tra l'altro costruita ruotata di 180° rispetto al progetto).
qui se fai un garage abusivo al 90% poche settimane dopo ti ritrovi a passare delle rogne che non finiscono più (giustamente aggiungo io)..
Io non parlavo di dispersione scolastica (che purtroppo pure qui c'è.. conosco molti ragazzi anche intelligenti che a 14 anni hanno preferito andare a lavorare per prendersi la moto e la macchina piuttosto che finire le superiori e trovarsi un lavoro decente), parlavo di preparazione media.
Senza andare nei casi disperati (alla Cassano) posso dirti che una mia amica ha assistito ad una laurea di uno (che si è laureato con 110&L) che nella presentazione ha sbagliato un paio di congiuntivi e ha usato una parola inventata (noi stessi abbiamo avuto un professore la lamiera grecata la chiamava lamiera gregata)..
saranno come alcuni dicono anche errori dovuti al dialetto, ma trovo inammissibile che un italiano che non sappia coniugare i verbi e che si inventi le parole possa prendere 110&L in una università italiana.
(p.s. per fortuna non sono tutti così, ho avuto una maestra che se ricordo bene è di salerno e non smetterò mai di ringraziarla per tutto quello che ci ha insegnato, allo stesso modo la pensano i miei compagni delle elementari, giusto pochi giorni fa ad una cena tra di noi parlavamo di come anche i peggiori elementi della classe parlino un italiano decente proprio grazie a lei).
ilguercio
08-07-2009, 16:47
il problema e che in questo fourm sguazzano degli ipocriti di livelli esponenziali
mo dato che Salvini = Lega = alleato pdl = Berlusconi mo fanno tutti i progressisti a favore dei Napoletani
Io intendevo un'altra cosa.
A Pontida piacciono i sudisti e gli immigrati solo quando fanno,al posto dei padani,i lavori più indecenti e ignobili.
Il problema non è l'alleanza,il problema è che un comportamento cosi è inaccettabile(ma lo sono già alcune linee guida del "pensiero" verde).
Non ci sarà nulla di penale,per l'amor del cielo,ma permetti che un calcio nel sedere se lo meritava?
A quanto mi dicono anche il nord della Germania, con tanto di razzismo nei confronti dei "nordisti" tedeschi che vengono visti alla stregua dei meridionali qui da noi.
Semmai é contro gli Ossie, quelli dell'est. A volte chiamati Prussen (ma questo soprattutto i berlinesi).
Poi ci sono i bavaresi che sono un po' razzisti con tutti.
peddinira
08-07-2009, 17:21
Beh guarda.. io abito a 30 km da Torino, in un paese di 10.000 abitanti, alcuni di quelli di cui ti parlavo abitano ancora più lontani e in paesi più piccoli.
Uno di questi (anche lui ingegnere) mi ha raccontato che per casa sua al sud è stato fatto un progettino, poi la casa la si è cotruita senza chiedere nessun permesso (tra l'altro costruita ruotata di 180° rispetto al progetto).
qui se fai un garage abusivo al 90% poche settimane dopo ti ritrovi a passare delle rogne che non finiscono più (giustamente aggiungo io)..
Io non parlavo di dispersione scolastica (che purtroppo pure qui c'è.. conosco molti ragazzi anche intelligenti che a 14 anni hanno preferito andare a lavorare per prendersi la moto e la macchina piuttosto che finire le superiori e trovarsi un lavoro decente), parlavo di preparazione media.
Senza andare nei casi disperati (alla Cassano) posso dirti che una mia amica ha assistito ad una laurea di uno (che si è laureato con 110&L) che nella presentazione ha sbagliato un paio di congiuntivi e ha usato una parola inventata (noi stessi abbiamo avuto un professore la lamiera grecata la chiamava lamiera gregata)..
saranno come alcuni dicono anche errori dovuti al dialetto, ma trovo inammissibile che un italiano che non sappia coniugare i verbi e che si inventi le parole possa prendere 110&L in una università italiana.
(p.s. per fortuna non sono tutti così, ho avuto una maestra che se ricordo bene è di salerno e non smetterò mai di ringraziarla per tutto quello che ci ha insegnato, allo stesso modo la pensano i miei compagni delle elementari, giusto pochi giorni fa ad una cena tra di noi parlavamo di come anche i peggiori elementi della classe parlino un italiano decente proprio grazie a lei).
1)Non credo che tu sia razzista, ma qualche preconcetto ce l'hai
2)Preparazione scolastica degli studenti settentrionali superiore..Mah ci vogliono sattistiche serie...Qui sento puzza di stereotipi..I laureati meridionali che io sappia fanno strada in tutto il mondo, senza difficoltà forse meno proprio al sud dove le clientele in alcuni ambienti si fanno ancora sentire ma dove vige la meritocracrazia si fannno valere eccome!!!
3)La storia dell'abusivismo è una perfetta dimostrazione del fatto che gli ambienti di potere vanno ripuliti, chi controlla non controlla, partire dal parlamento è solo il primo passo, chissà quando ci decideremo a compierlo
4)Di storielle te ne posso raccontare anch'io come quando sono andato a treviso e chiedendo informazioni ci ho messo quasi mezz'ora per trovare una persona che mi parlasse in italiano....Non per questo dico che i Veneti sono tutti ignoranti e non sanno l'italiano...cerchiamo di restare su fatti concreti e dati statistici
Canzoni nate ben prima dell'avvento della Lega Lombarda aka Lega Nord, per cui qualche fondamento c'è :O
quotone, non mi stupirei che ci fossero anche quelle contro i padani !
L'Ansa registra anche la reazione di Mariano Apicella, il menestrello preferito da Berlusconi: "Salvini è un uomo privo di intelligenza".
ahahhahahhahahhahaha
si è sentito offeso ? ma scherzi a parte, a me sembra che... sputi nel piatto in cui mangia ! mi spiego, la lega è in colizione al pdl, ma se a qualcuno non piacciono le esibizioni gogliardico-canore di qualche giullare leghista, forse bastava votare diversamente ! :D
1)Non credo che tu sia razzista, ma qualche preconcetto ce l'hai
2)Preparazione scolastica degli studenti settentrionali superiore..Mah ci vogliono sattistiche serie...Qui sento puzza di stereotipi..I laureati meridionali che io sappia fanno strada in tutto il mondo, senza difficoltà forse meno proprio al sud dove le clientele in alcuni ambienti si fanno ancora sentire ma dove vige la meritocracrazia si fannno valere eccome!!!
dipende !,ogni persona è una storia a se stante, per fare strada devi essere preparato, trovarti nel posto giusto al momento giusto ! molti che io sappia sono del sud, ma vengono a frequentare l'università al nord ! :D perchè ? :confused: piu belle ? non credo
comunque poi per esperienza personale ho trovato molti insegnanti del sud che insegnavano al nord, e in molti casi mi sono chiesto come avevano fatto a laurearsi perchè non erano in grado di parlare in italiano !
