Entra

View Full Version : Neopossessore di 360: i giochi imprescindibili

bagnino89
06-07-2009, 18:30
Solito thread ciclico direte voi... Che ci volete fare, adesso anch'io ho lo scatolotto bianco. Vorrei che mi consigliaste alcuni degli imprescindibili capolavori usciti dal 2005 ad oggi per questa console; possibilmente non recentissimi, in modo da poterli trovare a basso prezzo. I miei generi preferiti sono sparatutto in prima e terza persona, giochi d'azione, gdr all'occidentale.

Si aprano le danze.

Comincio io:

- Gears of War 1
- Mass Effect
- Lost Odyssey (per questo faccio eccezione visto che dicono somigli a FFX)

Giant Lizard
06-07-2009, 18:31
Oblivion, BioShock, Halo 3 (se ti piace la serie), Fallout 3 e GTA IV.

]Rik`[
06-07-2009, 18:33
bioshock
gow 2
assassin's creed
dead space
the orange box
call of duty 4
fallout 3 :ave:

WaywardPine
06-07-2009, 18:36
Nei generi che hai citato, tra quelli che ho giocato o sto giocando, ti consiglio:
- Halo 3
- Ninja Gaiden 2
- Bioshock
- Mass Effect
- Battlefield Bad Company
- Dead Space
- Oblivion

Malek86
06-07-2009, 18:40
Il primo "capolavoro" che ti consiglio di prendere è l'HDD, nel caso avessi preso l'Arcade. La memoria da 256/512Mb dopo un po' diventa sgradevole.

Dopo, passando ai giochi... suppongo che Gears of War sia discreto? Ma solo in multi. E poi Bioshock, se non ci hai giocato su PS3. Anche Hitman Blood Money non è male, seppur vecchiotto.

E sul fronte XBLA, ci sono di sicuro Ikaruga, Rez HD e Braid. Anche Triggerheart Exelica se ti piace il genere. E se non lo hai già su PC, direi anche Worms 2.

torgianf
06-07-2009, 18:44
geometry wars, exit, rez hd, assault heroes 1 e 2, banjo e kazooie, castle crashers, braid, tutti live arcade e secondo me imprescindibili. gdr occidentali direi fable 2, a parte le sparate del molino e' un gran bel gioco e tecnicamente maestoso, anisotropo, 4x AA, texture di serie A, e gli shaderini scritti dal fek :D

choccoutente
06-07-2009, 18:46
gears 1 e 2
resident evil 5
fallout 3
mass effect
halo 3
bioshock
bad company
cod 4
dead space
forza 2\pgr 4 (dipende se preferisci simulazione o arcade)
fifa 09
gta 4
nba 2k9
condemned 1\2
midnight club los angeles
far cry 2

possono bastare.

WaywardPine
06-07-2009, 18:49
Comunque ti consiglio di scaricarti un po' di demo e provare con mano i vari giochi. Ieri ho provato la demo di Fight Night Round 4, impressionante.

choccoutente
06-07-2009, 18:56
ma infatti hai fatto il cambio ps3 > 360?

torgianf
06-07-2009, 18:58
e darei una possibilita' pure a splinter cell double agent

bagnino89
06-07-2009, 19:03
Grazie a tutti. Come prevedevo, alcuni giochi li ho già giocati su PS3 (vedi Fallout 3, Far Cry 2, GTA 4, Oblivion). Comunque:

