View Full Version : Artic Silver........ ma è talmente speciale questa pasta??
Ragazzi volevo spalmare un po di pasta termica e vi volevo chiedere se effettivamente questa pasta è la migiore e se si dove la compro e a che prezzo??
Originariamente inviato da AMDman
[B]Ragazzi volevo spalmare un po di pasta termica e vi volevo chiedere se effettivamente questa pasta è la migiore e se si dove la compro e a che prezzo??
costa circa 18k credo, ti abbassa la temperature di circa 1 o 2°C, quindi non è che sia proprio indispensabile, cmq se vuoi strafare e hai soldi da buttare comprala che funziona veramente! io personalmente uso la classica pasta siliconica...ciao ciao :D
wolverine
01-02-2002, 22:59
Originariamente inviato da martom
[B]
costa circa 18k credo, ti abbassa la temperature di circa 1 o 2°C, quindi non è che sia proprio indispensabile, cmq se vuoi strafare e hai soldi da buttare comprala che funziona veramente! io personalmente uso la classica pasta siliconica...ciao ciao :D
Sono dello stesso parere... le differenze sono minime in fatto di temp, tenendo presente anche che la Artic costicchia... mentre la classica allo zinco costa poco e ne prendi una camionata con la stessa cifra... :D ;) fra l'altro quest'ultima si leva meglio dal core!
^[D]r[3]1[K]^
02-02-2002, 06:53
ragazzi non sottilizziamo..... lol.... io senza la artic perdo anche 5 o 6°
Originariamente inviato da ^[D]r[3]1[K]^
[B]ragazzi non sottilizziamo..... lol.... io senza la artic perdo anche 5 o 6°
si 1-2° lo si guadagna in idle, ma man mano ke le temp. salgono l'artic serve eccome e il gudagno si vede;)
vi dico silo ke ho kiesto alla epox (tramite mail) il nuovo bios per la mia kt133a (epox 8kta3+) e sapete cosa mi hanno detto (oltre a mandarmi il bios :D) ke soto il dissy del chipset devo metterci un pò di artic silver per stare tranquillo.
wolverine
02-02-2002, 12:27
Non sottilizzo ma dico questo per aver fatto un pò di prove, effettivamente la Artic trasferisce il calore in maniera migliore (l'argento rispetto allo zinco è migliore ovviamente :D ) le differenze si vedono, ma personalmente più di 2 o 3°C di differenza non ho notato sotto sforzo, oltre ad avere un dissi degno di questo nome ;) sopratutto! la ventilazione del case e la sua dimensione servono a variare anche le temp, stesso discorso per la ventola sul dissi... credo sia inutile mettere una deltona a pompare aria quando questa è la stessa del case male ventilato (calda) allora sarebbe bene fare un mod. per portare aria fresca alla ventola del dissi di sicuro le temp scenderanno :) Ciao! ;)
Iociprovo
02-02-2002, 14:36
L'artic silver è molto performante secondo me... ed in ogni caso la quantità che ne si usa è talmente piccola che con un tubetto ci vai avanti i secoli se non cambi cpu ogni 2 settimane... anche perchè più piccolo è lo strato fra cpu e dissy meglio svolge la sua funzione...
Iociprovo
02-02-2002, 14:38
p.s: ormai la trovi ovunque... anche in macelleria :D
grazie ragazzi correro a comprarla allora.............
io ce l'ho e ti posso dire che non serve a una mazza......son soldi buttati.....sarebbero spesi meno se regalerebbero almeno 4° ma dato che non lo fa 20 carte per 3 grammi son davvero buttati.......
gelovani
03-02-2002, 08:31
Personalmente ho usato il TermalCompound della Fischer (pasta siliconica bianca) e il SilverGrease della Titan (pasta al biossido di argento), e non trovo grandi differenze.
Da prove fatte è più importante il montaggio, cerco di spiegarmi:
su dieci volte che ho levato e rimesso il dissy, usando la Fischer, a parità di utilizzo, avevo di volta in volta differenze di 3/4 gradi, spiegabili solo con una icontrollabile e leggermente diversa combinazione pasta/appoggio del dissy sulla cpu.
Quando ho fatto la stessa cosa con la SilverGrease la storia non è cambiata, da montaggio a montaggio c'erano sempre 3/4 gradi di differenza e le temp sono scese, nella media, di 1° ripetto alla pasta bianca, quantità relativamente insignificante.
Ciao
Io cmq adesso con l'Xp 1600+ @ 1800+ sto sotto sforzo a 36° e ho questo dissipatore, con l'artic potrei scendere ancora??
http://www.bow.it/isroot/bow/SiteImages/categorie/dissipatori.jpg
[B]Io cmq adesso con l'Xp 1600+ @ 1800+ sto sotto sforzo a 36° e ho questo dissipatore, con l'artic potrei scendere ancora??
se hai fortuna arrivi a 34/35......se non hai fortuna spendi 20 carte e hai la stessa temp
wolverine
03-02-2002, 17:06
[B]Io cmq adesso con l'Xp 1600+ @ 1800+ sto sotto sforzo a 36° e ho questo dissipatore, con l'artic potrei scendere ancora??
Si ma di poco... non so fino ha che punto ne vale la pena! ;)
va bhe mi avete convinto a non prenderla........tanto che cacchio mi frega così sto bene......... che mi importa di scendere altri 2 3 gradi!!!! Con 20.000L....... aggiungo due venttole da case :D, che sicuramente è una spesa più utile......
Grazie
gelovani
03-02-2002, 19:00
Ben detto :)
Ciao
[B]va bhe mi avete convinto a non prenderla........tanto che cacchio mi frega così sto bene......... che mi importa di scendere altri 2 3 gradi!!!! Con 20.000L....... aggiungo due venttole da case :D, che sicuramente è una spesa più utile......
Grazie
beh...a parita di prestazioni e di costo preferisco scendere di 2° con la artic silver che con due ventole.....:)
cmq non sperarli 3° in meno con la artic
io ho provato la classica e la artic.....personalmente non è cambiato nulla!!!
Solo dopo diverse ora...e solo a volte con la normale ho 1 grado di +...ma credo sia casuale...!!!
Originariamente inviato da M|RCO
[B]io ho provato la classica e la artic.....personalmente non è cambiato nulla!!!
Solo dopo diverse ora...e solo a volte con la normale ho 1 grado di +...ma credo sia casuale...!!!
regolare :)
La differenza più grande non stà nella temperatura...quanto nella durata....
Se smontate il dissi con sotto la pasta bianca dopo circa 6 mesi...noterete che la pasta in buona parte si è seccata...ciò non accade con la Artic Silver...quindi...se avete intenzione di montare e lasciar stare così il pc per un bel po di tempo...mettete la Artic...
sono perfettamente daccordo con una buona lappatura e l'artic silver si guadagnano fino a 5°
esperienza personale :D
p.s. è da poco uscita l'artic silver 3
recensione a quest'indirizzo http://news.hwupgrade.it/5308.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.