View Full Version : Consiglio acquisto notebook!!
Salve a tutti ragazzi, volevo qualche consiglio per acquistare un notebook!!! Vorrei rimanere su una spesa di 800 € ma se sono anche di più non imposta! Massimo 1500 €! Vorrei un portatile che abbia un bel processore, dolby surround e una skeda grafica potente quanto basti per far girare abbastanza game, come la serie COD assassin crysis ecc..... Io avevo visto un Aspire 8530G che mi sembrava ideale. Voi cose ne pensate? Non vorrei spendere dei soldi per poi pentirmene!!! Grazie in anticipo!!
nessuno sa consigliarmi???
gianni500
07-07-2009, 10:32
nessuno sa consigliarmi???
aspetta da settembre in poi ora non è un buon momento(nuove tecnologie)
secondo me se uno aspetta le nuove tecnologie nn compra mai nulla... :D
tra i migliori portatili 15 pollici di quel prezzo secondo me ora ci sono quelli basati sul clevo M860TU , utilizzato in italia ad esempio dalla santech per n48, e da altre marche in giro per l'europa...per i 17 pollici non so bene, ma ce ne sono molti tipi (forse un po' più costosi)...
se cerci invece una marca più commerciale, gli unici con schede video ch danno buone prestazioni sono i toshiba qosmio, che però sforano il budget, oppure i packard bell iPower, 17 pollici di tutto rispetto...
Grazie per le risposte!! Sapete consigliarmi x caso qlk modello???
niente niente?? Nemmeno uno???
ma quanto lo vuoi grande 15" 16" o 17" pollici?Cosa avresti in mente di fare con il note?Be ci sarebbe HP DV6 1124el che non è male
Ciao e grazie della risposta. La grandezza dello skermo n importa. L'importante ripeto e' ke abbia un bel processore ed una skeda video avbastanA potente. Prevalentemente vorrei giocarci..
Hesediel
11-07-2009, 15:33
Ehehe concordo sul fatto che se uno sta dietro alle uscite delle nuove tecnologie non compra mai nulla...
Comunque io con un Acer Aspire 6930G - 744g50MN puoi vedere le caratteristiche sul sito acer...comprato da unieuro per 699€ci gioco anche a oblivion 4
il tuo mi piace molto!!!!! non riesco a capire però da quant'è il processore! Leggo solamente centrino 2 Duo. Puoi dirmi se hai avuto problemi, se è longevolo con i giochi e se scatta?
alex4988
11-07-2009, 17:02
il tuo mi piace molto!!!!! non riesco a capire però da quant'è il processore! Leggo solamente centrino 2 Duo. Puoi dirmi se hai avuto problemi, se è longevolo con i giochi e se scatta?
O prendi un santech come ti hanno ben consigliato o ti prendi un bel dell xps 16 che è stupendo e rientri nella cifra da te preventivata...Ti consiglio queste 2 marche per l'ottimo rapporto anche dopo l'acquisto che hanno con il cliente nel caso la macchina si danneggi...Ci sono poche aziende che ti vengono fino a casa tua e ti cambiano sotto i tuoi occhi il pezzo(in questo dell è impeccabile 30 e lode per il servizio)...
Nel caso prendessi un dell cerca di sfruttare qualche promozione sul sito di solito almeno 50/100 euro riesci a spuntarli comodamente...
Hesediel
13-07-2009, 01:05
Se parli del mio il processore è un P7450 e la GPU una geforce 9600M GT
http://it.wikipedia.org/wiki/Core_2_Duo qui in tabella puoi vedere le varie caratteristiche dei processori. Se non erro i processori P si differenziano dai T per un minor utilizzo di energia, e quindi direi anche un minor riscaldamento. Personalmente è stata una scelta determinante questa andando a pensare a un portatile ho pensato fosse buona cosa che meno scalda meglio è dopo passate esperienze dove a causa del surriscaldamento mi si è squagliato tutto.
