PDA

View Full Version : Scusate Tanto Ma...

cathedral
01-02-2002, 19:01
Ciao a tutti,
ho quasi la pasta nel piatto quindi sarò rapido...
Un negozio di cui poi magari dirò anche il nome ha venduto a un mio amico un pc di cui mi ero interessato. tutto bene, se non che...
Avevo CHIARAMENTE detto al negoziante:
1 - l'hard disk IBM non lo voglio (ICL35, vero che è un tantino fragile?), piuttosto aspettate a montarlo fin quando non vi arriva quello che voglio (maxtor 60 gb)
2 - Il modem lo voglio ESTERNO E USB, va bene quasi qualsiasi modello. Il 3com mi han detto che non c'era quindi abbiam ripiegato su un elsa

E il negoziante cosa monta?
1 - HD IBM ICL35 da 60 Gb!!!!
2 - Modem esterno sì ma seriale...:rolleyes:

Poi, come se non bastasse, avviamo il pc e con sommo gaudio scopriamo che DVD-rom e masterizzatore sono montati sullo stesso canale IDE, mi sembra Il DVD come master e il CDRW come slave... Adesso io non lo so esattamente, ma vero che questa configurazione creerà problemi?

Mi spiace se questo post finirà sotto gli occhi di un rivenditore onesto e capace ma alla fine è sempre così... TUTTI I VENDITORI CHE CONOSCO SONO:
O dei ladri, che vendono a prezzi spropositati
O onesti sui prezzi, ma o incapaci o truffatori
Mi scuso con le rare eccezioni, davvero forse non tutti saranno così... ma penso che una persona che ti stacca un assegno da 4 milioni e mezzo, anzi il prezzo non ha importanza, abbia il diritto di vedersi consegnato in primo luogo il prodotto che vuole, e quindi montato nel modo giusto.
E almeno potrebbero evitarsi di mettere i sigilli sul case così per ogni problema glielo devi riportare e sganciargli 50mila per una cazzata fatta da loro...

a questo proposito, è possibile senza aprire il case cambiare le impostazioni dei canali IDE?

ciao a tutti!

ValmiX
01-02-2002, 19:05
Originariamente inviato da cathedral
[B]Ciao a tutti,
Un negozio di cui poi magari dirò anche il nome ha venduto a un mio amico un pc di cui mi ero interessato. tutto bene, se non che...
1 - l'hard disk IBM non lo voglio (ICL35, vero che è un tantino fragile?), piuttosto aspettate a montarlo fin quando non vi arriva quello che voglio (maxtor 60 gb)
2 - Il modem lo voglio ESTERNO E USB, va bene quasi qualsiasi modello. Il 3com mi han detto che non c'era quindi abbiam ripiegato su un elsa

Poi, come se non bastasse, avviamo il pc e con sommo gaudio scopriamo che DVD-rom e masterizzatore sono montati sullo stesso canale IDE, mi sembra Il DVD come master e il CDRW come slave... Adesso io non lo so esattamente, ma vero che questa configurazione creerà problemi?

Mi spiace se questo post finirà sotto gli occhi di un rivenditore onesto e capace ma alla fine è sempre così... TUTTI I VENDITORI CHE CONOSCO SONO:
Mi scuso con le rare eccezioni, davvero forse non tutti saranno così... ma penso che una persona che ti stacca un assegno da 4 milioni e mezzo, anzi il prezzo non ha importanza, abbia il diritto di vedersi consegnato in primo luogo il prodotto che vuole, e quindi montato nel modo giusto.
E almeno potrebbero evitarsi di mettere i sigilli sul case così per ogni problema glielo devi riportare e sganciargli 50mila per una cazzata fatta da loro...

a questo proposito, è possibile senza aprire il case cambiare le impostazioni dei canali IDE?

ciao a tutti!

Un tantino fragile????????????????????? è fatto di gomma piuma:eek:

ValmiX
01-02-2002, 19:08
Il tuo rivenditore è un cretino.................oltre che un incapace.

