PDA

View Full Version : Idea pazza

Hykarus
06-07-2009, 13:41
Salve, ragazzi :D

Stamattina, complice il sonno, mi è venuta una idea pazza. Avendo un vecchio MacBook versione conchiglia di cui sono innamorato esteticamente, ma irreparabilmente inutilizzabile, dite che si riesce ad infilarci dentro l'hardware di un eeepc?

Alla fine le dimensioni sono quelle, probabilmente anche più piccole... Si potrebbero incontrare dei problemi di percorso, ma questo non mi interessa. Quello che vorrei sapere è se secondo voi è possibile sostituire di sana pianta tutto il dentro, lasciando il fuori grossomodo intatto :D

Via al televoto :sofico:

§pier§
06-07-2009, 19:30
Salve, ragazzi :D

Stamattina, complice il sonno, mi è venuta una idea pazza. Avendo un vecchio MacBook versione conchiglia di cui sono innamorato esteticamente, ma irreparabilmente inutilizzabile, dite che si riesce ad infilarci dentro l'hardware di un eeepc?

Alla fine le dimensioni sono quelle, probabilmente anche più piccole... Si potrebbero incontrare dei problemi di percorso, ma questo non mi interessa. Quello che vorrei sapere è se secondo voi è possibile sostituire di sana pianta tutto il dentro, lasciando il fuori grossomodo intatto :D

Via al televoto :sofico:

Non credo, anche se le dimensioni fossero le stesse come fai a far combaciare le viti della scocca con i buchi per le viti della scheda madre? Dovresti adattare la scocca facendo dei nuovi buchi (il contrario non è possibile) ma i vecchi poi rimarrebbero vuoti..

luposelva
06-07-2009, 20:17
Non credo, anche se le dimensioni fossero le stesse come fai a far combaciare le viti della scocca con i buchi per le viti della scheda madre? Dovresti adattare la scocca facendo dei nuovi buchi (il contrario non è possibile) ma i vecchi poi rimarrebbero vuoti..

Quoto.

Skianto
06-07-2009, 20:21
Non credo
Ciao
E le uscite delle varie porte? Lan, Usb, Audio ecc. ecc. non corrispondono alle feritoie dello chassis esistente.
Con tutto l'affetto ed il rispetto possibile: avevi ancora davvero mooolto sonno!! :D

§pier§
06-07-2009, 21:26
Ciao
E le uscite delle varie porte? Lan, Usb, Audio ecc. ecc. non corrispondono alle feritoie dello chassis esistente.

Infatti..:)

Hykarus
09-07-2009, 23:07
Ciao
Con tutto l'affetto ed il rispetto possibile: avevi ancora davvero mooolto sonno!! :D

Quella è una situazione pernenne :D

Per le prese, i know, ma ho pensato che, se lo spazio è abbastanza si potrebbero creare delle mini-prolunghe interne; se proprio non si riesce a non adattare, si taglia. E' una bestemmia bella e buona, lo so, ma a mali estremi estremi rimedi.

I componenti dovrebbero starci alla grande grande, visto che le dimensioni di tutto l'eeepc è inferiore a quella della parte inferiore della scocca (quella della tastiera, per intenderci, schermo escluso)

per le viti dell chassis, non credo che ci siano problemi a crearne di nuovi. La plastica è abbastanza spessa, e con uno spessore incollato, dovrebbe anche tenere.

La scheda madre originale è fissata alla parte interna della scocca inferiore, e la parte superiore è ad incastro, in modo che le viti siano invisibili, quindi non crea problemi aggiungerne o toglierne.

Più che altro quel che mi preoccupava erano lo schermo e la batteria...

Continuiamo il brainstorming, vi prego :D

ciop71
10-07-2009, 07:50
Non si possono fare delle prolunghe interne per le porte, perchè sono saldate direttamente sulla scheda madre.
Fisicamente una scheda madre di un eeepc ci sta dentro uno chassis più grande, però al 99% non sarà possibile connettere né la tastiera né il monitor.

Hykarus
11-07-2009, 09:30
Io per prolunghe interne intendo una cosa idiotissima tipo una prolunga usb che va dalla presa della scheda al buco dello chassis :D

Dici che non si riesce ad ovviare in nessun modo il problema della tastiera e del monitor :cry:

Se non è possibile, allora tanto vale rinunciare...

Oh, precisazione. Quello dell'eeepc era un esempio. Se avete altro hardware da suggerire, magari più economico, più semplice da montare o more powerfull, non esitate a suggerire. Dopotutto siamo solamente in fase brainstorming :D

Hykarus
15-07-2009, 11:46
Nessun'altra proposta? :D