PDA

View Full Version : una cosa strana

toneo
05-07-2009, 10:52
quando lascio il computer disalimentato la notte (cosa che ho sempre fatto), il giorno dopo non parte subito ma ci vogliono alcuni minuti, come se si dovesse caricare (http://www.elma.it/TESTO/ali/51_aliPC_pgood.htm) qualche cosa ?
Sta cedendo l'alimentatore (2 anni di vita) ?

stetteo
05-07-2009, 11:44
che alimentatore è? modello?

toneo
05-07-2009, 12:03
cooler master 400 W :confused:

puoi indicarmi come risolvere il problema ?

stetteo
05-07-2009, 12:08
be' mi dispiace, ma l'unica cosa che mi viene in mente è che l'alimentatore stia partendo, ne hai un antro per provare?

toneo
05-07-2009, 13:42
be' mi dispiace, ma l'unica cosa che mi viene in mente è che l'alimentatore stia partendo, ne hai un antro per provare?

se avevo l'alimentatore nuovo non mi rivolgevo al forum non ti pare ?

vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto.

Si accettano suggerimenti intelligenti :D

stetteo
05-07-2009, 13:47
se avevo l'alimentatore nuovo non mi rivolgevo al forum non ti pare ?

vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto.

Si accettano suggerimenti intelligenti :D

non serve un ali nuovo, ma un altro anche abbastanza scarsino per verificare, chiedo venia. :rolleyes:

Suhadi_Sadono
05-07-2009, 15:18
cooler master 400 W :confused:

puoi indicarmi come risolvere il problema ?
Probabilmente sono i condensatori che stanno partendo. Quando lo spegni si scaricano, e quando vai per accenderlo non si caricano subito.

toneo
05-07-2009, 15:55
Probabilmente sono i condensatori che stanno partendo. Quando lo spegni si scaricano, e quando vai per accenderlo non si caricano subito.

si penso sia proprio questo, perchè dopo qualche secondo che dò alimentazione, la macchina parte senza problemi

Holy Cow
05-07-2009, 18:33
si penso sia proprio questo, perchè dopo qualche secondo che dò alimentazione, la macchina parte senza problemi

in altre parole, come diceva giustamente stetteo, il tuo ali sta andando a pu***** ;)

Quindi il suo suggerimento è il più intelligente che tu potessi ricevere: trova un altro alimentatore ( basta che te lo fai prestare da qualcuno, non serve che lo compri ) e verifica se il tuo è un problema di alimentazione.

toneo
05-07-2009, 19:24
in altre parole, come diceva giustamente stetteo, il tuo ali sta andando a pu***** ;)

Quindi il suo suggerimento è il più intelligente che tu potessi ricevere: trova un altro alimentatore ( basta che te lo fai prestare da qualcuno, non serve che lo compri ) e verifica se il tuo è un problema di alimentazione.

se me lo potevo procurare non chidedevo un consiglio al forum :mbe:

stetteo
05-07-2009, 20:46
se me lo potevo procurare non chidedevo un consiglio al forum :mbe:

e ora che hai avuto consiglio dal forum cosa intendi fare? postare all'infinito per sentirti ripetere le stesse cose?

toneo
06-07-2009, 08:09
e ora che hai avuto consiglio dal forum cosa intendi fare? postare all'infinito per sentirti ripetere le stesse cose?

speravo che qualcuno avesse avuto lo stesso problema