PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Nokia 5730 XpressMusic

andrzej
05-07-2009, 10:04
:: Nokia 5730 XpressMusic ::

http://compraonline.mediaworld.it/product/big/537146.jpg

http://compraonline.mediaworld.it/product/big/537146_a.jpg

http://compraonline.mediaworld.it/product/big/537146_b.jpg

SITO UFFICIALE:
http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-5730-xpressmusic

VIDEOPROVA:
http://www.youtube.com/watch?v=Ze87gcjuSUA

SPECIFICHE TECNICHE
[ dal sito ufficiale Nokia ]

Dimensioni

* Design: Apertura a scorrimento laterale con tastiera estesa
* Dimensioni: 112 x 51/80 x 15,4 mm
* Peso: 135 g (con batteria)
* Volume: 82 cc
* Design con apertura a scorrimento laterale e tastiera estesa

Display e 3D

* Dimensioni: 2.4”
* Risoluzione: 240 x 320 pixel (QVGA)
* Fino a 16 milioni di colori
* Display QVGA (240 x 320 pixel) da 2,4 ”con area attiva di 36,72 mm x 48,96 mm, fino a 16 milioni di colori.
* Retroilluminazione e sensore di illuminazione ambientale
* Motore 3D

Tasti e modalità di inserimento

* Tastierino numerico
* Tastiera estesa
* Tasti musicali dedicati sensibili al tatto (play/pausa, forward, rewind)
* Tasto volume
* Tasto fotocamera dedicato
* Tasti gioco dedicati
* Supporto per comandi a riconoscimento vocale
* Tastiera estesa per scrivere messaggi in modo facile e veloce

Colorazioni e cover

* Black/Red
* Black/Monochrome
* Grey/Blue
* Black/Pink

Connettori

* USB 2.0 ad alta velocità attraverso il connettore micro USB con capacità di ricarica
* Connettore Nokia AV da 3,5 mm
* Spinotto per caricabatterie da 2 mm

Memoria

* Memory card microSD da 8 GB (con sostituzione della memory card a telefono cellulare acceso), massima dimensione supportata 16 GB
* 128 MB di memoria SDRAM/256 di memoria NAND
- fino a 100 MB di memoria utente interna

Alimentazione

* Batteria da 1000 mAh agli ioni di litio Nokia BL-4U
* Autonomia in conversazione (massima):
- ECTEL GSM fino a 8,3 ore
- +10dBm/WCDMA fino a 4,2 ore
- 0dBm/WCDMA fino a 4,2 ore
- Wi-Fi fino a 7,8 ore
- VoIP fino a 7,8 ore
* Autonomia in stand-by (massima)
- ECTEL GSM 360 ore
- WCDMA 400 ore
* Autonomia in navigazione sul Web (massima): 6,5 ore (3G)
* Autonomia riproduzione video (massima): 5,8 ore (QVGA, MPEG4, 15 fps)
* Autonomia registrazione video (massima): 2,7 ore (VGA, 15 fps)
* Autonomia in videochiamata (massima): 2,3 ore
* Autonomia riproduzione musicale (massima): 25 ore (modalità offline)

Comunicazione e navigazione

* Quadband GSM 850/900/1800/1900
* WCDMA 900/1900/2100
* HSDPA 3.6
* WLAN (RM-465)
* WLAN IEEE802.11 b/g con supporto per UPnP (solo versione 3G)
* Commutazione automatica tra bande GSM
* Modalità offline e funzionamento senza SIM

Rete dati

* GSM CS data 9.6/14.4/HSCSD MSC6
* HSCSD
* GSM GPRS dati classe 32
* GSM EGPRS dati classe 32
* EGPRS (EDGE) classe B
* WCDMA
* HSDPA: velocità massima 3,6 Mbps
* WLAN, IEEE802.11 b/g con supporto per UPnP (solo versione 3G)
* Supporto per TCP/IP
* Streaming video (3GPP e CIF)

Connettività locale e sincronizzazione

* Bluetooth versione 2.0 (A2DP e AVRCP)
* Home Media tramite UPnP
* Supporto per MTP (Mobile Transfer Protocol)
* Profilo base di stampa con supporto per tecnologia senza fili Bluetooth
* Sincronizzazione SyncML locale e remota

