PDA

View Full Version : Info su problema iPhone 3G e relativa garanzia

_Aenea_
06-07-2009, 09:03
Circa un anno fa (meno di un anno, a dire la verità) ho acquistato l'Iphone 3G. Ora ho riscontrato i seguenti problemi:

-la batteria mi dura oramai pochissimissimo;

-uno dei due altoparlantini non funge;

Per quanto riguarda la garanza di cosa ho bisogno? Scontrini vari, moduli, etc...?
Per portarlo dalla Apple, devo per forza avvalermi del corriere che mandano loro, oppure posso portarlo io? (Abito vicino... 10 fermate di tram!).

Grazie a tutti per le risposte! :D

DjLode
06-07-2009, 09:10
Per la garanzia senti Apple e vedi cosa ti dice.
Per gli speaker ti svelo un segreto... il 3G non ne ha due, quello a sinistra è uno speaker, l'altro è il microfono :)

_Aenea_
06-07-2009, 09:40
Per la garanzia senti Apple e vedi cosa ti dice.
Per gli speaker ti svelo un segreto... il 3G non ne ha due, quello a sinistra è uno speaker, l'altro è il microfono :)

:eek:

Quindi è normale che se ne copro uno, effettivametne non si sente una mazza?

Premio idiota dell'anno a me! -__-

patanfrana
06-07-2009, 09:41
Basta tu sia entro l'anno di garanzia e poi puoi tranquillamente chiedere la sostituzione. Per la batteria la condizione da soddisfare è che duri meno del 50% di quanto dichiarato da Apple, ma credo siano più elastici in merito.

Poi, se non hai intenzione di cambiarlo a breve, ti consiglio di comprare l'AppleCare, così hai un altro anno di supporto (anche telefonico) per circa una trentina di euro (su eBay) ;)

DjLode
06-07-2009, 09:45
:eek:
Quindi è normale che se ne copro uno, effettivametne non si sente una mazza?
Premio idiota dell'anno a me! -__-

Mi sento di dire che ci siamo caduti un pò tutti, infatti il 2G ne aveva 2 :)

_Aenea_
06-07-2009, 10:28
Beh.. chiamato! Che dire?! Gentilissimi e (per il momento) efficienti!

Mi ha solo inquietato l'avviso che la telefonata poteva essere registatrata "per una migliore qualità del servizio!" :eek:

patanfrana
06-07-2009, 10:40
È sempre così, e alla fine è anche una garanzia per il cliente: se trovi un operatore scortese, esiste la registrazione della telefonata, quindi puoi protestare avendo "le prove". Magari anche altre grandi compagnie lo facessero (chi ha detto operatori telefonici? :rolleyes: ).

Ah, tanto per informazione, quando siete in attesa con le varie musichette con un qualunque call center, sappiate che potete essere sentiti, xk la musichetta è solo verso di voi, mentre il vostro microfono è attivo ;)

_Aenea_
14-07-2009, 07:11
Scisate ragazzi, questa mattina dovrebbe arrivare il corriere per ritirare l'iphone.

In genere in quanto tempo lo ridanno, visto che a casa mia, settimana prossima non c'è nessuno?! :(

DjLode
14-07-2009, 08:58
Scisate ragazzi, questa mattina dovrebbe arrivare il corriere per ritirare l'iphone.

In genere in quanto tempo lo ridanno, visto che a casa mia, settimana prossima non c'è nessuno?! :(

Un mio amico (l'unico che conosco che ha mandato in assistenza un iPhone) l'ha spedito il giovedì e consegnato nuovo Lunedì.

_Aenea_
14-07-2009, 09:05
Ho disdetto... mi hanno detto che lo riconsegnavano martedì e martedì non c'è nessuno. Tra l'altro mi scade la garanzia e se voglio la riparazione devo per forza fare l'apple care... tutto ciò mi fa inca**are come una biscia. UFF! :/

Massimo87
14-07-2009, 09:10
Mi sento di dire che ci siamo caduti un pò tutti, infatti il 2G ne aveva 2 :)

guarda che pure il 2G aveva il mic da un lato e lo speaker dall'altro.. :D

DjLode
14-07-2009, 09:14
guarda che pure il 2G aveva il mic da un lato e lo speaker dall'altro.. :D

Si vede che mi ricordavo male :)