-Fallout 3 lo prenderò a fine anno con la super edition con tutte le espansioni che non ho giocato.
- Bioshock lo stavo giocando su PS3 quando mi ha abbandonato ( :mad: ), sicuramente lo riprenderò dato il suo prezzo insignificante su 360.
- RE5 mi attira molto, se lo trovo a basso prezzo lo prendo.
- Halo 3 lo possiedo già. Voto 10 sul lato gameplay, perde un pò sul versante grafico.
- The Orange Box lo prenderei, ma mi sembrano soldi buttati visto che i vari HL2 li ho tritati tutti su pc (e ogni tanto torno a giocarci).
- Fable 2 mi intriga tantissimo sul lato tecnico, ma a giocabilità/longevità come stiamo messi? Un gioco simile giusto per capire il genere?
- Bad Company. Vedo che molti di voi me l'hanno citato, provai la demo su PS3 ma non mi colpì significativamente. Io ci giocherei prevalentemente per il single, vale davvero la pena?
- Ninja Gaiden 2 mi sembra invece troppo tecnico e e di pazienza per uno come me.
- Splinter Cell non è proprio per me.

bagnino89
06-07-2009, 19:05
ma infatti hai fatto il cambio ps3 > 360?

La PS3 mi ha abbandonato e non sta più in garanzia, 200 euro e passa per una rigenerata con 3 mesi di garanzia non mi andavano molto giù. Per ora la tengo nell'armadio, quando si decideranno ad abbassare i costi d'assistenza vedrò di farla riparare. Per adesso vado con lo scatolotto bianco.

bagnino89
06-07-2009, 19:13
Mi è venuto in mente ora: Fear Project Origin com'è? Ho provato la demo prima, un altro passo rispetto a quello per PS3. Me lo consigliate? Il primo è insieme ad HL2 il mio sparatutto di riferimento.

Foxlady
06-07-2009, 19:14
Per giocare solo in single non prenderlo bad company.

bagnino89
06-07-2009, 19:20
Per giocare solo in single non prenderlo bad company.

Immaginavo.

Ho provato la demo di COD 5: 60 frames costanti di pura goduria visiva. Mi ha davvero impressionato, nonostante lo abbia giocato su pc penso che ci farò un pensierino.

torgianf
06-07-2009, 19:29
Mi è venuto in mente ora: Fear Project Origin com'è? Ho provato la demo prima, un altro passo rispetto a quello per PS3. Me lo consigliate? Il primo è insieme ad HL2 il mio sparatutto di riferimento.

fear sia il primo che il secondo sono in formissima su x360, prendili visto che ti piace il genere

rgart
06-07-2009, 19:37
il single è cortissimo, e giocare ora al multy è da suicidio, ormai giocano solo quelli che hanno 1000 ore di gioco ininterrotto e ti maciullano in 0,01 secondi, si mettono al respawn e conoscono le mappe a menadito... insomma è molto molto molto frustante...

io ti consiglio anche GRID, imho il miglio gioco di macchine, una via di mezzo tra PGR4 e FM2 con una buona fisica ma senza i mille setting impossibili se non fai scumacher di cognome di FM2. e con un online divertente apparte gli inglesi scorretti come pochi :D

GOW 1 da giocare la storia magari in coop a folle. idem GOW2 e tra poco esce un DLC con tutte le mappe aggiuntive e un nuovo capitolo. L'online si stà spopolando degli italiani in quanto è estremamente laggoso... però è anche molto divertente se ti fai un gruppetto con cui giocare...

Fable 2 ti dura 100 ore, come fallout 3.

Poi guardi le demo e decidi cosa giocare... ad esempio è appena uscito worms armaggedon e il gioco delle Magic sul live arcade...!

Xile
06-07-2009, 19:40
Immaginavo.

Ho provato la demo di COD 5: 60 frames costanti di pura goduria visiva. Mi ha davvero impressionato, nonostante lo abbia giocato su pc penso che ci farò un pensierino.

Guarda, BadCompany secondo me è bello in single e credo che sia andato in edizione Classic, i personaggi poi sono anche molto lol :D C'é anche un'altro titolo che secondo me molti hanno sottovalutato: Army Of Two, lol anche questo e con un gamplay molto bello, ancora meglio se hai un amico con cui farci la co-op. C'é poi Assassin's Creed e Lost Planet!!!

bagnino89
06-07-2009, 20:28
il single è cortissimo, e giocare ora al multy è da suicidio, ormai giocano solo quelli che hanno 1000 ore di gioco ininterrotto e ti maciullano in 0,01 secondi, si mettono al respawn e conoscono le mappe a menadito... insomma è molto molto molto frustante...

