View Full Version : Vista TROPPO VELOCE!
Caroonte
06-07-2009, 09:16
Il problema è il fatto che vedo tutto accellerato..ad esempio la barra di caricamento di vista và come un missile straveloce,il trattico verticale di quando si scrive lampeggia velocissimo e l'orologio è accellerato i minuti passano come se fosserò secondi!!!!
E non sò proprio che fare......La configurazione è quella in firma e il So è Vista 64bit Bussines
Sperò che riusciate ad aiutarmi dato che in rete non trovo nulla!!
VegetaSSJ5
06-07-2009, 11:00
http://cache2.vuze.com/assets/025/5144520/29488/ZWB63HEGHUZXR4JCGPXRWRP6LXHAYQLX.jpg
Kundalini
06-07-2009, 12:32
domanda stupida per caso hai installato delle direct x ultimamente?, non so le 9 per esempio? perché dai sintomi che descrivi sembrerebbe un problema che si verifica(a me é capitato) anche con xp se hai le dx9 e sopra ci metti le 8 xp vá sparato a mille incluso l'orologio e l'apertura delle finestre :D in pratica sembra che si crei un qualche problema con il clock...bhó... :D peccato che non duri :stordita:
Caroonte
06-07-2009, 13:04
Ho installato la directX 9..consigli di toglierla??????
Grazie per la risposta :D
domanda stupida per caso hai installato delle direct x ultimamente?, non so le 9 per esempio? perché dai sintomi che descrivi sembrerebbe un problema che si verifica(a me é capitato) anche con xp se hai le dx9 e sopra ci metti le 8 xp vá sparato a mille incluso l'orologio e l'apertura delle finestre :D in pratica sembra che si crei un qualche problema con il clock...bhó... :D peccato che non duri :stordita:
le dx 9 in vista vanno comunque installate separatamente, prova un attimo a disinstallarle, riscaricarle e reinstallarle
edit: l'immagine sopra ci sta a pennello, perchè non ho mai sentito di una cosa simile e ti posso assicurare che per smanettamenti vari negli ultimi 2 anni avrò formattato na decina di volte e ho installato sempre le dx9 senza problemi
fai scan per virus e usa hijack e posta qua il risultato usando il "code" scrivi qua dentro
Caroonte
06-07-2009, 14:30
Ho tolto la Ram l'ho rimessa apposto ed ha ricominciato a funzionare in modo corretto....ora la domanda è Perchè?Quale potrebbe essere stato il Problema?Che centra la ram????Potrebbe esserci qualcosa di guasto?a Vista 64bit non gli piace la mia ram??? T.T
NON CAPISCO!!!!
Kundalini
06-07-2009, 14:40
la ram potrebbe non centrare, dopo aver installato le dx9 hai riavviato il pc? o solo ibernato? e dopo il primo riavvio hai mai riavviato il pc(spento proprio non ibernato)?
oltretutto ora noto che come main board hai una asus e anche io ho una asus con piattaforma amd sará questa la costante che ci fá andare il pc come un razzo? anche perché a me con xp lo faccio ogni volta che voglio mi basta installare la dx8 dopo la 9 e dopo il primo riavvio mi ritrovo una 500 con il motore della ferrari :ciapet:
Caroonte
06-07-2009, 15:18
Si avevo riavviato.......quindi non credo che centri la DX9....Poi devi vedere anche i giochi :D e come vedere un filmato tenendo il pulsante dell'avanzamento veloce premuto :D
marcolinuz
06-07-2009, 18:40
Si avevo riavviato.......quindi non credo che centri la DX9....Poi devi vedere anche i giochi :D e come vedere un filmato tenendo il pulsante dell'avanzamento veloce premuto :D
:eek:
Mai sentita una cosa simile. :eek:
Caroonte
07-07-2009, 09:01
:eek:
Mai sentita una cosa simile. :eek:
Neanchi'io avevo mai visto una cosa simile.....infatti non sapevo dove metter mano :doh: :stordita: Mah.....Mistero!!:eek:
a me invece e' capitato e l'ho risolto OGGI. Andava accelerato anche l'orologio (segnava 1 minuto ogni 2 secondi) e si disabilitava aero (tema windows classic) dando una serie di errori sul caricamento servizi all'avvio. Nessuna possibilita' di effettuare ripristini o di riformattare (freeze della macchina). Sempre vista bussiness 64 sp2
phenom II x3 720
mobo asus m3a78
ati hd 4850
Dopo aggiornamenti bios e smanettamenti vari ho risolto abilitando tutte le voci nel menu del supporto acpi, settando la scheda audio in modalita ac97 invece di hd audio e... cambiando la tastiera e l'adattatore dvi/vga :/ dato che ero in crisi di panico, il segreto e' in una di queste operazioni fatte :D non chiedetemi i motivi tecnici perche' in 8 anni di assistenza non mi era mai capitato niente del genere...
Cioè siete riusciti a far andare veloce Vista? :eek:
vista va gia veloce... il problema verificato e' un anomalo malfunzionamento :)
vista va gia veloce... il problema verificato e' un anomalo malfunzionamento :)
ovviamente scherzavo :p
Kundalini
07-07-2009, 12:29
a me invece e' capitato e l'ho risolto OGGI. Andava accelerato anche l'orologio (segnava 1 minuto ogni 2 secondi) e si disabilitava aero (tema windows classic) dando una serie di errori sul caricamento servizi all'avvio. Nessuna possibilita' di effettuare ripristini o di riformattare (freeze della macchina). Sempre vista bussiness 64 sp2
phenom II x3 720
mobo asus m3a78
ati hd 4850
Dopo aggiornamenti bios e smanettamenti vari ho risolto abilitando tutte le voci nel menu del supporto acpi, settando la scheda audio in modalita ac97 invece di hd audio e... cambiando la tastiera e l'adattatore dvi/vga :/ dato che ero in crisi di panico, il segreto e' in una di queste operazioni fatte :D non chiedetemi i motivi tecnici perche' in 8 anni di assistenza non mi era mai capitato niente del genere...
anche qui una scheda madre asus,... sono sempre piú convinto che sia una costante e che nell'installare le dx precedenti su una asus sorga questo "problema" sicuramente si vá ad influenzare il clock della main board accelerandolo...
anche qui una scheda madre asus,... sono sempre piú convinto che sia una costante e che nell'installare le dx precedenti su una asus sorga questo "problema" sicuramente si vá ad influenzare il clock della main board accelerandolo...
e' un problema di settaggi di bios, non di directx. Nel mio caso sono sorti dopo un aggiornamento. Il fatto che non permetta la reinstallazione del sistema (format) mentre la barra di caricamento e' accelerata (tale problema si verifica ANCHE con il boot da cd da disco di installazione SENZA dischi rigidi attaccati) ne e' la conferma. Sicuramente il problema e' asus, ma non directx ;)
Caroonte
07-07-2009, 16:19
Per fortuna si riesce a convivere con questo problema dato che succede sporadicamente......ed è facilmente risolvibile...:) anche se mi sà che la prossima volta andrò su Gygabite giusto per provare!
Per fortuna si riesce a convivere con questo problema dato che succede sporadicamente......ed è facilmente risolvibile...:) anche se mi sà che la prossima volta andrò su Gygabite giusto per provare!
Per curiosità... tu come hai risolto? :)
Caroonte
07-07-2009, 20:55
Semplicemente togliendo e rimettendo un banco RAM.........non sò perchè si risolva così però funziona :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.