View Full Version : Problema Schermata blu Win vista
dragonballfusion
05-07-2009, 10:47
cdt ho un macbookpro alu, ora...
ho sempre avuto questi problemi, ad un certo punto si pianta,,,,,,,,,,,,, si freeza e lo devo spegnere dal tasto di accensione..
poi 3/4 vv al giorno mi appare questa schermata blu:
http://img248.imageshack.us/img248/1750/05072009062.th.jpg (http://img248.imageshack.us/i/05072009062.jpg/)
premetto che osx va perfettamente, non ho alcun tipo di problema!!!!!
ignorante in materia winzoz, cosa potrebbe essere per voi ?:mc:
help me please non ce la faccio più co sto windows, mi da solo problemi!!!!!!!!!!!:doh:
;) hai ragione!!!! W MAC, è il migliore. non si impalla mai!!!
a natale mi prendo il macbook 13"!!!!!!!!!!!!:D :D
per quanto riguarda il tuo problema: provata la formattazione?
Se no prova.
Prova a cambiare la VGA. Io ho avuto lo stesso problema, poi era la scheda video!!
Buona fortuna.
Ah se vuoi prova ill RAM test.
;)
Fonti: me!! Assemblo computer dalla 3° elementare!!!
dragonballfusion
05-07-2009, 20:43
graZie dell'aiuto, ma forse non hai capito che mi succede sul macbook pro!!
La sk video la smonto strappandola?? Lol
dragonballfusion
15-08-2009, 11:48
up
La sk video la smonto strappandola?? Lol
:asd:
Naturalmente è problema di scheda video. Questo problema può presentarsi con vista, ma disabilitando l'aero si risolve.
dragonballfusion
15-08-2009, 12:29
certo, ma ora sto sotto xp, e lo fa lo stesso :D:D:D
come lo si spiega ???:stordita:
si ma quanti os hai installato?:D
comunque prova a fare VMT Video Memory Test e vedi un po cosa dice.
dragonballfusion
15-08-2009, 12:46
gia provato. si blocca... e mi da schermata blu
prima avevo vista.. poi l'ho tolto per la disperazione (esttremameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeente lento :mc: )
ora con xp che è leggermente più veloce mi da cmq gli stessi problemi, ma almeno non devo aspettare 40 secondi per aprire outlook express o come si chiama lui, ma solo 30!!!
gia provato. si blocca... e mi da schermata blu
prima avevo vista.. poi l'ho tolto per la disperazione (esttremameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeente lento :mc: )
ora con xp che è leggermente più veloce mi da cmq gli stessi problemi, ma almeno non devo aspettare 40 secondi per aprire outlook express o come si chiama lui, ma solo 30!!!
comunque non è normale che sia così lento...
Voglio dire, 30sec per aprire outlook mi sembra un po esagerata come cosa :D
prova con un chkdsk da esegui...
Hai provato ad aggiornare i drivers della scheda video??
dragonballfusion
16-08-2009, 12:24
ho provato con gli ultimi della nvidia sul sito ufficiale...
quando riavvio mi mette tutto a 8 bit e 16 colori, risoluzione minima, come se i driver non esistessero.
altri driver non me li fa installare
Prova a fare un po' di pulizia con Driver Sweeper
dragonballfusion
18-08-2009, 10:14
fatto.. levti tutti, installato i nuovi,, stesso problema..... indi rimosso gli ultimi e rimesso gli altri originali apple :)
esito: pessimo
comunque sei certo che l'hard disk sia apposto? Hai fatto chkdsk?
dragonballfusion
18-08-2009, 11:41
comunque sei certo che l'hard disk sia apposto? Hai fatto chkdsk?
perfetto
cambiato poco tempo fa con uno scprio black 7200rpm
fatto.. levti tutti, installato i nuovi,, stesso problema..... indi rimosso gli ultimi e rimesso gli altri originali apple :)
esito: pessimo
Come gli altri originali di apple :confused:, io ti dicevo di mettere questi:
Clicca qui... (http://www.nvidia.it/object/geforce_notebook_winxp_185.85_whql_it.html)
dragonballfusion
18-08-2009, 12:24
Come gli altri originali di apple :confused:, io ti dicevo di mettere questi:
Clicca qui... (http://www.nvidia.it/object/geforce_notebook_winxp_185.85_whql_it.html)
se vuo ti faccio il video di quando li metto, riavvio, e mette tutto a 16 bit 16 colori 640x480 :D
:sofico:
Nn c'é bisogno ;) , ma mi sono sorpreso quando hai detto che avevi messo i driver della apple ed ho pensato che li avevi messi sotto Win :sofico:
Hai provato con raffreddare la base del Mac, magari la scheda ha uno di quei famosi prob di riscaldamento, soluzionati sotto Mac OS X e nn sotto win :rolleyes:
dragonballfusion
18-08-2009, 13:14
Nn c'é bisogno ;) , ma mi sono sorpreso quando hai detto che avevi messo i driver della apple ed ho pensato che li avevi messi sotto Win :sofico:
Hai provato con raffreddare la base del Mac, magari la scheda ha uno di quei famosi prob di riscaldamento, soluzionati sotto Mac OS X e nn sotto win :rolleyes:
ho il ventilatore spiaccicato vicino a manetta.. nemmeno sotto cod4 si scalda grazie a dio..
purtroppo non so come fa
La ultima cosa che puoi fare é provare questi driver con il file .inf modificato:
Clicca qui... (http://www.laptopvideo2go.com/drivers)
dragonballfusion
18-08-2009, 14:35
La ultima cosa che puoi fare é provare questi driver con il file .inf modificato:
Clicca qui... (http://www.laptopvideo2go.com/drivers)
190.56?
akiramax2
20-08-2009, 13:34
metti i 182.50 e vedrai che risolvi
dragonballfusion
20-08-2009, 14:02
Click here to download the requested driver.
