View Full Version : A A A cercasi esperto scooter
Ciao... ebbene dovrei cambiare il mio vetusto scooter vosto che ha + di 10 anni ed essendo un 50cc. volevo aprofittare degli eco incentivi prendendo un 125cc solo che nella selva di marche e modelli e come pescare un ago nel pagliaio tenendo conto delle mie esigenze che lo uso solo casa e lavoro per compiere tra andata e ritorno 15km al giorno si in estate ed inverno cosa compro ?
1° prezzo il + basso possibile
2° estetica non è fondamentale
3° vano sotto sella per il casco
4° ruote alte non le classiche ruotine anche una via di mezzo
5° il più compatto possibile visto che devo metterlo in box con l' auto
la mia scelta ora come ora era sul yamaha VITY http://www.yamaha-motor.it/products/scooters/over50cc/vity.jsp
che con 1600€ circa lo porto a casa oppure avevo visto qualche modello della SYM ma sinceramente come marca mai sentita
avete qualche marca e modello da consiglaire ?
sopratutto tenebdo conto il prezzo e le demensioni
grazie
marchigiano
05-07-2009, 19:31
ho un sym dal 2000, è un catorcio, ma mai rotto qualcosa, MAI, il meccanico si incassa perchè dice che non si rompe mai e lui me ne vuole vendere uno nuovo, ho quasi paura che tra un po me lo romperà lui :D
Ciao... ebbene dovrei cambiare il mio vetusto scooter vosto che ha + di 10 anni ed essendo un 50cc. volevo aprofittare degli eco incentivi prendendo un 125cc solo che nella selva di marche e modelli e come pescare un ago nel pagliaio tenendo conto delle mie esigenze che lo uso solo casa e lavoro per compiere tra andata e ritorno 15km al giorno si in estate ed inverno cosa compro ?
1° prezzo il + basso possibile
2° estetica non è fondamentale
3° vano sotto sella per il casco
4° ruote alte non le classiche ruotine anche una via di mezzo
5° il più compatto possibile visto che devo metterlo in box con l' auto
la mia scelta ora come ora era sul yamaha VITY http://www.yamaha-motor.it/products/scooters/over50cc/vity.jsp
che con 1600€ circa lo porto a casa oppure avevo visto qualche modello della SYN ma sinceramente come marca mai sentita
avete qualche marca e modello da consiglaire ?
sopratutto tenebdo conto il prezzo e le demensioni
grazie
Quell'affare non ha le ruote alte e a vederlo cosi' mi sembra na roba di 200 anni fa...
robynove82
05-07-2009, 22:42
Effettivamente non mi sembra il massimo... conta che con quella cifra prendevo con rottamazione inclusa il kimco agility 125 e con 1800 (sempre rottamando) uno sportcity 125. L'unica incognita è il vano sottosella che non so quanto sia grande.
prova il piaggio x7 , io ho il 250 e va che una meraviglia , ma cè anche il 125
23_Alby23
06-07-2009, 08:00
Kymco Agility 125 R16.
Risponde a tutti i tuoi requisiti.
Unico dubbio per il vano sottosella... va verificato se il particolare casco ci sta o meno.
sapete il prezzo del kimco agility 125 R16 ?
ho visto anche che esiste il kimco agility 125 R12 sicuramente costa meno, c' è molta differenza tra R16 e R12 per un uso cittadino ?
altra curiosità ma tutti questi scooter si possono guidare con la patente B del 1990 ?
non vorrei fare anche la patente A
grazie
un ruote alte perde qualcosa in agilità ma ne guadagna in stabilità e sicurezza, soprattutto se le strade della tua città sono piene di buchi..
wiki dice, relativamente alla patente B
Si possono anche condurre motocicli leggeri fino a 125 cm3 e di potenza fino a 11 kW, ma solo in Italia. Le patenti rilasciate prima del 25 aprile 1988 abilitano alla conduzione di tutti i motocicli sul territorio nazionale (per la guida all'estero è necessario superare un esame pratico), quelle antecedenti il 1° gennaio 1986 valgono anche nel resto dell'Europa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.