PDA

View Full Version : Portatile che si accende da solo? o.o

maslab
04-07-2009, 18:32
Poco tempo fa ho comprato un portatile HP, Core 2 Duo 4GB RAM etc etc.
Sul sistema è installato di default Vista32bit. Ora, il sistema funziona bene e non ho mai notato problemi tranne uno: quando lo spengo con l'ibernazione di Vista, il portatile è possibile che si "accenda" da solo ore e ore dopo, spesso durante la notte. Ho pensato a qualche processo automatizzato di wakeup a una prestabilita ora, ma non trovo nulla.
L'ibernazione non dovrebbe essere come l'arresto del sistema con la sola feature in più di salvare la sessione su disco? Come è possibile che il portatile si accenda da solo stile terminator? Dovrei contattate HP o semplicemente dimentico qualcosa?
Purtroppo non conosco benissimo Vista.

tonycalbas
04-07-2009, 19:04
Già controllato che nel bios non sia attiva qualche funzione di timer o di Wake-On-Lan?

Traxsung
04-07-2009, 20:25
Probabilmente avrai qualcosa impostata da bios proprio come suggerito da tonycalbas

maslab
04-07-2009, 21:45
Ho provato a controllare il Bios ma la HP sembra aver "personalizzato" anche questo. All'avvio, premendo ESC prima e F10 dopo, entro nel bios ma non è lo stesso che conosco io... ci sono ben poche cose da modificare, come passwords, sequenza di boot e poco altro. Nessuna voce relativa a ram/processore/wake-up-on-lan etc.

Idee?