Bhe..se scatta......dipende da cosa ci fai girare sopra...rimane pur sempre un portatile...non puoi pretendere di giocare su di esso come se fosse un desktop, quindi in un certo senso alla fine bisogna pur sempre accontentarsi
Salve a tutti ragazzi, volevo qualche consiglio per acquistare un notebook!!! Vorrei rimanere su una spesa di 800 € ma se sono anche di più non imposta! Massimo 1500 €! Vorrei un portatile che abbia un bel processore, dolby surround e una skeda grafica potente quanto basti per far girare abbastanza game, come la serie COD assassin crysis ecc..... Io avevo visto un Aspire 8530G che mi sembrava ideale. Voi cose ne pensate? Non vorrei spendere dei soldi per poi pentirmene!!! Grazie in anticipo!!
con 1527€ ti porti a casa questo:
SANTECH N48
CPU Intel Core 2 Duo P8700 2.53 GHz (DC, 3Mb, 25W, 64bit)
RAM 4 Gb DDR III 1.066MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 320 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300
HD MEMORY Non desidero questa opzione
DISPLAY 15,4" WSXGA+ 1.680x1.050 NO-Glare IPS
VGA NVIDIA GeForce GTX 260M 1 Gb GDDR3 dedicati
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WiFi Intel Wireless WiFi Link 5300 (450Mbps, 802.11a/b/g/Draft-N)
BLUETOOTH Bluetooth 2.0 Integrato
OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione
TASTIERA Italiana (IT) - 87 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione
e mi sa che con crisis ci gioki al massimo...hehehe
ps: se li contatti tramite email ci esce uno sconticino...
ps2: ma un notebook normale + ps3?
con 1527€ ti porti a casa questo:
SANTECH N48
CPU Intel Core 2 Duo P8700 2.53 GHz (DC, 3Mb, 25W, 64bit)
RAM 4 Gb DDR III 1.066MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 320 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300
HD MEMORY Non desidero questa opzione
DISPLAY 15,4" WSXGA+ 1.680x1.050 NO-Glare IPS
VGA NVIDIA GeForce GTX 260M 1 Gb GDDR3 dedicati
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WiFi Intel Wireless WiFi Link 5300 (450Mbps, 802.11a/b/g/Draft-N)
BLUETOOTH Bluetooth 2.0 Integrato
OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione
TASTIERA Italiana (IT) - 87 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione
e mi sa che con crisis ci gioki al massimo...hehehe
ps: se li contatti tramite email ci esce uno sconticino...
ps2: ma un notebook normale + ps3?
Purtroppo supera il mio budget di 27 € quindi non posso permettermelo. xD skerzo!! bella dritta!! La cosa bella è ke ho già un fisso cn processore AMD Phenom 9550 quad core da 2.21 ghz, 4 gb di ra e 2 skede video GeForce 9500 GT, 2 x 1 gb e hd da 500 gb + Xbox 360 60 gb!!
Il note ke mi hai appena consigliato NON E' PER NIENTE MALE!! Xo mi convince mlt ql consigliato da Hesediel ke cn una spesa abbastanza trattenuta riesco a farmi un bel portatile!! Voi ke mi dite riguardo a ql note?? E' un Acer Aspire 6930G - 744g50MN
che ci devi fare col portatile? XD
se lo vuoi più estremo devi spendere quasi il doppio per il santech (se vuoi ci sono altri assemblatori, tedeschi per lo più, da cui puoi ottenere le stesse cose a prezzo inferiore) se no invece ti puoi benissimo accontentare dell'acer!
che ci devi fare col portatile? XD
se lo vuoi più estremo devi spendere quasi il doppio per il santech (se vuoi ci sono altri assemblatori, tedeschi per lo più, da cui puoi ottenere le stesse cose a prezzo inferiore) se no invece ti puoi benissimo accontentare dell'acer!
assemblatori del tipo?? Se voi mi dite ke cn l'acer ci faccio x dire 2 anni giocando tranquillamente a gioki della sere cod lo prendo subito!! Altrimenti Indirizzatemi voi ke ne capite + di me sicuramente!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.