Io ne conosco uno invece molto affidabile ed esperto (appena gli ho chiesto un IBM me lo ha sconsigliato)

ireca
01-02-2002, 19:12
Il dvd e il masterizzatore è sempre meglio metterli sullo stesso canale così non rallentano le prestazioni dell'hardisk,e preferibilmente master il masterizzatore e slave il dvd.Senza aprire il case puoi fare ben poco,e comunque PRETENDI che ti facciano la configurazione che vuoi tu,Io non mi permetterei mai un comportamento simile fagli una "buona pubblicità" :eek:
ciao

cathedral
01-02-2002, 22:20
scusate ma siete sicuri che DVD e CDRW stiano bene sullo stesso canale ide?
Domani vado lì e ci mangio il cuore! vabbè alla fine gli faccio sta proposta:
1 - vi riprendete il pc e gli ridate i soldi
2 - gli mettete i pezzi giusti GRATIS
3 - configurate bene i canali ide GRATIS

nel caso non gli cambino i pezzi... speriamo che l'hd se ne vada a male prima di un anno!
ciao a tutti

lucasante
01-02-2002, 22:44
scusa ma alla consegna sulla fattura che pezzi c'erano scritti sopra scusa?
o comprate a scatola chiusa?

io ho 2 ic35l 60gb.. mai visto nulla di migliore :D

DF
01-02-2002, 23:35
Originariamente inviato da lucasante
[B]io ho 2 ic35l 60gb.. mai visto nulla di migliore :D Si vede che manco hai cercato... :D

cathedral
03-02-2002, 22:07
Guarda il problema è che il giorno che sono andati a prenderlo io non sono potuto andare e il mio socio di pc ne capisce ben poco... Gli hanno acceso il pc davanti e alla schermata nera all'avvio del pc gli han detto "guarda qui". E lui che ne sapeva? sulla fattura c'erano scritti i pezzi giusti!
Cmq uno di questi giorni ANDIAMO lì e vediamo di risolverla...

Scusate se insisto ma più delle frecciatine :D mi sarebbe utile sapere se DVD e CDRW stanno bene collegati allo stesso canale IDE. x favore, postatemi le vostre teorie!
ciao e grazie

Solero
03-02-2002, 23:44
Originariamente inviato da cathedral
[B]Ciao a tutti,

ciao a tutti!
Ciao sono uno dei "truffatori" e vorrei chiederti questo:
ma tu la momento dell'ordine del pc da 4,5 milioni manco ti fai dare uno straccio di foglio con su scritto la configurazione, e una firmetta??

mi sa tanto che per ogni venditore un po' "truffaldino" ci sia anche un'acquirente un po' "pollo";)

P.S.
non è possibile cambiare le impostazioni dei canali IDE senza aprire il case.

P.P.S.
Se magari l'IBM lo raffreddi con una ventola sicuramente riduci di parecchio le possibilità che si possa rompere!

ByezZ!

carlookv2
04-02-2002, 00:35
Apparte tutto ......non credo che il problema sia il foglietto o chi sa che cosa...il problema e questo:
1- l'IBM scalda e non mi va di montare ventole xchè lui ha chiesto un maxtor......e gli tucccccccca quello.
2-solo uno straccione su un computer di 4,5 milioni va a risparmiare sul modem.
3- i modem seriali non vanno come altri (usb) se non fosse che hanno tecnologie non appropriate come quelli di ultima generazione.
4- se un cliente non capisce nulla no fa caso a queste cose.......ma allora tanto vale montare una skmadre SOIO invece che ASUS .......tanto....
5- io controllerei anche la ram...anno il vizio di montare anche 4 banchi da 64 se ne hai chiesto 256.......
6- controlla tutto anche il b**o del c**o è tuo diritto dovere.
7- se puoi i pezzi comprateli tu e assembla tutto da solo con un po di passione e attenzione ci riuscirai
8- i negozianti ci provano sempre..........((((((credetemi)))))))))));)

cathedral
04-02-2002, 21:25
Originariamente inviato da Solero
[B]
Ciao sono uno dei "truffatori" e vorrei chiederti questo:
ma tu la momento dell'ordine del pc da 4,5 milioni manco ti fai dare uno straccio di foglio con su scritto la configurazione, e una firmetta??

mi sa tanto che per ogni venditore un po' "truffaldino" ci sia anche un'acquirente un po' "pollo";)

P.S.
non è possibile cambiare le impostazioni dei canali IDE senza aprire il case.

