Entra

View Full Version : Seri problemi con ECS k7s5a e IRQ!!!!

obiond
01-02-2002, 18:26
Aiutooo !!!!
Ragazzi ho un problema con la scheda madre ECS k7s5a chipset SIS 735 :
ogni volta che le porte usb condividono un IRQ con una qualunque altra periferica PCI mi crasha WIN 98 SE ,
ivece se è la scheda audi a dividere un irq con un'altra schda PCI i giochi vanno in tilt dopo un oretta sempre sotto WIN 98 SE !!!
Tutto questo nn accade se metto WIN XP !!!
MA io voglio win 98 come devo fare ??????

AMD 1600+ XP
scheda madre k7s5a
sk video Geforce 2 MX 32 mb
128 Mb sdram
scheda audio on board

cultoz
01-02-2002, 21:34
prova a disabilitare os plug and play nel bios...e se è già disabilitato ad attivarlo..

obiond
01-02-2002, 21:39
Gia fatto nn serve a nulla !!
Senti nn sai se c'è un modo per settare glio IRQ manualmente col bios AMI ???

obiond
01-02-2002, 22:38
Ragazzi aiutatemi sono disperato!!!!!!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

----------------------------------------------------------------------------------
Aiutooo !!!!
Ragazzi ho un problema con la scheda madre ECS k7s5a chipset SIS 735 :
ogni volta che le porte usb condividono un IRQ con una qualunque altra periferica PCI mi crasha WIN 98 SE ,
ivece se è la scheda audi a dividere un irq con un'altra schda PCI i giochi vanno in tilt dopo un oretta sempre sotto WIN 98 SE !!!
Tutto questo nn accade se metto WIN XP !!!
MA io voglio win 98 come devo fare ??????

AMD 1600+ XP
scheda madre k7s5a
sk video Geforce 2 MX 32 mb
128 Mb sdram
scheda audio on board

-------------------------------------------------------------------------------------

magnetex
02-02-2002, 00:03
Anche a me dava lo stesso problema l'USB aveva lo stesso IRQ del modem e quando mi collegavo andava in Crash.
Adesso sono riuscito ad assegnare un'altro IRQ al modem ma non mi chiedere come, ci ho impazzito x giorni e non mi ricordo proprio ne ho provate tante che adesso non ricordo qella che a funzionato.Continua a provare:D:D

obiond
02-02-2002, 00:08
Grazie per aver risposto perlomeno mi dai un po' di speranza !!!
Io sono riuscito ad assegnare un irq diverso solo disattivanodo la porta MIDI !!
A te va' la midi ??

pietrostone
02-02-2002, 08:38
vai nel bios disabilita l'acpi e metti la com 2 su auto così liberano alcuni irq

magnetex
02-02-2002, 13:49
Originariamente inviato da obiond
[B]Grazie per aver risposto perlomeno mi dai un po' di speranza !!!
Io sono riuscito ad assegnare un irq diverso solo disattivanodo la porta MIDI !!
A te va' la midi ??
Be mi sa che hai trovato la soluzione io ho la Midi disabilitata.

pietrostone
02-02-2002, 13:56
Originariamente inviato da magnetex
[B]
Be mi sa che hai trovato la soluzione io ho la Midi disabilitata.

e metti la com 2 su auto andrà tutto bene a la midi funzionerà, disattiva però acpi

magnetex
02-02-2002, 14:03
Mi sembra che avevo provato anche questa soluzione finchè non ero collegato tutto bene quando partiva il collegamento il modem andava cmq. in conflitto con l'USB ....almeno mi sembra.
La mia K7s5a è con lan integrata quindi un altro irq occupato

obiond
02-02-2002, 14:32
Confermo quanto sopra (magnetex)!!!
A me con la com2 in auto e con la midi abilitata nn va
!!

pietrostone
02-02-2002, 14:35
Originariamente inviato da obiond
[B]Confermo quanto sopra (magnetex)!!!
A me con la com2 in auto e con la midi abilitata nn va
!!

avete disabilitato l'acpi??

magnetex
02-02-2002, 14:41
Originariamente inviato da pietrostone
[B]
avete disabilitato l'acpi??

Abilitato disabilitato non mi cambiava niente l'IRQ del modem rimaneva in conflitto con l'USB mi son sempre chiesto se questa mobo a solo 3 o 4 irq :D:D:D assegna sempre quelli a qualsiasi scheda aggingo .bohh:rolleyes:

sider
02-02-2002, 16:46
Scusa sotto impostazioni > pannello di controllo >sistema > gestione periferiche > proprietà eliminando "usa impostazioni automatiche" non dovresti essere in grado di cambiare IRQ?

magnetex
02-02-2002, 23:37
Sarebbe bello ci ho pensato anch'io ma nada se provi ad assgnare altro irq disponibili questi vanno in conflitto con altre periferiche le stesse dei soliti 3-4 irq onnipresenti.

sisao
08-07-2002, 12:15
il bios della k7s5a di default non permette di maneggiare con gli irq.....esiste però un bios hackerato che implementa questa funzione (ed anche altre...tipo latency ecc..)
Non ricordo il link in questo momento, ma se vi serve urgentemente lo spedisco per email.