View Full Version : [METTERE IN EVIDENZA] ATTENZIONE SONO STATO TRUFFATO
francesco289
05-07-2009, 16:24
Sono stato "truffato" da questo tale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1968574
Gli ho spedito una motherboard funzionante e lui me ne ha mandata una non funzionante.
Domani vado a denunciare il signore a carabinieri e polizia postale, almeno che si ritrovi delle grane.
Oddio la cifra non è tantissima per fortuna, però almeno che si abbia un attimo di dignità e di rispetto nei confronti degli altri.
Il tizio qualcuno lo conosce? Prima di denunciarlo vorrei contattarlo.
Grazie
EDIT: Numero di telefono trovato, è un ragazzino :doh:...domani lo contatto
princi1989
05-07-2009, 16:27
come vorresti contattarlo?? :mad: non hai il numero??
sicuro al 100% che non vada?
aflexxx1980
05-07-2009, 16:52
come vorresti contattarlo?? :mad: non hai il numero??
sicuro al 100% che vada?
E' sparito dal 12/05...se non ha il tel fisso la vedo dura contattarlo...l'unica x me è la denuncia...
princi1989
05-07-2009, 16:54
E' sparito dal 12/05...se non ha il tel fisso la vedo dura contattarlo...l'unica x me è la denuncia...
è dopo 2 mesi apre la pagina della truffa?
zagor977
05-07-2009, 16:59
purtroppo il mercatino sta diventando un posto veramente malfrequentato
aflexxx1980
05-07-2009, 17:06
purtroppo il mercatino sta diventando un posto veramente malfrequentato
QUOTO ...e il brutto è che non cambia mai nulla x tutelare chi compra :rolleyes:
secondo me la migliore cosa da fare e lo scambio di fotocopia di identità.....da essere obbligatorio per chi vuole acquistare o vendere :read:
micanto1
05-07-2009, 17:24
Purtroppo per te la polizia postale servirà a poco
ho già avuto esperienze di questo tipo e non hanno mai risolto niente..perdi solo tempo a fare la denuncia:(
princi1989
05-07-2009, 17:24
secondo me la migliore cosa da fare e lo scambio di fotocopia di identità.....da essere obbligatorio per chi vuole acquistare o vendere :read:
inizierebbero i ciocchi di fotoritocco di photoshop! :stordita:
zagor977
05-07-2009, 17:28
inizierebbero i ciocchi di fotoritocco di photoshop! :stordita:
:asd: sicuro!
il brutto è che a volte, anche da utenti con una valanga di trattative capita, non dico di essere truffati, ma comunque di essere trattati non proprio correttamente....
ad esempio: non ti mandano la ricevuta di acquisto, spediscono dopo 10 giorni dal pagamento, etc etc....
quelle sono le cose più fastidiose, anche perchè non puoi denunciare uno perchè ti prende per il culo
Prova con la polizia postale ma dubito fortemente che risolverai qualche cosa...Ma dato che gli hai spedito della roba avrai un indirizzo? dalla pagine bianche online puoi fare la ricerca da indirizzo e vedere il num di casa!
http://www.paginebianche.it/execute.cgi?&font=default&ts=105
Magari lo riesci a contattare! o a parlare con i vicini per avvertirlo!
zagor977
05-07-2009, 18:08
Magari lo riesci a contattare! o a parlare con i vicini per avvertirlo!
oppure gli fai trovare la testa mozzata di un cane sullo zerbino, così, tanto per avvertirlo :asd:
francesco289
05-07-2009, 18:14
grazie ragazzi,
io l'avevo già contattato subito dicendo che la mobo che mi aveva spedito non andava ma mi aveva detto di provare delle cose e sentire mstella (lui gestisce queste schede).
Purtroppo poi non si è fatto più sentire: ovvero se l'è data a gambe
scindypaul
05-07-2009, 19:12
hai tutta la mia solidarietà! ti consiglio vivamente di rivolgerti alla polizia postale
castighiamo i truffatori...denuncialo immediatamente..ma non si puo' aver in qualche modo il suo ip??cosi magari lo vai a prendere sotto casa :O
MA IO farei un topic con i feedback..positivo negativo stile ebay..
E soprattutto chi vende deve fare un'ulteriore registrazione dove mette numero di telefono e dati anagrafici reali (anche ip)che ovviamente vedranno solo gli amministratori che in caso di truffa procederanno a chiamare loro alla polizia oppure forniranno i dati alla persona truffata...
questa è una mia proposta poi non so...ma almeno sono tutelati tutte quelle brave persone che se la prendono nel di dietro..inoltre può solo far migliorare questa meravigliosa community..chissà se qualche amministratore la prenderà in considerazione..
:asd: sicuro!
il brutto è che a volte, anche da utenti con una valanga di trattative capita, non dico di essere truffati, ma comunque di essere trattati non proprio correttamente....
ad esempio: non ti mandano la ricevuta di acquisto, spediscono dopo 10 giorni dal pagamento, etc etc....
quelle sono le cose più fastidiose, anche perchè non puoi denunciare uno perchè ti prende per il culo
quotone...e quando si dice che la merce è perfetta e poi si trovano manomissioni o altro
secondo me è da mettere in evidenza anche il fatto delle condizioni della merce, ossia ciò che si dice in thread di confrontarlo con ciò che arriva
mukuro_w
05-07-2009, 20:29
Sono stato truffato da questo tale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1968574
Gli ho spedito una motherboard funzionante e lui me ne ha mandata una non funzionante.
Ma scusa cosa vai a denunciare ? la spedizione di una MoBo non funzionante ?
E come dimostreresti che te l'ha spedita guasta e che non sei stato tu a guastarla o che si sia rotta durante il trasporto ?
spenderesti molto di più in marche da bollo per non ottenere matematicamente nulla, anzi, secondo me nemmeno te la farebbero fare la denuncia...
Ovviamente diverso sarebbe stato nel caso non ti avesse spedito nulla...
Invece avresti dovuto, entro 10 gg dal ricevimento della merce ( che poi sarebbero 90 data l'assenza di comunicazione in merito ), mandare al signore una RACCOMANDATA A/R di messa in mora intimandogli il diritto di recesso, e dargli un tempo max, di solito 30 gg, per il rimborso totale, escluse ovviamente le spese di spedizione, previa rispedizione dell'oggetto acquistato.
Nel caso poi tale rimborso non ti fosse arrivato nei tempi prestabiliti avresti potuto fare ricorso al giudice di pace per "inadempienza cotrattuale".