P.P.S.
Se magari l'IBM lo raffreddi con una ventola sicuramente riduci di parecchio le possibilità che si possa rompere!

ByezZ!

Chiedo scusa in anticipo per quello che sto x dire... ma c'hai il prosciutto sugli occhi? Tu di regola leggi solo il primo post del thread e spari a zero, facendoti cappelle senza fine? Visto che sei già il secondo che mi da dell'idiota, devo proprio dirlo, mi son rotto il cazz!!!!! Mi faresti il gentile piacere di leggere tutto il thread?
vabbene?

cathedral
04-02-2002, 21:34
Per la QUARTA VOLTA, vi chiedo, ve lo chiedo in ginocchio! qual è la vostra teoria sulla configurazione dei canali IDE? Vero che lasciare l'HD da solo sul primary ne aumenta le prestazioni, ma la convivenza sullo stesso canale di CDROM/DVD che sia e CDRW credo renda quasi impossibile fare copie al volo a velocità decenti!

X FAVORE X FAVORE X FAVORE X FAVORE INVECE DI DARMI DELL'IDIOTA, CHE TRA L'ALTRO IO NON ME LO MERITO E IL MIO AMICO NEANCHE PERCHE' E' ALLE PRIMISSIME ARLI COI PC, MI DITE COSA NE PENSATE DELLA QUESTIONE CANALI IDE? COSA DEVO FARE PER OTTENERE UNA RISPOSTA A QUESTA DOMANDA? DAVVERO, E' L'UNICA COSA CHE CHIEDO, SE MI DITE I VOSTRI PARERI ACCETTO PURE DI PRENDERMI DELL'IDIOTA OK?

Ciao e grazie a tutti gli ermeneuti che riusciranno a interpretare correttamente una così metafisica domanda e mi daranno una risposta pertinente :p

lucasante
04-02-2002, 21:41
io metteri il cdrom slave con l'hd e il master sul secondario master

Dalthany
04-02-2002, 22:10
concordo con Lucas: il cd non darà noia all'hd, mentre potrebbe darne al masterizzatore nelle copie al volo se fosse sullo stesso canale ide

carlookv2
04-02-2002, 23:54
non credo che sia un problema fare copie a volo se poi hai un masterizzatore che il burn prof qualsiasi canale tu scelga la copia andrà bene :p :p
io al posto tuo metterei l'hd da solo sul primario e il mas il secondario con il lettore su slave.
se vuoi aumentare le prestazioni dell'hd prova a fare delle partizioni..........per quanto riguarda il lettore credo sia un 40x se è anche dvd quindi lo slave basta e avanza poi il mas. col burn.......una favola.....
approposito non volevo offenderti in alcun modo......scusa!;)

supermarchino
05-02-2002, 00:56
cathedral questo è un inadempimento in un contratto di compravendita, manda una raccomandata a chi ti ha venduto il pc... la legge dice che deve metterti il maxtor e tutto quello che hai chiesto SENZA ULTERIORI SPESE....

poi io gli farei causa ma non tutti sono avvocati...

ciauz!

PS: ragazzi mi raccomando PRETENDETE PRETENDETE PRETENDETE, sganciate i soldi e ne avete diritto.

