PDA

View Full Version : Left 4 Dead: DLC per il primo capitolo, nuovo video per il secondo


Redazione di Hardware Upg
06-07-2009, 14:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/left-4-dead-dlc-per-il-primo-capitolo-nuovo-video-per-il-secondo_29525.html

Valve fa luce sui piani riguardanti i due Left 4 Dead. Continuerà il supporto al primo capitolo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

p4ever
06-07-2009, 14:44
i pre-order saranno anche il doppio rispetto al primo capitolo, contenti loro, ma vuol dire cmq fregarsene delle critiche della community...è come se avessero detto "non ce ne frega niente se vi avevamo promesso supporto al primo capitolo e invece vi abbiamo abbandonato con 4 misere mappe, tanto l'importante x noi è incassare il più possibile"......

greyhound3
06-07-2009, 14:52
ve proprio non lo volevano regalare almeno potevano venderlo come espansione!
io non pago 2 volte lo stesso gioco!

SwatMaster
06-07-2009, 15:04
Wow, questi sì che sono i DLC che fanno la differenza... :mbe:
Ho già capito che L4D andrà avanti solo ed esclusivamente grazie alle mappe degli utenti.

Manwë
06-07-2009, 15:34
La politica della valve è identica a quella di una multinazione.
Se ne fottono altamente di ogni critica, commento e consiglio che gli arriva dal resto del mondo.
Fanno come i rinocceronti, buttano giù la testa e caricano, sino a quando non incontrano un precipizio e cascano nel vuoto.

Valve fallirà o verrà acquisita da qualche casa di distribuzione più grande. Nessuno la rimpiangerà.
Tnx 4 HL

suneatshours86
06-07-2009, 15:52
ho una teoria... scommettiamo che il 90% delle persone che si lamentano sono talmente tanto fanatici da comprare in ogni caso anche il 2° capitolo?

rollocarmelo
06-07-2009, 15:57
X manwe:

mai visto i rinoceronti fare quello che dici tu:). cmq dubito sul fallimento di valve, caccia sempre dei gioconi fuori dal cilindro.

x suneatshours86:

quoto in pieno, chi si lamenta è il primo che andrà a comprarlo al day one, l'assuefazione per questo gioco è troppo forte. Anch'io avrei preferito un'espansione però comprerò lo stesso il due ma non di certo al day ona pagandolo a prezzo intero!!! Aspetterò una offerta steam come ho atteso per il primo comprandomelo per soli 18euro invece dei 44iniziali.

Severnaya
06-07-2009, 17:10
io ho l4d e nn ho la minima intenzione di comprare il 2

D4N!3L3
06-07-2009, 18:15
...cut...

Non oso immaginare Half Life Episode 3 in mano ad EA...

Ecco a proposito, dove diavolo è finito Ep. 3?

Ormai sono secoli che non se ne sa nulla, per questo odio gli episodi! :rolleyes:

dark.shark.dsk
06-07-2009, 20:16
Robe da matti...
Sopratutto il fondamentalista che spera che la Valve fallisca perchè... <rullo di tamburi> fa uscire un gioco... (ricordiamo che la Valve non è una ONLUS ma un software house...)

Ormai la gente non vede l'ora di trovare motivi per rosicare per qualcosa...

A prescindere dall'eventuale cessazione del supporto a L4D dopo l'uscita del seguito, vorrei solo far notare qualche cosuccia...

Io che non sono un videogiocatore troppo accanito a L4D ho giocato attualmente per circa una ventina di ore (e credo che ci giocherò ancora per un po'...) e ho pagato il gioco 17 eruo scontato su Steam.
Ho anche comprato HL, ep1 e 2, pagandoli circa 30 euro il primo al quale ho giocato circa una dozzina di ore per finirlo, i due espisodi penso di averli pagati circa 10 euro l'uno e il primo l'ho finto in meno di 10 ore mentre il secondo è ancora work in progress...

Non credo che le mie statistiche di gioco siano troppo strane, e solo guardandole già si vede benissimo che dal punto di vista delle ore di divertimento fornito / prezzo, L4D già vince di brutto contro HL e fuffa aggiuntiva varia (è incommensurabile già solo il fatto che una volta finito L4D ho coumque ancora molta voglia di giocarci mentre ep1 potessi venderlo lo farei subito).
Aggiungo anche che gli hard core gamer di L4D (quelli che al momento sono incazzati come iene perchè esce L4D2) avranno giocato sicuramente molte più ore di quelle mie e anche qual'ora abbiano pagato il gioco 40 euro penso che siano comunque nella situazione di aver giocato più ore che euro di sicuro...

Fatta questa premessa, mi piacerebbe proprio sapere cosa diavolo c'è da prendersela così tanto se esce L4D2 e sopratutto perchè mai uno dovrebbe invece preferire che la Valve faccia uscire ep3...

