View Full Version : Ordine annullato...consigli!
thevortex46
06-07-2009, 22:07
La questione e la seguente, stavo cercando un mouse di marca che sta sui 57-60€ e ovviamente vado su trovaprezzi per cercare il prezzo più conveniente! Il primo risultato della lista me lo dava a 4,97€ e avevo capito che è stato un loro errore! Ordino 1, dopo 2 ore ne ordino altri 2. L'ordine viene accettato correttamente e mi viene inviata una mail con i dati per inviare il pagamento. Vado a pagare e tipo 3 ore fa mi arriva una mail
"titolo: ORDINE ANNULLATO
Gentile Cliente,
siamo spiacenti di informarLa che il suo ordine non può essere processato, causa corruzione del Database, il prezzo riportato al momento dell’ordine risulta essere errato."
Nel frattempo hanno cambiato il prezzo portandolo a 79,90€ ma comunque non credo assolutamente che possono fare una cosa del genere. Ho comunque tutto documentato con tanto di screenshot del prezzo e del ordine! La stessa cosa era successa tempo fa sempre qui su hwupgrade qaundo uscì la hd4870x2. L'hanno presa a 100€ di meno e l'hanno ricevuta! Che ne pensate?
PS: non sono l'unico, ci sono altri ragazzi nel thread delle periferiche che hanno comprato da loro il mouse in questione! Tutto è successo nella giornata di oggi!
gabi.2437
06-07-2009, 22:35
non possono cambiar prezzo così, chiaro e semplice :rolleyes:
thevortex46
06-07-2009, 22:50
le fiamme gialle le ho a 2 min a piedi :D
gabi.2437
06-07-2009, 23:10
guarda, ora come ora, la cosa è già direttamente da denuncia, ma diretta eh
hanno messo un prezzo, te hai acquistato e loro DOPO lo hanno modificato annullandoti unilateralmente l'ordine....... :rolleyes:
thevortex46
06-07-2009, 23:24
scusate la domanda idiota, ma la polizia postale ha degli uffici? e online? o come funziona?
aspetto solo una loro risposta in seguito alle mie domande dopo che mi hanno annullato l'ordine, poi vado dalla guardia di finanza!
Ma per piacere, non siate ridicoli, addirittura lo vuoi denunciare!!esiste una cosa che si chiama buona fede che è obbligatoria (il codice civile non si discute) tanto per il venditore che per l'aquirente, tu ne sei possessore?
thevortex46
06-07-2009, 23:30
domani provo a chiamarli e vedere cosi mi dicono!
ma poi scusa denunciare per quale reato? Al limite, ma proprio al limite, potresti intraprendere una causa (con possibilità di vittoria tendenti allo 0) ma tieni presente che si dovrebbe procedere presso un giudice di pace competente nel loro luogo di residenza, ne vale la pena?
thevortex46
06-07-2009, 23:40
ma poi scusa denunciare per quale reato? Al limite, ma proprio al limite, potresti intraprendere una causa (con possibilità di vittoria tendenti allo 0) ma tieni presente che si dovrebbe procedere presso un giudice di pace competente nel loro luogo di residenza, ne vale la pena?
perchè non mi spediscono la merce! hanno cambiato prezzi e tante altre cose!
In genere i venditori si tutelano con un'apposita clausola per questo tipo di inconvenienti, vedi un po' se tra le condizioni generali di contratto se ne fa menzione ;)
thevortex46
06-07-2009, 23:51
tra l'altro tu stesso dici che avevi capito che era un errore....:mbe:
appunto com'e successo con la scheda video di quei ragazzi!
Marinelli
07-07-2009, 07:42
Si vede che quella volta non si erano accorti del problema prima di spedire... o, per qualche motivo, avevano deciso di spedire ugualmente.
Direi che non ci sia nulla che tu possa fare: ci hai provato e se ti fosse andata liscia ti saresti portato a casa un prodotto molto sotto costo, invece hanno scoperto il problema e ti hanno avvisato.
Come detto poco sopra probabilmente avranno una clausola del contratto che prevede questa possibilità... e anche se non l'avessero non so quanto ti convenga alzare un polverone per un fatto di questo tipo: loro molto probabilmente hanno agito in buona fede e tu faresti la figura del furbetto.
Ciao.
thevortex46
07-07-2009, 11:21
da persona civile gli ho chiamati e ci ho parlato! Come me l'aspettavo hanno chiesto scusa e ho chiesto il rimborso più l'euro che ho pagato alle poste!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.