View Full Version : Consigli sul RAID da usare su SSD+HHD
Ciao ragazzi....mi si sta rompendo il mio vecchio HHD (molto lento) e lo sto sostituendo con due ssd cz vertex che mi sono appena arrivati e due wd velociraptor che devo ordinare a giorni. Vorrei sapere se la mia scheda madre (ASUS maximus formula) riesce a supportare due RAID 0 insieme? Ma la domanda è questa....Che configurazione mi consigliate con le peririferiche di memoria che vi ho detto? Io avevo in mente di installare i OS (XP e successivamente windows 7) solo sui due ssd e basta e dati programmi (cioè giochi e tutte le altre cose) sui due wd velociraptor...
Spero di essermi spiegato...Che mi consigliate...
Grazie....
Capellone
05-07-2009, 13:23
puoi fare entrambe le cose.
puoi fare entrambe le cose.
cioè?....
Capellone
05-07-2009, 21:00
Cioè quelle che hai scritto tu
Vorrei sapere se la mia scheda madre (ASUS maximus formula) riesce a supportare due RAID 0 insieme
si
Io avevo in mente di installare i OS (XP e successivamente windows 7) solo sui due ssd e basta e dati programmi (cioè giochi e tutte le altre cose) sui due wd velociraptor...va benissimo
Cioè quelle che hai scritto tu
si
va benissimo
Ok... Ok ho capito... Ma c'è la possibilitá di far lavorare due raid 0 insieme? Cioè un raid 0 di ssd da 30gb e un raid 0 di wd velociraptor da 150gb...
ilratman
05-07-2009, 23:42
Ok... Ok ho capito... Ma c'è la possibilitá di far lavorare due raid 0 insieme? Cioè un raid 0 di ssd da 30gb e un raid 0 di wd velociraptor da 150gb...
si senza prob, solo che dvd vraptor per i dati sono sprecati.
si senza prob, solo che dvd vraptor per i dati sono sprecati.
Come faccio a far lavorare due raid 0 insieme? Cioè creati i due volumi raid0 con due ssd ocz vertex 30 e due wd velociraptor 150gb come li configuro?
ilratman
06-07-2009, 09:54
Come faccio a far lavorare due raid 0 insieme? Cioè creati i due volumi raid0 con due ssd ocz vertex 30 e due wd velociraptor 150gb come li configuro?
in che senso insieme? Quando hai creato i due raid vedrai solo due dischi non capisco?
in che senso insieme? Quando hai creato i due raid vedrai solo due dischi non capisco?
cioè con un altro raid che li faccia lavorare insieme...sempre se è possibile...,cmq ho capito cosa intendevi...sui raid0 ssd installo xp e success win7 e sui raid0 wd velociraptor programmi giochi e tutto il resto. ultime due cose come si sa xp non ha i controller raid perciò come fa a riconoscere il raid0 di due ssd? secondo che tipo di strip size uso per i raid0 di ssd e di wd velociraptor?
ilratman
06-07-2009, 10:28
cioè con un altro raid che li faccia lavorare insieme...sempre se è possibile...,cmq ho capito cosa intendevi...sui raid0 ssd installo xp e success win7 e sui raid0 wd velociraptor programmi giochi e tutto il resto. ultime due cose come si sa xp non ha i controller raid perciò come fa a riconoscere il raid0 di due ssd? secondo che tipo di strip size uso per i raid0 di ssd e di wd velociraptor?
oddio lo stripe non so per gli ssd, absta che chiedi nel thread degli ssd, per i veloci credo che il 128k che dovrebbe essere il def vada bene. Per xp devi usare il floppy per caricare i driver oppure crea una copia di xp con nlite con i driver già montati.
oddio lo stripe non so per gli ssd, absta che chiedi nel thread degli ssd, per i veloci credo che il 128k che dovrebbe essere il def vada bene. Per xp devi usare il floppy per caricare i driver oppure crea una copia di xp con nlite con i driver già montati.
ok...lo farò se ho problemi mi farò sentire....grazie ancora...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.