3)La storia dell'abusivismo è una perfetta dimostrazione del fatto che gli ambienti di potere vanno ripuliti, chi controlla non controlla, partire dal parlamento è solo il primo passo, chissà quando ci decideremo a compierlo
la differenza nei condoni attuati in italia, è che al nord nella maggioranza dei casi condonavano la finestra piu larga di 20 cm rispetto al progetto, al sud condonavano immobili interi !
4)Di storielle te ne posso raccontare anch'io come quando sono andato a treviso e chiedendo informazioni ci ho messo quasi mezz'ora per trovare una persona che mi parlasse in italiano....Non per questo dico che i Veneti sono tutti ignoranti e non sanno l'italiano...cerchiamo di restare su fatti concreti e dati statistici
parlavano in dialetto ?
abituati, perchè dalle mie parti stanno discutendo per aggiungere tutte le scritte in dialetto nei cartelli pubblici . :D
peddinira
08-07-2009, 18:35
dipende !,ogni persona è una storia a se stante, per fare strada devi essere preparato, trovarti nel posto giusto al momento giusto ! molti che io sappia sono del sud, ma vengono a frequentare l'università al nord ! :D perchè ? :confused: piu belle ? non credo
comunque poi per esperienza personale ho trovato molti insegnanti del sud che insegnavano al nord, e in molti casi mi sono chiesto come avevano fatto a laurearsi perchè non erano in grado di parlare in italiano !
Che io sappia molte università hanno fama di essere più facili, ma queste discorsi lasciano il tempo che trovano...é normale spostarsi quando si studia...Se al mio paesino non c'è la facoltà cui voglio iscrivermi allora scelgo dove andare...poi capirai anche tu che avendo molti amici e parenti al nord si cerca di limitare in costi....e allora...' dov'è la stranezza...
Sugli insegnanti anche qui sento puzza di stereotipo...a parte il fatto che non tutti si laureano con il massimo dei voti...quandi si parla può capitare di sbagliare l'importante è ciò che si scrive...Ma so che questa fesseria della lingua è una vero e proprio caposaldo dell'ideologia nordista...E quindi non vedete l'ora di cogliere in fallo un meridionale al minimo errore...
Che dire allora di espressioni nordiche come.
Ho visto tipo uno che andava al bar...
la mia tipa ha detto che....
ho preso su la rita...
ecc.
parlavano in dialetto ?
abituati, perchè dalle mie parti stanno discutendo per aggiungere tutte le scritte in dialetto nei cartelli pubblici . :D
Quando si dice parlare italiano...
entanglement
08-07-2009, 18:37
la cassa del mezzogiorno?
no, l'uso tipico che io, grezzo nordico polentone ignorante nebbioso e lavoratore pecorone, rilevo che si fa del denaro di stato al sud
John Cage
08-07-2009, 18:40
no, l'uso tipico che io, grezzo nordico polentone ignorante nebbioso e lavoratore pecorone, rilevo che si fa del denaro di stato al sud
cose che giustamente fanno arrabbiare chiunque abbia un minimo di cervello. Come altre.
torgianf
08-07-2009, 18:44
addirittura un topic dedicato a questo buontempone ? :asd:
sempre e comunque napoli merda :O
anonimizzato
08-07-2009, 18:46
L'altro giorno ero a Milano, era da tanto che non vi andavo.
Credo di aver parlato di più in inglese che in italiano, su tutto una piacevole chiaccherata e camminata (la metro era guasta) con una ragazza di NY.
Ma alla fine sto qui la carica da europarlamentare la mantiene?
Che vergogna...
Lo manderei a raccogliere la spazzatura a Scampia.
ilguercio
08-07-2009, 19:18
Ma alla fine sto qui la carica da europarlamentare la mantiene?
Pare di si,d'altra parte qualcuno riuscirebbe a sostenere che la cappellata l'ha fatta in itaglia mica in Europa per cui va tutto bene:O
cribbio, ma almeno un utente ne parla bene di questo signore? :asd:
dai fuori i leghisti, e già che siete fuori anche gli ideali :O
entanglement
08-07-2009, 21:20
superbo!
...
io mi chiedo: dov'era francesco merlo quando lo stesso coro l'hanno intonato 80000 tifosi presenti a san siro in due diverse occasioni ?
lo dice Salvini (che intimamente considero un pirla) e Salvini stesso è un coacervo di cattiverie, un distillato di crudeltà e chi più ne ha più ne metta.
questo coro non è stato certamente un alto momento di civiltà, su questo siamo d'accordo. ma di una città che si è dimostrata per ANNI incapace ed inetta alla gestione dal micro al macroscopico del suo territorio, con uno sfacelo morale e sociale degno dei peggiori slum africani
http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/cronaca/napolicrimini/napolicrimini/napolicrimini.html?ref=search
ilguercio
08-07-2009, 21:21
...
io mi chiedo: dov'era francesco merlo quando lo stesso coro l'hanno intonato 80000 tifosi presenti a san siro in due diverse occasioni ?
lo dice Salvini (che intimamente considero un pirla) e Salvini stesso è un coacervo di cattiverie, un distillato di crudeltà e chi più ne ha più ne metta.
questo coro non è stato certamente un alto momento di civiltà, su questo siamo d'accordo. ma di una città che si è dimostrata per ANNI incapace ed inetta alla gestione dal micro al macroscopico del suo territorio, con uno sfacelo morale e sociale degno dei peggiori slum africani
http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/cronaca/napolicrimini/napolicrimini/napolicrimini.html?ref=search
Negli stadi dovrebbero rifilare tanti calci in culo,senza pietà...
Titanium555
08-07-2009, 22:59
certo il leghista fà schifo di suo, ma i napoletani anche se non tutti, di sicuro non sono un esempio di civiltà.........per tanti motivi gamorra spaccio truffe etc etc......non si può negare l'evidenza.....
gigio2005
08-07-2009, 23:21
certo il leghista fà schifo di suo, ma i napoletani anche se non tutti, di sicuro non sono un esempio di civiltà.........per tanti motivi gamorra spaccio truffe etc etc......non si può negare l'evidenza.....
se non tutti i napoletani non sono esempio di civilta', come fai ad affermare che tutti i napoletani non sono esempio di civilta'?
ps: ad ogni modo il problema e' sempre quello...la mancanza dello stato...
metti un trevigiano e un napoletano su un'isola senza governo ed entrambi dopo qualche mese inizieranno a comportarsi come animali
l'incivilta' NON e' genetica
ilguercio
08-07-2009, 23:22
l'incivilta' NON e' genetica
*
Molti italiani sono così. Altrimenti non avrebbero avito l'exploit alle elezioni.
Rappresentano al meglio una parte dell'Italia, nessun trucco.
Decisamente d'accordo, pur essendo di origini mediterronee (:D) sono cresciuto al nord e mi ero illuso che le cose stessero cambiando, evidentemente negli ultimi anni ci sono stati dei passi indietro.
Del resto se un personaggio pubblico si esprime in quel modo è evidente che c'è gente che lo approva e mi sto accorgendo purtroppo che ce n'è anche parecchia.