Tutto questo sarebbe possibile solo nel caso di vendite tra negozio e privato, ma nel caso in cui nell'annuncio non fosse specificato "Vendita da parte di privato con esclusione della garanzia" tale normativa è valida anche tra privati, ma solo nel caso si esplicita richiesta, dimostrabile, di spedizione assicurata, in caso contrario non sarebbe possibile domostrare che i danni non siano stati dovuti al trasporto
Se invece nell'annuncio fosse specificata la vendita da parte di privato con esclusione della garanzia mom avresti potuto fare niente in ogni caso
Non sono un avvocato, ma sono cresciuto in famiglia d'avvocati e conosco abbastanza bene la materia giuridica :D
first register
05-07-2009, 20:45
tutto questo per :
http://members.chello.nl/jnoordam/euro/bil50ev.jpg
:mad:
che vergogna.
Spero che il venditore abbia una buona spiegazione.
mukuro_w
05-07-2009, 20:46
tutto questo per :
http://members.chello.nl/jnoordam/euro/bil50ev.jpg
:mad:
che vergogna.
stra quoto :(
Non sono un avvocato, ma sono cresciuto in famiglia d'avvocati e conosco abbastanza bene la materia giuridica :D
raga stiam attenti quando si tratta con mukuro_w :D :D :D
mukuro_w
05-07-2009, 20:58
raga stiam attenti quando si tratta con mukuro_w :D :D :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
francesco289
05-07-2009, 21:22
Ma scusa cosa vai a denunciare ? la spedizione di una MoBo non funzionante ?
E come dimostreresti che te l'ha spedita guasta e che non sei stato tu a guastarla o che si sia rotta durante il trasporto ?
spenderesti molto di più in marche da bollo per non ottenere matematicamente nulla, anzi, secondo me nemmeno te la farebbero fare la denuncia...
Ovviamente diverso sarebbe stato nel caso non ti avesse spedito nulla...
Invece avresti dovuto, entro 10 gg dal ricevimento della merce ( che poi sarebbero 90 data l'assenza di comunicazione in merito ), mandare al signore una RACCOMANDATA A/R di messa in mora intimandogli il diritto di recesso, e dargli un tempo max, di solito 30 gg, per il rimborso totale, escluse ovviamente le spese di spedizione, previa rispedizione dell'oggetto acquistato.
Nel caso poi tale rimborso non ti fosse arrivato nei tempi prestabiliti avresti potuto fare ricorso al giudice di pace per "inadempienza cotrattuale".
Tutto questo sarebbe possibile solo nel caso di vendite tra negozio e privato, ma nel caso in cui nell'annuncio non fosse specificato "Vendita da parte di privato con esclusione della garanzia" tale normativa è valida anche tra privati, ma solo nel caso si esplicita richiesta, dimostrabile, di spedizione assicurata, in caso contrario non sarebbe possibile domostrare che i danni non siano stati dovuti al trasporto
Se invece nell'annuncio fosse specificata la vendita da parte di privato con esclusione della garanzia mom avresti potuto fare niente in ogni caso
infatti hai ragionissima, ci avevo pensato pure io...però ragazzi...50 euro :( che tristezza
siscoregna
05-07-2009, 21:28
è proprio vero che il vil denaro fa sempre fare cose di questo genere,approfittare della gente che cerca di portare avanti delle trattative oneste nei forum...poi ce sempre chi cerca di fare il furbetto del quartierino e rovinare anche il nome del forum.
io ho pochi messaggi,ma ho gia compiuto abbastanza transazioni in questo forum...e mi dispiace molte volte vedere che dato i pochi messaggi vieni snobbato come se fossi un malintenzionato.
cmq straquoto che chi vuole metter in vendita qualcosa dovrebbe metter tutti i dati che solo i mod in caso di truffa possano andare a vedere e cosi da prenderlo a pedate sulle palle poi,dopo una bella denuncia naturalmente!
un tizio ha cercato su un altro forum di fregarmi...300e passa euro gli avevo gia addebitato...e faceva il FAGIANO e non mi spediva la roba...poi,doop averlo messo alle strette (avendo molti amici che sanno molte cose...:D:D) mi son fatto ridare i soldi e il furbetto è stato bannato a vita!:D
bisognerebbe metter 1 black list di questo tizi,cosi da debellare questa malattia che sta invadendo i nostri forum.
mukuro_w
05-07-2009, 21:28
infatti hai ragionissima, ci avevo pensato pure io...però ragazzi...50 euro :( che tristezza
"Tristezza" è quella che ha fatto il venditore, ed il fatto che sia sparito dimostrebbe cmq la sua mala fede.
Purtroppo però a questo punto non puoi fare nulla se non sperare che queste 50 euro "gli vadano di traverso", e sono sicuro che sarà così :)
Dai, su, c'è moooolto di peggio nella vita, gente perde migliaia di euro, consolati così :D
mukuro_w
05-07-2009, 21:32
io ho pochi messaggi,ma ho gia compiuto abbastanza transazioni in questo forum...e mi dispiace molte volte vedere che dato i pochi messaggi vieni snobbato come se fossi un malintenzionato.
Anche a me chiedevano agli inizi il famoso e famigerato "Pagamento Post Prova", forse anche giustamente dato il vento che tira, ma che non ho mai offerto per principio e per tutelarmi da qualche possibile furbetto.
Forse avrò preso qualche vendita, ma poi pian piano le ho recuperate tutte con gli interessi, e adesso ne avrò più o meno un centinaio ovviamente tutte positive :D
siscoregna
05-07-2009, 21:32
io non spero solo che gli vadano di traverso...molto peggio invece...saro cattivo,ma l onesta è una cosa che esigo,dato che sono il primo che la do.
eh scusa!
quelli che porgono l altra guancia per me sbagliano.
prendi 1schiaffo?!
bene,gli tagli le mani,cosi vedi come te ne tira n altro!
con me un signore è sparito con un e4300. 45€max
Sono andato dall'avvocato e mi ha consigliato di inviare prima una diffida in raccomandata con ricevuta di ritorno, e poi querela
Per quanto riguarda la denuncia:
se hai pagato con ricarica postepay i CC dove tu sporgerai la denuncia potranno chiedere l'intestatario della carta alle Poste Italiane cosi da identificare il "Malfattore" o chi ha intascato i soldi (poi saranno problemi suoi a dichiarare chi è il vero utilzzatore della carta di credito), fidati ho già fottuo un furbo in questo modo.