Click here to download the modified INF file.
????????????
inf modificato vero?
dragonballfusion
20-08-2009, 14:13
solito errore:
http://img15.imageshack.us/img15/2463/immagine028u.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/immagine028u.jpg/)
Devi scomprimere i driver e metterli in una cartella, poi in questa cartella ci metti il file inf modificato e inizi la installazione
dragonballfusion
21-08-2009, 00:16
grazie ora andava però quando installavo mi ha detto che andava a sostituire i file con dei file che sono più obsoleti rispetto a quelli gia presenti, quindi ho annullato, ora vedo di scaricare i 190.xx e vediamo.. consigli?
cmq grazie un mondo per la gentilezza:cry:
Carletto89
21-08-2009, 11:53
Dalla schermata blu devi prendere il codice dell'errore e cercare su google. Prova a vedere cosa dicono riguardo la schermata blu relativa all'errore STOP: 0X00000116
Comunque nvlddmkm è un file del driver video di nvidia. Sicuro di aver scaricato i driver giusti??
Torna nel sito del produttore, scarica i più aggiornati che ci sono, disinstalla i vecchi driver e pulisci il registro con driver cleaner. Reinstalla i nuovi driver e vedi se ti da più il problema.
spero di esserti stato d'aiuto
ciao!!
Carletto89
21-08-2009, 11:58
altrimenti prova con i driver moddati, ma prima prova l'altro metodo che ti ho detto..
ciao
dragonballfusion
21-08-2009, 12:37
allora
non prendetemi per scemo, di driver ne ho provati circa una cinquantina, di tutti i tipi:(
l'unico che andava era quello di nvidia che poi mi mandava tutto a 16 bit:stordita:
il driver che mi ha detto esticbo non va...
che devo fa mo:((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((
Carletto89
21-08-2009, 13:48
1°Hai ripulito il registro con driver cleaner dopo aver disinstallato i driver precendenti??? O li hai ammucchiati reinstallando sopra altre versioni?? Se così hai fatto è logico che fa la schermata blu! (in caso li avessi ammucchiati)
2°Guarda su google il codice dell'errore che ti ho riportato. E' quello della schermata blu! Altrimenti è inutile che windows fa la schermata se non ne tieni conto...comunque è un problema noto.
dragonballfusion
21-08-2009, 13:49
:(
ho capito. meglio compraarsi un note winzozcacca e il macbook lo uso solo con macosx
Carletto89
21-08-2009, 13:59
bravo..forse è meglio così.
Prima di prendertela con noi che cerchiamo di aiutarti, prova a non improvvisare questi esperimenti informatici. Devi avere un minimo di esperienza.
ciao
dragonballfusion
21-08-2009, 14:01
bravo..forse è meglio così.
Prima di prendertela con noi che cerchiamo di aiutarti, prova a non improvvisare questi esperimenti informatici. Devi avere un minimo di esperienza.
ciao
guarda non me la prendo mica con voi, anzi :ave: :ave: :ave: :ave:
Carletto89
21-08-2009, 14:02
:-)
ok...ci sentiamo
ciaooo!! :-D
Se nn ti funzionano i driver di laptopvideo2go.com, nn só proprio che driver consigliarti, visto che sono quelli che tutto il mondo utilizza per le schede video dei portatili.
Il prob qui é che é una scheda Mac e nn vorrei che avesse qualche cosa di diverso dalle altre per pc e per questo ti stia dando prob.
Hai provato con Windows Update??
Altrimenti prova a completare in laptopvideo2go.com i valori di PCI\VEN_10DE&DEV_.....&SUBSYS_.... con i tuoi e poi filtra per vedere che driver sono compatibili.
Prima di installare i nuovi drivers devi disinstallare i vecchi dal Pannello di Controllo
dragonballfusion
21-08-2009, 14:06
Se nn ti funzionano i driver di laptopvideo2go.com, nn só proprio che driver consigliarti, visto che sono quelli che tutto il mondo utilizza per le schede video dei portatili.
Il prob qui é che é una scheda Mac e nn vorrei che avesse qualche cosa di diverso dalle altre per pc e per questo ti stia dando prob.
Hai provato con Windows Update??
sisi winupdate non consiglia niente
la vga è uguale a quella d tutti gli altri pc con la 9600m gt, non è diversa...
il bello è trovare il driver giusto
Ho editato il messaggio sopra, leggi e prova
dragonballfusion
21-08-2009, 14:09
Altrimenti prova a completare in laptopvideo2go.com i valori di PCI\VEN_10DE&DEV_.....&SUBSYS_.... con i tuoi e poi filtra per vedere che driver sono compatibili.
e dove li trovo i valori?
sotto le proprietà della vga?
In Gestione dispositivi, nelle caratteristiche della scheda video
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.