Funzionalità di chiamata

* Vivavoce integrato
* Chiamata rapida
* Chiamate a riconoscimento vocale (con SIND)
* Avviso con vibrazione
* Tasti laterali per il volume
* Contatti con immagini sulla Pagina principale
* Suonerie parlanti
* hiamata in conferenza
* Videochiamata CS e video sharing
* VOIP versione 3.0 (verificare la disponibilità del servizio con il proprio operatore)

Messaggistica

* SMS
* Memorizzazione di SMS
* Funzionalità per la lettura dei messaggi Text-to-speech
* Messaggistica EMS con immagini (invio e ricezione)
* MMS (OMA 1.3)
* Messaggi audio (AMS)
* Casella di posta comune per messaggi SMS e MMS
* Liste di distribuzione per i messaggi
* Nokia Chat
* Nokia Messaging (email + IMN Presence - Ovi Contacts)
* Windows (MSN) Live
* Cell broadcast (3GPP TS 04.12)

* Email utente (POP3/IMAP4/SMTP). Precaricato sul telefono cellulare
* Nokia Email Service. Servizio di push email disponibile solo in determinati paesi.
* Mail for Exchange. Precaricato sul telefono cellulare.
* Supporto per Nokia Intellisync, verificare la disponibilità con il proprio operatore

Navigazione Web

* WAP 2.0
* Browser Web Nokia completo (OSS) con Mini Map, supporto per feed Web (RSS) e supporto per struttura xSP.
* Mobile Search (applicazione e tasto ricerca nella barra dei tasti di scelta rapida, personalizzabile)

GPS e navigazione

* A-GPS integrato
* Nokia Maps 2.0

Immagini e audio

* Fotocamera: 3,2 megapixel e seconda fotocamera (VGA), (CIF+ supporto SW)
* JPEG/EXIF
* Ottica Carl Zeiss, Tessar 2.8/3.7
* Zoom digitale 8x
* Autofocus
* 3,7 mm (fotocamera principale)
* 1,10 mm (equivalente a 35 mm) seconda fotocamera
* Da 10 cm all'infinito
* Da 0,2 m all'infinito (seconda fotocamera)
* Flash LED
* Modalità flash: automatico, spento, forzato, anti occhi rossi
* Portata operativa del flash LED: circa 1 m (~40 Lux)
* Bilanciamento del bianco: automatico o regolabile (soleggiato, nuvoloso, incandescente, fluorescente)
* Esposizione: automatica o bilanciata al centro AE
* Modalità acquisizione: fissa, video e sequenziale
* Modalità colori: normale, seppia, vivace, negativo, scala di grigi (bianco e nero)
* Mirino a tutto schermo
* Barra degli strumenti dinamica
* Tasto dedicato per la fotocamera
* Modalità panoramica (orizzontale)
* Stampa diretta su stampanti fotografiche compatibili tramite tecnologia senza fili Bluetooth
* Ovi Share
* MS Live
* Gizmo
* Google
* Flickr
* VOX
* YouTube

Video

* Fotocamera
* Alta qualità per la televisione – VGA; 15 fps; .mp4
* Qualità normale per email – QVGA; 15fps; .mp4
* Qualità per condivisione – QCIF; 15 fps; .3GP
* Seconda fotocamera
* QCIF a 15 fps
* Fotocamera:
- formato MPEG4 in formato .mp4
- formato H.263 (profilo 0 livello 10) in formato file .3gp
* Seconda fotocamera:
- formato H.263 (profilo 0 livello 10) e memorizzazione in formato file .3gp
* Bilanciamento del bianco: automatico, soleggiato, nuvoloso, incandescente, fluorescente
* Modalità scenario: automatico e notturno
* Modalità tonalità di colore: normale, seppia, bianco e nero, vivace, negativo
* La lunghezza dei video registrati non può essere superiore a 90 minuti ed è inoltre limitata dalla memoria utente disponibile sul telefono cellulare o sulla memory card.
* RealPlayer
* Formati per la riproduzione video:
* Fotocamera:
- formato MPEG4 in formato .mp4
- formato H.263 (profilo 0 livello 10) in formato file .3gp
* Seconda fotocamera:
- formato H.263 (profilo 0 livello 10) e memorizzazione in formato file .3gp
* Streaming video (3GPP e CIF)
* Videochiamata CS
* Suonerie video