Ti riferisci a Bad Company? Tanto non credo di prenderlo.

Fable 2 ti dura 100 ore, come fallout 3.

Fable 2 è davvero così lungo? Devo informarmi meglio su questo gioco...

Riguardo Army of Two, domani provo la demo.

TRUTEN
06-07-2009, 21:06
Fable 2 in 100 ore lo sventri da capo a piedi. A me dopo 40 ore veniva a noia e non vedevo l'ora di finirlo. La main quest la fai in 5 ore andando con estrema calma e sulle side quest roba da fare c'e' ne' ma non e' cosi' entusiasmante. Prendilo a basso prezzo e mentre hai gia' un bel gioco da giocare; non tenerlo come gioco "primario".

MaBru
06-07-2009, 21:25
Io ci metterei anche un Crackdown.

Gemini77
06-07-2009, 21:39
Ninja Gaiden 2 l'ho trovato molto più "casual" del primo ... e se già non l'hai giocato, a prezzo basso ti consiglio anche DMC4 ;)

darkfear
06-07-2009, 21:55
Se devo essere sincero, fable 2 è stato uno di quei giochi che, insieme ad oblivion, non sono riuscito a farmi durare + di una decina di ore...

L'ho trovato estremamente noioso...ed il gameplay poco interessante.

gdr occidentali direi fable 2, a parte le sparate del molino e' un gran bel gioco e tecnicamente maestoso, anisotropo, 4x AA, texture di serie A, e gli shaderini scritti dal fek :D

Se devo essere sincero io tutto ciò non l'ho mica visto...

Io sul mio schermo mi sono trovato questo...
http://metavideogame.files.wordpress.com/2009/01/fable-2-20080220003908929.jpg

E non mi ha colpito granché.

Chiaramente tutto IMHO.
Con infinito rispetto per il lavoro di fek.
Mi limito a giudicare dagli occhi di utente pur non essendo minimamente in grado di poter fare una valutazione tecnica.

Personalmente ti consiglio

The Darkness (Anche se, mi sembra tu lo abbia già giocato)
Mirror's Edge
Prince Of Persia
Pure (imho, graficamente una vera goduria e divertentissimo)

torgianf
06-07-2009, 22:48
Se devo essere sincero, fable 2 è stato uno di quei giochi che, insieme ad oblivion, non sono riuscito a farmi durare + di una decina di ore...

L'ho trovato estremamente noioso...ed il gameplay poco interessante.

Se devo essere sincero io tutto ciò non l'ho mica visto...

Io sul mio schermo mi sono trovato questo...
http://metavideogame.files.wordpress.com/2009/01/fable-2-20080220003908929.jpg

E non mi ha colpito granché.

Chiaramente tutto IMHO.
Con infinito rispetto per il lavoro di fek.
Mi limito a giudicare dagli occhi di utente pur non essendo minimamente in grado di poter fare una valutazione tecnica.

Personalmente ti consiglio

The Darkness (Anche se, mi sembra tu lo abbia già giocato)
Mirror's Edge
Prince Of Persia
Pure (imho, graficamente una vera goduria e divertentissimo)

fable 2 per quanto e' vasto il mondo di gioco ha un impianto tecnico di livello assoluto. in questa gen per ora non c'e' nessun gioco con quella vastita' e con un impianto grafico che quantomeno si avvicini

PeK
07-07-2009, 00:01
Io ci metterei anche un Crackdown.

si, carino :)
adesso poi costerà pochissimo :)

Jok3r
07-07-2009, 00:37
della serie giochi che costano poco prova anche dead rising ;)

poi sui live arcade cè in offerta n+ uno degli arcade che mi è piaciuto di piu...

