PDA

View Full Version : Blocchi pc e schermate blu di windows

dadino78
05-07-2009, 10:58
Salve
Ho un compaq presario comprato da 1 anno e un modello hp SE5532it
Da qualche tempo ho dei problemi, mentre lo sto usando almeno una volta al giorno, mi esce una schermata blu di windows con un codice di errore che non riesco a leggere perchè è velocissimo, poi il pc si riavvia e riparte tranquillamente.Al riavvio esce una finestrella di errore che mi dice che è strato riavviato il sistema dopo un errore fatale, invio la segnalazione, ma non succede nulla, e il pc riporende a funzionare regolarmente.Ho iniziato a pensare che potrebbe essere un problema di temperatura, perchè ho installato speedfan e mi dice che alcune temperature superano i 60 gradi, specialmente quella della scheda video.
La componentistica del pc ovviamente essendo un low cost, non è delle migliori, ma essendo ancora in garanzia non vorrei metterci le mani se non mettere una ventola aggiuntiva, magari una ventola di quelle pci, visto che non saprei come alimentarla altrimenti,se avete consigli in merito.
Poi ho letto sul sito hp che ci dovrebbe essere un tool chiamato pc doctor, ma il mio pc non lo ha e mi sapreste dire dove scaricarlo, visto che sul sito ufficiale c'è solo l'aggiornamento ma non il programma base.
Grazie

lucky85
06-07-2009, 12:43
Salve
Ho un compaq presario comprato da 1 anno e un modello hp SE5532it
Da qualche tempo ho dei problemi, mentre lo sto usando almeno una volta al giorno, mi esce una schermata blu di windows con un codice di errore che non riesco a leggere perchè è velocissimo, poi il pc si riavvia e riparte tranquillamente.Al riavvio esce una finestrella di errore che mi dice che è strato riavviato il sistema dopo un errore fatale, invio la segnalazione, ma non succede nulla, e il pc riporende a funzionare regolarmente.Ho iniziato a pensare che potrebbe essere un problema di temperatura, perchè ho installato speedfan e mi dice che alcune temperature superano i 60 gradi, specialmente quella della scheda video.
La componentistica del pc ovviamente essendo un low cost, non è delle migliori, ma essendo ancora in garanzia non vorrei metterci le mani se non mettere una ventola aggiuntiva, magari una ventola di quelle pci, visto che non saprei come alimentarla altrimenti,se avete consigli in merito.
Poi ho letto sul sito hp che ci dovrebbe essere un tool chiamato pc doctor, ma il mio pc non lo ha e mi sapreste dire dove scaricarlo, visto che sul sito ufficiale c'è solo l'aggiornamento ma non il programma base.
Grazie

schermate blu = errore hardware
quindi vai QUI (http://www.memtest.org/#downiso) e scarica memtest in versione iso,fai il boot da cd e controlli le ram,di solito la causa di schermate blu sono le ram

!fazz
06-07-2009, 13:51
visto che l'hai da poco più di un anno direi di mandarlo subito in rma

dadino78
06-07-2009, 16:03
si ovvio che la cosa di portarlo in assistenza l'ho già presa in considerazione, ma siccome lo fa con poca frequenza, non vorrei che lo tenessero per mesi senza vedere nulla e magari è solo un problema di driver.
Ho letto un po in giro di errori simili ai miei e parlavano di problemi sopratutto alla schda video, e siccome la temperatura della scheda, va veramente in alto, attorno ai 65 gradi, ho paura che possa essere quello.
Comunque ho scaricato ed eseguito il mem test, e non mi ha dato errore, ho scaricato e mandato in esecuzione anche il tool della western digital per il controllo del hdu, senza che abbia rilevato errori.
Richiedo se qualcuno sa dove è possibile scaricare il tool della hp chiamato pc doctor 5 per windows
Grazie