View Full Version : SLI Nvidia
yankee91101
04-07-2009, 17:26
Allora oggi ho collegato sulla mia mobo due schede video la 8800Gtx e la 8800 Ultra ho collegato il ponticello SLI e ho intallato i driver...come faccio per vedere se è configurato bene lo SLI??un'altra cosa io ho collegato il monitor sulla gtx e se lo sposto quando è acceso il pc mi da lo schermo nero è normale??se vado su gestione periferiche mi rileva tutte e due le schede....ditemi voi come posso verificare se me le rileva tutte e due e che funzionino tutte e due??
Innanzitutto le operazioni di plug dei cavi sulle vga vanno fatte a pc spento.;)
A quanto ne so io è meglio collegare il monitor alla vga più in alto.
Per verificare l'abilitazione dello SLi, vai sul pannello di controllo nvidia...dovrebbe esserci la finestra relativa allo SLi ;)
yankee91101
04-07-2009, 19:28
Grazie mille per la risposta allora io ho attaccato tutto da spento con il cavetto che collega le due schede video poi ho acceso , istallato i driver ma quano vado a vedere nel pannelo dell'nvidia non c'è scritto da nessuna parte SLI...allora ho spento e ho provato a collegare le due schede video con il connettore 3 way SLI ma ugualmente nulla...ho provato a formattare....con vista ultimate 64bit (quello che avevo prima) ma nulla...se vado su gestione periferiche me le rileva tutte e due...nello slot primario ho messo la 8800gtx mentre in quello secondario la 8800Ultra...ho provato anche a ad attaccare una scheda video alla volta..prima con una (e funziona) poi con l'altra e funziona....Cosa devo fare??ne devo attaccare una alla volta??oppure devo invertire le schede video???(anche altri mi anno detto che si può fare ma la ultra assume la potenza della GTX) devo mettere xp??
sto nelle vostre mani non so ke fare....
Grazie mille
Il sistema operativo va installato con le due vga già presenti. Nelle schede madri 3-way sli, sono presenti due slot a 16x ed un a 8x (in genere è quello di mezzo e viene utilizzato per la gestione della fisica). Come le hai collocate le vga?
yankee91101
04-07-2009, 19:35
io ho come motherboard una rapage II extreme..allora il primo slot video (il primario) ho messo la 8800GTX mentre nel secondo la 8800Ultra..devo cambiargli posizione?..aa se devo cambiare sistema operativo non è un problema...aa una per collegare le schede video metto il 3WAY SLI oppure quello semmplice??e per ultima cosa quando ho comprato la scheda madre richiedeva di aggiornare il bios...sono andato sul sito dell'asus sui driver ho messo rampage II extreme e poi mi ha dato una finestrella per quale sistema operativo volevo i driver ho messo xp e ho scaricato i driver bios e istallati..non è che devo aggiornare la mobo con driver bios per vista dato che ora ho vista???
Grazie
Ho dato un occhio al manuale in pdf della scheda madre. Dunque, ho trovato un pò ambigua la spiegazione. Nel disegno le due vga le colloca nel primo e nel terzo slot, poi nella tabella ti dice di impiegare i primi due....bah :confused:
Se le vga le metti le primo e nel terzo slot, il bridge riesce a collegarle oppure è troppo corto
michelgaetano
04-07-2009, 20:54
Ma si può tra gtx e ultra? Io credevo dovessero essere uguali come modello...
Ma si può tra gtx e ultra? Io credevo dovessero essere uguali come modello...
Io sapevo che si potevano mettere insime a patto che il processore grafico fosse lo stesso.
michelgaetano
04-07-2009, 21:02
Io sapevo che si potevano mettere insime a patto che il processore grafico fosse lo stesso.
Ah boh, forse sono in errore io (ricordavo stesso modello di scheda, col bios [e quindi la marca] a poter differire). Meglio per lui se così :D
kinotto88
04-07-2009, 21:30
Allora oggi ho collegato sulla mia mobo due schede video la 8800Gtx e la 8800 Ultra ho collegato il ponticello SLI e ho intallato i driver...come faccio per vedere se è configurato bene lo SLI??un'altra cosa io ho collegato il monitor sulla gtx e se lo sposto quando è acceso il pc mi da lo schermo nero è normale??se vado su gestione periferiche mi rileva tutte e due le schede....ditemi voi come posso verificare se me le rileva tutte e due e che funzionino tutte e due??
tramite gpu-z...ti dice se lo sli è abilitato..;)
yankee91101
05-07-2009, 10:40
SU GPU-Z mi dice sli disable e tra parentesi (SLI AVAILABLE) sulla 8800 ultra dove ho collegato il monitor mentre sulla 8800 GTX mi dice disable e basta....
cosa posso fare??
giamma93
08-07-2009, 12:56
Io ho sempre saputo che le due o le tre schede che si mettono in sli devono essere identiche quindi ti conviene provare se con 2 8800 ultra o gtx funzioni...
magari fattela prestare da un amico per fare la prova :D
kinotto88
08-07-2009, 14:23
SU GPU-Z mi dice sli disable e tra parentesi (SLI AVAILABLE) sulla 8800 ultra dove ho collegato il monitor mentre sulla 8800 GTX mi dice disable e basta....
cosa posso fare??
questo è ciò che ho trovato in rete...:(
"well after reading almost 12 hours all over the web, apparently, u cant SLI 8800 GTX with 8800 Ultra.. it's look like they're not the same card at all.. that's why i coudnt see the option to Enable SLI in the Nvidia Control Panel... so i ordered another 8800 Ultra..."
giamma93
08-07-2009, 18:24
.... it's look like they're not the same card at all.. that's why i coudnt see the option to Enable SLI in the Nvidia Control Panel... so i ordered another 8800 Ultra..."
Cioè vuol dire che le due schede non sono uguali :wtf:
Quindi faresti meglio a venderne una e comprare un'altra simile o meglio ancora vendi tutte e due e ti ci compri una gtx 285 :idea:
O la 8800GTX la trasformi in ultra con rivatuner ad esempio, tenendo quelle frequenze o il contrario ultra in GTX....
Se no le vendi e prendi una GTX275.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.