Riproduzione di musica e audio

* Lettore musicale S60
* Formati dei file per la riproduzione musicale: .mp3/.aac/.aac+/.eaac+/.wma
* Streaming
* Streaming musicale UPnP
* Tasti musicali dedicati (play/pausa, forward e rewind)
* Tasti volume
* Radio stereo FM
* Internet Radio (verificare la disponibilità del servizio con il proprio operatore) e radio stereo FM
* Connettore Nokia AV da 3,5 mm
* Nokia Music Store e Comes with Music
* Nokia Music per client PC (richiede un PC compatibile)
* Contacts on Ovi con Music presence
* Suonerie: Suonerie stereo 3D, Midi fino a 64 toni polifonici, toni mp3, suonerie video
* Comandi "Say and Play"
* Facilità di estrazione, conversione e trasferimento della musica con Nokia Music Software su CD o Windows Media Player 10 & 11
* OMA DRM 2.0, supporto per la musica

Registrazione vocale e audio

* Supporto per comandi a riconoscimento vocale
* Chiamate a riconoscimento vocale
* Registratore vocale
* Text-to-speech

Personalizzazione: profili, temi, suonerie

* Suonerie: Suonerie stereo 3D, Midi fino a 64 toni polifonici, toni mp3, suonerie video
* Supporto per suonerie parlanti
* Pagina principale
* Tasti di scelta rapida personalizzabili
* Temi e sfondi esclusivi creati per intonarsi al telefono cellulare

andrzej
05-07-2009, 10:27
Visto che non ho trovato il 3d ufficiale di questo terminale, lo apro io.
Acquistato ieri presso un Auchan.
Dovendo cambiare telefono, negli ultimi due mesi ho tenuto in considerazione il Nokia 5800 , l' E75 e ultimamente l' N86. Scartato il Nokia 5800 per la poca propensione al full Touchscreen, l' N86 mi ha parecchio tentato, ma il fatto di poter avere una Querty, ha avuto la meglio ed E75 era la mia scelta finale. Poi ieri, complice la commessa gentile all'Auchan, complice il fatto che questo 5730 costa quasi un 100 euro meno di E75, li ho provato per qualche minuto entrambi, ed ho scelto la versione XpressMusic. I due terminali ( E75 ed 5730 ) sono identici in tutto e per tutto, se non che l' E75 vanta la cover posteriore in metallo, ma come qualità di tastiera ed assemblaggio sono identici. Il primo è più votato all'utenza businnes, il secondo alla multimedialità. Viene fornito con una microSD da 8 Gb. Lo sto usando da ieri sera e ne sono molto soddisfatto. L'ultima versione symbiam la trovo veloce e reattiva, la navigazione web ( con il wifi ) è veloce, ho provato a guardare dei video su youtube e vanno fluidi. Certo il display del 5800 è superiore per un uso puramente multimediale, ma anche qui non si va male. Per ora è un terminale che consiglio !
Io l'ho preso nella versione Grey.

ilfenomeno
06-07-2009, 14:23
Dovendo cambiare telefono, negli ultimi due mesi ho tenuto in considerazione il Nokia 5800 , l' E75 e ultimamente l' N86. Scartato il Nokia 5800 per la poca propensione al full Touchscreen, l' N86 mi ha parecchio tentato, ma il fatto di poter avere una Querty, ha avuto la meglio ed E75 era la mia scelta finale. Poi ieri, complice la commessa gentile all'Auchan, complice il fatto che questo 5730 costa quasi un 100 euro meno di E75, li ho provato per qualche minuto entrambi, ed ho scelto la versione XpressMusic. I due terminali ( E75 ed 5730 ) sono identici in tutto e per tutto, se non che l' E75 vanta la cover posteriore in metallo, ma come qualità di tastiera ed assemblaggio sono identici. Il primo è più votato all'utenza businnes, il secondo alla multimedialità. Viene fornito con una microSD da 8 Gb. Lo sto usando da ieri sera e ne sono molto soddisfatto. L'ultima versione symbiam la trovo veloce e reattiva, la navigazione web ( con il wifi ) è veloce, ho provato a guardare dei video su youtube e vanno fluidi. Certo il display del 5800 è superiore per un uso puramente multimediale, ma anche qui non si va male. Per ora è un terminale che consiglio !