Comunque chiedo ai moderatori di escogitare qualcosa per evitare queste furbate.
mukuro_w
05-07-2009, 21:39
Per quanto riguarda la denuncia:
se hai pagato con ricarica postepay i CC dove tu sporgerai la denuncia potranno chiedere l'intestatario della carta alle Poste Italiane cosi da identificare il "Malfattore" o chi ha intascato i soldi (poi saranno problemi suoi a dichiarare chi è il vero utilzzatore della carta di credito), fidati ho già fottuo un furbo in questo modo.
non hai letto tutto il topic, non può fare nessuna denuncia...
mukuro_w
05-07-2009, 21:40
con me un signore è sparito con un e4300. 45€max
Sono andato dall'avvocato e mi ha consigliato di inviare prima una diffida in raccomandata con ricevuta di ritorno, e poi querela
Se non ti ha spedito nulla è esattamente il da farsi, ma ricorda che il venditore ha 30 gg di tempo dal momento del pagamento per evadere l'ordine ;)
chronotech
05-07-2009, 21:44
Ho letto con interesse la discussione di <Mikuro eti posso assicurare che ha ragione anche se non sono un avvocato . Oramai su questi soldi fai finta di averli smarriti e non pensarci più. Io invece consiglio a te e agli altri, partendo da esperienze personali che ogni trattativa va condotta facendosi dare oltre ai dai anagrafici, quelli di residenza ,cellulare e fisso ed anche i codice fiscale. Certo sarai mandato forse a fre in c...lo da chi ti vende o sei tu il venditore. Ma a me è capitato di scoprire un truffatore prpoprio con il codice fiscale ,perche con questo sono risalito alla residenz anagrafica e non corrispondeva a quello che mi aveva fornito. Insomma mi sono fatto giustizia da solo!Senza avvocati e ne giudici. Mi sono presentato a casa sua con molto coraggio (700 Km). Mi sono fatto consegnare il tutto e ha fatto un viaggio di onore difendendo la mia dignità . Mai piegarsi!
mukuro_w
05-07-2009, 21:53
Mi sono presentato a casa sua con molto coraggio (700 Km). Mi sono fatto consegnare il tutto e ho fatto un viaggio di onore difendendo la mia dignità . Mai piegarsi!
Porca miseria, un mito :D
cos' era successo ? dai racconta, racconta :D :D
Cmq hai perfettamente ragione, la materia giurdica è molto, troppo complicata, anche un caso praticamente vinto può diventare una sconfitta per un nulla, e gli avvocati sono veramente molto, troppo cari,e per poche decine di euro non vale mai e dico mai la pena di mettersi a mano di avvocati, il rischio di uscirne "cornuti e mazziati" è troppo alto, senza contare che i costi di un processo sono veramente troppo alti, ed i tempi troppo lunghi.
Purtroppo bisognerebbe sempre tutelarsi prima, mai dopo, senza contare che acquistare su internet ed incappare nel reato di "incauto acquisto" è praticamente quasi automatico...
Molto meglio il fai da te, ma anche in questo caso, qual'era la cifra in ballo per giustificare i 700 km e poi rischiare magari di tornare a mani vuote ? :D
:read: Ragazzi è fuori dubbio che tra noi ci sono soggetti disonesti e trattandosi di rapporti tra persone che vendono prodotti usati è difficile dimostrare le proprie ragioni e sicuramente potrebbe capitare oltre al danno anche la beffa. Le soluzioni per limitare i danni sono poche e semplici, un esempio di un prodotto che ho venduto e che domani spedisco per capirci:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2010607
- dell'utente se è sincero non ha nessun problema a scambiare i dati comprensivi di telefono casa, cellulare ecc. ecc.;
- per chi acquista chiedere foto oggetto magari con a schermo "la stessa inserzione" e prodotto in funzionamento con indicazione estremi del prodotto (per evitare di essere truffato con un prodotto non suo);
- personalmente quando spedisco effettuo foto del prodotto durante le fasi di confezionamento e dopo proprio per non avere problemi;
L'altro utente non mi ha chiesto niente ma io ho applicato il principio di fare agli altri quello che fosse fatto a me.
Questo è quello che riguarda noi mentre per chi gestice il forum dovrebbe creare una lista di tutti gli utenti che sono stati segnalati come " truffatori" :read:
malignos
05-07-2009, 22:14
io non spero solo che gli vadano di traverso...molto peggio invece...saro cattivo,ma l onesta è una cosa che esigo,dato che sono il primo che la do.
eh scusa!
prendi 1schiaffo?!
parole sante ;)
first register
05-07-2009, 22:27
Invece ma me non sta bene.
Dovresti scrivere un email all'amministratore del forum indicando nome, cognome e dati del truffatore. Tra l'altro il fatto che sia sparito dimostra la totale mala fede, dunque tu non hai danneggiato un bel nulla.
Come minimo questo utente dovrebbe essere bannato a vita dal forum (ban della persona non del nick name).:mad:
eccheccavolo 50 euro (+spedizione = 65 euro) li trovate così ?
mukuro_w
05-07-2009, 22:28
eh scusa!
prendi 1schiaffo?!
Io queste frasi veramente non le capisco;
E cosa faresti ? andresti da lui a pestarlo ?
Bene, questo è uno di quei casi in cui se fossi denunciato non avresti scampo;
Cornuto e mazziato ;)
Ti dirò di più:
Il titolo di questa discussione :"attenzione sono stato truffato" è passibile di querela con annessa richiesta danni.
Come già detto la truffa non è dimostrabile, quindi fino a prova contraria il titolo della discussione diventa diffamatorio.
Se un domani questo tizio si svegliasse e decidesse di querelare l'acquirente molto probabilmente vincerenne la causa e riceverebbe anche un risarcimento per i danni d'immagine.
Fate sempre molta attenzione prima di lanciarvi in sentenze "fai da te" :D
chronotech
05-07-2009, 22:30
Porca miseria, un mito :D
cos' era successo ? dai racconta, racconta :D :D
Cmq hai perfettamente ragione, la materia giurdica è molto, troppo complicata, anche un caso praticamente vinto può diventare una sconfitta per un nulla, e gli avvocati sono veramente molto, troppo cari,e per poche decine di euro non vale mai e dico mai la pena di mettersi a mano di avvocati, il rischio di uscirne "cornuti e mazziati" è troppo alto, senza contare che i costi di un processo sono veramente troppo alti, ed i tempi troppo lunghi.
Purtroppo bisognerebbe sempre tutelarsi prima, mai dopo, senza contare che acquistare su internet ed incappare nel reato di "incauto acquisto" è praticamente quasi automatico...
Molto meglio il fai da te, ma anche in questo caso, qual'era la cifra in ballo per giustificare i 700 km e poi rischiare magari di tornare a mani vuote ? :D
caro mikuro non è il costo a spingertia fare a volte dei gesti inconsulti è rischiosi,ma è quella scintilla che si accende in te e che ti fa rodere il fegato del perchè "a me".Giusta l'affermazione di farina1 nonfare agli altri quello che non vuoi fare a te.Se io non truffo perchè lavoro onestamente ,perchè devono vovere questi parassiti a succhiare il frutto dei nostri sacrifici?
mukuro_w
05-07-2009, 22:32
Invece ma me non sta bene.
