PDA

View Full Version : Problema rete domestica - navigazione lenta


Codomein
05-07-2009, 18:59
Ciao a tutti,
avrei un problema con la mia rete wireless domestica e spero possiate darmi una mano. Ho installato a casa una rete domestica da ormai molti mesi: il pc fisso è collegato al router di fastweb e al router linksis WRT54GL e ha installato sopra Win XP; il mio pc portatile si collega al router linksis ed ha su Win Vista; e ho un altro pc fisso (con su Win XP) che si collega al router linksis tramite chiavetta USB.
Non ho mai avuto problemi fino a qualche giorno fa. Ho installato sul pc fisso, collegato al router fastweb, emule. Da quel giorno gli altri due pc, hanno una connessione lentissima, ed a volte salta pure. Vorrei sapere se è veramente questo il problema, cosa posso fare per vedere se è questo il problema o, in generale, cosa posso fare per capire la natura del problema..e poi ovviamente trovare una soluzione :D

Codomein
06-07-2009, 02:39
Beh, vedo che c'è stata un'affluenza enorme e soprattutto un interessamento autentico alla mia causa :p
Non so...se non sono stato chiaro, potete farmi delle domande e cercherò, per quanto sia nelle mie capacità, di rispondere. Oppure se una questione simile è stata già trattata, potete linkarmi l'indirizzo... Grazie ancora :)

clockover
06-07-2009, 10:45
Be se scarichi a manetta con emule (adunaza con fastweb) è normale che gli altri pc ne risentano

Codomein
06-07-2009, 12:24
Oh bene, grazie mille!! Quindi pensi anche tu che sia dipeso da ciò.. Sarebbe bello in realtà se ci fosse un modo, a parte quello ovvio di non avere emule in funzione quando navigo con gli altri pc, di poter marginare questa cosa.. Vabbè, ma mi basta per ora sapere che è questo il problema :) Grazie ancora ;)