View Full Version : e la garanzia?
Ciao, volevo chiedervi se qualcuno sa come sia sto discorso delle garanzie, ovvero io sapevo che per legge sono 24 mesi, ma ultimamente ho sentito che se comperi su internet sono 12 mesi perchè c'è solo la garanzia del produttore (sta cosa l'ha detta un venditore della Apple a un mio amico che ha ordinato un McBook via telefono), e addirittura in un centro assistenza mi hanno detto che Samsung sugli accessori da solo 6 mesi di garanzia.
Com'è la storia?
la storia è sempre quella, perchè la norma non è cambiata, per quanto mi risulta:
http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/02024dl.htm
Sul nuovo in tutta europa c'è l'obbligo dei 2 anni, poche storie ;) Questo però vale solo se sei un consumatore mentre se sei un professionista (ad esempio compri il bene per la tua attività) la granzia è di un anno
io sapevo anche che i due anni valgono solo se viene rilasciato lo scontrino, con la fattura invece si ha diritto solo ad un anno.
è vera questa cosa?
io sapevo anche che i due anni valgono solo se viene rilasciato lo scontrino, con la fattura invece si ha diritto solo ad un anno.
è vera questa cosa?
yes
yes
Scusate, e chi allora chi acquista e come "ricevuta" emana solo fatture?
yes
ok, grazie! :)
questo potrebbe rispondere anche alla domanda di easyand: probabilmente la apple rilascia solamente le fatture
ciclica e sezione errata
dai un occhio ai 3d in rilievo in altre discussioni sull'informatica
usiamo la ricerca :)
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.