Dovresti scrivere un email all'amministratore del forum indicando nome, cognome e dati del truffatore.
Aridaje con questi paroloni :D
Ragazzi state attenti, la legge prevede che "chiunque è innocente fino a prova contraria"
E la prova non è la dichiarazione di un utente che sostiene di essere stato truffato, ma una sentenza di un tribunale
mukuro_w
05-07-2009, 22:33
caro mikuro non è il costo a spingertia fare a volte dei gesti inconsulti è rischiosi,ma è quella scintilla che si accende in te e che ti fa rodere il fegato del perchè "a me".Giusta l'affermazione di farina1 nonfare agli altri quello che non vuoi fare a te.Se io non truffo perchè lavoro onestamente ,perchè devono vovere questi parassiti a succhiare il frutto dei nostri sacrifici?
Perfettamente d'accordo carissimo :D
Il problema è anche qui il rischio è molto alto, io ad esempio, non sarei abbastanza coraggioso da correrlo :fagiano:
Purtroppo di truffatori ce ne sono fin troppi che si nasconodono in questo forum, se guardate la mia firma capirete che anche io son stato truffato.
Coincidenza vuole che un altro utente del forum è stato truffato la settimana dopo dalla stessa persona, il suo nick è rosygirl...
...quoto chi ha detto che bisognerebbe registrare i dati e metterli a disposizione di chi è stato truffato, quanto mi farebbe comodo quell'IP !!!
siscoregna
05-07-2009, 22:43
io non ho detto nulla di male, ho solo scritto quello che penso.
non posson farmi nulla perche io spero che con quei soldi (che mi son stati rubati) gli succeda qualcosa,anche perche non ho specificato nulla.
maledizione bisogna fare pulizia in questi forum,perche ne va di mezzo sempre gente onesta.
gente che non ha colpa e che lavora duramente anche per quei 50euro che gli son stati rubati.
a me i perbenismi non son mai piaciuti.
questo è quello che penso.
poi ogniuno puo pensare e fare quello che vuole.
spero solo che non accada piu una cosa del genere.
anche perche per come vedo...non credo sia possibile
siscoregna
05-07-2009, 22:45
[QUOTE=...quoto chi ha detto che bisognerebbe registrare i dati e metterli a disposizione di chi è stato truffato, quanto mi farebbe comodo quell'IP !!![/QUOTE]
immagino che ci faresti dp che ti venisse consegnato!:D
cmq,scusa,te non hai fatto nulla per farti ritornare i soldi?
francesco289
05-07-2009, 22:50
ho recuperato il suo numero di cellulare...domani provo a contattarlo :mc:
edit: ma perchè non intervengono moderatori? ho richiesto l'aiuto tramite segnala più volte e nada! assurdo!
OH ALMENO tu mi dai ragione:-D nessun altro a detto nulla su ciò..evidentemente sta bene a tutti cosi la situazione..in italia siamo proprio n1 a complicarci la vita quando le soluzioni le abbiam davanti agli occhi..
io non ho detto nulla di male, ho solo scritto quello che penso.
non posson farmi nulla perche io spero che con quei soldi (che mi son stati rubati) gli succeda qualcosa,anche perche non ho specificato nulla.
maledizione bisogna fare pulizia in questi forum,perche ne va di mezzo sempre gente onesta.
gente che non ha colpa e che lavora duramente anche per quei 50euro che gli son stati rubati.
a me i perbenismi non son mai piaciuti.
questo è quello che penso.
poi ogniuno puo pensare e fare quello che vuole.
spero solo che non accada piu una cosa del genere.
anche perche per come vedo...non credo sia possibile
Non sempre è possibile scrivere quello che si pensa, specialmente se non è la persona interessata.-
Quando ho scritto oltre al danno anche la beffa volevo arrivare alle conclusioni di mukuro-w e cioè che fino a quando non vi è una sentenza, tra l'altro che deve essere anche passata in giudicato vige il principio che nel dubbio si è " favore del reo".
Cose come queste accadranno sempre anche con tutte le precauzioni possibili, per il lavoro che faccio ne avrei a vagonate di esperienza ma resto sempre della convinzione che si non si vuole fare l'affare a tutti i costi ed adottare solo qualche accorgimento di quello che ho suggerito come suggeriti anche dai moderatori è difficile essere truffati ciao
f_tallillo
05-07-2009, 22:54
Io queste frasi veramente non le capisco;
E cosa faresti ? andresti da lui a pestarlo ?
Bene, questo è uno di quei casi in cui se fossi denunciato non avresti scampo;
Cornuto e mazziato ;)
Ti dirò di più:
Il titolo di questa discussione :"attenzione sono stato truffato" è passibile di querela con annessa richiesta danni.
Come già detto la truffa non è dimostrabile, quindi fino a prova contraria il titolo della discussione diventa diffamatorio.
Se un domani questo tizio si svegliasse e decidesse di querelare l'acquirente molto probabilmente vincerenne la causa e riceverebbe anche un risarcimento per i danni d'immagine.
Fate sempre molta attenzione prima di lanciarvi in sentenze "fai da te" :D
Diffamazione su un nick non riconducibile pubblicamente a qualcuno non credo proprio.
Se dico ad uno col nick Mario Bross "sei un ladro" mi becco la denuncia dalla Nintendo?
TecnologY
05-07-2009, 23:13
Diffamazione su un nick non riconducibile pubblicamente a qualcuno non credo proprio.
Se dico ad uno col nick Mario Bross "sei un ladro" mi becco la denuncia dalla Nintendo?
questa era proprio bella :asd:
Comunque a volte gli avvocati fanno del male alla gente onesta per esempio difendendo un criminale....magari dopo grazie proprio alla bravura di un'avvocato ne esce che il criminale ha pure ragione e chiede i danni.
A parte questo io penso che oltre alle prove materiali ecc... ci voglia un po' di buonsenso in questi casi.
Se un utente vende una cosa che all'acquirente si presenta non funzionante, e quando quest'ultimo cerca di informarlo egli non si fa più sentire (e sparisce), beh il mio buonsenso mi dice che forse il venditore non ha molto la coscienza pulita.
Che il mio buonsenso non conti nulla ne sono consapevole, ma in questi casi se ci fosse un dio presumo di sapere a chi darebbe ragione.
