PDA

View Full Version : Consiglio acquisto componenti

gasbel
05-07-2009, 15:39
Salve, avrei una domanda...

giacchè vorrei migliorare le prestazioni del mio pc avrei pensato di cambiare cpu e motherboard e aggiungere un pò di ram

Al momento ho un amd athlon 64 x2 4600+ montato su di un Asus-m2n4-sli con 2gb di ram.

Il mio problema principale è lo spazio e la velocità...

Ho montato 3 hd (di cui 2 ide e uno sata, sul sata gira il S.O.) e un lettore cd ide.

Poi ho anche du hd esterni su usb.
Il problema è che si surriscalda tutto, forse xkè c'è poco spazio nel case, non lo so e quindi avrei pensato di prendere qualcosa di migliore...

Le mie esigenze non sono di certo professionali, e non voglio spendere chissàquanto per questi pezzi, xò, se mi date un consiglio ve ne sarei grato xkè sono davvero in alto mare...

lucky85
05-07-2009, 16:15
Salve, avrei una domanda...

giacchè vorrei migliorare le prestazioni del mio pc avrei pensato di cambiare cpu e motherboard e aggiungere un pò di ram

Al momento ho un amd athlon 64 x2 4600+ montato su di un Asus-m2n4-sli con 2gb di ram.

Ho montato 3 hd (di cui 2 ide e uno sata, sul sata gira il S.O.) e un lettore cd ide.

Poi ho anche du hd esterni su usb.
Il problema è che si surriscalda tutto, forse xkè c'è poco spazio nel case, non lo so e quindi avrei pensato di prendere qualcosa di migliore...

Le mie esigenze non sono di certo professionali, e non voglio spendere chissàquanto per questi pezzi, xò, se mi date un consiglio ve ne sarei grato xkè sono davvero in alto mare...

se hai 2gb potrebbero bastare,io penserei a cambiare cpu,mobo e case.e magari un hd capiente e veloce.dimmi quanto puoi spendere e che prog usi col pc

jrambo92
05-07-2009, 17:33

Per cosa ti serve più velocità? Hai provato a dare una ripulita all'HDD e deframmentare?

lucky85
05-07-2009, 17:37
Per cosa ti serve più velocità? Hai provato a dare una ripulita all'HDD e deframmentare?

non è che un 4600 sia molto veloce...

jrambo92
05-07-2009, 17:39
non è che un 4600 sia molto veloce...

beh però nell'uso comune non è male.
dovrebbe dirci più precisamente in che applicazioni richede più potenza. ;)

lucky85
05-07-2009, 17:43
beh però nell'uso comune non è male.
dovrebbe dirci più precisamente in che applicazioni richede più potenza. ;)

si certo infatti gli ho chiesto di dire che prog usa...

jrambo92
05-07-2009, 17:44
si certo infatti gli ho chiesto di dire che prog usa...

ok aspettiamo :D

gasbel
05-07-2009, 19:44
Innanzitutto grazie x le risposte...

Non ci faccio chissàcosa...i programmi che uso sn per lo più di editing audio (smanetto x comporre un pò di musica, esempio Fruity loops) e poi alla fine ci navigo in internet e qlke giochino di tanto in tanto...

Il problema è che cn 3 hd interni mi capita spesso che si blocca...ci dv piazzare un ventilatore dietro x farlo andare...ho cambiato alimentatore ma credo che il case sia trp piccolo x contenere il tutto...

se mi consigliate qlke soluzione voi...magari anche cambiare case...
che vantaggi avrei cn un processore più veloce e una mobo migliore???

Ah...dimenticavo...ho bisogno di tante usb in più...gli hub esterni nn vanno mai bene,anche se alimentati...e avendo sl 2 slot pci nn ho spazio x una skeda...nn so...forse avere attaccate tnt periferiche (2 hd esterni)...nn gli fa tnt bene....

K Reloaded
05-07-2009, 20:45
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063