View Full Version : Monitor/tv Full Hd 22"/24"
Ciao ragazzi.
Ho la necessità di acquistare un Monitor/Tv per la mia nuova postazione.
Sto partendo giusto da questo quindi non ho una configurazione da segnalarvi, più che altro non vorrei andare oltre i 400 euro.
Mi interessava un full hd che mi permettesse la visione di qualche buon film in alta definizione però avrei anche la necessità di allacciare la wii che so benissimo non va molto d'accordo con i 1080p. La grandezza deve variare tra i 22 ed i 24 pollici.
Per dare un'idea: avevo visto prima il T240HD, poi ho notato il 2333HD della stessa marca e mi semrbava più performante!
Qualche consiglio per me?
Risck256
06-07-2009, 14:03
Ciao ragazzi.
Sto partendo giusto da questo quindi non ho una configurazione da segnalarvi, più che altro non vorrei andare oltre i 400 euro.
Mi interessava un full hd che mi permettesse la visione di qualche buon film in alta definizione però avrei anche la necessità di allacciare la wii che so benissimo non va molto d'accordo con i 1080p. La grandezza deve variare tra i 22 ed i 24 pollici.
Per dare un'idea: avevo visto prima il T240HD, poi ho notato il 2333HD della stessa marca e mi semrbava più performante!
guarda i monitor 24 pollici se no in full hd i 22 leggi troppo piccolo...guarda tutte le prese che hanno il contrato (almeno 20000:1) e ms di seconda....io ne ho 5 ms e mi trovo bene alcuni dicono che 2 è meglio io non so dove sia la differenza anche perchè 2 sono solo teorici in pratica sono circa 30 ms
curiosus
06-07-2009, 17:34
Ciao ragazzi.
il vero fullhd è 1920x1080 con il formato 16:9 ...come il monitor/tv 2333hd che hai segnalato..
prendo in considerazione solo quelli (monitor/tv)
esistono monitor/tv da 21,5 pollici tipo m227wd pixel da .248mm (faticosi nella lettura testi PC)
e 23" tipo lg m237wd e samsung 2333hd pixel da 0.266mm (sufficenti ,buoni per la lettura)
con 400€ compri anche m2794d 27 pollici fullhd pixel 0.313mm
il contrasto dinamico..io non lo prenderei in considerazione
la wii ha una risoluzione 576p ...quando la collegherai al monitor dovrai abbassare la nitidezza nelle impostazioni del monitor...fino a zero o quasi 0 ,per limitare "sfumare" i problemi causati dalla bassa risoluzione ,cosa che cosiglierei anche per la visione tv a bassa risoluzione.
Quindi in sostanza il Samsung 2333HD è un ottimo monitor/tv
Risck256
14-07-2009, 14:05
Quindi in sostanza il Samsung 2333HD è un ottimo monitor/tv
si
Per allacciare la wii ed ottenere dei risultati discreti bisogna acquistare un cavo RGB di serie?!
Inoltre mi chiedevo, qualora volessi far riceve i segnali della parabola tramite un trasmettitore ci sono problemi di qualità video?
curiosus
15-07-2009, 12:20
Per allacciare la wii ed ottenere dei risultati discreti bisogna acquistare un cavo RGB di serie?!
Inoltre mi chiedevo, qualora volessi far riceve i segnali della parabola tramite un trasmettitore ci sono problemi di qualità video?
con il ripetitore audio/video telecomando se non ci sono disturbi di trasmissione"che io ho sempre avuto",,funziona abbastanza bene, non supporta hd...peccato visto che sky ha appena aperto una valanga di canali hd
la wii (che ho)"576p" rispetto all'xbox360 (che ho) 1080p si vede tutta sgranata ,l'unico rimedio è sfumare i difetti della bassa risoluzione.."nitidezza a zero" ;)
nb: se hai un tv lcd ,,fai una prova...guarda un canale tv con nitidezza a zero "vedrai che spariscono i quadratini che impazzano sullo schermo"
oppure fai il contrario alza la nitidezza al 100% "accentui ancor + i difetti della bassa risoluzione "quadratini a gogò "
molti sono concordi su questo...
i "brillanti" plasma e crt sono meno nitidi di natura del lcd,, per quello i plasma risultano + performanti sulle basse risoluzioni..sfumano di natura i difetti...
.prova è gratis ;)
hai 2 scelte sulle immagini a bassa risoluzione ,,,sfumate o sgranate
tutte le tv lcd hanno la funzione nitidezza (credo)
che è esattamente quella scelta ,,,va messa alta sulle alte risoluzioni è bassa sulle basse
tetractius
17-07-2009, 07:20
anche io sono interessato all'acquisto di un TV/monitor full HD.
ho avuto modo di testare un LG M227WD e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione.
l'ho collegato tramite vga e la resa con filmati a 1920x1080 è ottima.
rispetto al samsung 2333HD, da specifiche, dovrebbe avere maggior contrasto e angolo di visione, a fronte di un pannello leggermente più piccolo e della mancanza di CI.
qualcuno ha avuto modo di confrontare i 2 prodotti?
anche io sono interessato all'acquisto di un TV/monitor full HD.
ho avuto modo di testare un LG M227WD e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione.
l'ho collegato tramite vga e la resa con filmati a 1920x1080 è ottima.
rispetto al samsung 2333HD, da specifiche, dovrebbe avere maggior contrasto e angolo di visione, a fronte di un pannello leggermente più piccolo e della mancanza di CI.
qualcuno ha avuto modo di confrontare i 2 prodotti?
Sembra essere un ottimo monitor anche questo!
Qualcuno li ha paragonati?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.