Si comunque non puoi fare niente, neanche che perdi tempo a fare la denuncia, prendila con filosofia, erano solo 50€ :stordita:
sei 1 grande:D :D :D :D :D :sbonk: :sbonk: :rotfl:
@chronotech: dicci la storia siam tutti curiosi puoi passare per il goku del mercatino, se nn vuoi scrivi in pvt:)
[/b]Se dico ad uno[/B] col nick Mario Bross "sei un ladro" mi becco la denuncia dalla Nintendo?
no, ti becchi la denuncia per offesa e diffamazione - codice penale - dal tipo che usa il nick Mario Bross
al limite il tipo che usa il nick mario bross potrà ricevere un'inibitoria e un indennizzo dalla nintendo per il diritto all'inedito sulle - opere d'ingnegno - se non si hanno i diritti di riproduzione
per sostegno anche io ho preso un oggetto mezzo defunto qua sul mercatino, ma non ho detto niente, ed ho perso cmq €70
il problema è in primo luogo porsi dato il tipo di contratto e in secondo è il modo di volero comunicare, perchè se davvero sto tizio si sveglia una mattina e decide di venire qua a rovinarti la vita non sta di certo a lui provare che la l'oggetto non funzionava, ma a te provarlo
non si devono far passare queste cose, ma a prenderlo nel c@@o ci metti 1 secondo
l'unico suggerimento che posso dare - perchè studio alla caz@@ essendo un coglio@@ - è usare prima tutti gli strumenti del contratto e poi decidere per un eventuale denuncia, questo perchè è sbagliato nei vostri confronti aprire questo tipo di threads putroppo mancando un sistema di dialogo che già i feedback da altre parti svolgono
lo dico solo, perchè ripetendo e ripetendomi se questo tipo domani decide di rovinarti la vita lo può fare senza problemi
behh le vecchie maniere son sempre disponibili e fungono sempre poi vorrei vedere denunce o quant altro;)
Se posso dire la mia ho solo 2 trattative alll'attivo e tutte finite egregiamente(ma su ebay sn un powerseller),quando devo acquistare una cosa sul mercatino faccio fare sempre la videochiamata su msn,skype quello che volete cosi vedete l'oggetto ma cosa piu importante lo vedete in faccia e vi fate raccontare qlc su di lui...poi ovviamente scambio di patente e c.i. nella webcam...vi dico questo perche sn stato truffato su ebay x la modica cifra di 700euro da un ragazzino(che ho scoperto dopo) di torino che non mi ha mai spedito una macchina fotografica purtroppo dovpo averlo minacciato pesantemente al telefono dopo un mese mi ha rispedito 630euro....ste merde ci sono e ci saranno sempre chiedo ai MOD di escogiatare un qualcosa x tutelare le brave persone...
Mandi(ciao)
mukuro_w
05-07-2009, 23:47
perchè se davvero sto tizio si sveglia una mattina e decide di venire qua a rovinarti la vita non sta di certo a lui provare che la l'oggetto non funzionava, ma a te provarlo
Non sanno di cosa parlano, li potrei anche capire, nemmeno a me piacciono ovviamente queste cose, purtroppo però bisognerebbe anche guardare in faccia la realtà, che non sempre è come ci piacerebbe che fosse ;)
Cercherò di essere più chiaro.
Se tu ipotetico acquirente dai pubblicamente a me "mukuro_w" del truffatore in assenza di regolare sentenza che lo affermi, mi stai creando un danno d'immagine come venditore su HW_Upgrade, ed io ti denuncio chiedendoti i danni ;)
In questo caso non servono nome e cognome, sono io quel Mukuro_w, e mi stai creando un danno senza potere provare le tue affermazioni
Lasciate predere le battute, datemi retta :D
al limite il tipo che usa il nick mario bross potrà ricevere un'inibitoria e un indennizzo dalla nintendo per il diritto all'inedito sulle - opere d'ingnegno - se non si hanno i diritti di riproduzione
E se per Carnevale mi vestissi da Mario Bross il discorso sarebbe uguale se affermativo tutti i bambini dovrebbero essere querelati mhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
mukuro_w
05-07-2009, 23:57
E se per Carnevale mi vestissi da Mario Bross il discorso sarebbe uguale se affermativo tutti i bambini dovrebbero essere querelati mhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
dai però adesso non diciamo cazzate, non lo capisci da te che la situazione è "leggermente" diversa ? :D
immagino che ci faresti dp che ti venisse consegnato!:D
cmq,scusa,te non hai fatto nulla per farti ritornare i soldi?
Bhe sia io che l'altro utente abbiamo scritto ai moderatori e segnalato le discussioni, però per far qualcosa servirebbe almeno l'IP in modo da risalire tramite ISP all'intestatario dell'abbonamento (sempre se non utilizza internet café) in questo modo si potrebbe fare qualcosa, però l'IP viene dato solo alle autorità competenti sotto richiesta, la polizia postale a noi dice che ci vuole troppo tempo ecc...e per velocizzare le cose dovrebbero gli admin dare a noi l'IP ...per poi segnalarlo alla polizia postale... in pratica abbiamo le mani legate.
:muro: :muro: :muro: :muro: e in 2 settimane questo qui tra me e l'altro utente si è portato a casa qualcosa come 150/200 euro.
non conosco bene la materia era giusto per far un esempio
se volessi spararla senza informarmi e controbatterti ti direi che chi ha prodotto il costume ha acquistato i diritti per la riproduzione e il genitore che ha acquistato il costume insieme ad esso ha acquistato il diritto alla riproduzione e quindi non sarebbe querelabile
edit: cmq non è questo il punto, leggi bene il post di mokuro
effettivamente...su nn facciamola tragica per un offesa nn è mai successo niente... è grave se succede qualcosa come la truffa in questo caso e nn si può far nulla
dai però adesso non diciamo cazzate, non lo capisci da te che la situazione è "leggermente" diversa ? :D
Aspetta Aspetta si edetto qlc post piu sopra se usi il nick di mario bros,potresti beccarti una inibitoria non si sta dicendo che te(x assurdo dico) crei un gioco e poi lo intoli mario bros allora si che hai ragione..... ma se uso un nick e basta spero almeno che non ci siano problemi............
N.B. con tutti i post di mokuro staquoto alla grande pero posso capire che certe infamie(se corrispondessero al vero) ti fanno incazzare di brutto ci sono passato io e dura mandare giu il rospo..che si tratti di 50euro che di 1000euro proprio xche ti ritieni una persona lealee onesta...
ciao
effettivamente...su nn facciamola tragica per un offesa nn è mai successo niente... è grave se succede qualcosa come la truffa in questo caso e nn si può far nulla
non voglio farla mica tragica
tempo fa proprio in questo forum mi pare che un utente si permise di diffamare per un motivo che non ricordo un negozio di hardware che operava nel mercatino - se non ricordo male, e cmq si parlava sempre di hw usato - e se non ricordo male questo negozio di hw minacciò querela...
vediamo se ritrovo il thread
mukuro_w
06-07-2009, 00:06
ma tu hai ragione, ma mettiamo il caso, ipotizzando per assurdo, che sto tizio sia in perfetta buona fede e la sua assenza dal forum sia dovuta ad un incidente o qualsiasi altra cosa che non gli permetta il collegamento ad internet.