StefAno Giammarco
09-07-2009, 02:40
Megaquotone, ma c'è ancora tanto da lavorare per togliere l'assistenzialismo al Sud, ora sono li li con la merda fino al collo, prego sempre per una bella onda :D
Senza contare il fatto che sul Sud visto che è un pozzo nero senza fondo e che non restituisce un bel nulla allo stato posso sputarci sopra quanto voglio. :)
Bravo, mi sei piaciuto. Vacanza premio di due settimane. E risparmiati pure i PVT di ringraziamenti.
Titanium555
09-07-2009, 02:44
Bravo, mi sei piaciuto. Vacanza premio di due settimane. E risparmiati pure i PVT di ringraziamenti.
MITICO STEFANO.......
Titanium555
09-07-2009, 02:48
se non tutti i napoletani non sono esempio di civilta', come fai ad affermare che tutti i napoletani non sono esempio di civilta'?
ps: ad ogni modo il problema e' sempre quello...la mancanza dello stato...
metti un trevigiano e un napoletano su un'isola senza governo ed entrambi dopo qualche mese inizieranno a comportarsi come animali
l'incivilta' NON e' genetica
si lo sò che non è genetica però non mi venire a dire che non si hanno possibilità di scegliere tra una vita o l'altra......quello che veramente influisce è l'ambiente in cui vivi....quindi la colpa non è mai direttamente della persona, e comunque questa non è' una scusa per delinquere la scelta c'è sempre....a costo di cambiare nazione...
peddinira
09-07-2009, 13:26
Bravo, mi sei piaciuto. Vacanza premio di due settimane. E risparmiati pure i PVT di ringraziamenti.
Bravo..finalmente mi sei piaciuto anche tu!
Decisamente d'accordo, pur essendo di origini mediterronee (:D) sono cresciuto al nord e mi ero illuso che le cose stessero cambiando, evidentemente negli ultimi anni ci sono stati dei passi indietro.
Del resto se un personaggio pubblico si esprime in quel modo è evidente che c'è gente che lo approva e mi sto accorgendo purtroppo che ce n'è anche parecchia.
" Originariamente inviato da ZonaDopa
Megaquotone, ma c'è ancora tanto da lavorare per togliere l'assistenzialismo al Sud, ora sono li li con la merda fino al collo, prego sempre per una bella onda :D"
CDV :D
ironmanu
09-07-2009, 14:42
se non tutti i napoletani non sono esempio di civilta', come fai ad affermare che tutti i napoletani non sono esempio di civilta'?
ps: ad ogni modo il problema e' sempre quello...la mancanza dello stato...
metti un trevigiano e un napoletano su un'isola senza governo ed entrambi dopo qualche mese inizieranno a comportarsi come animali
l'incivilta' NON e' genetica
bene, ma allora mi spieghi perchè il governo italiano secondo molti qui dentro rappresenta l'itaGliano medio mentre il governo di napoli non rappresenterebbe per logica il napoletano medio???
Sempre a dar la colpa a quelli che governano una data area e non a chi la abita, ma eletti da chi?:rolleyes: :mc:
ilguercio
09-07-2009, 14:45
bene, ma allora mi spieghi perchè il governo italiano secondo molti qui dentro rappresenta l'itaGliano medio mentre il governo di napoli non rappresenterebbe per logica il napoletano medio???
Sempre a dar la colpa a quelli che governano una data area e non a chi la abita, ma eletti da chi?:rolleyes: :mc:
Perchè è stato eletto dalla maggioranza della popolazione votante.
gigio2005
09-07-2009, 14:56
bene, ma allora mi spieghi perchè il governo italiano secondo molti qui dentro rappresenta l'itaGliano medio mentre il governo di napoli non rappresenterebbe per logica il napoletano medio???
Sempre a dar la colpa a quelli che governano una data area e non a chi la abita, ma eletti da chi?:rolleyes: :mc:
il governo itagliano viene votato dal 51% degli italiani per cui rappresenta quegli italiani
il governo napoletano viene votato dal 51% dei napoletani quindi rappresenta quei napoletani
resta il fatto che a napoli il governo (sia nazionale che locale) e' totalmente ASSENTE per cui il grado di incivilta' aumenta e aumentera' sempre
ma questi sono discorsi triti e ritriti...se fai una ricerca troverai tipo seimila 3d al riguardo dove le conclusioni saranno sempre le stesse:
il nordico pensa che siamo tarati geneticamente
il sudista cerca di spiegare al nordico che qui non esiste lo stato e non ci sono iniziative di sviluppo
dantes76
09-07-2009, 14:58
Quella al nord è composta da meridionali emigrati anni fà è.. :-)
il nord che fa affari senza tanti scrupoli?
Titanium555
09-07-2009, 15:21
il governo itagliano viene votato dal 51% degli italiani per cui rappresenta quegli italiani
il governo napoletano viene votato dal 51% dei napoletani quindi rappresenta quei napoletani
resta il fatto che a napoli il governo (sia nazionale che locale) e' totalmente ASSENTE per cui il grado di incivilta' aumenta e aumentera' sempre
ma questi sono discorsi triti e ritriti...se fai una ricerca troverai tipo seimila 3d al riguardo dove le conclusioni saranno sempre le stesse:
il nordico pensa che siamo tarati geneticamente
il sudista cerca di spiegare al nordico che qui non esiste lo stato e non ci sono iniziative di sviluppo
come dico sempre io che sono di pr.lecce, i soldi li danno sempre o quasi, c'è chi nemmeno li chiede, e quando arrivano se li mangia la malavita o politici, e qua in provincia di lecce ti posso fare parecchi esempi sconcertanti tra politicanti e aziende.......quindi non addossiamo sempre la colpa ad altri......lo stato in alcuni casi ti aiuta sempre fino a un certo punto, ma quando sono anche le persone che non vogliono essere aiutate cosa ci potete fare.......non vedo, non sento e non parlo :rolleyes:
Ma non capite, è vicino alla ggente, vive tra le ggente adotta il loro linguaggio, questa è la vera politica non gli intellettualoni di sinistra che nemmeno sanno un coro da stadio, avanti così. :asd:
ilguercio
09-07-2009, 15:26
Ma non capite, è vicino alla ggente, vive tra le ggente adotta il loro linguaggio, questa è la vera politica non gli intellettualoni di sinistra che nemmeno sanno un coro da stadio, avanti così. :asd:
:asd:
"Uno di noi-Salvini uno di noi-Uno di nooooooi-Salvini uno di nooooiiiii":sofico:
gigio2005
09-07-2009, 15:47
come dico sempre io che sono di pr.lecce, i soldi li danno sempre o quasi, c'è chi nemmeno li chiede, e quando arrivano se li mangia la malavita o politici, e qua in provincia di lecce ti posso fare parecchi esempi sconcertanti tra politicanti e aziende.......quindi non addossiamo sempre la colpa ad altri......lo stato in alcuni casi ti aiuta sempre fino a un certo punto, ma quando sono anche le persone che non vogliono essere aiutate cosa ci potete fare.......non vedo, non sento e non parlo :rolleyes:
lo stato non deve aiutare
lo stato deve combattere il crimine e l'illegalita' diffusa.PUNTO.
whistler
09-07-2009, 16:06
il "signor" salvini deve andare a lavorare.
dato che disprezza una parte d italia non può rappresentarla al parlamento europeo, e come lui i molti bifolchi nazisti che si nascondono neanche tanto in quel partito.
schifo totale.
appena sento dire ai leghisti il nord il nord il nord, mi viene la pelle d oca.
l italia è unita da nord a sud. emigrino si corpino un isola e li giù a sfogarsi a ricostruire la razza ariana.:rolleyes:
che schifo. il problema è che la gente permette TUTTO a questi politici.
i lega non li considero politici...