sul resto hanno gia detto tutto

Giant Lizard
07-07-2009, 00:45
comunque gli abbiamo detto una cinquantina di titoli, quando lui ha chiesto solo quelli "imprescindibili" e solo per un paio di generi :asd:

Raggi77
07-07-2009, 01:36
La demo di Army of Two l'ho scaricata pure io,ma è solo multiplayer.Ovviamente non ho trovato nessuno con cui giocare:( :(

neogen
07-07-2009, 07:37
Assassin's Creed
Burnout Paradise
GTA IV

Per il resto confermo i titoli che ti sono stati consigliati in precedenza.

rokis
07-07-2009, 08:53
fable 2 per quanto e' vasto il mondo di gioco ha un impianto tecnico di livello assoluto. in questa gen per ora non c'e' nessun gioco con quella vastita' e con un impianto grafico che quantomeno si avvicini

quoto al 100%:O :D

gaxel
07-07-2009, 09:01
Di imprescidibili su Xbox360 ci sta solo Mass Effect... a meno che non adori il genere, nel qual caso Halo 3, Lost Odyssey e Gears of War 2 sono tra i migliori.

Tutti gli altri ci stanno anche sulle altre piattaforme e se ne può anche fare a meno. Menzione speciale per altre due esclusive Microsoft come The Darkness e soprattutto Dead Rising.

EDIT: Fable 2 è un giochino...

[?]
07-07-2009, 09:27
Di imprescidibili su Xbox360 ci sta solo Mass Effect... a meno che non adori il genere, nel qual caso Halo 3, Lost Odyssey e Gears of War 2 sono tra i migliori.

Tutti gli altri ci stanno anche sulle altre piattaforme e se ne può anche fare a meno. Menzione speciale per altre due esclusive Microsoft come The Darkness e soprattutto Dead Rising.

EDIT: Fable 2 è un giochino...

Mettici un IMHO grande quanto una casa.

TecnologY
07-07-2009, 09:31
Ti riferisci a Bad Company? Tanto non credo di prenderlo.

Penso si riferisse a FEAR ;)

TRUTEN
07-07-2009, 09:51

Mah insomma; non e' vasto quanto un gothic 3 od un oblivion e come impatto grafico non si discosta tanto. Senza contare che con 5-6 nemici su chermo ed una magia di alto livello caricata scatta...
Impressiona le prime 2 ore poi ti rendi conto che non e' nulla di trascendentale.

Alex-RM
07-07-2009, 10:02
Se parliamo si esclusive ...direi sicuramente Mass Effect e Gears 2.

Makaku
07-07-2009, 10:50

Per quanto abbia uno stile artistico veramento molto ispirato e di altissimo livello tecnicamente mi ha colpito solo in alcuni frangenti... GTA4, Assassin's Creed 2 e pure il "vecchio" Oblivion ritengo che siano tecnicamente superiori e con ambienti piu' vasti... in fin dei conti Fable2 ha poco del vero Open World: solo sentieri che collegano aree di media grandezza.

Ma la vera pecca sono le meccaniche di gioco... combattimenti piattissimi ed il fatto che e' impossibile morire li rende anche poco avvincenti.... ma sopratutto perche' viene catalogato come gdr ???

IMHO (insieme a Residenti Evil 5) il gioco piu' sopravalutato della gen.

darkfear
07-07-2009, 11:33

Non mi trovi d'accordo...però è anche vero che io + di una decina di ore non mi sono fatto, magari mi sono perso qualcosa.

A livello di vastità e dettaglio generale...giochi come Halo 3, Far Cry 2, Assassin's Creed e Bad Company, personalmente, mi hanno fatto molto + effetto...

(Sopratutto Far Cry 2, credo di essere stato uno dei pochi su un milione ad averlo apprezzato molto anche a livello di meccaniche di gioco...e uno dei pochissimi free roaming che non abbia mollato dopo poco.)

bagnino89
07-07-2009, 12:30
La demo di Army of Two l'ho scaricata pure io,ma è solo multiplayer.Ovviamente non ho trovato nessuno con cui giocare:( :(

Ho appurato anch'io purtroppo.

