PDA

View Full Version : Problemi di Bip continui

Pierlink
06-07-2009, 19:02
Qualche giorno fa mi venne l'idea di installare ubuntu sul pc nuovo che ho avuto tempo fa.
Non appena ho cominciato ad usarlo per un pò di tempo,iniziavo a sentire dei bip dal computer.A volte dura 1 secondo come a volte dura una decina di questi.
Leggendo qua e la per il web ho scoperto che questi bip sono causati da un problema hardware...
Pensando fosse causa il nuovo sistema operativo ho deciso di rimuoverlo formattando la partizione e tornando ad utilizzare il classico windows,salvato nell'altra partizione.
Purtroppo anche in sistema Windows il suono continua.Se rimango il computer spento per tipo 20-30 minuti,accendendo il computer non sento questi fastidiosi bip per circa un oretta.Ora,essendo sicuro che sia qualche problema hardware,chiedo gentilmente a tutta l'affidabilissima community di HWUpgrade di consigliarmi qualche applicazione per scoprire quale hardware è la causa di questo suono ed eventualmente risolverlo.
Chiedo anche se con una reinstallazione di Windows elimino il problema.
Grazie

OIBAF
06-07-2009, 20:11
per cominciare dovresti dirci che tipo di beep sono... ogni tipo di beep corrisponde a un problema diverso. Posta inoltre la tua configurazione hardware

rave992
06-07-2009, 20:30
Forse ti posso aiutare, la mia scheda madre quando il procio superava i 60° mi emetteva dei bip di continuo(soprattuto quando giocavo), io ho risolto togliendo la polvere dal computer e mettendoci un ventilatore davanti(a case aperto). Al massimo te puoi cambiare dissipatore :D, ma prima di spendereci soldi controlla che si tratti propio di questo.(comunque i bip che sentivo io erano diversi da quelli dovuti al problema di hardware, avevano un suono leggermente diverso ed erano ripetuti casualmente)

Pierlink
06-07-2009, 20:38
Allora...
I bip in pratica variano casualmente.
Può fare bipbip come anche bipbipbipbipbipbipbip...come ho detto durano dai 2 ai 10 secondi...
Intanto sto provando a fare una registrazione audio del bip EDIT: Niente non si riesce a registrare :/

Come hardware ho: (sempre se è questo...)

Intel Core2 QUad CPU Q6600 2.40 GHz
2GB RAM
Scheda grafica NVIDIA GeForce 9400 GT 1204 MB

Sapete qualche programma che fa test tipo sulla motherboard o sulla ram per scoprire se è un errore di questi?

C'è possibilità di riparare se reinstallo windows?

OIBAF
06-07-2009, 21:23
Allora...
I bip in pratica variano casualmente.
Può fare bipbip come anche bipbipbipbipbipbipbip...come ho detto durano dai 2 ai 10 secondi...
Intanto sto provando a fare una registrazione audio del bip EDIT: Niente non si riesce a registrare :/

Come hardware ho: (sempre se è questo...)

Intel Core2 QUad CPU Q6600 2.40 GHz
2GB RAM
Scheda grafica NVIDIA GeForce 9400 GT 1204 MB

Sapete qualche programma che fa test tipo sulla motherboard o sulla ram per scoprire se è un errore di questi?

C'è possibilità di riparare se reinstallo windows?

scarica EUROSOFT PC-CHECK...ti crei un disco di avvio e ci sono dei test specifici per la scheda madre al suo interno. Prova con questo intanto.

Pierlink
08-07-2009, 00:12
Mentre provo con questa applicazione (grazie ;) ) intanto aggiungo che come problemi al pc non ce ne sono...tutto svolge la sua normalissima funzione.
Sta solo questa stragrande rottura di BIP che mi assilla...

EDIT: questo programma è grande 400 MB..normale?

Marinelli
08-07-2009, 06:54
scarica EUROSOFT PC-CHECK...ti crei un disco di avvio e ci sono dei test specifici per la scheda madre al suo interno. Prova con questo intanto.

EDIT: questo programma è grande 400 MB..normale?

Non mi pare che questo programma sia gratuito, anzi... niente pirateria su questo forum, per cortesia. E chiedere se la sua dimensione sia normale non può far altro che farmi pensare che lo stai cercando su eMule o simili.

Ciao!

Pierlink
08-07-2009, 18:03
Chiedo scusa...infatti mi ero informato e ho levato di mezzo.
Comunque ho aumentato la potenza delle ventole interne con il piccolo pannello che c'e sul case del computer...e da tutta la giornata ha finito di fare i bip.

!fazz
08-07-2009, 18:21
Chiedo scusa...infatti mi ero informato e ho levato di mezzo.
Comunque ho aumentato la potenza delle ventole interne con il piccolo pannello che c'e sul case del computer...e da tutta la giornata ha finito di fare i bip.

allora era un surriscaldamento, dai una pulita all'interno del case