VERGOGNA.
ilguercio
09-07-2009, 16:22
lo stato non deve aiutare
lo stato deve combattere il crimine e l'illegalita' diffusa.PUNTO.
Come sei noioso,tieni troppo al tuo paese e alla sua dignità:O
:asd:
Titanium555
09-07-2009, 22:03
lo stato non deve aiutare
lo stato deve combattere il crimine e l'illegalita' diffusa.PUNTO.
non so se dire che hai ragione, oppure dire che quello che vuoi in italia è veramente un utopia, considerando il fatto che il nostro stato sta con tutti tranne che con la legalità.....:read: e quando dico sta con tutti, sta con tutti veramente....ahahhahaahahah :bimbo: :asd:
quando poi vedi l'esempio che danno i nostri politici ti sembra chiaro perchè in italia certe cose sono naturali e altre cose tipo legalità sembra una parola provenire da un'altro universo.......e tutti si illudono di essere come lui e chi come lui ne fà le veci........nemmeno una flotta aerea sul cu.. riuscirebbe a svegliarci....
dantes76
09-07-2009, 22:11
ma l'esecuzione l'hanno fatta???
:asd:
Ammazza quanto ve la prendete! Addirittura parlate di nazismo!
Ho sentito che ha cantato una bella canzoncina contro i veronesi, cosa diceva?
Mi interessa perchè sono veronese...
Titanium555
10-07-2009, 00:20
Ammazza quanto ve la prendete! Addirittura parlate di nazismo!
Ho sentito che ha cantato una bella canzoncina contro i veronesi, cosa diceva?
Mi interessa perchè sono veronese...
e come lo vorresti chiamare...invidia :confused:
entanglement
10-07-2009, 14:59
Ammazza quanto ve la prendete! Addirittura parlate di nazismo!
Ho sentito che ha cantato una bella canzoncina contro i veronesi, cosa diceva?
Mi interessa perchè sono veronese...
ah ne so più d'una :D :D
ma mi hanno sospeso per il solo avatar bestemmioso quindi dubito di potertela scrivere qui :D :D :D
Giornale gratuito “In Città” per Verona e provincia
Venerdì - 10 luglio 2009
Cronaca di Verona e provincia:
1. Rapina tabaccheria, bloccato dalle volanti: Luigi Barbera 31 anni di origini siciliane…
2. Violenza sessuale, arrestato romeno: picchia e stupra una donna di 35 anni…
3. Foglio di via per 2 truffatori: 2 napoletani scoperti sull’A4 truffavano turisti…interdetti per 3 anni da Verona…
4. Fumanese condannato per estorsione: Marco Fedrigo, 47 anni di Fumane (VR) patteggia un 1 e 8 mesi per tentata estorsione…
5. Marocchino aggredisce 2 assistenti sociali: l’uomo con problemi psichici non è nuovo a comportamenti simili…
6. Spaccio – Congolese condannato a 6 anni: congolese di 23 anni condannato a 6 anni di carcere e 27 mila euro di multa…
7 Operazione antidroga a San Bonifacio: tunisino di 21 anni, clandestino e senza fissa dimora, arrestato per spaccio di eroina…
Su 7 reati rilevati dalle forze dell’ordine solo uno è stato commesso da un veronese!
ilguercio
11-07-2009, 10:42
Giornale gratuito “In Città” per Verona e provincia
Venerdì - 10 luglio 2009
Cronaca di Verona e provincia:
1. Rapina tabaccheria, bloccato dalle volanti: Luigi Barbera 31 anni di origini siciliane…
2. Violenza sessuale, arrestato romeno: picchia e stupra una donna di 35 anni…
3. Foglio di via per 2 truffatori: 2 napoletani scoperti sull’A4 truffavano turisti…interdetti per 3 anni da Verona…
4. Fumanese condannato per estorsione: Marco Fedrigo, 47 anni di Fumane (VR) patteggia un 1 e 8 mesi per tentata estorsione…
5. Marocchino aggredisce 2 assistenti sociali: l’uomo con problemi psichici non è nuovo a comportamenti simili…
6. Spaccio – Congolese condannato a 6 anni: congolese di 23 anni condannato a 6 anni di carcere e 27 mila euro di multa…
7 Operazione antidroga a San Bonifacio: tunisino di 21 anni, clandestino e senza fissa dimora, arrestato per spaccio di eroina…
Su 7 reati rilevati dalle forze dell’ordine solo uno è stato commesso da un veronese!
Cazzu iu...
Freeskis
11-07-2009, 10:44
Su 7 reati rilevati dalle forze dell’ordine solo uno è stato commesso da un veronese!
:rotfl:
Giornale gratuito “In Città” per Verona e provincia
Venerdì - 10 luglio 2009
Cronaca di Verona e provincia:
1. Rapina tabaccheria, bloccato dalle volanti: Luigi Barbera 31 anni di origini siciliane…
2. Violenza sessuale, arrestato romeno: picchia e stupra una donna di 35 anni…
3. Foglio di via per 2 truffatori: 2 napoletani scoperti sull’A4 truffavano turisti…interdetti per 3 anni da Verona…
4. Fumanese condannato per estorsione: Marco Fedrigo, 47 anni di Fumane (VR) patteggia un 1 e 8 mesi per tentata estorsione…
5. Marocchino aggredisce 2 assistenti sociali: l’uomo con problemi psichici non è nuovo a comportamenti simili…
6. Spaccio – Congolese condannato a 6 anni: congolese di 23 anni condannato a 6 anni di carcere e 27 mila euro di multa…
7 Operazione antidroga a San Bonifacio: tunisino di 21 anni, clandestino e senza fissa dimora, arrestato per spaccio di eroina…
Su 7 reati rilevati dalle forze dell’ordine solo uno è stato commesso da un veronese!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: cosa..... tutta gente da integrare !:D
Dragan80
11-07-2009, 20:45
Fonte: http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/politica/salvini-a-pontida/salvini-a-pontida/salvini-a-pontida.html
Ma tanto al sud votano il PdL, mica la Lega nord :asd:
Arrivo in ritardo, ma ero in vacanza e non ho potuto seguire il forum
Quando ho sentito al tg di questa nuova uscita di Salvini e della critica di Bossi ho rotolato dalle risate :asd:
Poi sono arrivate le scuse, in maniera addirittura esagerata e quindi non ho altro da aggiungere sulla vicenda.