Cmq grazie a tutti per i suggerimenti. Ora le mie priorità sono Mass Effect e i due Gears.

PS: Halo Wars è bellissimo! E pensare che non ho mai giocato con gli strategici...

bagnino89
07-07-2009, 13:17
Per quanto riguarda Fable 2, ho appena visto la videorecensione su spaziogames e credo che sia un altro titolo che devo assolutamente giocare!

choccoutente
07-07-2009, 13:18
come ti stai trovando col pad?

bagnino89
07-07-2009, 13:25
come ti stai trovando col pad?

Molto bene devo dire. Inizialmente giocando ad Halo 3 sembravo un idiota, poi pian piano ci ho preso mano. Le differenze fondamentali col pad PS3 stanno nelle levette (convesse invece che concave, e quella sinistra invertita con la croce direzionale), e nei grilletti. Questi ultimi sono eccezionali, anni luce avanti rispetto a quelli PS3. Per gli sparatutto e per i giochi d'azione sono una manna. Altra cosa che non mi aspettavo così divertente è la vibrazione. Cavolo, giocando alla demo di COD5, con quella grafica, tutti quei spari ed esplosioni, e con la vibrazione attiva, mi sembrava di starci dentro fino al collo! In generale poi l'impugnatura è ottima, il pad è grande e le mani devi tenerle più aperte per impugnarlo.

choccoutente
07-07-2009, 13:27
e per quanto riguarda la grafica? impressioni?

bagnino89
07-07-2009, 14:05
e per quanto riguarda la grafica? impressioni?

Bella domanda. Beh, c'è da dire subito una cosa: la questione dei tv hd ready che hanno i pannelli a 1366x768 e i giochi che invece sono sviluppati a 1280x720 non mi è mai andata giù. E' un upscaling inevitabile, che per uno abituato a giocare su pc in nativa è fastidiosissimo. Se poi ci aggiungiamo che su PS3 l'anti-aliasing è una goccia nell'oceano, il risultato è un mare di scalette. Su 360 fortunatamente ci pensa la console a riscalare a 1360x768, ed il risultato è fenomenale.

Inoltre ho scaricato un pò di demo di giochi che avevo provato anche su PS3; ecco le mie conclusioni:

- Bioshock. Sembra sostanzialmente identico, ma la demo du 360 taglia parte della visione su schermo. E' un problema che se non sbaglio fu poi risolto con una patch.

- RE 5. Mi sembra identico, ma su 360 noto una maggiore pulizia dell'immagine. Credo sia dovuto all'AA che non sfoca l'immagine.

- FEAR 2. Un altro gioco. Su PS3 scatta, è sfocato, si notano scalette. Su 360 è perfetto.

Inoltre a fine anno prenderò senza dubbio Fallout 3 con tutte le espansioni, e credo che la differenza si farà sentire notevolmente (AA 4X contro niente è dura da digerire).

Invece, per quanto riguarda la grafica in generale:

- Halo 3 è bello, ma sicuramente non è il punto di riferimento su questa console dal punto di vista visivo.
- Halo Wars è stupendo invece. Niente scalette, grafica nitidissima.
- Poi ho provato le demo, e mi hanno tutte convinto dal punto di vista grafico. In particolare, HL2 Episode Two mi sembra uguale a quello che ho giocato su pc (tutti i dettagli a palla).

Tirando le somme, sul settore grafico la 360 ha due cose superiori alla PS3: l'anti-aliasing e lo scaling. Due cose fondamentali per me.

choccoutente
07-07-2009, 14:08
beh, direi per tutti:D
e per quanto riguarda il nebbia\blur?

hai provato il live?

bagnino89
07-07-2009, 14:18
beh, direi per tutti:D
e per quanto riguarda il nebbia\blur?

hai provato il live?