Ciao, più o meno sono nella stessa situazione, a me interessava un cell fatto bene per la musica (almeno un paio di ore al giorno) e con una qwerty quindi questo mi sembrava un buon compromesso, I miei dubbi riguardavano l'assemblaggio e i materiali che sembrano un pò scricchiolanti in foto (molto meglio l'E75 ma della predisposizione business che ne faccio) e la tastiera poco rifinita (rispetto ad esempio a htc touch pro 2 o n97). che mi sai dire su questi due punti?
che impressione hai avuto per un cell rivolto alla musica (audio, tags, playlist, trasferimento mp3 etc..)?
lo schermo com'è?
ciao
grazie

ilfenomeno
06-07-2009, 14:33
Ciao, più o meno sono nella stessa situazione, a me interessava un cell fatto bene per la musica (almeno un paio di ore al giorno) e con una qwerty quindi questo mi sembrava un buon compromesso, I miei dubbi riguardavano l'assemblaggio e i materiali che sembrano un pò scricchiolanti in foto (molto meglio l'E75 ma della predisposizione business che ne faccio) e la tastiera poco rifinita (rispetto ad esempio a htc touch pro 2 o n97). che mi sai dire su questi due punti?
che impressione hai avuto per un cell rivolto alla musica (audio, tags, playlist, trasferimento mp3 etc..)?
lo schermo com'è?
ciao
grazie

Dimenticavo, quickoffice è presente come nella linea E, o almeno qualcosa per aprire doc e xls?

grazie

ciao

andrzej
06-07-2009, 21:01
Ciao, per prima cosa, quickoffice non è presente. Va scaricato, ovviamente è compatibile ma non è dato di serie come per E75. Tieni presente che E75 e 5730 sono fratelli. Detto questo, l'assemblaggio secondo me è fatto molto bene. Io non ci vedo tutta questa differenza. E75 ha in metallo la cover posteriore e il bordo intorno allo slide. Sinceramente visti tutti e due, in quanto ero indeciso pure io con E75, trovo molto più omogeneo 5730 come posteriore, ed anche come è integrata la fotocamera. Idem a livello di tastiera querty, il materiale è lo stesso. I caratteri hanno un font che può piacere o meno, a me non disturba, ma a livello di materiali, sia la querty che la alfanumerica, sono uguali a E75. cambia solo un po' la forma di essi. Il bordo dello slide superiore è in metallo anche su 5730. Il display è il classico 2,4 " di nokia, a mio parere bello, ben leggibile e luminoso. Ci si naviga anche decentemente. I tasti musicali sono comodi, anche se non essenziali, il player è valido, playlist, autore, album ecc ecc. Un classico che funziona bene. Con 5730 ci sono ottimi auricolari in-ear.
L'unica cosa è fare come ho fatto io, andare dove ci sono entrambi disponibili e prenderli in mano entrambi. Io pure ero orientato verso E75 ma poi 100 euro di differenza non giustificano il prezzo secondo me. Mi è andata bene che vi era il monochrome grey, altrimenti se c'era solo bordato rosso o blu, allora andavo su E75 fisso.

halduemilauno
07-07-2009, 09:03

ottima scelta. anch'io che gia posseggo l'E75 sto pensando a prendere anche il 5730 Grey. Cmq visti da vicino l'E75 mi pare di qualità ben superiore. per i prezzi vedere qui...
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_nokia_e75.aspx

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_nokia_5730.aspx

;)

Xile
07-07-2009, 11:59
Su telefonino.net c'é la videorecensione ;)

andrzej
07-07-2009, 14:29
Su telefonino.net c'é la videorecensione ;)

Del Nokia E75 si, ma del 5730 non mi pare ci sia ancora.

