View Full Version : consiglio cambio ram ddr2
DALTANIUS29877
05-07-2009, 21:32
salve da francesco questo e' il mio primo post su questo forum vi volevo chiedere un consiglio su delle ram che vorrei prendere io sono in possesso di un kit 4gb ocz ddr2 reperx hpc pc6400 con latenze 4-4-3-12 e volevo prendere le ocz blade pc9600 volevo sapere da voi se mi conveniva prenderle in termini di prestazione o rimanere con le mie
configurazione pc motheboard abit ip35 pro off limits
cpu q6600 step g0 frequenza 3600
ram 1000 mhz
Tieni le tue e quando hai due soldi passi a DDR3 rifacendoti l'intera config. La spesa non vale la resa anche se le Blade son ottime Ram con le quale divertirsi, ma non fare benchmark.
Se proprio devi cambiare, inoltre, se hai una buona Mobo, puoi scegliere i 4x1Gb se t'interessa fare OC pesanti, così con un buon OS e la fatica di sfilare 2x1GB su un canale della scheda, può darsi che se hai manico esca qualche bel numero...
P.s. LEggo solo ora che hai Abit, buona Mobo ma non eccelsa per Overclock quindi ti consiglio di rimanere con la tua attuale config...
DALTANIUS29877
05-07-2009, 22:45
quindi tu dici che in termini di prestazioni non vedrei nulla rispetto al mio kit 2 x2 gb
poi non ho capito una cosa che hai scritto il fatto di 2 x 1 gb di ram ma secondo te invece se compro un bel kit 2 x 1 gb invece del mio 4gb sarebbe meglio per fare overclock?
ha una cosa ma le blade non sono buone per fare overclock?
Allora, io ti consiglio 4x1GB con Chip spinti come i Micron GHM o Gkx per fare Benchmark ed avere un buon margine in OC per il Daily (Visti gli attuali prezzi mi orienterei direttamente verso le Pc9600 come le Team Group Xtreem). Le Blade son ottime Ram, ma non ti consentono Overclock estremi perché la densità dei Chip è maggiore e murano a frequenze e latenze più basse rispetto ad un Kit 2x1GB che a parità di voltaggi ti consente overclock maggiori.
Se cerchi un Daily entusiasmante le Blade ti avanzano, se cerchi scores discreti punta su 4x1Gb con Chip incazzati e quando fai bench levi 2x1GB ;) !!!
Spero d'essere stato chiaro :)!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.