PDA

View Full Version : Mia configurazione.. commenti e consigli cercasi :)

glm2006ITALY
06-07-2009, 16:44
Allora dopo un pò di aggiornamenti e un pò di bigliettoni usciti dalle tasche :cry: ho effettuato un pesante aggiornamento al pc.

Adesso la configurazione è:

Case: Cooler Master Cavalier 3 grigio
Alimentatore; Cooler Master Real Power 550Watt
Mobo P5QL-E
Ram: 4 gb di DDR2 a 1066 Mhz OCZ plantium
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 2.40 Ghz
Scheda audio: integrata Realtek
Scheda Video: Point Of View NVidia GeForce 8600GT 256Mb di DDR3 1.400Mhz
Hard disk S-ata Samsung 320Gb 16mb di memoria cache
+ 2 Hd 1 200Gb S-ata Western Digital + 200Gb P-ata Maxtor
dissipatore CPU Zalman CNPS9500Led
Monitor Acer Al1721
Tastiera Trust KB - 1800 S in alluminio
Mouse Logitech Laser S1

Cosa ne dite?

Ma soprattutto volevo chiedere; la temperatura della CPU, usando normalmente il pc, si aggira tra i 36° ed i 41°

Se messa "sotto sforzo" con IntelBurnTest arrivo , nel peggiore dei casi , a 56°

Posso ritenermi soddisfatto? :stordita:

DukeIT
06-07-2009, 16:48
Il PC lo hai già, quindi consigli non ti servono. Poi se và male o bene lo vedrai probabilmente meglio te di chiunque altro, relativamente all'utilizzo che ne fai... ti servirebbe che qualcuno ti dicesse che "hai buttato i soldi per questo o quello"?
Anche il discorso delle temp non lo capisco, 56° della CPU sotto stress sono un problema per te? Se non lo sono non capisco il motivo della domanda.

glm2006ITALY
06-07-2009, 16:52
il motivo è semplice; io con il pc principalmente lavoro

Quindi ho bisogno della massima stabilità... prima seguivo di più l'ambito hardware ora sono rimasto un pò "indietro"

Se volete girare meglio la domanda:

su un pc utilizzato per creare pagine web in html, tantissima navigazione in internet e ricezione posta elettronica

Ogni tanto qualche giochino tipo Haulin, ETS, X-Plane 7 ma nulla di piHo creato una soluzione che avvantaggi soprattutto l'affidabilità e la durata nel tempo?

La cpu ha una temperatura corretta?

dimenticavo; "gira" Windows Vista Business 32 bit + Windows 7 RC1

!fazz
06-07-2009, 16:56

Quindi ho bisogno della massima stabilità... prima seguivo di più l'ambito hardware ora sono rimasto un pò "indietro"

su un pc utilizzato per creare pagine web in html, tantissima navigazione in internet e ricezione posta elettronica

Ogni tanto qualche giochino tipo Haulin, ETS, X-Plane 7 ma nulla di piHo creato una soluzione che avvantaggi soprattutto l'affidabilità e la durata nel tempo?

dimenticavo; "gira" Windows Vista Business 32 bit + Windows 7 RC1
se privilegi la stabilità leverei subito win 7 poi se lo usi per lavoro avrei preferito un 720be + mobo 790gx e senza vga discreta ma ormai il pc lo hai preso quindi...

DukeIT
06-07-2009, 16:56

dimenticavo; "gira" Windows Vista Business 32 bit + Windows 7 RC1Per l'utilizzo che ne fai tu, qualsiasi PC andrebbe bene e la VGA và bene per qualche giochino "poco impegnativo".
Le tmp vanno bene.

glm2006ITALY
06-07-2009, 17:01
quindi sarebbe stato meglio un AMD?

il Core 2 Duo non è "affidabilissimo"?

Win 7 è su una partizione "dedicata" giusto per provarlo

Non ho VGA ma DVI :)

l'ali è da ritenere valido?

!fazz
06-07-2009, 17:05
quindi sarebbe stato meglio un AMD?

il Core 2 Duo non è "affidabilissimo"?

Win 7 è su una partizione "dedicata" giusto per provarlo

Non ho VGA ma DVI :)

l'ali è da ritenere valido?

è affidabile al pari di tutti gli altri processori

non centra vga o dvi le igp gestiscono tutte le uscite (tranne displayport)
la psu va bene

glm2006ITALY
06-07-2009, 17:07
bene :)

Nel dubbio di aver preso qualche componente poco affidabile ho preferito avere conferma :D