PDA

View Full Version : Ho fatto un macello con i driver!!!

vinclomb
04-07-2009, 16:52
Ciao a tutti,
ho installato un programma: ParetoLogic DriverCure che aggiorna tutti i driver del computer. Difatti ha aggiornato numerosi driver (15), come quelli intel del processore e nvidia della scheda video.
The Sims 3, che andava alla grande, non funziona più, parte regolarmente ma quando si comincia a giocare dopo poche azioni lo schermo diventa irrimediabilmente nero. :cry:
Il problema si è presentato immediatamente dopo l'aggiornamento dei codec con DriverCure, quindi penso sia questo il problema.
Come risolvo questa brutta faccenda? Non vorrei reinstallare Vista... :mc:
grazie

P.s.: purtroppo non posso neanche dirvi quali driver ho aggiornato perchè, nella disperazione, ho commesso l'errore di disintallare e poi reinstallare ParetoLogic DriverCure andando cosi a cancellare come un deficiente la cronologia delle installazioni... :help:

kimik
04-07-2009, 17:10
Dato che adesso non sai neanche cosa hai aggiornato forse è meglio fare un Ripristino di sistema riportando tutto come prima

vinclomb
04-07-2009, 19:43
Grazie mille a tutti per la vostra disponibilità!
Purtroppo non avevo alcun punto di ripristino (una mancanza che non si ripeterà più), però sono andato in Gestione dispositivi e ho ripristinato il driver precedente...e the Sims 3 è tornato a funzionare!
Grazie ancora...ovviamente mi appresto a disinstallare in maniera definitiva ParetoLogic DriverCure...

NLDoMy
04-07-2009, 20:02
Grazie mille a tutti per la vostra disponibilità!
Purtroppo non avevo alcun punto di ripristino (una mancanza che non si ripeterà più), però sono andato in Gestione dispositivi e ho ripristinato il driver precedente...e the Sims 3 è tornato a funzionare!
Grazie ancora...ovviamente mi appresto a disinstallare in maniera definitiva ParetoLogic DriverCure...

si, ti conviene sempre scaricare e installare personlamente i drivers, le procedure automatiche lasciale perdere, perderai 5 minuti in più per riavviare il pc, ma niente altro

kimik
05-07-2009, 14:29
si, ti conviene sempre scaricare e installare personlamente i drivers, le procedure automatiche lasciale perdere, perderai 5 minuti in più per riavviare il pc, ma niente altro

...e sopratutto non disattivare mai i punti di ripristino quando aggiorni dei driver ;)