PDA

View Full Version : disco dinamico per errore

gianni32
06-07-2009, 19:05
ciao a tutti per errore cercando di ridurre il volume con os installato di un hd maxtor da500gb per sbaglio ho reso il disco dinamico, nello stesso pc ho un altro hd con un altro os installato ma a me serve questo, come posso (se posso) ripristinarlo?

dratta
07-07-2009, 08:24
ciao a tutti per errore cercando di ridurre il volume con os installato di un hd maxtor da500gb per sbaglio ho reso il disco dinamico, nello stesso pc ho un altro hd con un altro os installato ma a me serve questo, come posso (se posso) ripristinarlo? strumenti di amministratore/gestione disco/nella schermata dei dischi installati;scegli il disco dinamico/tasto dx del mouse e lo converti in quello di base

gianni32
07-07-2009, 13:55
strumenti di amministratore/gestione disco/nella schermata dei dischi installati;scegli il disco dinamico/tasto dx del mouse e lo converti in quello di base
ciao grazie per la risposta,
con il tastto dx mi da solo queste opzioni
apri
esplora
riduci volume
cambia lettera o percorso
formatta
elimina volume
non c'è' nessuna voce che mi fa convertire il disco
p.s naturalmente sto parlando di vista

dratta
07-07-2009, 14:46
Mi riferivo:al quadratino che sta alla sx del volume.Dove indica il N° del volume fai tasto dx dentro quel quadrato alla estrema sx vedrai che risolvi

gianni32
07-07-2009, 17:24
Mi riferivo:al quadratino che sta alla sx del volume.Dove indica il N° del volume fai tasto dx dentro quel quadrato alla estrema sx vedrai che risolvi
avevo gia' provato ma mi fa cliccare solo su proprietà il resto dove c'e' scritto converti in disco base e grigio chiaro non mi fa cliccare sopra

ezio
07-07-2009, 18:50
http://technet.microsoft.com/it-it/library/cc776315(WS.10).aspx