leagle
05-07-2009, 11:18
Buongiorno a tutti,
onestamente, non mi informo sui PC/notebook da almeno 4 anni ed ho visto che le discussioni in rilievo non sono molto aggiornate.
Non avendo molto tempo a disposizione e fidandomi della competenza dei frequentatori del forum eccomi qui a chiedere consigli per un acquisto.
Ho la necessità di acquistare un portatile con le seguenti caratteristiche:
prezzo: max 900 € ma se possibile anche meno
utilizzo: internet (deve permettere qualsiasi tipo di connessione, anche la classica per i modem 56k), lavoro, divertimento (non sono più un videogiocatore "estremo")
schermo: max 17''
durata batteria: la più lunga possibile
deve essere veloce e affidabile e possedere tutte le caratteristiche necessarie a fare un po' di tutto senza sorprese per almeno qualche anno
ingressi/uscite: tutte quelle necessarie oggi
meglio se con modem ADSL integrato (esistono?)
buona dotazione software di base (se c'è office compreso ancora meglio)
marca seria
qualche generoso mi indicherebbe i modelli migliori per rapporto qualità prezzo con le caratteristiche descritte ( sia 15" che 17")?
giusto per avere una base di partenza per approfondire poi da solo.
Grazie a tutti
onestamente, non mi informo sui PC/notebook da almeno 4 anni ed ho visto che le discussioni in rilievo non sono molto aggiornate.
Non avendo molto tempo a disposizione e fidandomi della competenza dei frequentatori del forum eccomi qui a chiedere consigli per un acquisto.
Ho la necessità di acquistare un portatile con le seguenti caratteristiche:
prezzo: max 900 € ma se possibile anche meno
utilizzo: internet (deve permettere qualsiasi tipo di connessione, anche la classica per i modem 56k), lavoro, divertimento (non sono più un videogiocatore "estremo")
schermo: max 17''
durata batteria: la più lunga possibile
deve essere veloce e affidabile e possedere tutte le caratteristiche necessarie a fare un po' di tutto senza sorprese per almeno qualche anno
ingressi/uscite: tutte quelle necessarie oggi
meglio se con modem ADSL integrato (esistono?)
buona dotazione software di base (se c'è office compreso ancora meglio)
marca seria
qualche generoso mi indicherebbe i modelli migliori per rapporto qualità prezzo con le caratteristiche descritte ( sia 15" che 17")?
giusto per avere una base di partenza per approfondire poi da solo.
Grazie a tutti