Un bel giorno torna e si trova questo bel titolo che inquadra come truffatore senza prove e senza nulla...
Io, sinceramente, in questo caso non ci penserei due volte a querelarti :D
La stessa cosa, più o meno, di ciò che accade su ebay con i feedback negativi diffamatori che molte volte vengono querelati, infatti ebay stessa rimuove, su semplice richiesta, i commenti diffamatori proprio per evitare che questo accada
PS: ovviamente stiamo parlando per assurdo, ovviamente questo non accadrà mai :p
dai raga nn navighiamo nell assurdo che stiam affogando, di sicuro nn sarà l ultimo essere della terra che vive da solo e ha contatti solo con se stesso...qui si parla di 50 euro ke come te hai detto prima tra spese legali e altro ce le rimetti per cui o vai per modi intimidatori che possono sempre servire come nel caso dell utente citato prima o te ne fai una ragione e la prossima volta vedi di farti dare anche il numero di scarpe:p
ma tu hai ragione, ma mettiamo il caso, ipotizzando per assurdo, che sto tizio sia in perfetta buona fede e la sua assenza dal forum sia dovuta ad un incidente o qualsiasi altra cosa che non gli permetta il collegamento ad internet.
Un bel giorno torna e si trova questo bel titolo che inquadra come truffatore senza prove e senza nulla...
La stessa cosa, più o meno, di ciò che accade su ebay con i feedback negativi diffamatori che molte volte vengono querelati, infatti ebay stessa rimuove, su semplice richiesta, i commenti diffamatori proprio per evitare che questo accada
PS: ovviamente stiamo parlando per assurdo, ovviamente questo non accadrà mai :p
dici?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1522491&page=3
qui è successo che il venditore si svegliasse... anche se è finita bene...
ma se avesse voluto con tutto quello che gli hanno detto, cosa avrebbe fatto?
ora non dico che qui sia lo stesso caso, ho parlato solo per cercare di mettervi in attenti e non per farla tragica, quindi detto questo se un giorno capiterà qualcosa a qualcuno - dalla parte del giusto - per una cosa del genere, fatti suoi
mukuro_w
06-07-2009, 00:17
dici?
qui è successo che il venditore si svegliasse... anche se è finita bene...
ma se avesse voluto con tutto quello che gli hanno detto, cosa avrebbe fatto?
ora non dico che qui sia lo stesso caso, ho parlato solo per cercare di mettervi in attenti e non per farla tragica, quindi detto questo se un giorno capiterà qualcosa a qualcuno - dalla parte del giusto - per una cosa del genere, fatti suoi
questo quanto dichiarato da "FREEMAN" nel 3-D in questione ormai chiuso :
tutto è bene quel che finisce bene.. ma mi sento di fare alcuni appunti:
a) evitare SEMPRE di dare del truffatore ecc.. non sta a voi dirlo ma agli organi competenti. Chi da del truffatore in questo modo rischia a sua volta una denuncia. Occhio! perchè di mezzo di può anche andare HwUpgrade (il caso di mallteam non ha insegnato nulla?)
Occhio ragazzi, ripeto, lasciate perdere le battute e "Mario Bross" ;)
oggettivamente anche io, mi allego al suo giudizio.
truffatore e tutto sono paroloni grossi.
intanto non c'è maniera di dimostrare che la mobo fosse rotta.
lui la ha spedita.
e ha fatto il suo.
non c'è maniera di dimostrare che si sia rotta durante il trasporto
ne che si sia rotta durante il montaggio della stessa.
qui non mi sembra il caso di uno che si è intascato i soldi e è sparito.
mi sembra uno che ha spedito e per un caso la mobo non va...
colpa delle poste?
colpa sua?
colpa dell'altro utente?
e poi piantiamola con tutta sta voglia di far diventare il mercatino ebay.
se volte quella sicurezza ci sta ebay e comprate li e ovviamente al giusto prezzo.
io devo sempre ricordare xè è nato sto mercatino.
per permettere a DEGLI APPASSIONATI di poter scambiare ed AGGIORNARE il proprio pc, e PROVARE COSE NUOVE senza troppo esborso di denaro.
IL MERCATINO è E DEVE RESTARE PURAMENTE AMATORIALE.
I PROBLEMI DI TRUFFE SONO NATI, GUARDA CASO QUANDO LA GENTE HA INIZIATO A VEDERLO COME UN TERRENO DI AFFARI.
tolto sto sfogo, secondo me la cosa migliore da fare è contattare l'altro utente dirgli che non funziona e vedere se in caso ci si può accordare sul rimborso. io in questi casi proporrei una soluzione signorile.
si fa metà e metà per non saper ne leggere ne scrivere.
cosi chi ha venduto non crede di esser stato fregato da un utente
chi ha comprato non crede di esser fregato
e a mezzi si risolve il fattaccio.
e anzi, come è capitato a me, chi ha venduto può anche rifiutare.
ho preso un radiatore 12x12 arrivato che perdeva acqua, l'altro utente me lo ha venduto per nuovo e funzionante.
io ho chiesto un rimborso di 10E che mi è stato negato su un prezzo del rad che è stato di 15E...
manco ci ho perso tempo, se l'utente signorilmente voleva accettare bene, se non voleva accettare, ho pensato "cazzo poteva essere + signorile" e la cosa è finita qui.
quindi prima di puntare il dito pensiamoci bene, e valutiamo.
io sto di fronte a sta situazione
venditore vende mobo senza garanzia.
compratore acquista pur sapende che è senza garanzia.
venditore spedisce
compratore prende.
compratore monta.
compatore dice che non funziona...
ora pensiamo...
dobbiamo dare contro al venditore?
chi ci assicura che oggettivamente il guasto non è attribuibile al trasporto , o all'incuria nel montaggio del compratore?
certo magari non è questo il caso...ma insomma prima di dire il tutto...aspettiamo e vediamo.
mukuro_w
06-07-2009, 00:28
io, onestamente, mi sentirei di invitare l'autore del topic ad editare il titolo ;)
questo quanto dichiarato da "FREEMAN" nel 3-D in questione ormai chiuso :
Occhio ragazzi, ripeto, lasciate perdere le battute e "Mario Bross" ;)
Bhe però dipende dai casi...
ad esempio a me e l'altro ragazzo son stati presi i soldi, poi questa persona è sparita da msn e forum, non ha spedito nulla e tutti i dati che ci ha fornito sono fasulli.
