View Full Version : Consiglio acquisto componenti
Salve, avrei una domanda...
giacchè vorrei migliorare le prestazioni del mio pc avrei pensato di cambiare cpu e motherboard e aggiungere un pò di ram
Al momento ho un amd athlon 64 x2 4600+ montato su di un Asus-m2n4-sli con 2gb di ram.
Il mio problema principale è lo spazio e la velocità...
Ho montato 3 hd (di cui 2 ide e uno sata, sul sata gira il S.O.) e un lettore cd ide.
Poi ho anche du hd esterni su usb.
Il problema è che si surriscalda tutto, forse xkè c'è poco spazio nel case, non lo so e quindi avrei pensato di prendere qualcosa di migliore...
Le mie esigenze non sono di certo professionali, e non voglio spendere chissàquanto per questi pezzi, xò, se mi date un consiglio ve ne sarei grato xkè sono davvero in alto mare...
Salve, avrei una domanda...
giacchè vorrei migliorare le prestazioni del mio pc avrei pensato di cambiare cpu e motherboard e aggiungere un pò di ram
Al momento ho un amd athlon 64 x2 4600+ montato su di un Asus-m2n4-sli con 2gb di ram.
Ho montato 3 hd (di cui 2 ide e uno sata, sul sata gira il S.O.) e un lettore cd ide.
Poi ho anche du hd esterni su usb.
Il problema è che si surriscalda tutto, forse xkè c'è poco spazio nel case, non lo so e quindi avrei pensato di prendere qualcosa di migliore...
Le mie esigenze non sono di certo professionali, e non voglio spendere chissàquanto per questi pezzi, xò, se mi date un consiglio ve ne sarei grato xkè sono davvero in alto mare...
se hai 2gb potrebbero bastare,io penserei a cambiare cpu,mobo e case.e magari un hd capiente e veloce.dimmi quanto puoi spendere e che prog usi col pc
jrambo92
05-07-2009, 17:33
Per cosa ti serve più velocità? Hai provato a dare una ripulita all'HDD e deframmentare?
Per cosa ti serve più velocità? Hai provato a dare una ripulita all'HDD e deframmentare?
non è che un 4600 sia molto veloce...
jrambo92
05-07-2009, 17:39
non è che un 4600 sia molto veloce...
beh però nell'uso comune non è male.
dovrebbe dirci più precisamente in che applicazioni richede più potenza. ;)
beh però nell'uso comune non è male.
dovrebbe dirci più precisamente in che applicazioni richede più potenza. ;)
si certo infatti gli ho chiesto di dire che prog usa...
jrambo92
05-07-2009, 17:44
si certo infatti gli ho chiesto di dire che prog usa...
ok aspettiamo :D
Innanzitutto grazie x le risposte...
Non ci faccio chissàcosa...i programmi che uso sn per lo più di editing audio (smanetto x comporre un pò di musica, esempio Fruity loops) e poi alla fine ci navigo in internet e qlke giochino di tanto in tanto...
Il problema è che cn 3 hd interni mi capita spesso che si blocca...ci dv piazzare un ventilatore dietro x farlo andare...ho cambiato alimentatore ma credo che il case sia trp piccolo x contenere il tutto...
se mi consigliate qlke soluzione voi...magari anche cambiare case...
che vantaggi avrei cn un processore più veloce e una mobo migliore???
Ah...dimenticavo...ho bisogno di tante usb in più...gli hub esterni nn vanno mai bene,anche se alimentati...e avendo sl 2 slot pci nn ho spazio x una skeda...nn so...forse avere attaccate tnt periferiche (2 hd esterni)...nn gli fa tnt bene....
K Reloaded
05-07-2009, 20:45
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.