Paffo88
07-07-2009, 14:55
Del Nokia E75 si, ma del 5730 non mi pare ci sia ancora.

Salve a tutti, eccola qui la videorecensione ;)

andrzej
07-07-2009, 15:45
Salve a tutti, eccola qui la videorecensione ;)

Wow, io avevo guardato nel sito e non la trovavo. Grazie.
Metto il link nel primo 3d ;)

andrzej
07-07-2009, 15:58
Noto dalla videorecensione che quick office e il lettore pdf sono presenti anche se non nella versione di E75, ma tanto quanto basta. Non sapevo si trovassero nel menù "organizer". Buona cosa ! :D

Xile
07-07-2009, 22:32
Wow, io avevo guardato nel sito e non la trovavo. Grazie.
Metto il link nel primo 3d ;)

Bisogna guardare prima la sezione su youtube e poi il sito per le videorecenzioni ;)

ilfenomeno
08-07-2009, 06:56
Noto dalla videorecensione che quick office e il lettore pdf sono presenti anche se non nella versione di E75, ma tanto quanto basta. Non sapevo si trovassero nel menù "organizer". Buona cosa ! :D

Preso ieri sera... Prime impressioni ottime, sembra assemblato meglio delle foto in cui scricchiolava... Quick office e il lettore pdf sono presenti ma non licenziati... La qwerty non è bellissima a vedersi ma i tasti quadrati risultano abbastanza grandi per chi non ha le dita da pianista... Inoltre il wizard nella scrittura che suggerisce le parole (perfino i cognomi) è utilissimo... L'audio mi sembra quantomeno in linea con il mio lettore mp3, non ha riconosciuto alcuni tag delle canzoni ma ne ho inserite solo alcune di prova. Le funzioni std (rubrica, messagi etc) sono ovviamnete sovraccariche di impostazioni e configurazioni personalizabili fino allo stremo... I tasti musicali sono più utili del previsto avendo il cell in tasca... Non ho testa molto la connettività per ora

ciao

andrzej
08-07-2009, 07:43
Bene, un altro possessore di questo bel terminale.
Ieri ho messo sottocarica il telefono per la seconda volta, la prima volta è stato appena acquistato, e devo dire che quasi quattro giorni di smanettamenti, sms, wifi, prove del gps e lettore mp3, mi hanno stupito.
Rispetto a E75, c'è pure la possibilità di avere sulla home page la barra con i contatti che si usano di più e la stringa delle scorciatoie alle applicazioni più usate.

Da utente Vodafone, sto valutando se fare la tariffa ( ricaricabile ) che con 3 euro a settimana permette la connettività internet. Ora ho una zero limit, spero le due cose possano convivere , dal sito 190 non l'ho capito.

andrzej
08-07-2009, 07:46
Domanda per chi lo possiede, che avevo già fatto nel forum di tel....ino.net , anche a te, nella parte sinistra c'è un po' più di spazio tra i due slide, rispetto alla parte destra ? Tutti mi han detto di si...

ilfenomeno
09-07-2009, 07:10
Domanda per chi lo possiede, che avevo già fatto nel forum di tel....ino.net , anche a te, nella parte sinistra c'è un po' più di spazio tra i due slide, rispetto alla parte destra ? Tutti mi han detto di si...

Lo noto solo ora che lo leggo, ma direi che se a dx è 1/10 di mm a sx sarà 3/10, ed essendo la parte dello slide sarà normale credo... credo sia una di quella cose della prima settimana, poi non la noti più

ilfenomeno
09-07-2009, 07:25
Ne approffitto per chiedere consiglio su un problema con il mittente dei messaggi

Modificando il nome di alcuni contatti nel telefono ed esportando poi gli sms di questo dalla sim al telefono, gli sms hanno ereditato il nome nuovo come mittente.
ho trasferito poi tutti gli sms dalla sim al telefono e solo successivamente ho modificato tutti i contatti nel telefono. a questo punto il mittente dell'sms non si è più aggiornato in automatico ma è rimasto quello che avevo sul vecchio tel

è normale?