"Senti che puzza" é una canzone a cui sono molto "legato", é uno dei primi ricordi della mia vita. All'asilo un bambino ci insegnò questa canzone, noi la trovavamo divertente, pur non capendone il significato, probabilmente perché si parlava di puzza e altre amenità molto apprezzate a quell'età. Fatto sta che pochi giorni dopo averla imparata vado con i miei genitori in visita a dei parenti e, come succedeva sempre, mi chiedono di cantare qualche canzoncina imparata all'asilo. Dovevate vedere le facce quando ho esordito con "Senti che puzza" :asd: E che ramanzina che mi sono beccato per tutto il viaggio di ritorno :asd:
Fonte: http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/politica/salvini-a-pontida/salvini-a-pontida/salvini-a-pontida.html
Ma tanto al sud votano il PdL, mica la Lega nord :asd:
Che pena.
Che pena gli itagliani e l'itaglia che elegge sta gente con il sorriso sulle labbra.
Micene.1
19-07-2009, 10:30
Fonte: http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/politica/salvini-a-pontida/salvini-a-pontida/salvini-a-pontida.html
Ma tanto al sud votano il PdL, mica la Lega nord :asd:
mah a me sembrano dei zappatori appena tornati dalla semina...magari con qualche euro che papa gli ha dato....nn si rendono conto che la canzocina che gli italiani normali dovrebbero cantare è "arrivano i padani...." (vabbe gia dire padani mi fa ridere :asd:) ma appunto nn si canta perche nn siamo grazie a dio come i padani :O
mah a me sembrano dei zappatori appena tornati dalla semina...magari con qualche euro che papa gli ha dato....nn si rendono conto che la canzocina che gli italiani normali dovrebbero cantare è "arrivano i padani...." (vabbe gia dire padani mi fa ridere :asd:) ma appunto nn si canta perche nn siamo grazie a dio come i padani :O
Toh, è rispuntata sta maglietta...:O
8 anni fa allo SMAU l'indossai e mi misi davanti allo stand, la maggior parte dei visitatori leggeva e sghignazzava, altri invece si allontavano ringhiando, chissà chi erano...:asd:
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=65114&sez=NAPOLI#
mah a me sembrano dei zappatori appena tornati dalla semina...magari con qualche euro che papa gli ha dato....nn si rendono conto che la canzocina che gli italiani normali dovrebbero cantare è "arrivano i padani...." (vabbe gia dire padani mi fa ridere :asd:) ma appunto nn si canta perche nn siamo grazie a dio come i padani :O
Ma prima di scrivere ci pensate un po' su!
... Sembrano zappatori appena tornati dalla semina...
Immagino che tu sia il classico napoletano fiero di essere tale, e ovviamente mi puoi anche dire i motivi per cui lo sei!
ConteZero
19-07-2009, 10:59
Giornale gratuito “In Città” per Verona e provincia
Venerdì - 10 luglio 2009
Cronaca di Verona e provincia:
1. Rapina tabaccheria, bloccato dalle volanti: Luigi Barbera 31 anni di origini siciliane…
2. Violenza sessuale, arrestato romeno: picchia e stupra una donna di 35 anni…
3. Foglio di via per 2 truffatori: 2 napoletani scoperti sull’A4 truffavano turisti…interdetti per 3 anni da Verona…
4. Fumanese condannato per estorsione: Marco Fedrigo, 47 anni di Fumane (VR) patteggia un 1 e 8 mesi per tentata estorsione…
5. Marocchino aggredisce 2 assistenti sociali: l’uomo con problemi psichici non è nuovo a comportamenti simili…
6. Spaccio – Congolese condannato a 6 anni: congolese di 23 anni condannato a 6 anni di carcere e 27 mila euro di multa…
7 Operazione antidroga a San Bonifacio: tunisino di 21 anni, clandestino e senza fissa dimora, arrestato per spaccio di eroina…
Su 7 reati rilevati dalle forze dell’ordine solo uno è stato commesso da un veronese!
Che rassegna stampa illuminante :rotfl:
Quindi ci sono stati solo sette reati a Verona e provincia ? :rotfl:
Micene.1
19-07-2009, 11:02
Toh, è rispuntata sta maglietta...:O
8 anni fa allo SMAU l'indossai e mi misi davanti allo stand, la maggior parte dei visitatori leggeva e sghignazzava, altri invece si allontavano ringhiando, chissà chi erano...:asd:
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=65114&sez=NAPOLI#
ma io direi di nn sprofondare al livello di questi soggetti...generalmente nullita di questo tipo manco li guardo per strada...gia dedicare una maglietta o rispondere in forum mi sembra dare loro troppa importanza :O chairo gente cosi è sempre esitita ed esisterà...dai bianchi del sudafrica a che ne so gli antisemiti o gli antipalestinesi...l'importante è lasciarli cuocere nel loro brodo
Dragan80
19-07-2009, 12:17
Toh, è rispuntata sta maglietta...:O
8 anni fa allo SMAU l'indossai e mi misi davanti allo stand, la maggior parte dei visitatori leggeva e sghignazzava, altri invece si allontavano ringhiando, chissà chi erano...:asd:
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=65114&sez=NAPOLI#
Bella anche questa :asd:
Bella anche questa :asd:
Personalmente era più uno sfottò bonario che altro, ma non mi dimentico di certe occhiatacce e mugugni sommessi, però nessuno ebbe il coraggio di avvicinarmi e contestare...:asd:
Dragan80
19-07-2009, 13:08
Personalmente era più uno sfottò bonario che altro, ma non mi dimentico di certe occhiatacce e mugugni sommessi, però nessuno ebbe il coraggio di avvicinarmi e contestare...:asd:
Io sono milanese-padovano e la trovo divertente
Però c'é in giro troppa gente che, IMHO, se la prende per piccolezze e goliardate
Sarà per questo che in giro vedo tantissima gente sempre col muso lungo :asd:
ConteZero
19-07-2009, 13:12
Bella anche questa :asd:
"Dio creò la Padania, ma non riuscì a vedere se era cosa buona e giusta a causa della nebbia".
O anche "Dio ha aperto il regno dei cieli a tutti fuorché ai milanesi, loro dovranno fare scalo a Fiumicino".
Io sono milanese-padovano e la trovo divertente
Però c'é in giro troppa gente che, IMHO, se la prende per piccolezze e goliardate
Sarà per questo che in giro vedo tantissima gente sempre col muso lungo :asd:
il senso dello humor è tutto nella vita. :D
Il fatto è che qualunque cosa si scriva o si dica contro i "padani" piuttosto che contro i veneti o i veronesi non mi farà indignare nè arrabbiare perchè so quello che i veneti valgono, so quello che hanno fatto in passato e stanno facendo tutt'ora! Se il nord est è una delle zone più ricche e benestanti d'Europa, una delle mete preferite dagli stranieri per il turismo, una zona in cui il tasso di disoccupazione è tra i più bassi d'italia, una zona in cui ci sono molti comuni ricicloni, nella quale si trovano i migliori ospedali d'italia, una zona che da lavoro a moltissimi meridionali e stranieri, ti fa capire che non ho molti motivi per offendermi!
