PDA

View Full Version : Processi XP che si avviano più volte contemporaneamente

787b
05-07-2009, 13:30
Ciao a tutti,
oggi ho aggiornato antivir e msn alle ultime versioni, ma msn al 85% si è "bloccato" nel senso che avevo nei processi 10 msinst.exe (e quindi avevo la cpu che era al 100%) allora ho spento il PC brutalmente, ho riacceso e adesso mi trovo all'avvio con i processi tipo antivir doppi o triplici rallentandomi enormemente il sistema.

Ho provato ad andare in msconfig ma è tutto a posto, stessa cosa con hitjathis e ho fatto anche una pulizia con ccleaner.

Adesso sto facendo una scansione con Ad-ware; avete qualche consiglio da darmi?

Grazie mille

787b
05-07-2009, 15:43
i processi incriminati sono:

Rundll32.exe (2 contemporaneamente)
AVWSC.exe (4 contemporaneamente)
cftp.exe (2 contemporaneamente)
wmiprvse.exe (2 contemporaneamete)

crendo così un intasamento del processore che lavora al 100% ma spalmato sul totale dei processi (che lavorano tutti in sieme).

Inoltre se avvio un'altra applicazione capita che anche dopo averla chiusa il processo rimane attivo cicciandomi risorse. :(

idee?

aggiungo:

sto riprovando a installare msn sperando si mettesse a posto da solo, il problema che quando arrivo al 83% che fa riferimento all'assistenza all'accesso di win msg si blocca o meglio apro il task e ci sono 10 msinst.exe e quindi non è un vero bloccaggio ma diciamo che non c'è la fa fisicamente a fare tutti quei calcoli. Che faccio :cry: :cry::cry::cry:

787b
11-07-2009, 11:03
UP

volevo fare un ripristino del sistema e appena parte la ricerca delle periferiche dopo 2 minuti mi appare la schermata blu con scritto che l'installazione è stata bloccata per non causare danni al sistema:

disinstallare tutti i programmi antivirus, fare lo scandisk e verificare che i driver installati siano aggiornati.

il file che ha creato l'errore è:

ntfs.sys (o una cosa molto simile sicure che cmq c'era la voce ntfs)

Che posso fare?

alecomputer
11-07-2009, 12:03
Probabilmente si e corrotto qualche file di windows , prova ad eseguire uno scandisk e un chkdsk per correggere eventuali problemi sul disco fisso .
Poi se hai punti di ripristino precedenti prova a tornare a un punto precedente .
Se ancora non funziona disinstalla tutti i programmi che creano i processi doppi compresi gli antivirus . Poi alla fine reistalli i programmi che ti servono .
Vai poi su start >> esegui >> msconfig >> avvio e togli la spunta da tutti i processi che trovi , quindi riavvia il pc . In seguito rimetti la spunta solo sui programmi che veramente ti servono .

787b
11-07-2009, 12:15
Intanto grazie stavo cominciando a disperare:D

Lo scandisk ho già fatto ma non mi trova nessun errore :muro:

L'antivirus l'ho tolto (è che fatica) ma Rundll32.exe e altri come dump.exe non so come bloccarli nel senso che mi sa che servono al sistema.

Sfortunatamente non ho fatto il punto di ripristino :stordita: e per tanto lo prendo in :ciapet:

L'unica soluzione è formattare correggetemi se sbaglio :cry:

Metto su vista o xp.

Ma 7 è scaricabile free????