grazie a chi mi saprà aiutare

ciao

andrzej
09-07-2009, 17:17
Lo noto solo ora che lo leggo, ma direi che se a dx è 1/10 di mm a sx sarà 3/10, ed essendo la parte dello slide sarà normale credo... credo sia una di quella cose della prima settimana, poi non la noti più

Si si io già non ci facio caso, ma siccome son scrupoloso su ste cose avevo il dubbio appena preso. Ma anche su telef.net mi han detto in molti che lo hanno così. Quindi è normale :D Da chiuso pure il tuo balletta giusto un pochino tra i due slide ? C'è un pelino di gioco... ? Oggi comunque ho visto un collega che ha preso proprio ieri E75, Il bordo cromato intorno a E75 è di plastica, e comunque preferisco la tastiera alfanumerica di 5730 tutta bianca che non quella di E75 con il tasto chiamata e fine chiamata verde e rosso. Nel nostro c'è il led che si illumina... sempre più soddisfatto. Anche come assemblaggi, sono pari secondo me, stesso cruccio anche in E75 che a sx c'è un po' di aria in più che a destra a slide chiusi e i due slide hanno un filo di gioco da chiusi. Il meccanismo d'altra parte è lo stesso.

ilfenomeno
10-07-2009, 07:24
Si si io già non ci facio caso, ma siccome son scrupoloso su ste cose avevo il dubbio appena preso. Ma anche su telef.net mi han detto in molti che lo hanno così. Quindi è normale :D Da chiuso pure il tuo balletta giusto un pochino tra i due slide ? C'è un pelino di gioco... ? Oggi comunque ho visto un collega che ha preso proprio ieri E75, Il bordo cromato intorno a E75 è di plastica, e comunque preferisco la tastiera alfanumerica di 5730 tutta bianca che non quella di E75 con il tasto chiamata e fine chiamata verde e rosso. Nel nostro c'è il led che si illumina... sempre più soddisfatto. Anche come assemblaggi, sono pari secondo me, stesso cruccio anche in E75 che a sx c'è un po' di aria in più che a destra a slide chiusi e i due slide hanno un filo di gioco da chiusi. Il meccanismo d'altra parte è lo stesso.

Sì, così come un pò di gioco c'è nella barra dei comanda musicale... La barra che si illumina è buona anche al buio per scrivere... Pensavo che come assemblaggio fosse più tipo giocattolo invece mi sembra buono... Per i messaggio come si può fare per far ereditare il mittente nuovo?

Paffo88
10-07-2009, 21:59
La barra che si illumina?? Vuol dire che la tastiera estesa non è retroilluminata??

andrzej
12-07-2009, 11:55
a querty è illuminata !

Paffo88
12-07-2009, 13:35
Ah, grazie! ;)
Spero di ottenere questo gioiellino come premio di maturità, e la mancanza di retroilluminazione sulla qwerty sarebbe stata una spiacevole mancanza.

andrzej
12-07-2009, 20:49
No no, vai tranquillo che la querty è retroilluminata. Ottima illuminazione.

Ho una domanda... come configuro gli mms ? Mi sa che domani chiamo il 190 per la vodafone.

ilfenomeno
13-07-2009, 08:11
No no, vai tranquillo che la querty è retroilluminata. Ottima illuminazione.

Ho una domanda... come configuro gli mms ? Mi sa che domani chiamo il 190 per la vodafone.

certo, anche la qwerty è illuminata...

per gli mms devi andare a Impostazioni > Configurazione guidata

ciao

Paffo88
15-07-2009, 09:09
Preso ieri! :-)
Ora lo sto provando ma già mi sembra fantastico! :-)

andrzej
16-07-2009, 07:21
certo, anche la qwerty è illuminata...

per gli mms devi andare a Impostazioni > Configurazione guidata

ciao

Fatto ieri, ora vanno. Grazie.

@Paffo88 , benvenuto nel club ! :)
Io ora mai lo ho da 2 settimane e mi ci trovo bene... la querty effettivamente la uso poco, ma per tutto il resto mi piace.

ilfenomeno
18-07-2009, 10:17
ciao, voi avete trovato qualche difficoltà ad aggiornare la raccolta multimediale? dice sempre 0 file aggiunti e bisogna provare divrese volte...

