PDA

View Full Version : Missione Impossibile - Recuperare dati da un HDD di un Samsung HR373!!! Aiuto!

sfanicola
06-07-2009, 07:43
:help: ragazzi avrei un domandone!:help:
ho sotto le mani un samsung dvd recorder hr737 e vi scrivo qua perchè ho un grosso problema.

è possibile accedere all'hd del lettore per estrapolare le registrazioni fatte, magari collegandolo ad un pc o mac tramite un box usb/ide?
è possibilie farlo, dovendo recuperare il contenuto cancellato per sbaglio?
in sintesi il masterizzatore dvd non legge/scrive più niente, l'hdd è stato formattato per sbaglio, e "devo" recuperare tutto!!!
che file system utilizza la samsung?

ho qualche speranza?!
grazie anticipate a chiunque voglia aiutarmi!!

(chiedo scusa per aver postato 2 volte):help: :help: :help:

sfanicola
06-07-2009, 15:37
up... aiuto!!!

CRL
07-07-2009, 23:37
Tutto è possibile, il problema è se funziona! :p

Se togli il disco dal dispositivo e lo colleghi direttamente ad un pc dovrebbe poterti dire se è partizionato e che tipo di partizione esiste, è probabile (ma chissà) che il file system sia una FAT.

Se il disco viene visto, a quel punto con programmi di recupero dati vedi il contenuto e vedi cos riesci a recuperare.

- CRL -

sfanicola
08-07-2009, 08:23
l'ho già rimosso ed attaccato... ma sia mac che pc non lo vedono.
ho provato con un programma chiamato photorec a recuperare le registrazioni ed effettivamente dopo 14 ore sono riuscito a recuperare gran parte dei filmati!
circa 80 registrazioni sono state recuperate in una cinquantina di file e nessuno di questi è integrale; ovvero in un file ci sono spezzoni di più registrazioni!!!
praticamente impossibile recuperare un video corretto!

il mio problema s'infittisce... accetto volentieri consigli di ogni genere!
grazie

CRL
08-07-2009, 09:42
Spiegami meglio, che vuol dire non lo vede?

Mi linki anche una scheda tecnica del prodotto, se c'e', e cmq proverei a mandare una mail alla samsung spiegando il problema, e chiedendo che file system usano per quel dispositivo.

- CRL -

sfanicola
08-07-2009, 11:57
Il pc dice partizione non allocata, mentre il Mac periferica non riconoscibile e suggerisce l'inizializzazione!

ho provato a chiamare la Samsung ma ovviamente hanno risposto PIQUE!
il lettore è un Samsung DVD Recorder HR737

nengistelle
08-07-2009, 14:13
Se ti dice che la partizione non è allocata,devi riscostruire il file system.Prova ad usatr testdisk.

sfanicola
08-07-2009, 15:14
l'utility testdisk è contenuta con photorec (o viceversa) e l'ho pure provata... ma il mio problema è che in realtà per il dvdrecorder l'hdd ed il suo file system sono buoni ma il disco è vuoto, mentre windows non lo riconosce... se dovessi ricostruire un file system (tipo fat32) diverso non rischio di compromettere ancora di più quei filmati!
:muro: oddio sto impazzendo!:mc: