View Full Version : malfunzionamento pendrive sandisk 16 gb
salve ho acquistato un pendrive sandisk 16 gb, appena presas dentro aveva i sofware di dotazione di beckup..ecc. ho formattato tutto perche danno sempre problemi. successivamente l'ho usata e tutto ok fino a quando ci ho caricato una cartella contenente un programma di 8 gb, dopo aver svutata la penna di nuovo e formattata non mi ci carica piu quella cartella di 8 gb, mi dice che la capacita della penna non ce la fa a contenerlo...ma come la penna e di 16 gb e i dati solo 8.....ho provato a formatarla piu volte ma nulla come posso fare?:mc: :mc: :mc:
che filesistem usa? se l'hai fatto con il programmino incluso in winnoz (quello con il tasto dx in computer) dovrebbe esere fat32 o fat16... fali filesistem non possono caricare files pił grandi di due gb, mi pare, ma non certo uno da 8...
dovresti spezzettare il file con un software di compressione
magari prima era formattata in un filesistem proprietario, o in modo poco provabile in nfts....
Tonetz93
06-07-2009, 23:00
Se la cartella era di 8 Gb e i file singoli minori di 4 Gb allora ok,poichč il FAT32(con cui sono formattate normalmente le pendrive)non riconoscono files pił grandi di 4 Gb.
Tuttavia se usi Vista puoi provare a formattare in NTFS;)
Non vorrei che cancellando il software della gestione della pendrive si fosse corrotto qualcosa...
Se la cartella era di 8 Gb e i file singoli minori di 4 Gb allora ok,poichč il FAT32(con cui sono formattate normalmente le pendrive)non riconoscono files pił grandi di 4 Gb.
Tuttavia se usi Vista puoi provare a formattare in NTFS;)
Non vorrei che cancellando il software della gestione della pendrive si fosse corrotto qualcosa...
avevo capito fosse l'exe di un programma.. non il programma stesso....cmnq posso formattare anche in nfts con xp... qualche twacking... devo solo trovare quallla rivista... maledetta... l'ho fatto nella vecchia config e non ricordo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.