PDA

View Full Version : aiuto cannibalizzzione case hp

fedexxx84
04-07-2009, 15:58
ciao! ho un hp pavilion, quello con il frontale nero laccato per intenderci e dovrei cannibalizzare il retro e i buchi per la mobo, come faccio?

leopesto
04-07-2009, 16:02
ciao! ho un hp pavilion, quello con il frontale nero laccato per intenderci e dovrei cannibalizzare il retro e i buchi per la mobo, come faccio?
in che senso?

PS: ho appena letto la tua firma...che vuol dire abbassamento di prezzi che verra a settembre? davvero??....
io sto per fare un super ordine!!

fedexxx84
04-07-2009, 16:07
smontare letteralmente il case

sono quasi sicuro di questo abbassamento di prezzo... melo ha detto un rivenditore ufficiale intel con grandissima esperienza! speriamo...

leopesto
04-07-2009, 16:21
smontare letteralmente il case

sono quasi sicuro di questo abbassamento di prezzo... melo ha detto un rivenditore ufficiale intel con grandissima esperienza! speriamo...

vorresti smontare un portatile?? o.O
la vedo difficile, di sicuro ci si riesce se non l'avrebbero neanche potuto montare!! pero bisogna essere davvero esperti!!
per quale motivo vorresti?

anche amd? perché io sto per fare un ordine:
asus m4n78-am
amd 7750be
2 o 4 gb di ram
e altra roba come hd WD lettore dvd lg e accessori per il modding!!!

fedexxx84
04-07-2009, 16:22
guarda che il pavlion laccato nero è il desktop!!!

leopesto
04-07-2009, 16:24
guarda che il pavlion laccato nero è il desktop!!!
LOL!!!

ora torna tutto :D

PS: potresti chiedere a quel rivenditore se anche su amd ci sara questo abbassamento, o su che componenti sara...???

leopesto
04-07-2009, 16:27
il retro non lo puoi cannibalizzare, soltanto puoi con un po' di forza, sempre che non sia gia fatto, togliere i rettangoli per inserire schede video o pci!!! (non so com'é di preciso il tuo ma nel 95% dei pc é cosi!!

l'unica opzione sarebbe tagliare via la parte dietro, ma aspetta che risponda qualcuno che ne sa piu di me!!!

Chris Garner
04-07-2009, 21:13
Mi spieghi esattamente cosa intendi con "cannibalizzare" il case? Cioè devi smontare qualche parte in particolare? I buchi per la mobo, cioè? Devi tagliare la piastra che regge la scheda madre? Spiegati meglio....

leopesto
04-07-2009, 21:31
Mi spieghi esattamente cosa intendi con "cannibalizzare" il case? Cioè devi smontare qualche parte in particolare? I buchi per la mobo, cioè? Devi tagliare la piastra che regge la scheda madre? Spiegati meglio....

si, spiegaci bene....io da quello che ho capito vuoi togliere tutta la parte del case posteriore, come se fosse una finestra!!

fedexxx84
05-07-2009, 08:41
mi sto facendo un case completamente in legno... ho già tutti i pezzi ma ancora lo devo cominciare... perchè mi serviva la piastra sul pavilion (desktop) dove ci sono i buchi per la mobo, e anche sul retro dove si inserisce ad incastro gli slot esterni della mobo (uscite varie, pci ecc..) il case appartiene al pavilion serie a6000. grazie

P.S. non mi farebbe male capire come posso smontare lo slot per il lettore dvd.

P.P.S. (per leopesto) per quello che mi hanno detti si riferisce solo ad un calo di prezzo degli intel serie i7 per via del fatto che uscirà anche una serie i5 e i3. amd nn lo so

fedexxx84
05-07-2009, 08:44
i buchi per la mobo,
i buchi per la mobo intendo quella piastra di metallo dove posso facilmente montare la mobo
(dovrei fare dei buchi nel legno ma non sono tanto bravo:mc: )

Andreainside
05-07-2009, 10:00
con un trapano dovresti togliere tutti i rivetti che attaccano il vassoio della mobo al case

leopesto
05-07-2009, 11:22
mi sto facendo un case completamente in legno... ho già tutti i pezzi ma ancora lo devo cominciare... perchè mi serviva la piastra sul pavilion (desktop) dove ci sono i buchi per la mobo, e anche sul retro dove si inserisce ad incastro gli slot esterni della mobo (uscite varie, pci ecc..) il case appartiene al pavilion serie a6000. grazie

P.S. non mi farebbe male capire come posso smontare lo slot per il lettore dvd.

P.P.S. (per leopesto) per quello che mi hanno detti si riferisce solo ad un calo di prezzo degli intel serie i7 per via del fatto che uscirà anche una serie i5 e i3. amd nn lo so
a sto punto ti conviene fare come me, tieni lo scheletro del pavillion e ci fai le pareti, il tetto e il frontale in legno oppure come me, pareti in plexi e solo il frontale e il tetto in legno...

grazie mille, allora ordino ora ;)

Chris Garner
05-07-2009, 11:34
con un trapano dovresti togliere tutti i rivetti che attaccano il vassoio della mobo al case

... altrimenti se non è attaccato con i rivetti o comunque non ti serve tutto il pezzo vai di mola come ho fatto io con il mod che ho in firma...