View Full Version : Problema di RAM
Salve,
avrei un piccolo problema con un banco di ram che ho acquistato qualche giorno fa:
la scheda presa in questione è una Kingston KVR667D2N5/2G (333 MHz, 2GB, DDR2) che, una volta montata, viene rilevata come un banco da 1 GB....
Naturalmente credevo fosse una cosa normale dato che avevo già un altro banco da 2GB e windows XP, per cui ho installato Vista.
Con mia grande sorpresa mi sono accorto che anche Vista rileva solo 3070 MB di RAM disponibile...
qualcuno sa dirmi il perchè?:confused:
ho allegato il report di Everest riguardante la scheda madre... spero vi sia di aiuto
dovevi scrivere piu chiaro cmq se ho capito bene hai preso una kingston 2gb che hai montato assieme ad un'altro kit sempre 2gb mi pare di capire il sistema rileva solo 3gb...se cosi è forse hai installato un sistema operativo a 32bit gli os a 32bit non possono indirizzare 4gb di ram si fermano a 3gb.
dovevi scrivere piu chiaro cmq se ho capito bene hai preso una kingston 2gb che hai montato assieme ad un'altro kit sempre 2gb mi pare di capire il sistema rileva solo 3gb...se cosi è forse hai installato un sistema operativo a 32bit gli os a 32bit non possono indirizzare 4gb di ram si fermano a 3gb.
Si, scusa, mi sono espresso male; comunque, io sapevo che vista supportasse anche oltre i 3GB di ram! Per questo sono passato a vista!
Non c'è un modo per permettere il supporto di tutti e 4 i GB?
pablo300
05-07-2009, 17:34
Si, scusa, mi sono espresso male; comunque, io sapevo che vista supportasse anche oltre i 3GB di ram! Per questo sono passato a vista!
Non c'è un modo per permettere il supporto di tutti e 4 i GB?
sistema a 64bit
sistema a 64bit
Posso installlarlo anke se ho dei processori intel?
pablo300
05-07-2009, 17:51
Posso installlarlo anke se ho dei processori intel?
puoi installarlo se il tuo hardware è compatibile com sistemi a 64 bit, quindi driver compatibili per mobo e periferiche varie. Non so che configurazione hai...
puoi installarlo se il tuo hardware è compatibile com sistemi a 64 bit, quindi driver compatibili per mobo e periferiche varie. Non so che configurazione hai...
Mmm... Capisco...
Vi chiedo un ultima domanda... Io ho windows XP 32bit autentico, se scarico il 64bit è possibile utilizzare la stessa key?
pablo300
05-07-2009, 18:04
Mmm... Capisco...
Vi chiedo un ultima domanda... Io ho windows XP 32bit autentico, se scarico il 64bit è possibile utilizzare la stessa key?
no
Ti do un consiglio.
Installa il tuo xp 32 e fregatene di 1gb di ram in meno.
Xp necessita di poche risorse, e circa 2 gb di ram liberi bastanao e avanzano. Nel tuo caso, con 3...
no
Ti do un consiglio.
Installa il tuo xp 32 e fregatene di 1gb di ram in meno.
Xp necessita di poche risorse, e circa 2 gb di ram liberi bastanao e avanzano. Nel tuo caso, con 3...
Già, anchè perchè nn l'ho cancellato...
E ke tu sappia, sto per coprare una video da 1gb... Io ora ho 512mb... Mica sai se ci sono gli stessi problemi anche per le schede grafiche?!
pablo300
05-07-2009, 18:22
Già, anchè perchè nn l'ho cancellato...
E ke tu sappia, sto per coprare una video da 1gb... Io ora ho 512mb... Mica sai se ci sono gli stessi problemi anche per le schede grafiche?!
assolutamente no, nessun problema
assolutamente no, nessun problema
Grazie 1000 a entrambi per l'aiuto e la pazienza :D
Comunque i due banchi, se la Mother lo supporta, funzioneranno sempre in Dual-Channel che è ti consente comunque un buon incremento prestazionale... Diciamo che i vantaggi te li godi comunque ;) !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.