View Full Version : Programmi portable
Wolfenstein
05-07-2009, 13:06
salve a tutti,
ho notato che in rete esistono un sacco di programmi in versione Portable, quindi privi di installazione.
è una cosa utile fare partire un programma anche complesso senza installazione oppure è una cosa pericolosa per il sistema o per il registro?
santuccio
05-07-2009, 17:33
ti posso dire che sono motili perche istallare programmi nel pc il pc si riempie di schifezze ma io non mi fido tanto secondo me i migliori programmi senza istallazione sono gli anti virus sono molto efficaci certo non al 100% ma buoni
Wolfenstein
05-07-2009, 17:43
antivirus programmi senza installazione?? sei sicuro, non è che hai qualche antivirus strano, di solito i miglori antivirus ,se non tutti, si devono perforza di cose installare :D
xcdegasp
05-07-2009, 17:50
santuccio forse volevi dire l'esatto contrario?
gli antivirus è da almeno due anni che devono essere in grado di riconoscere ed estirpare i rootkit quindi devono installare dei servizi con alte credenziali quindi a livello di sistema e non di utente, pertanto una versione portable di un antivirus fa bene una scansione ma non ti protegge.
idem un firewall.
@ Wolfenstein:
le versioni portable hanno il vantaggio che non modificano il registro di windows ma per il resto sono del tutto al pari di una versione installata.
se ci pensi un client email non ha esigenze particolari, nemmeno il browser ha esigenze particolari per il quale serva un'installazione, un programma di fotoritocco non ha grandi esigenze..
un palyer audio/video in versione portable ha il vantaggio che possiede già al suo interno tutti i codec...
per chiedere quali software portable esistano e quali scegliere tra software similari ti chiedo l'accortezza di usare il thread già aperto in tal senso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1675522
santuccio
05-07-2009, 17:50
io o kaspersky istallato gli anti virus senza istallazzione sono ottimi tool per eliminate i virus fai una ricerca con google cene sono un paio
xcdegasp
05-07-2009, 17:53
io o kaspersky istallato gli anti virus senza istallazzione sono ottimi tool per eliminate i virus fai una ricerca con google cene sono un paio
haaa intendi quindi i tool di scansione, ora ti do ragione. ma non sono antivirus nel senso stretto :D
li usiamo in area "aiuto sono infetto! cosa faccio?" da diversi anni
santuccio
05-07-2009, 17:55
mi ero spiegato male:D
Wolfenstein
05-07-2009, 18:20
perfetto ora ho anche capito santuccio :D
grazie mille a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.