PDA

View Full Version : consigliosu smartphone uso professionale


dinomite
06-07-2009, 16:18
Stimati,

consigliatemi uno smartphone che abbia le seguenti caratteristiche

-gestire ( creare, aprire ecc ecc ) file .doc .xls .pps
-fare foro decenti e che non manchi il FLASH
-tastiera ovviamente qwerty preferibilmente fisica e non virtuale
-player mp3 decente
- GPS non indispensabile ma se c'è meglio , non, però, uno di quelli che deve stare perennemente sulla rete per funzionare ( come l'A-GPS ) per intenderci.
- con il più ampio parco software disponibile sia freeware che no.
- touchscreen
- schermo ben visibile e nitido.
- con segnale per la pura telefonia presente sempre e capace di cose che voi umani... ossia di prendere sempre.
-con prezzo ragionevole e non come l'Iphone appena uscito che costa una fucilata.
- che sia robusto e non si righi o apra in due solo a tenerlo in mano.

Grazie per i consigli.

P.S: l'utilizzo del terminale sarebbe prevalentemente professionale con poche escursioni in campo ludico.

therians
06-07-2009, 20:50
Per qwerty intendi una qwerty a slide? In questo caso sembrerebbe molto adatto omnia pro o omnia louvre che dir si voglia che dovrebbe uscire entro la fine del mese a 499 euro. Se no tra i cellulari già disponibili quelli che mi vengono in mente con le caretteristiche più simili possibili alle tue richieste sono sony xperia o htc touch pro (il primo, il secondo è migliore per mille cose ma la fotocamera non ha il flash) praticamente sono gli unici windows mobile con qwerty e fotocamera con flash disponibili sul mercato.

8black
06-07-2009, 22:34
Se l'utilizzo sarebbe prevalentemente professionale che ci fai con il touchscreen?

Visto che non nomini l'agenda tra le tue priorità, penso che l'ideale sia un Nokia Symbian serie E con tastiera qwerty come E63, E71, E72, E75... ma ripeto, sono tutti senza touch.

dinomite
07-07-2009, 08:01
grazie per le risposte.
Mi siete molto di aiuto perchè il settore smartphone mi è completamente oscuro. :)

Ho guardato l'htc touch pro e devo dire che è davvero bello :eek:
Molto elegante e serioso ( e mi pare di capire che il flash c'è )...il prezzo non scherza però. Spero che con quella cifra la licenza dello small office di microsoft sia compresa e completa.

I terminali Samsung hanno ancora la cattiva nomina di avere una ricezione del segnale della telefonia pura più scadente rispetto ad altri apparecchi della concorrenza?

Per completezza di informazioni preciso che lo smartphone servirebbe a mia moglie ( infermiera ) per inviare n-mila sms ( da qui l'utilità di una tastiera qwerty ) ai vari individui che appartengono al suo pantheon lavorativo, scrivere altrettante e-mail, fare ricerche sporadicamente sul web, creare documenti .doc sintesi di conferenze e appunti vari suoi, aprire file .xls con i piani di assistenza dei malati che segue e altre menate che nemmeno ricordo.
Il terminale lavorerebbe in coordinamento con un netbook MSI che, però, non porta sempre con se per ragioni di ingombro.

ayeye
07-07-2009, 14:44
con quelle caratteristiche la risposta e' solo una :

BLACKBERRY
visto che lo vuoi con la tastiera fisica si escluderebbe lo storm ... anche se devo dire che una volta presa l'abitudine con la tastiera virtuale si scrive molto velocemente ...
usato ( di pochi mesi) si trova a prezzi interessanti (anche qui sul forum) .. in alternativa in autunno dovrebbe uscire lo storm 2 ... e quindi scendere di prezzo il modello precedente

poi c'e' il nuovo uscito il BOLD .. un mostro sotto ogni punto di vista .. non fa solo il caffe' ...