View Full Version : Wii Sports Resort e Motion Plus: ancora più precisione
Redazione di Hardware Upg
06-07-2009, 15:07
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2241/wii-sports-resort-e-motion-plus-ancora-piu-precisione_index.html
Nella cornice de La Posteria di Milano, Nintendo ha presentato in anteprima italiana tutte le novità portate dell'E3. E' stato possibile provare titoli come New Super Mario Bros Wii, Sin Punishment 2 e Wii Fit Plus.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
IlCarletto
06-07-2009, 15:15
fico.. è ora di prendere la wii :D
Mirkio90
06-07-2009, 15:29
da arciere reale voglio provare il wii-arco! xD
supersalam
06-07-2009, 15:30
"che con una semplice aggiunta hardware"
Bhe può sembrare semplice ma leggete qui:
http://it.wii.com/wii/it_IT/software/iwata_chiede_wii_motionplus_volume_1_2162.html
è molto divertente.
da provare =)
aspettiamo il 24 allora :D
Il prezzo mi sembra altino. 50€ per il gioco con il controller! So che solo il Motion Plus costa 20€, quindi a conti fatti Wii Sport Resort ci costerà 30€. Io mi diverto molto con Wii Sport (odio il baseball, non riesco quasi mai a battere sul livello PRO) però dovrei prima provarlo il nuovo "titolo" per capire le migliorie effettive. Più che altro mi ha colpito Grande Slam Tennis di EASport che tramite il Motion Plus ci si può divertire tanto (vedere rotazione del polso). http://tennis.easports.com/it/media.action per chi fosse curioso! Adesso sono indeciso quale prendere! :-(
ma i nuovi controller l'avranno integrato?
Romeosardo
06-07-2009, 17:42
La stanno letteralmente buttando nel c...o a tutti!!! mitica nintendo!!!
BrightSoul
06-07-2009, 17:50
Dall'intervista, dicono del wiimote SENZA wiimotion plus:
"Tecnicamente, rileva l'accelerazione sulle rette dei tre assi X, Y e Z."
"Esattamente. Infatti non è in grado di distinguere un tiro a effetto da uno tagliato. "
Quindi in realtà, lo spot in cui il tizio dà l'effetto alla palla da bowling è tutta una messa in scena perché non può funzionare in quel modo?
"Esattamente. Infatti non è in grado di distinguere un tiro a effetto da uno tagliato. "
Quindi in realtà, lo spot in cui il tizio dà l'effetto alla palla da bowling è tutta una messa in scena perché non può funzionare in quel modo?
Ho giocato al boowling del Wii senza il motion plus e ti posso assicurare che l'effetto alla palla lo dai eccome!!
Secondo me non è del tutto vero. Io quando gioco al tennis e ruoto il polso la palla acquista effetto, infatti ruota in aria, tocca il campo di gioco e tramite l'effetto rimbalza in tutt'altra direzione. La stessa cosa con il bowling. Se tiro con la destra per esempio la palla tenderà ad andre verso sinistra. Poi non so se è tutto merito del software, ma tenendo presente queste considerazioni riesco a fare strike oppure tiri ad effetto!
WaywardPine
06-07-2009, 18:18
Con gli accelerometri puoi misurare le inclinazioni, ma non puoi distinguerle dai movimenti di traslazione. Se il wii remote è fermo sente l'accelerazione gravitazionale, pertanto vedendo come questa è ripartita sui tre assi è possibile determinare gli angoli di inclinazione. Se però alla forza gravitazionale si aggiungono le forze impresse dall'utente non si può distinguerle da quella gravitazionale e pertanto distinguere traslazioni e inclinazioni. Con il Motion+ invece è possibile perchè ha un giroscopio.
"che con una semplice aggiunta hardware"
Bhe può sembrare semplice ma leggete qui:
http://it.wii.com/wii/it_IT/software/iwata_chiede_wii_motionplus_volume_1_2162.html
è molto divertente.
L'abbiamo chiamato "guscio lungo"
:D :D :D
è inclusa l'astronave che lancia i componenti?
l'anno prossimo che esce? il barometro? lo smellometro? che quando sudi il Mii puzza?
GM Phobos
07-07-2009, 01:23
lo smellometro esiste già, credo sia incluso nell'utente ^^ a volte il wii fa sudare davvero lol
ArteTetra
07-07-2009, 15:30
...fino a quando non ci si renderà conto che è meglio uscire a fare due tiri di pallone con gli amici...
bateau1978
08-07-2009, 17:33
...fino a quando non ci si renderà conto che è meglio uscire a fare due tiri di pallone con gli amici...
che commento arguto:
1)Se abiti in centro dove vai a fare due tiri? nella carreggiata est o in quella ovest? (in generale non è sempre possibile uscire e fare due tiri)
2)se sei a casa e giochi con una consolle meglio uno stategico con cuffie nel TOTALE isolamento, o una partita al bowling della Wii con 2/3/4... amici?
Rimango dell'opinione che un gioco all'aperto sia meglio di qualunque gioco da Pc/consolle, ma questa tua osservazione (per quanto giusta) non c'entra nulla con l'articolo.
se piove che fai?:sofico:
io lo voglio per forza non vedo l'ora!!! :D secondo me il gioco più divertente sarà il tiro con l'arco!! sono già pronto per la data di uscita!
dakota2772
27-07-2009, 13:14
una precisazione...lo sport e' la canoa (turistica esattamente) infatti il mii utilizza la pagaia, e nn il canottaggio, che invece, si usa il vogatore.
Ragazzi io ho preso il cavo composito per una maggiore risoluzione, ma nelle foto dell articolo si vede totalmente diverso...definitissimo e bellissimo... Come posso fare per raggiungere tale definizione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.