View Full Version : PHILIPS 220X1SW/00 con LightFrame
Ciao Raga!
Cosa ne pensate di questo:
http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_220X1SW_00_IT_CONSUMER/Monitor-LCD+220X1SW-00
Rispetto al solito T220
Thx a lot
Ciao, ho trovato questo sito dove paragonano i monitor, se qualcuno sa interpretarmi i risultati
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=370&p1=3448&ma2=53&mo2=497&p2=5094&ph=11
Il Philps verrebbe 230 e il Samsung 200.
Ma poi è vero che sto light frame non stanca gli occhi?
Perchè l'utilizzo sarebbe Photoshop e gaming.
Mauro B.
07-07-2009, 11:27
Ciao, ho trovato questo sito dove paragonano i monitor, se qualcuno sa interpretarmi i risultati
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=370&p1=3448&ma2=53&mo2=497&p2=5094&ph=11
Il Philps verrebbe 230 e il Samsung 200.
Ma poi è vero che sto light frame non stanca gli occhi?
Perchè l'utilizzo sarebbe Photoshop e gaming.
per il gaming occorre un tempo di risposta breve... sui 2ms andrebbe bene almeno 5ms, dati che tuttavia sostengono gli amatori non essere sempre attendibili...
RENDERING: equivalenti;
TEMPO DI RISPOSTA: Samsung prevale (ha minore media di ritardo rispetto alla riproduzione di un CRT);
Per quanto riguarda gli altri parametri, tendenzialmente si equivalgono...
Cmq samsung eccettuato alcuni modelli a mio avviso non realizza prodotti eccelsi a mio aviso, personalmente prediligo modelli come la Viewsonic nei 22 e la Iiyama e la Acer per i 24".
ps: il tuo avatar cosa indicherebbe?
per il gaming occorre un tempo di risposta breve... sui 2ms andrebbe bene almeno 5ms, dati che tuttavia sostengono gli amatori non essere sempre attendibili...
NEI GIOCHI PARE CHE IL MONITOR PHILIPS SIA SUSCETTIBILE DI EFFETTI SCIA NELLE IMMAGINI IN MOVIMENTO...
OK. Come colori invece? Anche se effettivamente lo dovrei utilizzare
spesso anche per editing video e se il philips produce scie la scelta è quasi obbligata verso il t220.
Se hai altri monitor su questa fascia da consigliarmi dimmi pure.
Mauro B.
07-07-2009, 11:45
come colori si equivalgono qualche differenza sulla tonalità dei grigi... ma questo rientra in criteri di valutazione soggettivi.
Mauro B.
07-07-2009, 11:52
io prenderei il viewsonic vx2260wm. se il prezzo è competitivo.
la scelta spetta a te sulla base ovvimente di informazioni complete, veritiere e comprensibli :D.
io prenderei il viewsonic vx2260wm. se il prezzo è competitivo.
la scelta spetta a te sulla base ovvimente di informazioni complete, veritiere e comprensibli :D.
Dici che Viewsonic è di tanto superiore al t220?
Ha il "difetto" di essere full-hd e non vorrei che le scritte fossero troppo piccole che è una cosa che proprio non sopporto
EDIT: IL mio avatar? E' il simbolo dei cavalieri templari( sì, ma niente sette, magie o romanzate varie , è quello che che i templari usavano nella prima crociata, la scritta che non si legge riporta il primo verso del salmo 113B "Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam" che significa: "non hai signore, non a noi, ma al tuo nome da gloria" )
Fine OT :D
Mauro B.
07-07-2009, 12:10
Dici che Viewsonic è di tanto superiore al t220?
Ha il "difetto" di essere full-hd e non vorrei che le scritte fossero troppo piccole che è una cosa che proprio non sopporto
EDIT: IL mio avatar? E' il simbolo dei cavalieri templari( sì, ma niente sette, magie o romanzate varie , è quello che che i templari usavano nella prima crociata, la scritta che non si legge riporta il primo verso del salmo 113B "Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam" che significa: "non hai signore, non a noi, ma al tuo nome da gloria" )
Fine OT ;)
ps: era solo per curiosità perchè non capivo cosa significasse.
cmq il viewsonic ha come elemento di sv antaggio la base che lo rende instabile e quindi ha maggiori rischi di cadere se urtato...
non mi pare sia full HD io ho un full HD ma mi trovo benissimo...
bhè l'altro della samsung per il rendering è leggermente mgliore, ma spetta a te scegliere...
ps: era solo per curiosità perchè non capivo cosa significasse.
cmq il viewsonic ha come elemento di sv antaggio la base che lo rende instabile e quindi ha maggiori rischi di cadere se urtato...
non mi pare sia full HD io ho un full HD ma mi trovo benissimo...
bhè l'altro della samsung per il rendering è leggermente mgliore, ma spetta a te scegliere...
Sì, sì, figurati mica è un problema.
Sì, è full HD
http://www.viewsonic.com/products/desktop-monitors/lcd/x-series/vx2260wm.htm
Ma il tuo full è un 22" ? E le scritte si vedono senza problemi?
Poi a me non interessa la marca o chissà quali fattori, a me interessa solo prendere il miglior monitor nella fascia di prezzo che posso permettermi è per questo che continuo ad assilarti :D
Mauro B.
07-07-2009, 13:58
Sì, sì, figurati mica è un problema.
Sì, è full HD
http://www.viewsonic.com/products/desktop-monitors/lcd/x-series/vx2260wm.htm
Ma il tuo full è un 22" ? E le scritte si vedono senza problemi?
Poi a me non interessa la marca o chissà quali fattori, a me interessa solo prendere il miglior monitor nella fascia di prezzo che posso permettermi è per questo che continuo ad assilarti :D
il mio è l'ACER G24 appunto a 24" full HD migliore scelta come rendering, contrasto e tempo di risposta un po' meno per i colori ma quelli è possibile adeguarli... attualmente tra i 315 ed i quasi 500 €.
dot pich 0,27 rispetto agli 0,283 degli altri monitor...
il mio è l'ACER G24 appunto a 24" full HD migliore scelta come rendering, contrasto e tempo di risposta un po' meno per i colori ma quelli è possibile adeguarli... attualmente tra i 315 ed i quasi 500 €.
dot pich 0,27 rispetto agli 0,283 degli altri monitor...
Leggermente fuori budget:D
Più tardi mi faccio un giro in uno store dell, magari se trovo qualche offerta posto il modello, altrimenti vado di t220 e bona ;)
Mauro B.
07-07-2009, 14:22
Leggermente fuori budget:D
Più tardi mi faccio un giro in uno store dell, magari se trovo qualche offerta posto il modello, altrimenti vado di t220 e bona ;)
bun'acquisto cmq :D.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.