View Full Version : Nuovo HD
bigwillystyle
06-07-2009, 17:51
Salve a tutti oggi ho preso un nuovo hd e volevo sapere se posso collegarlo come primario e installarci sopra ubuntu 9.04 tranquillamente senza fare nulla calcolando che l'hd è nuovo di pacca quindi da formattare grazie per l'aiutino.
certo che si può fare. Ti consiglio anche di creare una partizione dati formattata in fat32 o ntfs se prevedi di usare anche windows sulla stessa macchina (per lo scambio dei dati)
;)
bigwillystyle
06-07-2009, 18:06
certo che si può fare. Ti consiglio anche di creare una partizione dati formattata in fat32 o ntfs se prevedi di usare anche windows sulla stessa macchina (per lo scambio dei dati)
;)
Grazie per la risposta la partizione per windows la posso sempre creare in fase di inizializzazione dell'hd e installare lo stesso win dop giusto?
certo...il problema è che installando windows dopo linux, il simpatico so di casa microsoft ti distruggerà il grub, che tradotto significa che ti si avvierà windows in automatico senza possibilità di scegliere.
A questo punto hai 2 soluzioni:
1) installi prima windows e poi linux
2) installi prima linux e poi windows, successivamente installi EasyBCD (su windows) e configuri il dual boot
;)
bigwillystyle
06-07-2009, 18:50
certo...il problema è che installando windows dopo linux, il simpatico so di casa microsoft ti distruggerà il grub, che tradotto significa che ti si avvierà windows in automatico senza possibilità di scegliere.
A questo punto hai 2 soluzioni:
1) installi prima windows e poi linux
2) installi prima linux e poi windows, successivamente installi EasyBCD (su windows) e configuri il dual boot
;)
Grazie ancora sei stato molto gentile installerò prima xp e poi ubuntu visto che non ne posso più fare a meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.