In pratica va benissimo se Valve mi vende a 17 euro, 9 striminzite ore di gioco single player con un inesistente valore di rigiocabilità, mentre c'è da augurargli il fallimento se mi vende altre potenziali 20/30 ore di gioco (se non molte di più, vedendo le statistiche delgi achivement presi dalla community) per 30/40 euro che diventano 20 circa dopo qualche mese...

Ma onestamente... pensate che la Valve si mantenga con le vendite di Team Fortress 2 e i suoi infiniti update e rifinimenti gratuiti, o con tutto il resto che fa uscire?

Cosa vi aspettavate di vedere come DLC di L4D? Nuove mappe? Ma quando mai! Per le mappe tutti i giochi online si sono sempre basati sui prodotti della community, che per altro anche per L4D ci sono già... Quindi se dopo aver speso sti pesantissimi 40 euro uno non si sente che ha ancora giocato abbastanza ore a L4D, basta che non compra il seguito (dato che nessuno lo obbliga) e che si sotterra di mappe homebrew, come succede per UT, CS, Quake ecc ecc.

Per favore, basta piangere per sto seguito, non è niente di grave... su su...

Severnaya
06-07-2009, 20:22
scusa se mi sento preso per il culo se prendo un gioco che doveva avere un supporto che avrebbe permesso una longevità superiore a 1 anno...

cavallo_pazzo
06-07-2009, 23:21
la valve non fallirà perchè come la blizzard sforna capolavori, però il primo l4d però è stato una mezza pataccata, poche mappe, poche armi, poche skin degli zombie, insomma un gioco con delle potenzialità immense ma ridotto al pari di un addon di hl2, il buon incasso è dovuto alla novità del genere.

RoMZERO
07-07-2009, 07:52
@dark.shark.dsk
ma si proprio robe da matti indignarsi per aver comprato un gioco (a 40 e passa euro, altro che 17) a cui Valve, prima dell'uscita, aveva promesso di dedicare lo stesso supporto di TF2
hai la ragione dalla tua, in pieno

korn83
07-07-2009, 14:35
io ho comprato sia left 4 dead che day of defeat source perche mi fidavo di valve per quanto mi aveva fatto divertire con counter strike e day of defeat ma mi sono pentito di aver comprato le sue ultime creazioni in quanto e palese quanto sia piu trovate commerciali che altro. il primo è un buon progetto ma mai completato (20 mappe 6 armi e un rigiocabilita ridicola) il secondo addirittura è piu striminzzito della sua prima incarnazione che era un mod gratuito per non parlare di css che è ridicolo.
fortunatamente per caso ho visto qualche video di killing floor e red orchestra prodotti da una piccola software house che li ha rilasciati prima come mod gratuiti poi su steam a un prezzo ridicolo (li ho pagati 13 euro il primo e 5 il secondo) e devo dire che battono i prodotti valve su tutto. red orchestra in particolare ha dell'incredibile per la cura con cui è stato creato.
credo che d'ora in poi non comprero piu prodotti valve se non a prezzo stracciato potrei forse comprare l'orange box se lo riproponessero a meno di 10 euro in quanto almeno per il momento sembra che l'unico prodotto di cui si prende cura sia team fortress 2.
consiglio a tutti di provare le due versioni gratuite di killing floor e red orchestra (serve ut2004)

dark.shark.dsk
07-07-2009, 18:04
@ RoMZERO
Ma perchè tu spedi 40 euro per un gioco solo perchè Valve ha detto che lo supporta per un anno?

Non so te, ma io decido di prendere un gioco se mi attira e lo ritengo divertente così com'è e se il prezzo è ragionevole...

Se avessi ritenuto L4D così tanto povero di mappe e di contenuti come lo reputa molta gente che rosica, io non l'avrei comprato a 40 euro nemmeno se fosse venuto a casa mia tutto lo staff di Valve a rassicurarmi sulla magnificenza dei futuri DLC gratuiti.

Infatti ho pacificamente atteso che su Steam me lo vendessero a 17 euro (mi spiace ma io l'ho proprio pagato così) e anche se Valve decidesse oggi di chiudere tutto il supporto a L4D io sarei più che soddisfatto del mio acquisto.

Ritengo che Valve sia una buona software house degna di una certa fiduca, ma mai e poi mai io andrei a prendere un gioco che al momento mi risulta troppo "povero" solo perchè mi dicono che lo supportano per un anno (senza per altro aver mai nemmno detto nulla su che tipo di supporto).

Forse la gente che rosica al momento, dovrebbe solo cercare di spendere più oculatamente i propri soldi... Anche se comunque, vedendo che c'è gente che si compra senza rosicare giochi single player da 40 euro che sicuramente dureranno meno di cosa è durato L4D, vuol dire che Valve può proprio far uscire L4D2 col cuore in pace..

