View Full Version : Da Sony un nuovo sistema che usa normali oggetti come controller
Redazione di Hardware Upg
06-07-2009, 12:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/da-sony-un-nuovo-sistema-che-usa-normali-oggetti-come-controller_29521.html
Sony ha brevettato un sistema di controllo alternativo rispetto a quello mostrato all'E3.
Click sul link per visualizzare la notizia.
red.hell
06-07-2009, 12:47
IO non userei una mazza da baseball in casa...
ma infatti, se guardi il disegno, sotto alla scritta "real world", il tipo NON ha una mazza da baseball in casa...dice appunto che puoi usare qualsiasi oggetto, e il sistema poi te lo traduce nel gioco...ma non devi usare una mazza in casa! :D
danyroma80
06-07-2009, 12:57
si sta brevettando qualcosa che un software freeware (http://www.camspace.com/) permette di fare già da anni, basta avere una webcam "decente" e un processore altrettanto decente. Sarà curioso vedere se Sony (o Microsoft) poi rivendicheranno i diritti su qualcosa che preesisteva al momento del brevetto stesso.
nightmare78
06-07-2009, 13:02
A me sembra molto simile al progetto Natal, in pratica non si usano controller...
BEH IL TREND MI PARE ORMAI CHIARO DA TEMPO..
La wii ha aperto la strada con un contoller wireless e ora l'evoluzione che tutti vogliono sulla propria console è il "controller uomo"
Prevedo interessanti sviluppi!
Ma la tecnologia controller via webcam (una o più) già esiste.. solo che non si trova in giro uno straccio di implementazione..
beh questo brevetto la sony l'avrà depositato almeno un anno e mezzo fa e di conseguenza scartato per la soluzione presentata all'e3, quindi non vedo la news...
dotlinux
06-07-2009, 13:35
La news doveva essere:
Ecco il motivo per cui Microsoft ha denunciato Sony.
MaxFactor[ST]
06-07-2009, 13:49
Comunque figuratevi se qualcuno non userà una mazza o una racchetta vera...
Allora il sito Wiiaveaproblem sarà un niente rispetto ai danni prodotti al fratellino con una mazza da baseball!
dotlinux
06-07-2009, 13:52
si sta brevettando qualcosa che un software freeware (http://www.camspace.com/) permette di fare già da anni, basta avere una webcam "decente" e un processore altrettanto decente. Sarà curioso vedere se Sony (o Microsoft) poi rivendicheranno i diritti su qualcosa che preesisteva al momento del brevetto stesso.
Si ma camspace non funziona! :(
Cioè, funziona ma non a tal punto da consentirti di giocare.
danyroma80
06-07-2009, 14:18
Si ma camspace non funziona! :(
Cioè, funziona ma non a tal punto da consentirti di giocare.
prova una delle ultime release perchè a me ha funzionato discretamente coi giochini presenti sul sito stesso. Però devi avere una buona webcam (una creative o logitec di fascia medio-alta) altrimenti è tutto inutile
Blackcat73
06-07-2009, 15:21
Sarò un cavernicolo ma quasi quasi apro una petizione per la salvaguardia del PAD! :D
..SCARICATO CAMSPACE..
Curiosissimo di vedere come gira.. :D
PAD FOREVER!!!!
vuoi mettere il gusto di spammare sui tasti?
ho la wii ma mi ha annoiato subito... so troppo hardcore :D:D:D
SingWolf
06-07-2009, 19:07
Ricopioni. :asd:
Ale!
la pazzia ora è completa, quando qualcuno mi vedrà usare un vaso come controller verrò sicuramente internato da qualche parte :sbonk:
il problema è che la console di casa microsoft non richiede alcun controller...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.