PDA

View Full Version : 1week negli states...come dove e quando?

Mar1o
05-07-2009, 16:50
Ho in programma di andare a fare 1 settimana in vacanza negli states cn un paio di amici forse Ny...dove mi consigliate di prenotare volo e pernottamento a meno money as possible?va bene qualsiasi cosa nn siamo schizzinosi hihi..1 settimana solo new york è noiosa?

Cinnamon
05-07-2009, 17:38
per l'albergo non ti posso consigliare. Quello dove sono stata io non lo consiglierei a nessuno in realtà.
Per il volo...quando vorreste partire? Ora trovi parecchie offerte in giro.
Per la settimana...dipende ovviamente dai tuoi gusti personali...ma New York si ama indiscutibilmente. Ci sono stata 10 giorni ed erano comunque troppo pochi.
Nelle vicinanze comunque ci sono un sacco di cose da vedere...washington dc, philadelphia, atlantic city.
Sennò prendete un volo ed andate a vedere le cascate del niagara.

Marci
05-07-2009, 20:48
ci sono delle buone offerte alitalia tipo 380€ A/R per NY

raphaelflair
05-07-2009, 22:37
Sono stato più di una volta a nyc, e torno negli states ad agosto. Ci sono un pò di cose da vedere, ma secondo me una settimana è poca per ammortizzare le ore di volo, anche s ecapisco che a volte o così o niente...cmq per gli alberghi dai un occhiata al Pensilvania hotel sta di fronte il madison square garden, abbastanza centrale, se no fatti un giro su booking.com, expedia ha ottimi prezzi ho preso pochi giorni fa un albergo per boston, edreams...se mi permetti però New York non è l'espressione degli usa, è una città multi etnica che non rispecchia il volto del nord america, ci sarebbero città a parer mio più interessanti, come chicago, boston...insomma ce ne sono varie e i voli interni agli states sono abbastanz aeconomici...se vuoi sapere qualche cosa in aprticolare chiedi pure...

P.S:una guida molto bella che ho usato per nyc è quella LonelyPlanet

Mar1o
05-07-2009, 23:23
beh noi andremmo a fine settembre...per quanto riguarda il budget abbiamo un migliaio di euro che tolti 350 di volo sono un 700-800 euro cioè poco piu di 1000dollari...bastano per una settimana o sono pochi e ci conviene virare su altro?

Cinnamon
06-07-2009, 09:03
se ti sai arrangiare bastano eccome.
Credo che dipenda molto anche dall'albergo. Io l'ho pagato veramente poco ma era quello che era, comunque un mio amico ha speso un 200/300 euro in più dei tuoi, per stare 10 giorni, ma si è comprato il mondo.

Mar1o
06-07-2009, 10:11
se ti sai arrangiare bastano eccome.
Credo che dipenda molto anche dall'albergo. Io l'ho pagato veramente poco ma era quello che era, comunque un mio amico ha speso un 200/300 euro in più dei tuoi, per stare 10 giorni, ma si è comprato il mondo.

Che aveva che non andava?

e per la sera a NY?che si fa?dove si va?è una città sicura?

Cinnamon
06-07-2009, 10:23
era sporchissimo e la stanza non ce la pulivano mai. Poi ho avuto una disavventura con quelli della reception.
Comunque se vuoi dargli lo stesso un occhiata è il morningside inn. Io, come già detto però, te lo sconsiglio.
La sera io mi sono trovata più che sicura...c'è da dire che sono comunque rimasta a manhattan, non so se andare a chelsea e a brooklyn dia la stessa impressione [nel bronx penso ancora peggio]
La sera siamo stati 3 volte in un irish pub vicino all'albergo, per il resto mangiavamo sempre fuori quindi facevamo un giro a times square, o sulla fifth o sulla broadway.
Non mi ricordo sinceramente fino a che ora, ma sulla quinta i negozi sono aperti fino a tardi [forse 9/10?].

tehblizz
06-07-2009, 11:22
Malpensa - New York 21/09 - 28/09 385€ con Delta Airlines

raphaelflair
06-07-2009, 13:15
Che aveva che non andava?

e per la sera a NY?che si fa?dove si va?è una città sicura?

Dopo Giuliani, nyc è stata molto ripulita ed è abbastanza sicura...io usavo la metro fino alle 8, la sera si può girare in taxi(sono relativamente economici se presi in gruppo), la maggior parte dei locali si trova nella zona del Greenwich village o cmq nel centro sud di manhattan.
Io personalemnte non risparmierei troppo sugli alberghi, soprattuto se si va con amici, preferirei prendere una tripla o una quadrupla ma in un albergo più decente...li c'è un grosso problema che si chiama "cockroaches" ossia gli scarafaggi...per l'albergo conta che new york è cara e non c'è mai praticamente una bassa stagione...

Mar1o
06-07-2009, 13:28
e che altra parte dell'america mi consigliate per divertirsi?la california?come costi come siamo?

Ciccio17
06-07-2009, 13:44
Per divertirsi c'è Las Vegas, ma con una settimana di tempo non hai modo di andarci.

Con 7 giorni di tempo stai a NYC e al max fai un escursione di 1 giorno a Niagara Falls.

La parte ovest (California, Nevada, Arizona, Utah) merita un viaggio a parte o comunque almeno 20 giorni totali di tempo a disposizione.

raphaelflair
06-07-2009, 14:27
e che altra parte dell'america mi consigliate per divertirsi?la california?come costi come siamo?

Come diceva anche un altro utente, la west coast è lontana, ci sono altre 7 ore di volo per attraversare il continente...Las vegas dopo due giorni è una noia, e poi rischi di uscirne in mutande:D , potresti fare qualche giorno a nyc e un paio di gironi a boston, o a Orlando,Miami non è neinte di che...Fossi in te aspetterei di avere qualche giorno in più per visitare gli states...una settimana è propio risicata.