Wild Weasel
05-02-2002, 12:16
Originariamente inviato da Dalthany
[B]concordo con Lucas: il cd non darà noia all'hd, mentre potrebbe darne al masterizzatore nelle copie al volo se fosse sullo stesso canale ide

basta tenere una velocità bassa (8x al volo) e problemi non ci sono

Nel mio pc preferisco che l'hdd stia da solo senza nessun'altra periferica che possa rallentarlo

Per quanto riguarda l'ibm sono fragili solo se overclocchi mandandoli fuori specifica

steve777
05-02-2002, 12:39
Onestamente io ho sempre preferito tenere l'hd sul primario da solo.. sul secondario mettere il cd-rom master e il materizzatore slave.. non ho mai avuto problemi a fare copie al volo neanche a 16x con qualsiasi tipo di masterizz. l'importante è la qualita del cd-rom...
Per quanto riguarda l'IBM..io lo considero un grande HD in fatto di prestazioni (ne stavo appunto valutando l'acquisto)..però in effetti è più delicato rispetto ad altri...ma ti assicuro non di molto..
La percentuale di guasti rispetto agli altri è di qualche punto percentuale sopra gli altri..

checo
05-02-2002, 12:58
io tengo

l'hd master sull'ata100
cdrom master sul primo canale
masterizzatore master sul secondo canale

:D:D:D:D:D

cathedral
05-02-2002, 13:19
Chiedo d nuovo scusa x la sparata d ieri ma... beh penso possiate capire.
X quanto riguarda la legge, beh credo che domani andremo lì a fare al negoziante questa proposta:
1- ti riprendi il pc e mi ridai i soldi fino all'ultimo euro, sennò ti denuncio
2- Mi cambi la configurazione dei canali IDE e mi dai un modem esterno USB, senza aggiungere una lira
3- e già che ci sei, hai fatto una cazzata e adesso la ripari, mi monti una ventola per HD (pagandola vabbè) senza far pagare l'intervento al mio amico

Grazie x le 25 opinioni sulla configurazione IDE... Io ho
HD su primary master
CDRW su primary slave
DVD su secondary master

e, seppur a 6x per colpa del DVD lento le copie al volo me le fa a meraviglia senza B.P.

ciao!

Wild Weasel
05-02-2002, 23:24
forse non ho capito

se questa è l'attuale tua configurazione perchè la vuoi cambiare??

HD su primary master
CDRW su primary slave

Non volevi fare le copie al volo??

Questa è la soluzione migliore

cathedral
07-02-2002, 22:54
:(
Lunga storia...
leggi tutto il thread se hai voglia!
ciao!

Wild Weasel
07-02-2002, 23:07
si che l'ho letto ma mi hai mandato in confusione

Tu lo vuoi cosi ma il tuo negoziante ti ha montato l'hdd master da solo e dvd e masterizzatore sul secondo canale

O il negoziante te l'ha montato come descritto sul post qui sopra??

cathedral
13-02-2002, 15:39
allora...
IL MIO PC:
funziona benissimo, non ha nulla a che fare con il negoziante delinquente, e ha HD + CDRW sul primary IDE e DVD sul secondary...

L'ALTRO PC:
è di un mio amico, che essendo totalmente digiuno di componentistica HW si è avvalso della mia collaborazione x comprare un bel pc. E' QUESTO il pc con hd sbagliato, modem sbagliato e impostazioni IDE di dubbio gusto [HD da solo sul primary, DVD 2° master + CDRW 2° slave, credo, o forse master e slave sono invertiti, boh?]

E per il discorso dei canali ide ho portato come esempio il mio pc, che seppur non più all'avanguardia
[ t.bird 900, m.board FIC AZ11E con via KT133A (credo), 256 Mb ram pc133, HD quantum 20 fireball LCT, SB live! 5.1, Matrox G450, CDRW LG 8/4/32 senza b.proof e simili, DVD creative 12/40]
Mi fa copie al volo a 6x (colpa del DVD pacco... creative sucks!) e da HD devo proprio sbattermi col multitasking a bruciare CD a 8x!

