PDA

View Full Version : ventola sempre in funzione su hp dv6249ea

00devastetor00
06-07-2009, 08:51
salve a tutti, io ho comprato a maggio 2007 il nootebook che ho iin firma... ho tolto vista poichè occupava troppe risorse e ho messo xp... ultimamente la batteria tiene pochissimo la carica ed è da cambiare( nonostante solo con la batteria l'ho usato pochissimo:muro: )... ma il mio principale problema è che la ventola di raffreddamento è sempre in funzione e sovente ad alto regime, anche quando uso il pc per scrivere... l'unico modo per farla lavorare di meno è tenere sollevato il pc... sul sito di hp consigliano di aggiornare il BIOS ( ma io non mi fido, se va male ciao...) e dicono che se è sempre in funzione dovresi pulire il pc con la bomboletta di aria compressa ( lo faccio ogni settimana e cambia pochissimo), come posso fare per farla tacere senza danneggiare i componenti?, inoltre qualcuno conosce il tjmax della mia cpu t2350??? grazie per le risposte...

00devastetor00
06-07-2009, 21:48
nessuno???

elam88
07-07-2009, 13:44
Col portatile spento, prendi l' aspirapolvere e aspira (stupido gioco di parole) dalle 3 prese d' aria della ventola, la posteriore, quella sotto il portatile e quella piccolina a lato.

00devastetor00
07-07-2009, 19:02
Col portatile spento, prendi l' aspirapolvere e aspira (stupido gioco di parole) dalle 3 prese d' aria della ventola, la posteriore, quella sotto il portatile e quella piccolina a lato.

ok grazie del consiglio, ma il bios mi conviene aggiornarlo? e poi si rovina il portatile a tenere la cpu per ore a 100% ( quando gioco a cod)?

polostation
07-07-2009, 19:10
Se una formattata non risolve il problema quasi sicuramente il problema, come già anticipato da elam88, è da imputarsi a polvere.

Ho notato anche sul mio nb che la polvere tiene in funzione la ventola con conseguente diminuzione della durata della batteria e "sfinimento" di quest'ultima..mi permetto di consigliarti di aprire il notebook più che limitarti ad aspirare la polvere dall'esterno.

00devastetor00
07-07-2009, 19:15
Se una formattata non risolve il problema quasi sicuramente il problema, come già anticipato da elam88, è da imputarsi a polvere.

Ho notato anche sul mio nb che la polvere tiene in funzione la ventola con conseguente diminuzione della durata della batteria e "sfinimento" di quest'ultima..mi permetto di consigliarti di aprire il notebook più che limitarti ad aspirare la polvere dall'esterno.

grazie, io lho pulita con l'aria compressa e ora provo con l'aspirapolvere, ma il bios lo devo aggiornare all'ultima versione? e posso tenere la cpu e gpu al 100%(nei giochi) o si rovina a lungo andare???

elam88
07-07-2009, 20:06
grazie, io lho pulita con l'aria compressa e ora provo con l'aspirapolvere, ma il bios lo devo aggiornare all'ultima versione? e posso tenere la cpu e gpu al 100%(nei giochi) o si rovina a lungo andare???

per il bios non saprei, nel mio hp lo ho aggiornato all' ultima versione, ma non ha portati cambiamenti visibili.

Per la cpu e Gpu non penso che si rivinino, io col mio ci gioco da 2 anni, e non ha il minimo segno di cedimento (fammi toccare va :)).
L' importante, secondo me, è che sia ben raffreddato, con il dissipatore sempre pulito, quindi ti consiglio di dare una bella "aspirata" ogni mese.

00devastetor00
07-07-2009, 21:41
per il bios non saprei, nel mio hp lo ho aggiornato all' ultima versione, ma non ha portati cambiamenti visibili.

Per la cpu e Gpu non penso che si rivinino, io col mio ci gioco da 2 anni, e non ha il minimo segno di cedimento (fammi toccare va :)).
L' importante, secondo me, è che sia ben raffreddato, con il dissipatore sempre pulito, quindi ti consiglio di dare una bella "aspirata" ogni mese.

ok grazie mille dei consigli :D :D :D

polostation
08-07-2009, 17:38
Non si rovina assolutamente la cpu in se, io ho notato che si rovina la batteria (ma può essere una casualità). :rolleyes: