View Full Version : incentivi acquisto bicicletta
antoniod82
07-07-2009, 05:25
Salve,
Vorrei sapere se sono ancora in atto gli incentivi statali per l'acquisto di una bicicletta nuova oppure quando ripartiranno...
grazie
da quel che so io sono attualmente in "pausa", dato che Unicredit (la banca che doveva gestire le transazioni per gli incentivi) ha avuto qualche problema nello smaltire tutte le pratiche.
non ho però informazioni sulla ripresa degli incentivi
caurusapulus
07-07-2009, 08:23
Sapevo che i "primi" stanziamenti se li son fucilati in 15gg.
Hanno rifinanziato la cosa, ma mi sa tanto che anche sto rifinanziamento se lo prosciugano in un attimo perchè ci son liste di gente che ha prenotato le bici in attesa dello sconto che posso immaginare abbiano la precedenza.
antoniod82
07-07-2009, 11:07
quindi è inutile nutrire false speranze?
caurusapulus
07-07-2009, 11:19
No non è detto.
Comunque mi informerei meglio da qualche rivenditore serio della tua città che sicuramente ne sa di più, oppure vedi se trovi ulteriori info qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/
antoniod82
07-07-2009, 11:26
ok, grazie mille
Il promesso rifinanziamento inerente gli incentivi per l’acquisto di biciclette si è concretizzato con la sigla di nuovo accordo di programma tra il ministero dell’ambiente e l’ANCMA, che ha visto lo stanziamento di circa 10 milioni di euro a favore dell’iniziativa. Tale accordo si trova ora presso la Corte dei Conti per la sua registrazione che dovrebbe avvenire in tempi rapidi visto anche il notevole interessamento del Ministro Stefania Prestigiacomo riguardo a questa iniziativa che ha riscosso un enorme successo in termini di gradimento da parte dei cittadini. Bisogna tener presente che parte di tale stanziamento (circa la metà) verrà assorbito da tutte le richieste pervenute e non evase relative al precedente bando, la restante parte finanzierà le nuove prenotazioni.
Appena l’accordo tornerà vistato dalla Corte dei Conti il ministero provvederà a comunicare, sul proprio sito, termini e modalità per le nuove prenotazioni.
La mail di risposta che mi è arrivata.
caurusapulus
22-07-2009, 15:08
Ottimo a sapersi.
Grazie per l'informazione, posso allora tornare alla ricerca di una bicicletta adatta a me.
PS che tu sappia decathlon ha deciso di aderire o di rimanere come prima fuori da questa faccenda?
caurusapulus
22-07-2009, 16:43
ok grazie lo stesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.