View Full Version : Missione Impossibile - Recuperare dati da un HDD di un Samsung HR373!!! Aiuto!
sfanicola
06-07-2009, 07:43
:help: ragazzi avrei un domandone!:help:
ho sotto le mani un samsung dvd recorder hr737 e vi scrivo qua perchè ho un grosso problema.
è possibile accedere all'hd del lettore per estrapolare le registrazioni fatte, magari collegandolo ad un pc o mac tramite un box usb/ide?
è possibilie farlo, dovendo recuperare il contenuto cancellato per sbaglio?
in sintesi il masterizzatore dvd non legge/scrive più niente, l'hdd è stato formattato per sbaglio, e "devo" recuperare tutto!!!
che file system utilizza la samsung?
ho qualche speranza?!
grazie anticipate a chiunque voglia aiutarmi!!
(chiedo scusa per aver postato 2 volte):help: :help: :help:
sfanicola
06-07-2009, 15:37
up... aiuto!!!
Tutto è possibile, il problema è se funziona! :p
Se togli il disco dal dispositivo e lo colleghi direttamente ad un pc dovrebbe poterti dire se è partizionato e che tipo di partizione esiste, è probabile (ma chissà) che il file system sia una FAT.
Se il disco viene visto, a quel punto con programmi di recupero dati vedi il contenuto e vedi cos riesci a recuperare.
- CRL -
sfanicola
08-07-2009, 08:23
l'ho già rimosso ed attaccato... ma sia mac che pc non lo vedono.
ho provato con un programma chiamato photorec a recuperare le registrazioni ed effettivamente dopo 14 ore sono riuscito a recuperare gran parte dei filmati!
circa 80 registrazioni sono state recuperate in una cinquantina di file e nessuno di questi è integrale; ovvero in un file ci sono spezzoni di più registrazioni!!!
praticamente impossibile recuperare un video corretto!
il mio problema s'infittisce... accetto volentieri consigli di ogni genere!
grazie
Spiegami meglio, che vuol dire non lo vede?
Mi linki anche una scheda tecnica del prodotto, se c'e', e cmq proverei a mandare una mail alla samsung spiegando il problema, e chiedendo che file system usano per quel dispositivo.
- CRL -
sfanicola
08-07-2009, 11:57
Il pc dice partizione non allocata, mentre il Mac periferica non riconoscibile e suggerisce l'inizializzazione!
ho provato a chiamare la Samsung ma ovviamente hanno risposto PIQUE!
il lettore è un Samsung DVD Recorder HR737
nengistelle
08-07-2009, 14:13
Se ti dice che la partizione non è allocata,devi riscostruire il file system.Prova ad usatr testdisk.
sfanicola
08-07-2009, 15:14
l'utility testdisk è contenuta con photorec (o viceversa) e l'ho pure provata... ma il mio problema è che in realtà per il dvdrecorder l'hdd ed il suo file system sono buoni ma il disco è vuoto, mentre windows non lo riconosce... se dovessi ricostruire un file system (tipo fat32) diverso non rischio di compromettere ancora di più quei filmati!
:muro: oddio sto impazzendo!:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.