View Full Version : Copertura chiavetta Internet
Scusate la "ciclicità" dell'argomento. Ma vorrei chiedere qualcosa di diverso..
Le offerte che la wind/omnitel/tre/salcazzo offrono ormai si conoscono e si trovano dovunque, anche il fatto che per giocare on line è un po "merda" e che se hai fortuna ti disconnette ogni 2-3 sessioni facendoti perdere pacchetti da 15 min, quindi le n-mila ora diventano moltoo di meno.
la mia domanda è in merito alla copertura delle varie chiavette, dove posso trovare/capire/calcolare la copertura nella mia zona..?
postmetto che mi serve soltanto a lavoro (proxy ftw), la userei nei turni pomeridiani/notturni quindi sfrutterei le offerte che coprono 17-08 e i week end (mi pare la tim) o comunque la sceglierei principalmente per la copertura (non voglio pagare 5€ in meno e rosicare perche si disconnette ogni 2x3).
skinneriano
06-07-2009, 16:41
Scusate la "ciclicità" dell'argomento. Ma vorrei chiedere qualcosa di diverso..
Le offerte che la wind/omnitel/tre/salcazzo offrono ormai si conoscono e si trovano dovunque, anche il fatto che per giocare on line è un po "merda" e che se hai fortuna ti disconnette ogni 2-3 sessioni facendoti perdere pacchetti da 15 min, quindi le n-mila ora diventano moltoo di meno.
la mia domanda è in merito alla copertura delle varie chiavette, dove posso trovare/capire/calcolare la copertura nella mia zona..?
postmetto che mi serve soltanto a lavoro (proxy ftw), la userei nei turni pomeridiani/notturni quindi sfrutterei le offerte che coprono 17-08 e i week end (mi pare la tim) o comunque la sceglierei principalmente per la copertura (non voglio pagare 5€ in meno e rosicare perche si disconnette ogni 2x3).
la disconnessione non dipende essenzialmente dalla copertura ma dalla congestione della rete nella zona da cui ci si connette
la copertura puoi verificarla da quì
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?ty_target_type=1&ty_program_ctx=/must&ty_program_page=/MustAction.do&NEXTPAGE=must_italia.jsp&area=2&deal=2&ty_nocache=true&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&tk=9890%2Cc&ty_skip_md=true&ty_key=pri_must
http://www.tim.it/coperturaumts/c/italia/selezionaprovincia.do
http://www.wind.it/it/servizi/scheda389.phtml
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm
Per quanto riguarda le offerte ormai sono tutte tariffate a scatti anticipati di 15 minuti tranne quelle a volume e le opzioni ricaricabili e gli abbonamenti della 3.
L'offerta Tim a cui ti riferisci è la Maxxi Alice 150h che offre 150h al mese tariffate a scatti anticipati di 15 min e utilizzabili dalle 17 alle 9 di tutti i giorni e nel weekend e festivi.
La soluzione migliore è comunque quella di provare la connessione di persona.
Con tutti gli operatori puoi attivarti un'offerta di connessione economica così da provarla. Con 3 è possibile richiedere la spedizione di una sim gratuita con 3 ore di traffico a scatti di 15 min.
http://www.tre.it/public/netbook.php
si ma per provare non dovrei prima comprare le varie chiavette? o ne basta una e cambiare ogni volta la scheda?
skinneriano
07-07-2009, 00:03
si ma per provare non dovrei prima comprare le varie chiavette? o ne basta una e cambiare ogni volta la scheda?
ti basta attivare comprare una chiavetta e inserire una qualsiasi sim ricaricabile dei vari gestori
in generale ti conviene comunque comprarla perchè nessun operatore te la da gratis se non legandoti ad un abbonamento di 2 anni
Spero di lavorare in questa azienda piu di 2 anni xD quindi potrebbe anche starmi bene ^^
ragazzi per non aprire altri topic..vorrei chiedervi una cosa..ho comprato la chiavetta tre da 3.6 mb/sec. volevo sapere con la 7.2 c'è una relae differenza di velocita o questa puòa ndare bene e soprattutto qulìè lìoperatore che riesce a offrire più velocità con queste chiavette???
io ho l'iphone con la vodafone e la chiavetta tre ..vedremo chi andrà più veloce come modem....
cmq la mia domanda è se ne vale la pena comprare una chiavetta da 7.2 mb o mi tengo la 3.6.... grazie
skinneriano
08-07-2009, 04:06
ragazzi per non aprire altri topic..vorrei chiedervi una cosa..ho comprato la chiavetta tre da 3.6 mb/sec. volevo sapere con la 7.2 c'è una relae differenza di velocita o questa puòa ndare bene e soprattutto qulìè lìoperatore che riesce a offrire più velocità con queste chiavette???
io ho l'iphone con la vodafone e la chiavetta tre ..vedremo chi andrà più veloce come modem....
cmq la mia domanda è se ne vale la pena comprare una chiavetta da 7.2 mb o mi tengo la 3.6.... grazie
controlla se riesci a raggiungere i 3,6mb
se non li raggiungi non raggiungerai neppure i 7,2mb
quindi sarebbe inutile in questo caso comprare una nuova chiavetta
controlla se riesci a raggiungere i 3,6mb
se non li raggiungi non raggiungerai neppure i 7,2mb
quindi sarebbe inutile in questo caso comprare una nuova chiavetta
ma nella zona migliore la mondo con l'operatore migliore al mondo secondo te a quanto èpuò arrivare una chiavetta???
mi hanno detto che difficilmente superano i 5 mb/sec
Dovendomi muovere uso una chiavetta ma non farei mai un abbonamento. Attivo un offerta su la scheda che da la migliore copertura/
zanzibarph
12-07-2009, 21:15
ma nella zona migliore la mondo con l'operatore migliore al mondo secondo te a quanto èpuò arrivare una chiavetta???
mi hanno detto che difficilmente superano i 5 mb/sec
5 Mb è utopia .
Io ho vodafone internet facile , chiavetta 3.6 è quando scrico con 1 mb faccio festa !
Questo se non sono bannato, cioè 250 k max per varie settimane !!
La chiavetta serve per quello che ti mostrava la publicità : salire su un'albero eè mandare e mail :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.