ConteZero
19-07-2009, 13:51
Il fatto è che qualunque cosa si scriva o si dica contro i "padani" piuttosto che contro i veneti o i veronesi non mi farà indignare nè arrabbiare perchè so quello che i veneti valgono, so quello che hanno fatto in passato e stanno facendo tutt'ora! Se il nord est è una delle zone più ricche e benestanti d'Europa, una delle mete preferite dagli stranieri per il turismo, una zona in cui il tasso di disoccupazione è tra i più bassi d'italia, una zona in cui ci sono molti comuni ricicloni, nella quale si trovano i migliori ospedali d'italia, una zona che da lavoro a moltissimi meridionali e stranieri, ti fa capire che non ho molti motivi per offendermi!
Dalle vostre parti la prostituzione minorile è il quadruplo rispetto al resto d'Italia... una prostituta su cinque ha meno di diciotto anni... si vede che dalle vostre parti piace la "carne fresca".
Fonte : http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28263781&postcount=683
Avrai ben poco di che girare con la testa alta.
Micene.1
19-07-2009, 14:19
siamo a fare la gara a chi ce l'ha piu lungo...mah veramente roba da asilo
edit: tra l'altro il celodurismo ora che ci penso era altro elemento di propaganda padana :asd:...diciamo che il livello è quello
Titanium555
19-07-2009, 22:06
siamo a fare la gara a chi ce l'ha piu lungo...mah veramente roba da asilo
edit: tra l'altro il celodurismo ora che ci penso era altro elemento di propaganda padana :asd:...diciamo che il livello è quello
siamo ad alti livelli culturali nella padania persino il figlio di bossi ha ripetuto tre volte il 5° per quanto gli piaceva la scuola superiore.......
gigio2005
19-07-2009, 22:54
Il fatto è che qualunque cosa si scriva o si dica contro i "padani" piuttosto che contro i veneti o i veronesi non mi farà indignare nè arrabbiare perchè so quello che i veneti valgono, so quello che hanno fatto in passato e stanno facendo tutt'ora! Se il nord est è una delle zone più ricche e benestanti d'Europa, una delle mete preferite dagli stranieri per il turismo, una zona in cui il tasso di disoccupazione è tra i più bassi d'italia, una zona in cui ci sono molti comuni ricicloni, nella quale si trovano i migliori ospedali d'italia, una zona che da lavoro a moltissimi meridionali e stranieri, ti fa capire che non ho molti motivi per offendermi!
e quindi? quale sarebbe la tua tesi?
e quindi? quale sarebbe la tua tesi?
Quello che penso è che indipendentemente dal credo politico (l'Emilia Romagna è rossa eppure...) di una regione e dei suoi abitanti ci sia in generale un legame tra benessere di una zona e i cittadini che la abitano! Io sono stato qualche mese fa a Ginevra e devo dire che appena ho passato il confine il paesaggio è cambiato, tutto ordinato e pulito sia l'autostrada che la campagna attorno, per non parlare della città di Ginevra pulita e piena di piste ciclabili! E sono uno che ha sempre avuto sulle scatole i francesi, sempre con la puzza sul naso quando li vedi gironzolare per le nostre città! Beh mi son dovuto ricredere, sono più organizzati e civili di noi italiani! Siete mai stati a Monaco di Baviera? Idem con patate! Il mio intento non è certamente quello di offendere, ma noto una differenza tra il nord dell'italia e il sud, che poi si traduce nei dati e nei numeri che ogni tanto i telegiornali ci snocciolano!
X ConteZero
Per prima cosa non sono dati ufficiali. Hai preso un esempio molto particolareggiato mentre io ho preso esempi più ampi, se riesci trova il dato della regione invece della zona! C'è da dire anche che la zona Padova-Venezia se non sbaglio sono zone in cui la sinistra è ben radicata anche se comincia a tentennare! Per combattere la prostituzione basta un buon sindaco, se vuole e s'impegna la prostituzione nel paesino o nella città la cancelli, evidentemente in quella zona i sindaci tollerano! Un'altra cosa da dire è che solitamente uno non va a prostitute nel proprio paese, c'è gente che fa molti e molti km!
gigio2005
20-07-2009, 23:49
in generale un legame tra benessere di una zona e i cittadini che la abitano!
come gia' detto in millemilamiliardi di 3d, questa e' solo un'illusione...in realta' in generale c'e' un legame tra benessere di una zona e la presenza dello stato in tale zona...
spiego meglio questo concetto:
visto che non esiste il senso civico genetico, il cittadino e' prettamente espressione della societa' in cui vive e la societa' in cui vive e' prettamente espressione della presenza dello stato in quel luogo
e infatti puoi notare la differenza tra sud (abbandonato ormai totalmente....la dicono lunga gli ultimi dati pubblicati in questi gg che parlano di 700.000 emigrati dal sud negli ultimi 5 anni) e nord, e tra resto d'europa ed italia (mediamente governata una merda)
Titanium555
20-07-2009, 23:51
Quello che penso è che indipendentemente dal credo politico (l'Emilia Romagna è rossa eppure...) di una regione e dei suoi abitanti ci sia in generale un legame tra benessere di una zona e i cittadini che la abitano! Io sono stato qualche mese fa a Ginevra e devo dire che appena ho passato il confine il paesaggio è cambiato, tutto ordinato e pulito sia l'autostrada che la campagna attorno, per non parlare della città di Ginevra pulita e piena di piste ciclabili! E sono uno che ha sempre avuto sulle scatole i francesi, sempre con la puzza sul naso quando li vedi gironzolare per le nostre città! Beh mi son dovuto ricredere, sono più organizzati e civili di noi italiani! Siete mai stati a Monaco di Baviera? Idem con patate! Il mio intento non è certamente quello di offendere, ma noto una differenza tra il nord dell'italia e il sud, che poi si traduce nei dati e nei numeri che ogni tanto i telegiornali ci snocciolano!
X ConteZero
Per prima cosa non sono dati ufficiali. Hai preso un esempio molto particolareggiato mentre io ho preso esempi più ampi, se riesci trova il dato della regione invece della zona! C'è da dire anche che la zona Padova-Venezia se non sbaglio sono zone in cui la sinistra è ben radicata anche se comincia a tentennare! Per combattere la prostituzione basta un buon sindaco, se vuole e s'impegna la prostituzione nel paesino o nella città la cancelli, evidentemente in quella zona i sindaci tollerano! Un'altra cosa da dire è che solitamente uno non va a prostitute nel proprio paese, c'è gente che fa molti e molti km!
scusa se mi intrometto, ma noti veramente tanta differenza di civilizazzione tra nord e sud, io sono stato un bel pò al nord e ti dirò che per tanti versi stanno peggio di noi(sono pugliese), tipo inquinamento e altro (campania a parte) sono più organizzati sicuramente ma sotto altri aspetti state male tipo criminalità etc etc non pensate che esista solo la mafia o la camorra, o per lo meno che sia solo nella loro regione di provenienza anzi a vedere certi politici mi sembra evidente che al nord non stanno messi per niente bene, per dirla breve nord e sud si sono abbracciati nella via dell'illegalità a mio parere, altro paio di maniche a livello economico x questo il nord è nettamente superiore che però alla fine non è che abbia portati questi grandi progressi civili......avere il mercedes la tv al plasma o andare tutte le sere in discoteca non ti rende grande uomini e a volte non aiuta nemmeno a stare bene........