Questo non è un truffatore? Cos'è allora?
mukuro_w
06-07-2009, 00:33
Bhe però dipende dai casi...
ad esempio a me e l'altro ragazzo son stati presi i soldi, poi questa persona è sparita da msn e forum, non ha spedito nulla e tutti i dati che ci ha fornito sono fasulli.
Questo non è un truffatore? Cos'è allora?
questo sarebbe un "truffatore", in presenza di dati personali falsi si ipotizza il reato di truffa, ma non sta a noi dirlo cmq, ma alla magistratura a seguito di regolare denuncia :)
Allora scriviamo tutti http://www.striscialanotizia.mediaset.it/sosgabibbo.shtml :muro: :mad: :D
Comunque ha dato dati falsi e diversi a me e l'altro utente, anche le postepay usate per truffarci sono diverse, chissà quante ne ha....e chissà quante altre persone ha truffato...ma poi mi chiedo saranno postepay trafugate o intestate a nome falso? Oltretutto la truffa fatta a me o meglio....a mio fratello è di 25€ ma all'altro utente è stato sottratto di più, mi pare 150 euro se non ricordo male, non ha veramente senso rischiare per 25€ ...certo la somma di tutte le truffe gli porteranno parecchi soldi....ma è veramente da stupidi!!
Avesse fatto il botto co 10Mil di euro ....con tanto di fuga ai tropici :D allora ti faccio anche i plausi per la maestria :D:D ma per 25€ mi fai solo pena....:muro:
mukuro_w
06-07-2009, 00:47
Avesse fatto il botto co 10Mil di euro ....con tanto di fuga ai tropici :D allora ti faccio anche i plausi per la maestria :D:D ma per 25€ mi fai solo pena....:muro:
questa è fantastica :D :D :D :D :D :D :D :D
Se non ti ha spedito nulla è esattamente il da farsi, ma ricorda che il venditore ha 30 gg di tempo dal momento del pagamento per evadere l'ordine ;)
guarda, è passato un mese e mezzo.
Lui è sparito dal forum con quel nick(daltanius76, ma probabilmente si è reiscritto con un altro e se la sta ridendo), ha 33 anni e so dove lavora.
Purtroppo non ho numero di telefono, ma l'ho contattato via mail anche al suo account di youtube (usate google).
Se nemmeno con la querela risolvo nulla in tempi brevi mi sa che accetterò di passare qualche giorno ospite da mio cugino.
E ti assicuro che mi restituirà il mal torto con gli interessi.
Se ci sei Fabio puoi iniziare a tremare, perchè la firma sul registro di chi ha ritirato la racc mi basta per ricevere i miei soldi e far passare una brutta settimana a qualcuno :D
L'utente NLDoMy ha fatto notatare questo thread:
ecco mi chiedevo questo: come mai il responsabile dello store online alberto della neth-italia si e sentito in dover di intervenire nel forum(che e frequentato da migliaia di persone) dopo che si era smossa tanta merda nel pentolone e fatta cattiva pubblicita'????????????
Perche non e intervenuto in maniera forte(con un rimborso) con l'utente "adasdisasd" quando cerano state contatti email in privato quando lo stesso utente gli ha prospettato l'inconveniente lo staff ha dato risposte evasive incolpando il fornitore(dicendo che pareva strano che la pov nn aggiornasse le caratteristiche dei propri prodotti) ecco la si poteva finire in 2 giorni!!!! poi quando la cosa si e ingigantita allora sn intervenuti.
Io su questo rifletterei ma ovviamente sn sikurissimo che lo store ci siano persone competenti e onesti...............:Prrr: :fagiano: :ciapet:
questa è fantastica :D :D :D :D :D :D :D :D
asd concordo
io ve saluto che dormo cmq l'invito è di editare il titolo e post poco discreti e di trattare con più discrezione queste cose
poi ohh è umano sfogarsi o magari andare a prendere il tipo sotto casa, ma non sempre conviene
ps: mi viene in mente di aprire un thread in rilievo con accesso solo su autorizzazione dei mod - anzi forse sarebbe meglio spiegare in dettaglio ai mod e far riportare loro il tutto senza conclusioni sul thread - per segnalare compra/vendite andate male e cioè di oggetti non funzionanti a cui si accompagnano le misteriose sparizioni dei venditori ed ovviamente i test fatti dai compratori
mukuro_w
06-07-2009, 00:56
ecco mi chiedevo questo: come mai il responsabile dello store online alberto della neth-italia si e sentito in dover di intervenire nel forum(che e frequentato da migliaia di persone) dopo che si era smossa tanta merda nel pentolone e fatta cattiva pubblicita'????????????
Perche non e intervenuto in maniera forte(con un rimborso) con l'utente "adasdisasd" quando cerano state contatti email in privato quando lo stesso utente gli ha prospettato l'inconveniente lo staff ha dato risposte evasive incolpando il fornitore(dicendo che pareva strano che la pov nn aggiornasse le caratteristiche dei propri prodotti) ecco la si poteva finire in 2 giorni!!!! poi quando la cosa si e ingigantita allora sn intervenuti.
Ma ragazzi, nessuno ha negato questo, mi sembra chiaro e limpido :)
Qua stiamo discutendo del fatto che non puoi andare in giro a dare del truffatore alla gente senza una sentenza che lo attesti ;)
Qua stiamo discutendo del fatto che non puoi andare in giro a dare del truffatore alla gente senza una sentenza che lo attesti ;)
Ma si questo e assodato lo sanno tutti xro quando ti sudi i tuoi soldi e magari li metti da parte xche ti vuoi togliere uno sfizio e vedi in un battibaleno vederli andare in fumo(sempre presumibilmente) concedimi che un po il nervoso ti viene...........poi ti ho detto su tutti i tuoi post q8 alla grande
mukuro_w
06-07-2009, 01:03
quando ti sudi i tuoi soldi e magari li metti da parte xche ti vuoi togliere uno sfizio e vedi in un battibaleno vederli andare in fumo(sempre presumibilmente) concedimi che un po il nervoso ti viene...........