Fra tutti i giochi che ho provato, il blur mi è sembrato praticamente assente, a differenza di PS3 dove in certi giochi era molto presente (GTA 4 scandaloso). Per quanto riguarda il Live, non sono un grande giocatore online (preferisco i giochi in singolo), ma forse Modern Warfare 2 potrebbe farmi cambiare idea (COD 4 su PS3 l'ho tritato). Per il resto è molto ben fatto, tante demo, video, e poi ho visto che si possono noleggiare film in hd e c'è persino messenger (però devo capire come mettermi invisibile all'avvio, sempre che si possa fare)! La cosa che mi scoccia molto però è la mancanza di un modulo wi-fi, 70 euro sono troppi! Non esiste un adattatore ethernet/wi-fi compatibile ad un prezzo più umano?

choccoutente
07-07-2009, 14:20
non c è la storia degli access point?

WaywardPine
07-07-2009, 14:25
La cosa che mi scoccia molto però è la mancanza di un modulo wi-fi, 70 euro sono troppi! Non esiste un adattatore ethernet/wi-fi compatibile ad un prezzo più umano?

Io connetto l'Xbox 360 al portatile con il cavo ethernet e il portatile è collegato via wireless al router.

rgart
07-07-2009, 14:28
puoi metterti invisibile sia in msn che nel live, tasto centrale e ultimo menù a dx. preferenze di qualcosa e cambi da li...

per il wifi ci sono 2 possibilità: chiavetta presa sul mercatino sulla baia o in uk che costa meno, oppure ti prendi un acces point da 20 euro e lo colleghi alla x facendogli fare da bridge con il tuo router principale.

io cmq preferisco il caro e vecchio cavo, l'ho fatto passare nelle canaline della luce e ora ono apposto...!

Carletto Emulator
07-07-2009, 15:14
Senza aver letto i messaggi precedenti ti dico:

final night round 4
street fighter 4
fifa 10 (da aspettare)
gta iv
nba2k9

bagnino89
07-07-2009, 15:15
Io connetto l'Xbox 360 al portatile con il cavo ethernet e il portatile è collegato via wireless al router.

Per ora anch'io, ma purtroppo è una soluzione scomoda e che consuma corrente inutilmente.

puoi metterti invisibile sia in msn che nel live, tasto centrale e ultimo menù a dx. preferenze di qualcosa e cambi da li...

per il wifi ci sono 2 possibilità: chiavetta presa sul mercatino sulla baia o in uk che costa meno, oppure ti prendi un acces point da 20 euro e lo colleghi alla x facendogli fare da bridge con il tuo router principale.

io cmq preferisco il caro e vecchio cavo, l'ho fatto passare nelle canaline della luce e ora ono apposto...!

Grazie per msn.

Allora cercherò di trovare 'sto benedetto adattatore da qualche parte...

Crashbandy80
08-07-2009, 08:02
Ragazzi ma quando consigliate "Battlefield Bad Company", lo fate perché ha un ottimo multiplayer o merita anche in single?
Per una campagna in single che titolo di guerra consigliate?
Sempre Battlefield Bad Company? Cod 4? Cod WaW?

gaxel
08-07-2009, 09:08
;28126251']Mettici un IMHO grande quanto una casa.

Parlo di esclusive che non si trovano su PS3...

Halo 3, Gears of War 2, Dead Rising, Lost Odyssey, Eternal Sonata, The Darkness e Fable 2 (non ho giocato a Crackdown e non ricordo se ce ne sono altri), sono buoni giochi, non giochi imprescindibili.

Xile
08-07-2009, 12:36
Ragazzi ma quando consigliate "Battlefield Bad Company", lo fate perché ha un ottimo multiplayer o merita anche in single?
Per una campagna in single che titolo di guerra consigliate?
Sempre Battlefield Bad Company? Cod 4? Cod WaW?

Personalmente il single di BadCompany merita di essere giocato sicuramente almeno per il LOL che c'é dentro, per il resto direi che quello che hai scritto vada bene ;)

Crashbandy80
08-07-2009, 15:57