Paffo88
18-07-2009, 17:19
ciao, voi avete trovato qualche difficoltà ad aggiornare la raccolta multimediale? dice sempre 0 file aggiunti e bisogna provare divrese volte...

A me l'ha aggiornata subito... Non saprei dirti...:boh:

Piuttosto volevo sapere se qualcuno abbia provato ad aggiornare il firmware, vorrei sapere se l'operazione comporti il dover reinstallare tutto...
Grazie in anticipo :)

ilfenomeno
20-07-2009, 08:09
No, io non ho aggiornato il firmware... Siete riusciti ad attivare il gioco? A me va sempre in HTTP Timeout.. C'è un modo per attivarlo da pc con il cell collegato?

ciao

Paffo88
20-07-2009, 15:04
Ho fatto ieri un backup completo dei dati di telefono e memorycard tramite OviSuite.
Poi ho cercato di aggiornare il firmware ma il programma apposito dice che non ne sono ancora usciti di più recenti.
P.S. il mio è la versione 100.48.122 del 26/05/09.

Per il gioco io non ho ancora provato ad attivarlo perchè non ho ancora deciso quale attivare.

guly12
27-07-2009, 09:19
Rragazzi scusate, vorrei prendere questo telefono,ma vorrei sapere prima due cose: è UMTS? hai il gps? grazie per le risposte

Paffo88
27-07-2009, 12:50
Rragazzi scusate, vorrei prendere questo telefono,ma vorrei sapere prima due cose: è UMTS? hai il gps? grazie per le risposte

Sì, è UMTS/HSDPA a 3,6 Mbit/sec ed è munito di GPS integrato ;)

andrzej
04-08-2009, 16:56
Malgrado sia solo passato un mese, ho messo in vendita il mio nel mercatino.
Purtroppo mi son lasciato prendere dallo "sfizio" della querty estesa ma l'ho aperta due volte in un mese... meglio che passo ad altro.

Paffo88
04-08-2009, 19:42
Azzarola che peccato! Io della qwerty non riesco a fare a meno, è troppo comoda!

Paffo88
28-08-2009, 17:27
Ma che cavolo è morto questo thread???
Volevo chiedere se qualcun altro oltre a me avesse avuto problemi di chrash grafici, crash di applicazioni e, soprattutto (cosa fastidiosissima), applicazioni installate nella microsd che di punto in bianco spariscono???

cignalotto
03-09-2009, 21:49
Eccomi!!!!!!!!!!!!
era tanto che non entravo in questo forum perchè da quando ho preso questo cell(ebbene si l'ho preso anch'io) bazzicavo su un'altro.!
Fin'ora sono soddisfatto.
le uniche pecche riscontrate per ora sono: la polvere che non capisco come è entrata all'interno dell cell nel monitor!? l'ha fatto anche a qualcun'altro di voi?
ed il fatto che quando gioco spesso mi va in pausa senza motivo.
Il gioco ngage non sono riuscito ad attivarlo neppure io.
all'inizio mi diceva errore di time out e ora mi dice che il codi non è valido! Mah!
Per quanto riguarda i crash elencati da paffo per ora non ne ho avuti

Paffo88
03-09-2009, 22:16
io il gioco l'avevo pure attivato ma si è cancellato dalla microsd...

cignalotto
04-09-2009, 16:30
e della polvere?

Paffo88
04-09-2009, 19:52
al momento nessun problema con la polvere per fortuna...

DodoAlien
25-06-2010, 18:32
una mia amica ha questo cellulare e non riusciamo a configurarlo per gli MMS

io ho un 6220classic con mms funzionanti, ho fatto un confronto di impostazioni e sono le stesse, solo che a lei non invia, rimane in invio in corso, e non riceve, glie ne ho mandato uno e non le è arrivato e non è arrivata nemmeno la notifica di abilitare gli MMS

però dice che ogni tanto nota la freccia di ricezione dati attiva (la doppia freccia sotto le tacche del segnale dell'antenna)

operatore vodafone, che non ha la configurazione tramite SMS per questo modello

idee?