A beh, non lo dire a me, anche io ho preso le mie belle incul@te :D ;)
Io su questo rifletterei ma ovviamente sn sikurissimo che lo store ci siano persone competenti e onesti...............:Prrr: :fagiano: :ciapet:
guarda personalmente non li difendo nè voglio screditarli, ma come ha detto "adsdasdf" si possono verificare errori umani nella gestione dell'azienta
io ho coprato una gts8800 a tempo su net hs, hanno anche un contatto msn, il problema si verificò all'arrivo della scheda che non presentava la ricevuta di acquisto -> segnalai la cosa per email e msn senza risposta la prima volta, poi a distanza di una settimana feci di nuovo la segnalazione su msn - nulla - mentre per email mi risposero inviandomi la ricevuta
giustamente ero irritato all'inizio per la mancata risposta, ma cmq ci vuole poco a capire che non sono l'unico cliente e che anche se vi è l'addetto all'apposita sezione - gestione mail, rma, ordini, informazioni, commerciale - questi incovenienti restano all'ordine del giorno per mancanza di tempo materiale o per errore del softweare etc..
in più anche la gestione dell'azienda - contatti con fornitori, amministrazione dell'azienda etc.. -
ed è ovvio che non è un'azienda di 1000 persone come afferma il rappresentante della neths, ma solo un gruppo di appassionati
Meglio dire mi sento "truffato"?
mukuro_w
06-07-2009, 01:06
Meglio dire mi sento "truffato"?
sicuramente, e ti capisco benissimo ;)
"siamo tutti froci col cul@ degli altri" (cit.)
francesco289
06-07-2009, 09:05
ragazzi a parte le storie di diffamazione ecc che si è andati fuori topic...il tipo sul cell non risponde e ce l'ha sempre spento.
Quindi io chiuderei qui e amen, la prossima volta starò più attento.
VI VORREI FAR NOTARE UNA COSA:
I MODERATORI DOVE CA**O SONO????
NON SONO MAI INTERVENUTI, NE QUI, NE NEL THREAD DELLA VENDITA DOVE HO SEGNALATO IL FATTO PIU' VOLTE!
miky1989
06-07-2009, 09:45
Se si aprissero delle sezioni dedicate ai feedback, il problema non dico che potrebbe risolversi, ma secondo me, i casi di truffa si ridurranno..
Effettivamente un mod la domanda del perchè stò Muruku sia sparito da ben 2 mesi (guarda caso dopo una contestazione) gliela poteva fare se non altro per far vedere che nel mercatino si cerca sempre di trovare una soluzione.
Mah! mi dispiace per l' utente Francesco289, ma tutta stà storia mi convince sempre di + a concludere solo con scambio a mano previa verifica del funzionamento della merce sia che si venda o si compri così sono tutti + contenti.
Così (secondo me) ci perde solo la comunità, di questo passo andrà a finire come su TOM'S (dove per vendere devi avere almeno 60 anni ed essere accompagnato dai nonni).
Scommettete che adesso chiudono il post?
P.S. Francè edita, manca solo che ti becchi qualche sanzione.
Scommettete che adesso chiudono il post?
P.S. Francè edita, manca solo che ti becchi qualche sanzione.
quotone
princi1989
06-07-2009, 10:53
ragazzi a parte le storie di diffamazione ecc che si è andati fuori topic...il tipo sul cell non risponde e ce l'ha sempre spento.
Quindi io chiuderei qui e amen, la prossima volta starò più attento.
VI VORREI FAR NOTARE UNA COSA:
I MODERATORI DOVE CA**O SONO????
NON SONO MAI INTERVENUTI, NE QUI, NE NEL THREAD DELLA VENDITA DOVE HO SEGNALATO IL FATTO PIU' VOLTE!
ti sei guadagnato un ban mi sa :banned:
con questa domanda:
"I MODERATORI DOVE CA**O SONO????"
X Princi:
Dopo il mio suggerimento ad editare il suo post tu lo quoti pure (ad eredità dei posteri?)? :muro:
Questa si che è critica costruttiva (ma che ne sà un pischello de stè cose).
Non ci fai una bella figura sai?
Io bannerei te per intervento "costruttivo" (non hai consigliato niente, ci hai solo messo il carico da 12).
princi1989
06-07-2009, 11:04
e dopo il mio suggerimento ad editare il suo post tu lo quoti pure (ad eredità dei posteri?)? :muro:
Cornuto e mazziato eh? bravo complimenti sei proprio simpatico sai?
Io bannerei te per intervento "costruttivo" (non hai consigliato niente, ci hai solo messo il carico da 12).
cosa dovrei consigliare...???
non serve a nulla continuare ad incitare di fare come eb*y per i feedback o chiedere altro... perchè non si farà mai una cosa del genere su questo sito... (Anche io sono il primo a volere questo metodo, ma x vari motivi che si trovano nelle info del forum non può essere messa in atto)
in passato ci sono state pagine e pagine su un'altra questione.. (più di 100 pagine) dove tutti quanti chiedevano questa modalità e nonostante questo non c'è stata nessuna svolta...quindi...:doh:
princi1989
06-07-2009, 11:06
X Princi:
Dopo il mio suggerimento ad editare il suo post tu lo quoti pure (ad eredità dei posteri?)? :muro:
Questa si che è critica costruttiva (ma che ne sà un pischello de stè cose).
e poi vedi di non tirare fuori sti nomi... "VOLPE" ; non ci conosciamo nemmeno quindi evita...
p.s non hai nemmeno le palle di lasciar scritte le cose... la dicitura VOLPE riferita a me perchè l'hai cancellata??
Creatura ingenua e semplice, vorrei farti notare che dopo aver subito tutto questo rischiare un ban per aver postato in malo modo un' opinione (tra l' altro da me condivisa a parte il modo) per il semplice fatto che un pischello (te) ha il prurito alle mani e mette il carico da 12 quotanto (e quindi rendendo impossibile un' edit da parte di Francesco) il suo post è quella che dalle mie parti si chiama una bella inf....à!
Cresci un' altro pò!
Addio.
princi1989
06-07-2009, 11:15
Creatura ingenua e semplice, vorrei farti notare che dopo aver subito tutto questo rischiare un ban per aver postato in malo modo un' opinione (tra l' altro da me condivisa a parte il modo) per il semplice fatto che un pischello (te) ha il prurito alle mani e mette il carico da 12 quotanto (e quindi rendendo impossibile un' edit da parte di Francesco) il suo post è quella che dalle mie parti si chiama una bella inf....à!
Cresci un' altro pò!
Addio.
:fuck:
ha senso secondo te rivolgersi così??
:fuck:
ha senso secondo te rivolgersi così??
Quota, quota!
Si vede proprio che non hai capito, niente.
E pensare che dandoti dell' ingenuo avevo escluso una tua mala fede nell' intervento.
Stavolta e definitivamente (nei tuoi confronti) addio, mi tedia "ragionare" con te.
scusate l'intrusione nella discussione, vorrei solo dire che secondo me per ovviare totalmente al problema delle truffe, la via non è quella dei feedback, ma semplicemente di essere OBBLIGATI nella registrazione a inserire tutti i dati con relativo numero di tel e CF (il tutto accessibile solo per gli admin "ovviamente").
sarebbe già un ottimo passo avanti, IMHO..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.