View Full Version : AIUTO!!!!modem router non si collega ad internet
Carmencita.07
05-07-2009, 20:41
Ciao Ragazzi, ho urgentemente bisogno del vostro aiuto...Ho acquistato un modem router wireless (sitecom 54g), per collegare i due pc che ho a casa all'adsl (alice7mega). Il pc riconosce il modem e si collega a quest'ultimo, il quale però non si collega ad internet. Potreste aiutarmi a capire il problema? :confused: Grazie mille!
Anche io ho lo stesso problema....il pc lo riconosce...si collega sia via cavo che wirless ma non navigo....io ho win vista ...mi hanno suggertito di togliere firewall di win, e nulla....di togliere avast antivirus, e nulla....lo hanno colelgato due persone al loro pc e funziona...secondo me è quanlche impostazione di win vista.....ma cosa??? aiuto?????
Carmencita.07
06-07-2009, 11:15
Quindi non sono l'unica!Sicuramente c'è qualche impostazione sbagliata, ma non penso dipenda dal vista, perchè io ho sia il vista che l'xp. Forse dipende da alice:confused: ...Anche tu hai alice 7 mega?
Ragazzi aiutateci a risolvere questo astioso problema:ave:
Interista89
06-07-2009, 11:36
bisogna fare un collegamento così:
internet<---->router alice --> pc1 & pc2
è quindi il router a collegarsi in internet, e i 2 pc collegandosi al router vanno in internet.
Ora, non conosco il router, quindi non ti so dire quali sono i menù per configurarlo, però googlando trovi la guida!
Carmencita.07
06-07-2009, 17:18
bisogna fare un collegamento così:
internet<---->router alice --> pc1 & pc2
è quindi il router a collegarsi in internet, e i 2 pc collegandosi al router vanno in internet.
Ora, non conosco il router, quindi non ti so dire quali sono i menù per configurarlo, però googlando trovi la guida!
Il mio router è sitecom54g. La procedura di cui mi parli l'ho seguita, ma il mio router non ne vuole sapere di collegarsiad internet :cry: ...
I due pc invece, sono collegati al router
Che fare? :muro:
Io non so più che santi chiamare e anche gli arcangeli!!!!! Io avevo xp e funzionava ....ha cambiato pc e ora ho vista...ha funzionato per un po' e ora non ne vuole sapere...e comunque...come ho già detto forse....due miei amici l'hanno provato e funziona, per questo ritengo che ci sia qualcosa nel pc che lo blocca. Ho sentito anche Telecom e secondo loro è tutto ok. Mi sono fatta prestare il router di Alice e collegato via cavo funziona...Che faccio AIUTOOOOOO!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.