Che poi all'estero le cose cambino è tutto un'altro discorso è quà ti quoto pienamente, in linea generale nei paesi dell'unione europea siamo messi male persino la rep.ceca l'ho vista a momenti meglio di noi per tanti punti di vista...strade, trasporti, traffico.....se vedi le strade del mio paese ti metti a piangere, per non parlare della lontanissima svizzera che sembra un'altro pianeta....e mano mano andiamo avanti......
E' comunque le prostitute sono l'ultimo dei nostri problemi.....te lo posso assicurare.....
X Il perchè il nostro paese vada così...credo non ci sia bisogno di parlare.....
come gia' detto in millemilamiliardi di 3d, questa e' solo un'illusione...in realta' in generale c'e' un legame tra benessere di una zona e la presenza dello stato in tale zona...
e infatti puoi notare la differenza tra sud (abbandonato ormai totalmente....la dice lunga gli ultimi dati pubblicati in questi gg che parlano di 700.000 emigrati dal sud negli ultimi 5 anni)
Ma per "presenza dello Stato" cosa intendi?
La polizia che gira per le strade?
gigio2005
21-07-2009, 00:10
Ma per "presenza dello Stato" cosa intendi?
La polizia che gira per le strade?
intendo qualsiasi cosa:
intendo il controllo da parte delle fdo di almeno lo 0.0001% del territorio (a napoli sono controllate si e no 4-5 strade)
i vigili urbani che NON parcheggiano in terza fila
i vvuu che multano i trasgressori
i vvuu che arrestano i parcheggiatori abusivi
la raccolta differenziata fatta almeno allo 0,5%!
una scuola pubblica che funziona
una scuola privata che paga gli insegnanti
mezzi pubblici degni di tale nome
cura degli arredi urbani
cura degli edifici
manutenzione stradale
etc
etc
etc
tutte cose che al sud sono ASSENTI
intendo qualsiasi cosa:
intendo il controllo da parte delle fdo di almeno lo 0.0001% del territorio (a napoli sono controllate si e no 4-5 strade)
i vigili urbani che NON parcheggiano in terza fila
i vvuu che multano i trasgressori
i vvuu che arrestano i parcheggiatori abusivi
la raccolta differenziata fatta almeno allo 0,5%!
una scuola pubblica che funziona
una scuola privata che paga gli insegnanti
mezzi pubblici degni di tale nome
cura degli arredi urbani
cura degli edifici
manutenzione stradale
etc
etc
etc
tutte cose che al sud sono ASSENTI
Io questo lo intendo non tanto come presenza dello Stato ma come capacità da parte del tuo comune di reperire i fondi e spenderli in modo giusto! Nel mio paesello (25.000 abitanti) nel veronese, il sindaco è riuscito a reperire fondi regionali e europei e negli ultimi 5-10 anni ha costruito rotatorie, passerelle pedonali, piste ciclabili, sono aumentati i vigili, ha riqualificato i vari parchi, ha avviato la raccolta differenziata porta a porta, si sono messe in sicurezza le scuole, ha avviato un servizio di navette per spostarsi nel paese completamente pagato dalla provincia, si sono costruiti parcheggi, si sono riqualificate zone delle città abbandonate, ha chiuso un campo nomadi mettendo quest'ultimi in case popolari e infatti è stato votato per 2 volte che penso sia il massimo! Vabbè il mio è un paese piccolo e lo so che nelle grandi città è molto più difficile ma comunque la cosa è fattibile e ci sono grandi e medie città che vanno in questa direzione!
scusa se mi intrometto, ma noti veramente tanta differenza di civilizazzione tra nord e sud, io sono stato un bel pò al nord e ti dirò che per tanti versi stanno peggio di noi(sono pugliese), tipo inquinamento e altro (campania a parte) sono più organizzati sicuramente ma sotto altri aspetti state male tipo criminalità etc etc non pensate che esista solo la mafia o la camorra, o per lo meno che sia solo nella loro regione di provenienza anzi a vedere certi politici mi sembra evidente che al nord non stanno messi per niente bene, per dirla breve nord e sud si sono abbracciati nella via dell'illegalità a mio parere, altro paio di maniche a livello economico x questo il nord è nettamente superiore che però alla fine non è che abbia portati questi grandi progressi civili......avere il mercedes la tv al plasma o andare tutte le sere in discoteca non ti rende grande uomini e a volte non aiuta nemmeno a stare bene........
E' comunque le prostitute sono l'ultimo dei nostri problemi.....te lo posso assicurare.....
X Il perchè il nostro paese vada così...credo non ci sia bisogno di parlare.....
Io questa differenza la noto, ma mi viene evidenziata, come ho già detto, anche dai numeri e dalle statistiche che ogni tanto escono sui giornali! Cioè il mio discorso è generale e non particolare! Ma non so, prendiamo ad esempio gli ospedali, o come vengono spesi i soldi che lo stato , la regione o la provincia da al tal comune! Intendiamoci le mele marce e i furbi ci sono ovunque e tutto mondo è paese però non si può dire che le cose girino alla stessa maniera! Per quanto riguarda la criminalità come ho già detto ormai sono sempre più stranieri, a Montorio Verona il 70-80% è straniero!
gigio2005
21-07-2009, 00:34
Io questo lo intendo non tanto come presenza dello Stato ma come capacità da parte del tuo comune di reperire i fondi e spenderli in modo giusto! Nel mio paesello (25.000 abitanti) nel veronese, il sindaco è riuscito a reperire fondi regionali e europei e negli ultimi 5-10 anni ha costruito rotatorie, passerelle pedonali, piste ciclabili, sono aumentati i vigili, ha riqualificato i vari parchi, ha avviato la raccolta differenziata porta a porta, si sono messe in sicurezza le scuole, ha avviato un servizio di navette per spostarsi nel paese completamente pagato dalla provincia, si sono costruiti parcheggi, si sono riqualificate zone delle città abbandonate, ha chiuso un campo nomadi mettendo quest'ultimi in case popolari e infatti è stato votato per 2 volte che penso sia il massimo! Vabbè il mio è un paese piccolo e lo so che nelle grandi città è molto più difficile ma comunque la cosa è fattibile e ci sono grandi e medie città che vanno in questa direzione!
ehm....comune...stato....
entanglement
21-07-2009, 07:33
Ma prima di scrivere ci pensate un po' su!