Non mi ricordo ora se già l'avevo postata, cmq ecco la configurazione del pc del mio socio, così mi dite se ho fatto da buon consigliere...

- Athlon XP 1800+
- dissipatore Vantec + ventola sunon ptb2
- M.board ASUS A7V266-E (dietro consiglio di un HWupgrader...)
- 256 Mb ram DDR PC2100 (credo samsung CAS 2.5, esiste?)
- HD... Nelle intenzioni un quantum AS 60 Gb, poi maxtor, infine IMB IC35L 60 Gb :mad:
- SB live! 5.1 standard (avrei voluto piazzargli una terratec ma non ne aveva il venditore!)
- Ati radeon 8500 (vista all'opera... è una bomba!!)
- CDRW TEAC CDW524E (24/10/40 supercompatibile col clone ;) )
- DVD ASUS 16/48 ... parecchio veloce nei caricamenti!
- Modem... inizialmente un 3com esterno USB, poi diventato magicamente seriale... :mad:
- Stampante epson 810 (onesta...)
- Schermo LG 795FT+ A PROPOSITO DEL QUALE... MI SPIEGATE A CHE C@##O SERVE IL CAVO USB? GRAZIE!

Ciao!

Wild Weasel
13-02-2002, 20:26
parto dal fondo

il cavo usb serve solo per fare le regolazioni del monitor via software. Lo puoi montare come no cambia nulla (io non lo uso p.e.)

Hdd non capisco perchè il :mad:L'ibm batte gli altri 1 a 0. Ibm sono delicati agli overclock ma per il resto sono i migliori in assoluto

Seriale usb.... alla fine il problema è solo perchè ti ha dato una cosa per un'altra A livello prestazioni cambia nulla , anzi usb + rognoso per la stabilità del pc

Scheda madre uhmm asus hanno parecchi problemucci, come puoi leggere nel forum sulle schede madre ma poi sono tutti problemi soggettivi. Ci sono quelli che si trovano benissimo e altri che sbroccano

Per la configurazione ide sono gusti personali Sinceramente preferisco che l'hdd stia da solo e che non abbia periferiche che lo possano penalizzare

Wild Weasel

Solero
13-02-2002, 23:49
Originariamente inviato da Wild Weasel
[B]il cavo usb serve solo per fare le regolazioni del monitor via software. Lo puoi montare come no cambia nulla (io non lo uso p.e.)

Hdd non capisco perchè il :mad:L'ibm batte gli altri 1 a 0. Ibm sono delicati agli overclock ma per il resto sono i migliori in assoluto

Seriale usb.... alla fine il problema è solo perchè ti ha dato una cosa per un'altra A livello prestazioni cambia nulla , anzi usb + rognoso per la stabilità del pc

Scheda madre uhmm asus hanno parecchi problemucci, come puoi leggere nel forum sulle schede madre ma poi sono tutti problemi soggettivi. Ci sono quelli che si trovano benissimo e altri che sbroccano
Il cavo USB serve per l'HUB USB montato nel retro del monitor, quindi non montarlo equivale a fregarsi un'espansione gratuita del pc

Gli HD non dico che siano pessimi come prestazioni anzi, ma purtroppo la loro affidabilità è veramente bassissima( mi tornano i assistenza in media 10 Hd IBM al mese contro1 o 2 Maxtor), controindicati per impieghi critici.

Asus sono ottime schede mamme molto oltre la media, come affidabilità e stabilità!

ByezZ!;)

Wild Weasel
14-02-2002, 12:33
sul cavo usb concordo mi ero dimenticato dell'hub ma dipende sempre da quante periferiche usb si dispone. Se non si usano periferiche usb tanto vale neanche installarlo

sugli hdd gli ibm non reggono l'overclock ma per il resto sono affidabili tanto come gli altri

sulle motherboard ...... i post sui problemi delle asus sono kilometrici chissà come mai

Wild Weasel
14-02-2002, 12:34
dimenticato di precisare ibm ultima serie non i dtla ;)