PDA

View Full Version : Router tl-wr642g come access point...si può?

cyrus76
05-07-2009, 20:34
Salve ragazzi, qualcuno di voi saprebbe indicarmi come configurare un router tp link modello wr642g come access point puro? dovrei collegarlo a cascata sotto un altro router stesso modello e stessa marca per espandere le funzionalità wireless

grazie di cuore

pegasolabs
05-07-2009, 20:42
Come collegare e usare due router in cascata (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950)

La parte scritta in rosso ;)

cyrus76
06-07-2009, 00:05
eh pegaso ti ringrazio ma la guida l'ho già letta, ma il secondo router non ne vuol sapere di connettersi. Allora io ho proceduto così: sul primo router ho lasciato invariato il tutto, quindi connessione PPoE al mio WISP (tramite antenna/route esterna). Ho cambiato IP sul secondo router e diabilitato il DHCP, sotto WAN Connection Type ho inserito Dynamic IP di modo che potesse essere gestito dal DHCP del primo router, inoltre ho collegato il cavo da porta LAN a porta LAN (come suggerito nella guida) ma niente non ne vuol sapere...riesco a navigare nella webinterface di entrambi ma il secondo router rimane bloccato su "obtaining network parameters"...any idea or suggestion?

Gracias

EDIT:
problema risolto, avevo inavvertitamente lasciato entrambi i comparti wireless sullo stesso canale (il 6), questo probabilmente creava un conflitto, ho risolto semplicemente settando il wireless del 2° router su un altro canale. Anche se la sezione WAN del 2° router rimane su "obtaining network parameters" ora si connettono entrambi senza problemi.

grazie

cyrus76
08-07-2009, 17:00
ciao ragazzi, dopo aver risolto i problemi di collegamento dei due router grazie alla guida mi ritrovo un comparto wireless moooolto instabile sul secondo router, per intenderci quello settato come access point con ip dinamico e DHCP disattivato. La connessione wi-fi, testata su due pc (un fisso e un netbook) cade ogni 2 o 3 minuti e win si riaggancia quasi immediatamente per farmi navigare qualche altro minuto e poi di nuovo giù. Avete per caso dei suggerimenti da darmi?

come al solito vi ringrazio moltissimo :)