View Full Version : Video da 300mb: come diminuirlo?
Salve a tutti
Ho fatto due video con la mia fotocamera , entrambi sui 4 minuti , entrambi dalla grandezza di 300 mb (circa).
Vorrei caricarli su Youtube ma , non avendo io una connessione scheggia , vorrei "diminuirne" il peso.
Come potrei fare?
Diminuendo la risoluzione?
Mi interessa (quasi) solamente la qualità audio di questi due filmati.
Suggeritemi dei software che ritenete validi ;)
Saluti e grazie
Bisognerebbe conoscere qualche dato, almeno il formato, il bitrate e la risoluzione.
Comunque puoi ridurne il peso sia diminuendo il bitrate che la risoluzione che entrambi naturalmente, bisogna vedere cosa è più conveniente fare.
Bisognerebbe conoscere qualche dato, almeno il formato, il bitrate e la risoluzione.
Comunque puoi ridurne il peso sia diminuendo il bitrate che la risoluzione che entrambi naturalmente, bisogna vedere cosa è più conveniente fare.
Ecco qua ;)
http://www.pctunerup.com/up//results/_200907/20090706002921_06-07-2009%200.26.png
Marinelli
06-07-2009, 07:16
Apri il file con VirtualDub e comprimi il video in divX o xvid; porta la risoluzione a 320x240 ("Video" => "Filters..." => "Resize") e tieni un bitrate < 1000 kbps (fai qualche prova per vedere qualità/dimensioni.
Potresti pensare di comprimere anche l'audio, in mp3.
Ciao :)
Apri il file con VirtualDub e comprimi il video in divX o xvid; porta la risoluzione a 320x240 ("Video" => "Filters..." => "Resize") e tieni un bitrate < 1000 kbps (fai qualche prova per vedere qualità/dimensioni.
Potresti pensare di comprimere anche l'audio, in mp3.
Ciao :)
Come dovrei fare per svolgere questo passaggio con virtual Dub?
Risolto.
Ho abbassato la risoluzione e convertito in Xvid , passando così da 300mb a 25 circa.
Grazie dei consigli comunque ;)
baroneVonToben
06-07-2009, 22:07
Risolto.
Ho abbassato la risoluzione e convertito in Xvid , passando così da 300mb a 25 circa.
scusa la domanda,ma comprimendolo così avrai certamente perso in risoluzione video,che bisogno c'era,You tube accetta filmati fino a 1GB.e 300 era il peso giusto per 4min.
oops,rileggendomi il post,capisco che t'interessava solo l'audio.
scusa la domanda,ma comprimendolo così avrai certamente perso in risoluzione video,che bisogno c'era,You tube accetta filmati fino a 1GB.e 300 era il peso giusto per 4min.
oops,rileggendomi il post,capisco che t'interessava solo l'audio.
Esattamente :D
Poi ho una connessione da 2mb , caricare un video da 300mb mi avrebbe portato via alcune ore , calcolando per caricarne uno da 25mb ci ha messo 30 minuti scarsi.
Grazie comunque a tutti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.