... Sembrano zappatori appena tornati dalla semina...
Immagino che tu sia il classico napoletano fiero di essere tale, e ovviamente mi puoi anche dire i motivi per cui lo sei!
la dice anche lunga sul rispetto di fondo del lavoro ...
Micene.1
21-07-2009, 09:55
la dice anche lunga sul rispetto di fondo del lavoro ...
mah nn capisco bene il senso del post (che nn ha alcun senso)...ma approfitto per sottolineare (è una cosa mia che in effetti nn scaturisce dal tuo post) che nn intendevo offendere gli agricoltori (il cui lavoro anzi mi affascina e ne o rispetto chiaramente come qualsiasi categora di lavoratori o di persone, indipendentemente dalla razza, dal luogo di nascita o piuttosto dai qualunqulismi su di loro)
per zappatori intendo (ma penso si fosse capito) persone grette, invcivili, uomini socialmente poco evoluti...insomma persone che vengono ignorate per la nullita che rappresentano...d'altronde questi soggetti si fa finta di nn vederli per immaginare un'italia almeno un po migliore di quello che si pensa
entanglement
21-07-2009, 10:26
per me la nullità di una persona è uno che campa di voto di scambio, truffe alle assicurazioni, pensioni di invalidità ottenute da medici compiacenti, usurpazione di posti di lavoro nel pubblico assegnati per clientela, cooptazione o raccomandazione.
se uno lavora nell'agricoltura e magari è poco colto ha in primis il rispetto dovuto ad una persona che fa un lavoro fisicamente faticoso, molto più ad esempio del mio che mi richiede di stare seduto davanti al computer con una grossa tazza di caffè.
e ti rammento che è uno zappatore sul quale hai poc'anzi fatto dietrofront che produce l'amarone della valpolicella da 40€ la bottiglia. altro che "socialmente poco evoluti"
Micene.1
21-07-2009, 10:36
per me la nullità di una persona è uno che campa di voto di scambio, truffe alle assicurazioni, pensioni di invalidità ottenute da medici compiacenti, usurpazione di posti di lavoro nel pubblico assegnati per clientela, cooptazione o raccomandazione.
eh allora? a chi ti stai riferendo nn capisco...ai napoletani? mah
se uno lavora nell'agricoltura e magari è poco colto ha in primis il rispetto dovuto ad una persona che fa un lavoro fisicamente faticoso, molto più ad esempio del mio che mi richiede di stare seduto davanti al computer con una grossa tazza di caffè.
e ti rammento che è uno zappatore sul quale hai poc'anzi fatto dietrofront che produce l'amarone della valpolicella da 40€ la bottiglia. altro che "socialmente poco evoluti"
ma perche scrivete i post tanto per muovere le manine?...ho APPENA PRECISATO (in verita per miei principi di correttezza e nn per il tuo inutile post) che nn mi riferivo agli "agricoltori" (ma figurati che me frega degli agricoltori) ma ad una categoria di persone che considero grette (e in questa categoria possono convergere tanto i zappatori, tanto le persone che lavorano nel terziario tanti gli utenti che devono per forza fare dei post)
entanglement
21-07-2009, 10:39
eh allora? a chi ti stai riferendo nn capisco...ai napoletani? mah
ma perche scrivete i post tanto per muovere le manine?...ho APPENA PRECISATO (in verita per miei principi di correttezza e nn per il tuo inutile post) che nn mi riferivo agli "agricoltori" (ma figurati che me frega degli agricoltori) ma ad una categoria di persone che considero grette (e in questa categoria possono convergere tanto i zappatori, tanto le persone che lavorano nel terziario tanti gli utenti che devono per forza fare dei post)
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/03/10/per-comandati-un-corso-concorso-sospetto.html
ora lo sai a chi mi riferisco
la regione campania è la SOLA regione d'italia in cui per i concorsi pubblici c'è la chiamata diretta i "comandati" al posto del concorso pubblico.
ancora qualcosa da dire sugli agricoltori ?
Micene.1
21-07-2009, 10:47
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/03/10/per-comandati-un-corso-concorso-sospetto.html
ora lo sai a chi mi riferisco
la regione campania è la SOLA regione d'italia in cui per i concorsi pubblici c'è la chiamata diretta i "comandati" al posto del concorso pubblico.
ancora qualcosa da dire sugli agricoltori ?
no sentite a me la guerra di che ce l'ha piu lungo mi fa ridere
mi fanno ridere i link presi a caso da internet a sostegno di qualunquismi che mi fanno ancora piu ridere (si perche la raccomandazione esiste solo in campania...si vede che nn hai mai girato un'azienda in italia da milano a palermo)
mi fai ridere tu che insisti sugli agricoltori quando ho appena detto che nn mi riferivo agli agricoltori come categoria di lavoro (una mia puntualizzazione perce rileggendo il mio post mi era sembrato che potessi essere mal interpretato)...boh si vede che ti piace fare monologhi senza leggere i post degli altri...
tutto questo per difenedere un branco di stupidotti (stesso concetto dei zapatori appena usciti dalla semina) ...che mi fanno ancora piu ridere...dai su
la regione campania è la SOLA regione d'italia in cui per i concorsi pubblici c'è la chiamata diretta i "comandati" al posto del concorso pubblico.
ogni regione fa le sue porcate, piu' o meno evidenti..
In Regione Veneto o nelle amministrazioni provinciali venete secondo te ci si entra solo per concorso? E il concorso lo vince il piu' meritevole :)
entanglement
21-07-2009, 11:15
ogni regione fa le sue porcate, piu' o meno evidenti..
In Regione Veneto o nelle amministrazioni provinciali venete secondo te ci si entra solo per concorso? E il concorso lo vince il piu' meritevole :)
chiaramente no, ma questa è una anomalia, l'assumere direttamente senza concorso è una esplicita e sfacciata violazione della costituzione
Titanium555
21-07-2009, 12:13
Io questo lo intendo non tanto come presenza dello Stato ma come capacità da parte del tuo comune di reperire i fondi e spenderli in modo giusto! Nel mio paesello (25.000 abitanti) nel veronese, il sindaco è riuscito a reperire fondi regionali e europei e negli ultimi 5-10 anni ha costruito rotatorie, passerelle pedonali, piste ciclabili, sono aumentati i vigili, ha riqualificato i vari parchi, ha avviato la raccolta differenziata porta a porta, si sono messe in sicurezza le scuole, ha avviato un servizio di navette per spostarsi nel paese completamente pagato dalla provincia, si sono costruiti parcheggi, si sono riqualificate zone delle città abbandonate, ha chiuso un campo nomadi mettendo quest'ultimi in case popolari e infatti è stato votato per 2 volte che penso sia il massimo! Vabbè il mio è un paese piccolo e lo so che nelle grandi città è molto più difficile ma comunque la cosa è fattibile e ci sono grandi e medie città che vanno in questa direzione!
vedi questa è un'altra differenza da me i soldi se li fregano o peggio ancora rimangono fossilizzati in attesa e poi ci fanno anche le multe.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.