View Full Version : Aiuto Espansione Rete Wireless
allora ragazzi,vi spiego il mio problema.
io ho una casa su 4 piani.
il pc è al 4 piano,da dove sto scrivendo,in wireless.
al 3 piano c'è il router.
al piano 0 c'è l'xbox(sempre in wireless)che però riceve veramente al limite.
assodato che non posso ne spostare il router,ne attaccarla via cavo,volevo sapere se fosse possibile piazzare un "ripetitore" al piano 1,cosicche aiuti il segnale ad arrivare al piano 0.
io ho in casa un'altro router wireless,puo' fungere da "ripetitore"?
se si come?
aiutatemi perchè in questo campo sono un noobie!
Mi accodo alla richiesta d'aiuto!
Stesso problema...router wifi piano terra e vorrei espandere il segnale wireless al piano superiore. Non ho la possibilità di passare un cavo di rete.
E' sufficiente un'antenna più più potente? Oppure serve un altro apparecchio? :mc:
Grazie in anticipo
Incredibile siamo gli unici con questo problema....:muro:
Mi regalo un UP :mc:
Di gente che abbia questa esigenza ce n'è tanta, di gente che sappia risolverla molta meno.
Innanzitutto dovete verificare che l'Access Point che avete abbia la possibilità di essere settato in modalità WDS (alcuni la chiamano modalità bridging).
Dopodichè dovete prendere un secondo access point della stessa marca del primo (o al limite che monti lo stesso chipset), che ovviamente supporti anche lui il WDS.
Poi dovete settare i 2 access point in questo modo:
- abiltare la modalità wds inserendo nell'access point il macadress dell'altro
- stessa classe di indirizzo (ad es. 192.168.1.X)
- stesso SSID (ma c'è chi dice di settarlo differente)
- stesso canale di trasmissione
- nessuna criptazione (o al massimo chiave WEP)
- abilitate il DHCP sul primo e lo disabilitate sul secondo
Se avete configurato tutto bene ed avete tanta fortuna, il ripetitore funzionerà :)
Vi linko una guida --> LINK (http://www.tomsguide.com/us/how-to-wds-bridge,review-253.html)
Di gente che abbia questa esigenza ce n'è tanta, di gente che sappia risolverla molta meno.
Innanzitutto dovete verificare che l'Access Point che avete abbia la possibilità di essere settato in modalità WDS (alcuni la chiamano modalità bridging).
Dopodichè dovete prendere un secondo access point della stessa marca del primo (o al limite che monti lo stesso chipset), che ovviamente supporti anche lui il WDS.
Poi dovete settare i 2 access point in questo modo:
- abiltare la modalità wds inserendo nell'access point il macadress dell'altro
- stessa classe di indirizzo (ad es. 192.168.1.X)
- stesso SSID (ma c'è chi dice di settarlo differente)
- stesso canale di trasmissione
- nessuna criptazione (o al massimo chiave WEP)
- abilitate il DHCP sul primo e lo disabilitate sul secondo
Se avete configurato tutto bene ed avete tanta fortuna, il ripetitore funzionerà :)
Vi linko una guida --> LINK (http://www.tomsguide.com/us/how-to-wds-bridge,review-253.html)
come stessa marca???
non è specificato da nessuna parte.
io mi sono appena aggiudicato un access point 3com con modalità repeater su ebay,ma il mio router è linksys.
oh cavolo,speriamo in bene,mi spiacerebbe buttare i soldi
come stessa marca???
non è specificato da nessuna parte.
io mi sono appena aggiudicato un access point 3com con modalità repeater su ebay,ma il mio router è linksys.
oh cavolo,speriamo in bene,mi spiacerebbe buttare i soldi
la funzione wds non è perfattamente uno standard, percui potresti trovarti con 2 apparecchi che "non si capiscono".. certo già se avessero lo stesso chipset sarebbe una buona cosa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.