Masamune
08-07-2009, 08:32
dal fimato mi pare ben fatto a livello di grafica, anche se gli zombie nn paiono poi così spaventosi rispetto al rimo capitolo.
cazzarola quanti salti sulla sedia ho fatto le prime volte... ^^

imperatore_bismark
08-07-2009, 19:36
SI rovinano da soli... la gente si sente presa per i fondelli e vedi ke su PC la gent ese lo scarica si, ma da torrent e nn da steam!

RoMZERO
09-07-2009, 11:32
@dark.shark.dsk
A questo punto credo di dover rispiegare la mia posizione, anche se pensavo fosse ben chiaro il motivo per il quale molti utenti sono incavolati (me compreso).
Valve sino ad ora ha sempre supportato per anni i suoi prodotti (a partire da CS) e con L4D AVEVA PROMESSO lo stesso identico tipo di supporto. Poi poco tempo fa arriva la smentita annunciando L4D.
Se vuoi far passare per tonto chi l'ha comprato mi spiace ma non ci riesci. Le basi per dare fiducia ad un titolo come L4D c'erano, visti gli annunci ufficiali della software house. Non è che chi l'ha comprato al day one si aspettasse qualcosa di diverso da quello che gli era stato propinato.
Spero sia chiaro ora.

RoMZERO
09-07-2009, 18:59
Ti darei ragione se, ripeto, la software house non avesse promesso di ampliare il gioco con espansioni stile TF2. E' la terza volta che lo dico e la terza che ci glissate sopra.

Elrim
10-07-2009, 14:12
Sbagliate a pensare che la community con una mano si lamenta e con l'altra pre-ordina il gioco. Chi si lamenta non è la massa di casual gamers (che avrebbe comprato il gioco così come ha comprato il primo, abbandonandolo dopo una settimana), ma l'utenza hardcore che fa vivere il gioco allo stato attuale e garantisce server pieni. L4D ha circa 16k utenti che lo tengono in vita, a fronte di circa 4 milioni di copie vendute tra retail e DD, se lo zoccolo duro tiene (il gruppo di boycott ha circa 40.000 iscrizioni) sarà possibile mandare un messaggio chiaro e limpido a Valve e ad EA (che diventano tristemente sempre più simili). All'uscita di L4D2 ci saranno anche Assassin's Creed 2 e MW2, non sarà poi così dura disertare i server. E smettete di dire che Valve non è una onlus, lo sappiamo, ma le espansioni si vendono sotto i 30 euro, non a 50. E L4D2 è in tutto e per tutto un expansion pack.

Elrim
10-07-2009, 21:17
All'uscita senz'altro, ma esattamente così come hanno mollato il primo dopo 10 giorni, i casuals molleranno il secondo.

Obi 2 Kenobi
10-07-2009, 23:32
Sbagliate a pensare che la community con una mano si lamenta e con l'altra pre-ordina il gioco. Chi si lamenta non è la massa di casual gamers (che avrebbe comprato il gioco così come ha comprato il primo, abbandonandolo dopo una settimana), ma l'utenza hardcore che fa vivere il gioco allo stato attuale e garantisce server pieni. L4D ha circa 16k utenti che lo tengono in vita, a fronte di circa 4 milioni di copie vendute tra retail e DD, se lo zoccolo duro tiene (il gruppo di boycott ha circa 40.000 iscrizioni) sarà possibile mandare un messaggio chiaro e limpido a Valve e ad EA (che diventano tristemente sempre più simili). All'uscita di L4D2 ci saranno anche Assassin's Creed 2 e MW2, non sarà poi così dura disertare i server. E smettete di dire che Valve non è una onlus, lo sappiamo, ma le espansioni si vendono sotto i 30 euro, non a 50. E L4D2 è in tutto e per tutto un expansion pack.

Quoto al 100%!!!

PS. Ma lo sapete che Valve ha annunciato che i giocatori di L4D potranno giocare insieme a quelli di L4D2 pur non possedendone una copia?

E questo ti sembra un buon motivo per fare un gioco copia-incolla del primo l4d?

E' innegabile.
Valve ha fatto una cagata micidiale e gli auguro con tutto il cuore che l4d2 venda pochissimo.

Manwë
11-07-2009, 06:31
Quoto al 100%!!!



E questo ti sembra un buon motivo per fare un gioco copia-incolla del primo l4d?

E' innegabile.
Valve ha fatto una cagata micidiale e gli auguro con tutto il cuore che l4d2 venda pochissimo.

con tutti i fanboy che si sono creati vedrai che venderà più del primo.

Obi 2 Kenobi
12-07-2009, 11:16
mi auguro il contrario.